|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Rieccomi a voi, ragazzi, ero sparito per un pò anche a causa dello scoramento... dopo la piccola delusione del mio primo acquisto cinese, devo confessarvi che il secondo acquisto mi ha lasciato ancor più l'amaro in bocca!
Non contento del firmware cinese del Prince A960 ho voluto buttarmi su un chinafonino Windows Mobile pensando, come molti di voi, che almeno il sistema operativo di mamma Micro$oft rappresentasse una certezza... non è così! Prima delusione: il S.O. del mio smartphone JinPeng S8186 NON è Windows Mobile 5 Pocket PC, bensì WM5 Smartphone edition! Questo vuol dire che: 1) Le caratteristiche tecniche riportate su eemobi.cn NON sono affidabili!!! (per il mio modello c'è scritto espressamente "Windows Mobile 5.0 for Pocket PC AKU3.5 ") 2) Alla faccia della espandibilità, su questo "smartphone" posso installarci poco o nulla!!! Così come esce dalla scatola, questo "smartphone" si rivela ancor più "stupido" del chinafonino con S.O. proprietario cinese! Nessuna traccia di Pocket Office, Word, Excel, niente di tutto ciò, nonostante vengano espressamente menzionati sulla scatola (in cinese, ma con i nomi dei programmi scritti in inglese, senza possibilità di fraintendimento)! ...e infatti, Pocket Office per WM5 Smartphone NON ESISTE!!! ...non c'è nemmeno un cacchio di stupido blocco note!!! Ora, io non conoscevo WM5, ma la penuria di funzionalità, impostazioni e voci del menù mi pare davvero imbarazzante! ...giuro, ho MOLTE più impostazioni e schermate sul mio Nokia serie 40 (quindi NON uno smartphone)!!! E, ho cercato in giro, non è che esista poi molta roba da installarci sopra, sicuramente non più di quanta se ne può installare su un normale cellulare con supporto java! Alla luce dei fatti, si è rivelato molto più completo il povero chinafonino A960 con firmware proprietario cinese (che avevo un pò bistrattato), di questo "sedicente smartphone"!!! ...almeno il Prince ha delle chicche come la TV, la radio, la torcia e l'handshaking, a cui avrei sì rinunciato, ma in favore di un PDA in grado di editare testi e di far girare programmi di produttività! ...la sincronizzazione col PC, poi, è la solita cacca concessa da activesync, SOLO con Outlook di Office (che io non ho installato). Oltretutto, nel CD in dotazione ci sono versioni cinesi di activesync e di altri programmi (tipo clearvue) che NON SI INSTALLANO!!! Sul fronte hardware, caliamo un velo pietoso...... Manca un tasto "Indietro"/"Cancella"!!!!!!! Questo vuol dire che non si può MAI tornare al menù precedente e che, quando si scrivono messaggi NON SI PUO' CANCELLARE CIO' CHE SI E' APPENA SCRITTO!!!!!!! Lo schermo..... mi ero sempre chiesto se quello del Prince A960 fosse veramente a 16 milioni di colori..... beh, ora lo so! Vedeste che differenza! Quello di questo smartphone, al confronto, è inguardabile!!! Ora, di tutta questa menata, direte voi, che ce ne frega se non vogliamo acquistare quel modello? Beh, è possibile isolare dalla mia esprienza degli insegnamenti generici: - Stare alla larga dalle periferiche con WM smartphone edition (privilegiare quelle PPC)! - Non siate sicuri che sul chinafonino che comprate ci sia la versione di WM che c'è scritta nelle caratteristiche! - ...siamo sicuri che la versione presente sui chinafonini sia davvero WM completo??? - Se lo è, sappiate che è molto più "smart" un qualunque Nokia serie 40 di qualsiasi terminale con WM5 Smartphone!!! - Guardate bene nelle foto tutti i tasti presenti sui chinafonini!!! Alcuni mancano di tasto multidirezionale, altri del tasto Indietro/Cancella!!! ...senza di questi, usare un telefono diventa una tragedia!!! ...beh, io vi ho avvertito...
#5722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Se uno vuole un cellulare con assistenza/garanzia compra un brand regolarmente importato. D'altra parte nessuno dei telefoni in questo topic ha assistenza (anzi a dire il vero neanche certificazione CE). Il succo del discorso è che spendere più di 150 euro secondo me non ne vale la pena a sto punto. Anche i modelli più interessanti tipo il famigerato T32 perdono di appeal visto che se leggi il post sopra pensi di comprare qualcosa di "customizzabile" (WM) ed in realtà trovi sorprese. |
|
![]() |
![]() |
#5723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
|
Quote:
![]() |
#5724 |
Senior Member
|
Di questo che ve ne pare?
