Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 15:38   #1281
Mr. B
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
sì, la directx ne sto scaricando un'altra versione proprio ora, anche se avevo già quella su civ 4, ma a parte questo secondo te devo installare quei driver alla pagina http://www.hwupgrade.it/download/file/2386.html ? No perchè quando li installo mi dice che ha dei problemi con il logo di windows e dice che se continuo l'installazione potrebbero esserci delle instabilità con windows xp e anzio mi rallenta tutto oltre a non aprirmi più civ 4. Li installo ugualmente?

Ultima modifica di Mr. B : 14-10-2006 alle 16:27.
Mr. B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 14:13   #1282
janno
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi qlc conosce i trucchi per questo fantastico gioco? io nn riesco proprio a trovarne!!!!!!!!!
janno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 08:20   #1283
Mr. B
Junior Member

sono riuscito a farlo funzionare con l'aggiornamento dei driver della ati radeon 9200 (ho usato il catalyst 6.1, ottenibile sul sito della omega).
Grazie a tutti per l'aiuto.
Mr. B
Mr. B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:40   #1284
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho cominciato da poco questo gioco, dopo 2 ore di tutorial, ho dovuto salvare e uscire.
Ma ricaricaricando, la modalità Tutorial è scomparsa, non c'è più Sid Mayer che parla ma è diventato uno scenario normale...
Me lo devo rifare daccapo e tutto d'un fiato?

Anche perchè non capisco bene come dichiarare guerra e attaccare gli alleati...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 18-10-2006 alle 14:09.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 16:25   #1285
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
si chiamano alleati apposta.. nn si attacca un alleato... devi aspettare che l'alleanza finisca o tramnite te (passati cmq 10 o 20 turni) o che lui ti voglia lasciare... dopo li puoi attaccare...
Old 18-10-2006, 18:19   #1286
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Ci penserò su prima di chiederti di allearti a me
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:52   #1287
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Premetto che non ho potuto leggere tutti i post...sono taaaanti!

Ho CivIV aggiornato alla versione 1.61
Ho installato il mod Total Realism 2.0 e l'ultima sua patch.
Ho il problema che alcune scritte non si vedono sia nei menù che "in game"...
Come mai?
C'è una soluzione?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:06   #1288
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da alemar78

Come mai?
C'è una soluzione?
a me nn si vedevano proprio x nulla... poi ho comprato warlords.. nn è proprio come la mod.. ma meglio che niente...
Old 19-10-2006, 13:02   #1289
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Ci penserò su prima di chiederti di allearti a me
Il fatto è che più di una volta mi sono ritrovato una mia truppa difensiva sopra una città che era mia, che misteriosamete ora è di un'alleato!
Non capisco se mi hanno attaccato e non me ne sono accorto, ma come è possibile che le truppe difensive siano ancora in loco, e la città non sia più mia?
E non posso nemmeno riconquistarla perchè appunto ora è di un'alleato...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 19-10-2006, 14:50   #1290
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Il fatto è che più di una volta mi sono ritrovato una mia truppa difensiva sopra una città che era mia, che misteriosamete ora è di un'alleato!
Non capisco se mi hanno attaccato e non me ne sono accorto, ma come è possibile che le truppe difensive siano ancora in loco, e la città non sia più mia?
E non posso nemmeno riconquistarla perchè appunto ora è di un'alleato...

Non è che te l'ha "conquistata" grazie alla cultura? (Mi pare che si possa fare anche con le città degli alleati, no?)
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:57   #1291
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da alemar78

Come mai?
C'è una soluzione?
A me è capitato con il mod "Composite XL".
Il problema è che il mod è in inglese mentre la lingua del gioco è l'italiano.
Ho risolto impostando il gioco in inglese.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:01   #1292
lucaaab
Member

Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la creazione della partita.
Sono due ore che creo e personalizzo partite una dopo l'altra ma ogni volta il risultato è sempre lo stesso.
Dopo neanche 20 turni ho già incontrato più della metà delle civiltà (a volte senza nenache miovermi dalla capitale) presenti nel gioco,
dopo 70 turni le mie uniche due città (a volte tre) sono circondate da città di ogni città presente nel gioco. Così non è possibile giocare raga.
Con gli altri capitoli di Civilization non mi era mai successo. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Succede anche a voi?
Non capisco. Imposto mappa grande, Terra, 7 civiltà e invece di ritrovarmi su un mondo immenso quanto la Terra mi ritrovo
in uno spazio grande quanto la sicilia con sette civiltà tutte accalcate l'una con l'altra. Ma che razza di pianeta Terra è?
Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom
lucaaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:32   #1293
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da lucaaab
Ma che razza di pianeta Terra è?
Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom
Il manuale ce l'hai o te l'ha mangiato il cane anche a te?

La mappa Terra è una mappa in cui le civiltà partono tutte dallo stesso continente. Ciò significa che il mondo presenta un continente abbandonato a sè stesso e colonizzato solo dai barbari fino a che, per mezzo dei galeoni, è possibile portarvi coloni e guarnigioni.

La mappa che cerchi te credo sia quella Continents, quella in cui le civiltà sono distribuite su tutti i continenti creati dal gioco.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:44   #1294
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Viene anche specificato nella schermata di selezione della mappa quindi non occorre che fai cacare il manuale al cane
Io uso la mappa fractals, simile al continents ma molto più imprevedibile
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:54   #1295
lucaaab
Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Il manuale ce l'hai o te l'ha mangiato il cane anche a te?

