Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 10:31   #761
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da naso
io... ma visto che è colpa mia che nn ho un mega pc (nn richiesto) che l'ho provato su un 3 pc e continua a inchiodarsi.. (tutto software originale.....) sempre con la mappa grande....
aspetterò che esca (sempre che esca visto che x loro tutto funziona...) una pacth x farlo funzionare su 3 modelli diversi di sk video (2 nvidia e una ati 9500 256mb)
Non ci resta che comprare l'Xbox360

proseguo su civfanatics, adieu
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:25   #762
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da naso
io... ma visto che è colpa mia che nn ho un mega pc (nn richiesto) che l'ho provato su un 3 pc e continua a inchiodarsi.. (tutto software originale.....) sempre con la mappa grande....
aspetterò che esca (sempre che esca visto che x loro tutto funziona...) una pacth x farlo funzionare su 3 modelli diversi di sk video (2 nvidia e una ati 9500 256mb)

ps
x la cronaca... sia con civ3 che con il 4 ho provato a comunicare con il servizio assistenza x rendemi disponibile a tutte le prove che volessero fare x cercare di aiutarmi a risolvere il problema... dopo 3 anni.... quando è uscito civ3... stò apsettando una mail di avvenuta ricezione.....
ps ho provato anche a formattare il sistema e mettere solo civ4.... stesso problema....

in ogni caso se lo vuoi lo vendo a 40€ + spese di spedizione... nn meno... nn ci rimetto di certo x colpe nn mie. (chiedo scusa.. la colpa è mia che nn ho aspettato che altri facessero da cavie......)
scusate il mio ritorno.. ora nn lo dico più che nn torno più... ma qualcuno mi ha cercato...

ok grazie
era per un amico, ma visto che chiedi così glielo faccio prendere nuovo per ovvi motivi!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:39   #763
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Se un software non funziona ed è dimostrabile si ha il pieno diritto del risarcimento. Addirittura l'EBGames dovrebbe farlo anche solo per questioni di gusto purchè riportato perfettamente integro ed ovviamente entro un breve periodo.
Detto questo direi basta con i problemi tecnici in questo thread (se volete apritene un altro), direi di lasciare spazio alle discussioni inerenti il gioco vero e proprio.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:30   #764
El Lobo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
stasera on-line

ciao a tutti,
qualcuno stasera si fa una partita???
El Lobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 18:17   #765
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek
Sempre post letti sui forum?
Ovviamente sì... sul sito di Civ4 stranamente nn hanno messo la lista delle perosne a cui non va e, stranamente, ancora nn riesco a leggere in mente a coloro che incontrano difficoltà. Aggiungiamoci che nessun ente ha ancora portato avanti un'indagine internazionale circa lo stato del suddetto gioco quindi, sì, mi attengo ai forum

Quote:
E tutti quelli con ATI ai quali funziona e non hanno postato non li conti?
Infatti con le schede di ultima e penultima generazione di solito va, ma con le 9500-9600-9700 ci sono un sacco di problemi del genere, quindi si, mi pare che ci sia un nesso nella cosa.

Quote:
Ripeto: con le percentuali fai da te non si va avanti, o si postano dati attendibili che possano affermare senza ombra di dubbio che Civ4 "normalmente" non funziona oppure le discussioni stanno a zero. Per quello che ne sappiamo noi "normalmente" funziona.
Non faccio "percentuali" e dati attendibili non ce ne sono finché non viene condotta un'indagine sistematica, che mi sembra un po' ridicola dato l'ambiti puramente ludico. Evidentemente anche quello che sapete voi non è corretto dal momento che non esistendo indagine, non si sa né a quanti va, né a quanti nn vada.

Tornando a parlare di cose serie, invece che di masturbazioni mentali, essendo questo un forum di discussioni, credo di avere tutto il diritto di scrivere che su due computer con hardware del tutto nella norma, per entrambi il gioco non va... così magari qualcuno nn fa l'errore mio e si fa prestare il gioco da un amico prima di pensare all'acquisto. A me, per cominciare, già basta questo.
Old 05-12-2005, 19:20   #766
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Credo ti sfugga la differenza tra "norma" e "possibilità".
E' normale che un gioco funzioni.
E' possibile che ci siano dei bug.