E' la prima volta che lo vedo: http://cgi.ebay.it/12in1-CELLULARE-D...QQcmdZViewItem
#5725 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
dopo aver provato un cect599 STO PENSANDO AD UN BOXU T
su ebay, venditore italiano trovo il T32 CON WIFI, RIPETO CON WIFI modello nuovo a 250/260 euro circa cosa che reputo folle mentre posso trovare il T35 modello nuovissimo senza wifi ma più snello veramente simile all'iphone a 150,00 spese incluse trattando con il venditore. penso di prendere il t35 che ne dite? è veramente fino (1cm) ed ha tutto del t32 (nuovo) tranne che il wifi. occhio a confondere il t32/35 con i32 che è una cosa diversa...una mezza fregatura x me
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20 |
![]() |
![]() |
#5726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
calcolando il t32 a 250-300 |
|
![]() |
![]() |
#5727 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando (e se) mi arriva ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
#5728 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Non proprio. la Titi mi dice che quanto ho già pagato non è più sufficiente. in pratica dovrei versargli un'altra trentina di dollari. A questo punto mi inc.....o veramente, minaccio di rivolgermi a paypal. mi chiede un pò di tempo per vedere come fare. Mezz'ora fa mi dice che non si può fare niente. Ho appena sporto reclamo a paypal e ho comunicato ad eemobi il numero della pratica. Comunque vada a finire mai più eemobi e forse mai più cellulari cinesi. |
|
![]() |
![]() |
#5729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5730 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
no, è vero hai ragione scusate, non ha wm6
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20 |
![]() |
![]() |
#5732 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, conoscete un softwere per aggiornare i cellulari cinesi?
|
![]() |
![]() |
#5733 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
mi sono quasi deciso ad acquistare un chinafonino... gli ultimi 2 modelli tra cui scegliere sono questi: ![]() CESIMV310 http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1394&page=1 CECT999 http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1326&page=1 Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o se comunque può indirizzarmi nella scelta... ![]() Poi vorrei chiedervi se mi consigliate di acquistarli su solomobi, visto che da quello che ho letto sembra essere il venditore più gettonato, e se c'è un modo per evitare di pagare le spese di dogana... ![]() In ultimo: il prezzo espresso in dollari presumo vada convertito in euro secondo il cambio giornaliero per cui al momento l'acquisto è molto conveniente... vero? ![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Junior Member
|
Su ebay vendevano un cect tv 70 (asta già chiusa)
Il link: http://cgi.ebay.it/CECT-TV70-TV-tele...mZ120243946376 Gli ho chiesto se era java e mi ha risposto di no, però sull' annuncio parla di giochi .nes Ho visto che è roba nintendo, qualcuno li ha provati? |
![]() |
![]() |
#5735 | |
Senior Member
|
Quote:
In qualche forum stanno provando ma bisogna avere attrezzatura adatta (programmatori di eprom ecc.) e conoscere un pò di codice. Per i produttori poi è più conveniente lanciare sul mercato un nuovo prodotto che non fare assistenza al vecchio. |
|
![]() |
![]() |
#5736 |
Junior Member
|
indeciso
Qualcuno può darmi un consiglio?come vi sembra l'htc s1?lo sto per prendere qui http://www.chinabestmobile.com/listE.asp?ProdId=0050 che ne dite?
|
![]() |
![]() |
#5737 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Ragazzi sono ufficialmente partito di cozza...nn sò + che cell prendere...
io vorrei provare un cell con W.M. però c'è ne sono un sacco con il 5...ma da quanto ho capito è il 6 che ha il menù a cubo (e che mi piace un sacco) ....però alla fine sono tutti belli ingobranti... mi piace veramente molto AMOI N6 http://www.eemobi.cn/mobile/13/1071/4385.aspx però non si capisce che S.O. ha e se il gps funziona anche in europa...nn ha il wi.fi ma amen quà c'è un video http://detail.zol.com.cn/116/115552/video.shtml però il P28 proposta da borghese mi alletta molto...borghese com'è? Lo consigli? come prezzi siamo lì..... con W.M. 6 che mi consigliate? o un cell onesto e piattino/compatto?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() Ultima modifica di ZEUS79 : 18-04-2008 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
#5738 |
Junior Member
|
Ma il Tita 321 è realmente java? Qualcuno ce l' ha?
|
![]() |
![]() |
#5739 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Raga ma una curiosita : non si puo installare per esempio wm 6 su un ppc anche se nativamente ha wm5?
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 |
Junior Member
|
scusate, ma il sito ufficiale cool o cect?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.