|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1362 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Help meeee!!!
Salve ragazzi,
![]() ho un problema....e leggendo tutti i post dal 2005 ancora non ho trovato una soluzione!!!e sono 69 pagine!!Vabe lasciando stare il delirio. Ho installato la patch 1.61 , ho installato il mod Total Realism, prima avevo la versione 2.0 ora ho installato l'ultima, la 2.1.3 (quindi cn relativa patch). Il problema è che mentre con la versione "natural" non ho problemi mi da problemi quando carico il mod, dove nella schermata iniziale e nelle altre opzioni più avanti mancano frasi, ci sono i pulsanti per le spunte ma non i testi...ho provato a giocare in inglese e il testo compare, anche se con alcune imperfezioni alla civilopedia... Ma possibile che non esista una versione del Total Realism giocabile in italiano? Oppure deriva da altri problemi? Vi ringrazio cmq per l'attenzione... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, spero possiate risolvere un problema che si verifica con civ4 su un pc di un amico; il gioco è originale, l'installazione va a buon fine ma al momento della partenza del gioco compare l'errore: failed loading xml file xml\text\civ4gametexinfos.xml Error parsing xml file
File: xml\text\civ4gametexinfos.xml Reason: Impossibile passare dalla codifica corrente a quella specificata Premuto ok compare il 2° messaggio: Load XML call failed for xml\text\civ4gametexinfos.xml Current xml file is: xml\GlobalDefinesAlt.xml Che si può fare?Avete qualche idea?Ho provato il suo cd sul mio notebook in firma e ha funzionato tranquillamente, mi sapete dire da cosa dipende l'errore?Grazie a tutti per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
installata la patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1367 | |
Bannato
|
Quote:
Potresti provare ad installare il parser della microsoft msxml4, cercalo con google oppure scaricalo da quà: http://www.microsoft.com/downloads/d...6-c5d7485f2b42 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
|
Allora, l'installazione è andata senza problemi, il problema viene solo al caricamento del gioco, ho messo l'ultima patch senza risolvere nulla, prima dell'ultima installazione la cartella è stata completamente rimossa, ora provo con il parser intanto grazie a tutti per l'interessamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 |
Senior Member
|
Allora, ho cercato un pò su google e ho trovato lo stesso problema più di un anno fa in un altro forum, il tipo risolse con l'aggiornamento xml quindi dovrei risolvere mettendo il msxml 4.0 giusto?Però ho una domanda, ho letto che il 4.0 non sostituisce il msxml 3.0 "because some obsolete and non-conformant features are no longer supported. You may run MSXML 4.0 and MSXML 3.0 and earlier versions concurrently." In pratica dovrei installare prima il msxml 3 e poi mettere il 4 o il 3 dovrebbe essere già installato?Ha win xp prof sp2 mi potete chiarire questi dubbi?Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Non è che magari il tuo amico ha cambiato il "separatore" tra ore e minuti dell'orologio dal simbolo punto ( . ) al simbolo due-punti ( : )?
Questa modifica impatta tutto il resto e il parser ms va in pappa per questo... ![]()
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
Allora grazie a tutti, il problema è stato risolto dopo aver messo il msxml 3.0 sp7 quindi tutto a posto
@simone: no, non aveva toccato nulla sull'orario cmq grazie per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho installato la great doctor mod, una vera chicca! Si trova anche in mod più grandi però troppo confusionarie, sono tornato ad apprezzare l'originale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1374 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Raga'...come si salva nel tutoria? ho installato la patch 1.61 e, se prima non potevi caricare, adesso non puoi salvare...ma ci pigliano in giro per caso??? vi prego ditemi che e' un problema che ho solo io ( almeno si puo' risolvere ) un gioco del genere non me la sento di incominciarlo senzam tutorial, acendo partite mangiucchiate dal "non ho capito bene questo e quest' altro....ma tutto sommato", non darebbe giustrizia al gioco.
ciao a tutti raga'...dai tempi di age of empires 2, che mi introdusse 5 anni fa nel mondo degli strategici, mi son sempre chiesto che ci perdevano a mettere una opzione che consentisse di fermare il gioco e gestire la situazione con calma, appunto per rendere il tutto quanto meno strategico fino a quanto si desiderava...5 anni piu' tardi vengo a conoscenza DI CIVILIZATION IV RAGA' SONO 5 ANNI, CON QUELLA SCHERMATA, QUELLA MUSICA, VEDERE LA CIVITOPEDIA E' STATO UN SOGNO COME SI FA A SALVARE ADESSO NEL TUTORIAL???Prima la scheda grafica non e' idonea ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Senior Member
|
Oltre al non poter salvare, spiegato ampiamente sopra e come gia detto,mi sembra un bel passo avanti rispetto al non poter caricare, dopo avervi pregato di trovare una soluzione a questo problema avrei altre domande da fare, vi prego di rispondere, e' un sogno che si realizza questo civilization IV ( mai sentito di giochi strategici a turni ):
1) Oltre alla patch 1.61 c'e' dell' altro che dovrei scaricare per ottimizzare civIV? 2)c'e' una maniera per ordinare i soldati, le scienze e le tecnologie, i palazzi, io ordine di importanza/potenza/peoduttivita'? L' ordine alfabetico doveva integrare questa categorizzazione!!! 3)Mi sembra di vedere che sia normale riscontrare dei problemi, ma c'e' un cazzo di villaggio tribale che con questa patch non riesce a vedere, e che quindi potrebbe rompere ancora dopo la risoluzione dei precedenti problemi, c'e' qualche maniera per risolvere? 4)....e' vero che con la patch 1.61 o con qualche altra cosa si puo'..............(non riesco a scrivero, mi tremano le mani).......modificare le caratteristiche dei guerrieri, delle scienze, e degli edifici? Magari si puo' inserire anche il costo delle armi utilizzate.... 5)la bomba atomica e' davvero devastante o e' una sciocchezza? 6)La civitopedia era piu' divertente con la visualizzazione vecchia, adesso i disegni non li si possono piu' vedere...e' possibile ritornare alla schermata precedente? 7)...ci sarebbe...ma non voglio abusare...vi ringrazio anticipatamente, spero di essere in grado oggi, domani o fra qualche mese, di essere comunque in grado di spolparmi, senza impedimenti, questo capolavoro.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
|
...
Ultima modifica di Stan Under : 14-12-2006 alle 22:06. Motivo: URGENZA COME SI FA A SALVARE E CARICARE NEL TUTORIAL DI CivIV |
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Bannato
|
Io sto giocando con la 2.08 di warlords per cui non posso aiutarti, posso solo darti un banale consiglio, rilassati! E' solo un gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
|
non solo un gioco, e' un opera d' arte! Ma quindi tu non hai problemi con warlords, e con l' aggiornamento e' gia in download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
|
caricare e Salvare coesistere nel tutorial di civ IV...possibile?
qualcuno sa dirmi come fare a salvare nel tutorial di civ IV, ho installato la patch 1.61 ma adesso, se prima non si poteva caricare adesso non si puo' salvare, e non mi visualizza neanche i villaggi tribali. Ho sentito anche di altri problemi di mancata visualizzazione di alcuni elementi, c'e' una maniera per eliminare definitivamentim questi inconvenienti? Altre domande sono scritte appena piu' su. Per chi risponde in regalo un porta birra!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.