Se fosse "normale" che un gioco possa non funzionare su un PC, nessuno li acquisterebbe in quanto sarebbe la norma installare un gioco e non riuscire a giocarci, quindi sarebbero puntualmente soldi buttati al vento.
Ammetto la presenza di bug, ma dire che tutto va bene in quanto ad alcuni (magari anche la maggioranza) il gioco funziona, è semplicemente senza senso (secondo me).
Hai ragione, ho sbagliato, avrei dovuto scrivere "In realtà è possibile che un software, soprattutto un gioco, possa non funzionare". Non è assolutamente normale che non funzioni, ho sbagliato ad esprimermi. Comunque, resto della mia idea, in passato sono usciti giochi con molti e più gravi bug di Civ, uno su tutti Kotor II, con quest irrisolvibili, storia troncata senza capo né coda e bug incredibili a livello di grafica. Quindi la polemica su Civ mi sembra esagerata, tanto più che i bug finora emersi mi sembrano di tipo risolvibile da future patch, al contrario di quelle di Kotor II.
A proposito, giusto per curiosità sono passato dall'Eb Games dove l'ho comprato io, e mi hanno detto che se lo avessi riportato entro una settimana lo avrebbero preso indietro, riconoscendomi un credito pari al prezzo d'acquisto, da utilizzare per futuri acquisti.
Non so se è una politica del punto vendita oppure dell'intera catena...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:30   #767
PaveK
Senior Member

Non ho mai giocato a KotorII, e -spero- che i difetti di Civ4 siano risolvibili da patch o aggiornamenti dei drivers... anche la vecchia patch doveva fare al caso ma nn è bastata nella maggior parte dei casi, aspettiamo la prossima.
Old 05-12-2005, 20:34   #768
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Infatti con le schede di ultima e penultima generazione di solito va, ma con le 9500-9600-9700 ci sono un sacco di problemi del genere, quindi si, mi pare che ci sia un nesso nella cosa.
Io posso aggiungere che ho avuto problemi anche con una X800GTO2.
Alla fine dopo smanettamenti vari,3 format e tutte le combinaizioni possibili ho risolto!!!

P.S. ti consiglio di mettere i catalyst 4.12
Ciao
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 20:48   #769
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Ovviamente sì... sul sito di Civ4 stranamente nn hanno messo la lista delle perosne a cui non va e, stranamente, ancora nn riesco a leggere in mente a coloro che incontrano difficoltà. Aggiungiamoci che nessun ente ha ancora portato avanti un'indagine internazionale circa lo stato del suddetto gioco quindi, sì, mi attengo ai forum
Allora parliamo del sesso degl'angeli che e' uguale

Quote:
Tornando a parlare di cose serie, invece che di masturbazioni mentali, essendo questo un forum di discussioni, credo di avere tutto il diritto di scrivere che su due computer con hardware del tutto nella norma, per entrambi il gioco non va... così magari qualcuno nn fa l'errore mio e si fa prestare il gioco da un amico prima di pensare all'acquisto. A me, per cominciare, già basta questo.
Hai assolutamente il diritto di scriverlo, da qui a concludere che il gioco normalmente non funziona pero' abbiamo visto che ce ne passa...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:03   #770
PaveK
Senior Member

Quote:
Hai assolutamente il diritto di scriverlo, da qui a concludere che il gioco normalmente non funziona pero' abbiamo visto che ce ne passa...
Corretto, ma stranamente a molti il consiglio torna utile quindi, un briciolo di verità, in fondo in fondo, ci sarà
Old 06-12-2005, 08:26   #771
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
il gioco nn funziona a me... nn che ha qualche difetto.. io su 3 pc differenti su cui l'ho provato mi va perennemente in crash.... nn sono bug... è proprio il gioco che con me nn parte.... devo come minimo salvare quando ci riesco almeno ogni 2 minuti... sempre che il controllo di tutte le città nn mi porti più tempo in tal caso si inchioda....
io forse lo avrei anche potuto riportare indietro entro una settimana... (le spese di trasporto chi me le rimborsa? (io x comprare un gioco controllo le caratteristiche consigliate e le moltiplico x 2.... e io ci stavo abbondantemente sopra...)
dopo che lo riporto indietro lo ricompro sperando che la pacth risolva i miei prb... e se poi come è successo nn li risolve? lo riporto indietro un altra volta?
se compro una sk video che funziona solo il martedì, x me la sk video nn funziona. lo stesso x civ4, nn mi interessa se con le mappe piccole funziona... se c'è la mappa grande deve funzionare come x le altre, visto che come potenza di cpu e di sk video (avendo poi disattivato il possibile della parte grafica del gioco...) ci stò dentro.
ahh... ma già.. le caratteristiche presenti sulla scatola nn contano nulla neanche moltiplicate x 3... devo andare a tentativi.... pensavo che se comrpavo qualcosa , io dovessi solo usarla.... nn farci tentativi etc... certo devo prendermi un secondo pc solo x ogni singolo gioco, visto che quello che funiona con uno, potrebbe nn funzionare con l'altro...
ZZ ma quanto costa giocare? nn mi bastano 5.000 euro a gioco se ragiono così...
cmq nulla toglie che a me con 3 configurazioni differenti il gioco nn funziona (nn è che ha qualche difetto. proprio si inchioda facendomi inchiodare anche il pc..)
cmq aspetteremo e vedremo come andrà a finire, tanto i soldi io li ho spesi.. la prossima volta saprò come spenderli meglio.
Old 06-12-2005, 10:47   #772
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Ieri sera nella lista delle partite su Internet ce n'era una che si chiamava "CivilizationItalia".
Volevo entrare ma era protetta da password. Qualcuno ne sa qualcosa?
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:28   #773
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Mi rispondo da solo