La mappa Terra è una mappa in cui le civiltà partono tutte dallo stesso continente. Ciò significa che il mondo presenta un continente abbandonato a sè stesso e colonizzato solo dai barbari fino a che, per mezzo dei galeoni, è possibile portarvi coloni e guarnigioni.

La mappa che cerchi te credo sia quella Continents, quella in cui le civiltà sono distribuite su tutti i continenti creati dal gioco.
Poco dopo aver scritto ho scoperto ciò che hai detto. Eh vabbe dai
Comunque, anche con la mappa Continent/Normale le cose non è che siano cambiate poi così tanto. C'erano due continenti grandi, su uno vi erano 4 civiltà mentre sull'altro (il mio) vi erano 3 civiltà. Cosi facendo, supponendo di dividere il continente in parti uguali , ogni civiltà non potrebbe avere più di 4 città. Bah! Andiamo avanti e vediamo cos si può fare

Ciao e grazie per l'aiuto
Old 20-10-2006, 09:54   #1296
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Beh ma che problema c'è? Quando non c'è più spazio per fondare nuove città, prendi quelle degli altri
Old 20-10-2006, 12:47   #1297
lucaaab
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Beh ma che problema c'è? Quando non c'è più spazio per fondare nuove città, prendi quelle degli altri

Giusto. No, apparte gli scherzi. Io ho da poco cominciato a giocare a civilization e non ho ancora capito una mazza. I cittatini sono furibondi e non ho la minima idea di come placare la loro rabbia. Lo so devo leggere il manuale o l'encoclopedia che c'è all'interno del gioco. Lo farò Poi, il massimo della sfiga. A sud della mia capitale ho scoperto una citta dei barbari. Mi stanno uccidendo tutti i guerrieri, tutti gli scout, tutti i coloni..... non so come disfarmi di loro Ho provato con gli arceri e sembrava funzionasse ma poi all'improvviso sono spuntati i guerrieri con l'ascia Oramai mi sono rassegnato. Mollo la partita. Maledetti Barbari!!
Per poter addestrare i pretoriani devo prima scoprire il rame o il ferro. Quindi, se in una delle mie città non c'è una di quelle risorse posso scordarmi quelle unità, giusto?
Old 20-10-2006, 13:25   #1298
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Comunque la sindrome di Civ1 non è ancora passata...

Quando sei li che hai finalmente scoperto l'equitazione, ti attacca il nemico con aerei e carri armati!
Anche ai livelli più facili lo trovo molto difficile, non oso immaginare a livello Divinità....
Old 20-10-2006, 17:05   #1299
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da lucaaab
Giusto. No, apparte gli scherzi. Io ho da poco cominciato a giocare a civilization e non ho ancora capito una mazza. I cittatini sono furibondi e non ho la minima idea di come placare la loro rabbia. Lo so devo leggere il manuale o l'encoclopedia che c'è all'interno del gioco. Lo farò Poi, il massimo della sfiga. A sud della mia capitale ho scoperto una citta dei barbari. Mi stanno uccidendo tutti i guerrieri, tutti gli scout, tutti i coloni..... non so come disfarmi di loro Ho provato con gli arceri e sembrava funzionasse ma poi all'improvviso sono spuntati i guerrieri con l'ascia Oramai mi sono rassegnato. Mollo la partita. Maledetti Barbari!!
Per poter addestrare i pretoriani devo prima scoprire il rame o il ferro. Quindi, se in una delle mie città non c'è una di quelle risorse posso scordarmi quelle unità, giusto?
in questo gioco in effetti le città barbare sono toste da conquistare, specialmente nei primi periodi di gioco. Io ormai mi metto il cuore in pace, se hanno tre unità in città attacco con nove e metto in conto di perderne la metà...
Comunque, per la tua domanda, la risposta è sì. Ma non solo: non ti basta scoprirle, devono essere sul tuo territorio, devi anche ficcarci una miniera sopra e costruire una strada fino ad una delle tue città, e lì dopo puoi costruire quelle unità. Oppure puoi ottenere quella risorsa con gli scambi commerciali, ma il computer è un po' tirchio da questo aspetto...
Old 22-10-2006, 10:50   #1300
lucaaab
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
in questo gioco in effetti le città barbare sono toste da conquistare, specialmente nei primi periodi di gioco. Io ormai mi metto il cuore in pace, se hanno tre unità in città attacco con nove e metto in conto di perderne la metà...
Comunque, per la tua domanda, la risposta è sì. Ma non solo: non ti basta scoprirle, devono essere sul tuo territorio, devi anche ficcarci una miniera sopra e costruire una strada fino ad una delle tue città, e lì dopo puoi costruire quelle unità. Oppure puoi ottenere quella risorsa con gli scambi commerciali, ma il computer è un po' tirchio da questo aspetto...
Infatti. Quei zappaterra degli Zulù ( i Russi sono delle carogne attaccabriga, non ci parlo nemmeno ) non ne vogliono sapere di scambiare rame o ferro Non ne posso più. I barbari non mi danno tregua. Ne uccido due ne arrivano altri due Ma è possibile che a difficoltà Nobile i barbari siano così competitivi? In pratica sono l'ottava civiltà del gioco. Progredisco al mio stesso ritmo, ancora di più delle altre viviltà, ma però scassano le palle a me C'è una cheat "Peste bubbonica" che gle la lancio dietro?
Qualche consiglio per contrastare i barbari?
Ho i Pretoriani, unità speciale per i romani, e non posso addestrarle Ma baffanculo
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian