|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sì, la directx ne sto scaricando un'altra versione proprio ora, anche se avevo già quella su civ 4, ma a parte questo secondo te devo installare quei driver alla pagina http://www.hwupgrade.it/download/file/2386.html ? No perchè quando li installo mi dice che ha dei problemi con il logo di windows e dice che se continuo l'installazione potrebbero esserci delle instabilità con windows xp e anzio mi rallenta tutto oltre a non aprirmi più civ 4. Li installo ugualmente?
Ultima modifica di Mr. B : 14-10-2006 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi qlc conosce i trucchi per questo fantastico gioco? io nn riesco proprio a trovarne!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 |
Junior Member
|
sono riuscito a farlo funzionare con l'aggiornamento dei driver della ati radeon 9200 (ho usato il catalyst 6.1, ottenibile sul sito della omega).
Grazie a tutti per l'aiuto. Mr. B |
![]() |
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ho cominciato da poco questo gioco, dopo 2 ore di tutorial, ho dovuto salvare e uscire.
Ma ricaricaricando, la modalità Tutorial è scomparsa, non c'è più Sid Mayer che parla ma è diventato uno scenario normale... ![]() Me lo devo rifare daccapo e tutto d'un fiato? Anche perchè non capisco bene come dichiarare guerra e attaccare gli alleati... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 18-10-2006 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1286 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Premetto che non ho potuto leggere tutti i post...sono taaaanti!
Ho CivIV aggiornato alla versione 1.61 Ho installato il mod Total Realism 2.0 e l'ultima sua patch. Ho il problema che alcune scritte non si vedono sia nei menù che "in game"... Come mai? C'è una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non capisco se mi hanno attaccato e non me ne sono accorto, ma come è possibile che le truppe difensive siano ancora in loco, e la città non sia più mia? E non posso nemmeno riconquistarla perchè appunto ora è di un'alleato... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Non è che te l'ha "conquistata" grazie alla cultura? (Mi pare che si possa fare anche con le città degli alleati, no?)
![]() |
![]() |
#1291 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
Il problema è che il mod è in inglese mentre la lingua del gioco è l'italiano. Ho risolto impostando il gioco in inglese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1292 |
Member
|
Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la creazione della partita.
Sono due ore che creo e personalizzo partite una dopo l'altra ma ogni volta il risultato è sempre lo stesso. Dopo neanche 20 turni ho già incontrato più della metà delle civiltà (a volte senza nenache miovermi dalla capitale) presenti nel gioco, dopo 70 turni le mie uniche due città (a volte tre) sono circondate da città di ogni città presente nel gioco. Così non è possibile giocare raga. Con gli altri capitoli di Civilization non mi era mai successo. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Succede anche a voi? Non capisco. Imposto mappa grande, Terra, 7 civiltà e invece di ritrovarmi su un mondo immenso quanto la Terra mi ritrovo in uno spazio grande quanto la sicilia con sette civiltà tutte accalcate l'una con l'altra. Ma che razza di pianeta Terra è? Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() La mappa Terra è una mappa in cui le civiltà partono tutte dallo stesso continente. Ciò significa che il mondo presenta un continente abbandonato a sè stesso e colonizzato solo dai barbari fino a che, per mezzo dei galeoni, è possibile portarvi coloni e guarnigioni. La mappa che cerchi te credo sia quella Continents, quella in cui le civiltà sono distribuite su tutti i continenti creati dal gioco.
![]() |
![]() |
#1294 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Viene anche specificato nella schermata di selezione della mappa quindi non occorre che fai cacare il manuale al cane
![]() Io uso la mappa fractals, simile al continents ma molto più imprevedibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque, anche con la mappa Continent/Normale le cose non è che siano cambiate poi così tanto. C'erano due continenti grandi, su uno vi erano 4 civiltà mentre sull'altro (il mio) vi erano 3 civiltà. Cosi facendo, supponendo di dividere il continente in parti uguali ![]() ![]() Ciao e grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh ma che problema c'è? Quando non c'è più spazio per fondare nuove città, prendi quelle degli altri
![]()
![]() |
#1297 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per poter addestrare i pretoriani devo prima scoprire il rame o il ferro. Quindi, se in una delle mie città non c'è una di quelle risorse posso scordarmi quelle unità, giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Senior Member
|
Comunque la sindrome di Civ1 non è ancora passata...
Quando sei li che hai finalmente scoperto l'equitazione, ti attacca il nemico con aerei e carri armati! ![]() ![]() ![]() Anche ai livelli più facili lo trovo molto difficile, non oso immaginare a livello Divinità.... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Comunque, per la tua domanda, la risposta è sì. Ma non solo: non ti basta scoprirle, devono essere sul tuo territorio, devi anche ficcarci una miniera sopra e costruire una strada fino ad una delle tue città, e lì dopo puoi costruire quelle unità. Oppure puoi ottenere quella risorsa con gli scambi commerciali, ma il computer è un po' tirchio da questo aspetto...
![]() |
![]() |
#1300 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Qualche consiglio per contrastare i barbari? Ho i Pretoriani, unità speciale per i romani, e non posso addestrarle ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.