http://civilizationitalia.forumfree.net

Spero sia "legale" mettere il link
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:32   #774
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Ieri sera nella lista delle partite su Internet ce n'era una che si chiamava "CivilizationItalia".
Volevo entrare ma era protetta da password. Qualcuno ne sa qualcosa?
CivilizationItalia è una piccola community di giocatori che si riunisce regolarmente per giocare.
Maggiori dettagli sul loro forum: forum di CivlizationItalia.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 17:30   #775
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
wooww ragà,civilizazzion 4 + patch 1.09 va xfetto colla mia ati,è bellidssdimo come gioco,pure perchè non ci sono delle vere e proprie risolrse,solo che è un pò "lento" e a turni e dopo moolte ore di gioco forse può stufare un pochettino però è comunque il top,al di sopra dei vari aoe 3 & co(almeno per me,che li ho provati tutti)..
Old 06-12-2005, 18:34   #776
Christof Romuald
Senior Member

L'Avatar di Christof Romuald

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
Accidenti, io sono un estimatore di Civ ed ancora non ho questo gioco... Potrei scaricarlo dal mulo, ma ho tutta la serie completa di add-on, sempre rigorosamente comperati originali, tranne il primo in due dischetti da 1,44 Mb.
Quindi lo comprerò originale, ho visto che è anche stato localizzato completamente in italiano, non vedo l'ora di rimettermi alla guida dei Romani-Italiani e conquistare il bacino del Mare Nostrum.
Christof Romuald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:34   #777
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Christof Romuald
Accidenti, io sono un estimatore di Civ ed ancora non ho questo gioco... Potrei scaricarlo dal mulo, ma ho tutta la serie completa di add-on, sempre rigorosamente comperati originali, tranne il primo in due dischetti da 1,44 Mb.
Quindi lo comprerò originale, ho visto che è anche stato localizzato completamente in italiano, non vedo l'ora di rimettermi alla guida dei Romani-Italiani e conquistare il bacino del Mare Nostrum.
Corri a comprarlo, ti stai perdendo un capolavoro. Leggi il manuale e quando inizi a giocare dimentica i precedenti perchè molte cose sono cambiate
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:00   #778
Christof Romuald
Senior Member

L'Avatar di Christof Romuald

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
MA ci sono già le mappe, magari fatte dagli appassionati (che sono le migliori), dell'Europa e del Mediterraneo? Solitamente gioco con quelle, non con quelle mondiali dove l'Italia è troppo piccola e c'entra solo Roma o al massimo Milano che va ad occupare territori di sostentamente in Germania...
Christof Romuald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 13:24   #779
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Christof Romuald
MA ci sono già le mappe, magari fatte dagli appassionati (che sono le migliori), dell'Europa e del Mediterraneo? Solitamente gioco con quelle, non con quelle mondiali dove l'Italia è troppo piccola e c'entra solo Roma o al massimo Milano che va ad occupare territori di sostentamente in Germania...
1) scarica prima la demo, visti i problemi che ci sono in giro, faresti bene a provarlo prima di comprarlo.

2) ci sono alcune mappe, ma cmq già giocare con gli scenari standard è molto più appagante. Cmq esistono mappe dell'Europa, non so se anche del Mediterraneo ma sono sicuro che non mancheranno... male che vada puoi sempre fartela da solo, no? L'editor è semplice e putent!
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 13:33   #780
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
io per questo gioco sono negato e ho bisogno d'aiuto
è il primo civilization a cui gioco, che sia chiaro!
insomma alcune città hanno un sacco di soldati e una volta ammazzati ricompaiono! cioè è normale che una mappa duri anche ore e ore, senza riuscire a vincere?
le partite del single player sono solo in scenario?
come si amministrano le città.. oppure come si può avanzare di civiltà (se si può..)?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian