Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2008, 01:39   #5721
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Rieccomi a voi, ragazzi, ero sparito per un pò anche a causa dello scoramento... dopo la piccola delusione del mio primo acquisto cinese, devo confessarvi che il secondo acquisto mi ha lasciato ancor più l'amaro in bocca!

Non contento del firmware cinese del Prince A960 ho voluto buttarmi su un chinafonino Windows Mobile pensando, come molti di voi, che almeno il sistema operativo di mamma Micro$oft rappresentasse una certezza... non è così!

Prima delusione: il S.O. del mio smartphone JinPeng S8186 NON è Windows Mobile 5 Pocket PC, bensì WM5 Smartphone edition!
Questo vuol dire che:
1) Le caratteristiche tecniche riportate su eemobi.cn NON sono affidabili!!! (per il mio modello c'è scritto espressamente "Windows Mobile 5.0 for Pocket PC AKU3.5 ")
2) Alla faccia della espandibilità, su questo "smartphone" posso installarci poco o nulla!!!

Così come esce dalla scatola, questo "smartphone" si rivela ancor più "stupido" del chinafonino con S.O. proprietario cinese! Nessuna traccia di Pocket Office, Word, Excel, niente di tutto ciò, nonostante vengano espressamente menzionati sulla scatola (in cinese, ma con i nomi dei programmi scritti in inglese, senza possibilità di fraintendimento)! ...e infatti, Pocket Office per WM5 Smartphone NON ESISTE!!!
...non c'è nemmeno un cacchio di stupido blocco note!!!

Ora, io non conoscevo WM5, ma la penuria di funzionalità, impostazioni e voci del menù mi pare davvero imbarazzante! ...giuro, ho MOLTE più impostazioni e schermate sul mio Nokia serie 40 (quindi NON uno smartphone)!!!
E, ho cercato in giro, non è che esista poi molta roba da installarci sopra, sicuramente non più di quanta se ne può installare su un normale cellulare con supporto java!
Alla luce dei fatti, si è rivelato molto più completo il povero chinafonino A960 con firmware proprietario cinese (che avevo un pò bistrattato), di questo "sedicente smartphone"!!! ...almeno il Prince ha delle chicche come la TV, la radio, la torcia e l'handshaking, a cui avrei sì rinunciato, ma in favore di un PDA in grado di editare testi e di far girare programmi di produttività!

...la sincronizzazione col PC, poi, è la solita cacca concessa da activesync, SOLO con Outlook di Office (che io non ho installato).
Oltretutto, nel CD in dotazione ci sono versioni cinesi di activesync e di altri programmi (tipo clearvue) che NON SI INSTALLANO!!!

Sul fronte hardware, caliamo un velo pietoso......
Manca un tasto "Indietro"/"Cancella"!!!!!!! Questo vuol dire che non si può MAI tornare al menù precedente e che, quando si scrivono messaggi NON SI PUO' CANCELLARE CIO' CHE SI E' APPENA SCRITTO!!!!!!!
Lo schermo..... mi ero sempre chiesto se quello del Prince A960 fosse veramente a 16 milioni di colori..... beh, ora lo so! Vedeste che differenza! Quello di questo smartphone, al confronto, è inguardabile!!!

Ora, di tutta questa menata, direte voi, che ce ne frega se non vogliamo acquistare quel modello? Beh, è possibile isolare dalla mia esprienza degli insegnamenti generici:
- Stare alla larga dalle periferiche con WM smartphone edition (privilegiare quelle PPC)!
- Non siate sicuri che sul chinafonino che comprate ci sia la versione di WM che c'è scritta nelle caratteristiche!
- ...siamo sicuri che la versione presente sui chinafonini sia davvero WM completo???
- Se lo è, sappiate che è molto più "smart" un qualunque Nokia serie 40 di qualsiasi terminale con WM5 Smartphone!!!
- Guardate bene nelle foto tutti i tasti presenti sui chinafonini!!! Alcuni mancano di tasto multidirezionale, altri del tasto Indietro/Cancella!!! ...senza di questi, usare un telefono diventa una tragedia!!!

...beh, io vi ho avvertito...
Old 18-04-2008, 07:48   #5722
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da STDK Guarda i messaggi
Occhio, quell'iPhone in Italia non lo sistemano

allora tantovale prendersi un clone a basso prezzo

Qui in itaglia ci vendono i "carretti" al prezzo della ferrari..
Beh...questo è risaputo da tempo.
Se uno vuole un cellulare con assistenza/garanzia compra un brand regolarmente importato. D'altra parte nessuno dei telefoni in questo topic ha assistenza (anzi a dire il vero neanche certificazione CE).
Il succo del discorso è che spendere più di 150 euro secondo me non ne vale la pena a sto punto. Anche i modelli più interessanti tipo il famigerato T32 perdono di appeal visto che se leggi il post sopra pensi di comprare qualcosa di "customizzabile" (WM) ed in realtà trovi sorprese.
cipollina è offline  
Old 18-04-2008, 07:49   #5723
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Quote:
Originariamente inviato da cipollina Guarda i messaggi
Beh...questo è risaputo da tempo.
Se uno vuole un cellulare con assistenza/garanzia compra un brand regolarmente importato. D'altra parte nessuno dei telefoni in questo topic ha assistenza (anzi a dire il vero neanche certificazione CE).
Il succo del discorso è che spendere più di 150 euro secondo me non ne vale la pena a sto punto. Anche i modelli più interessanti tipo il famigerato T32 perdono di appeal visto che se leggi il post sopra pensi di comprare qualcosa di "customizzabile" (WM) ed in realtà trovi sorprese.
Perfettamente in linea con te...!!!
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline  
Old 18-04-2008, 08:08   #5724
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Di questo che ve ne pare?
E' la prima volta che lo vedo: http://cgi.ebay.it/12in1-CELLULARE-D...QQcmdZViewItem
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline  
Old 18-04-2008, 08:27   #5725
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
dopo aver provato un cect599 STO PENSANDO AD UN BOXU T

su ebay, venditore italiano trovo il T32 CON WIFI, RIPETO CON WIFI modello nuovo a 250/260 euro circa cosa che reputo folle
mentre posso trovare il T35 modello nuovissimo senza wifi ma più snello veramente simile all'iphone a 150,00 spese incluse trattando con il venditore.

penso di prendere il t35 che ne dite? è veramente fino (1cm) ed ha tutto del t32 (nuovo) tranne che il wifi.
occhio a confondere il t32/35 con i32 che è una cosa diversa...una mezza fregatura x me
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline  
Old 18-04-2008, 08:33   #5726
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da STDK Guarda i messaggi
Occhio, quell'iPhone in Italia non lo sistemano

allora tantovale prendersi un clone a basso prezzo

Qui in itaglia ci vendono i "carretti" al prezzo della ferrari..
beh sui 300euro nn mi sembra male...
calcolando il t32 a 250-300
The Incredible è offline  
Old 18-04-2008, 08:58   #5727
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi

su ebay, venditore italiano trovo il T32 CON WIFI, RIPETO CON WIFI modello nuovo a 250/260 euro circa cosa che reputo folle
mentre posso trovare il T35 modello nuovissimo senza wifi ma più snello veramente simile all'iphone a 150,00 spese incluse trattando con il venditore.

penso di prendere il t35 che ne dite? è veramente fino (1cm) ed ha tutto del t32 (nuovo) tranne che il wifi.
occhio a confondere il t32/35 con i32 che è una cosa diversa...una mezza fregatura x me
Ne ho ordinato uno (T35) ... dovrebbe avere Java, camera da 2 MP reali ....
Quando (e se) mi arriva ti faccio sapere.
cipollina è offline  
Old 18-04-2008, 08:59   #5728
hatahualpa
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da hatahualpa Guarda i messaggi
Allora volevo aggiornarvi su quanto mi sta accadendo:

Sabato sera ho fatto l'ordine ad eemobi; 2 telefoni + 2 Tf card. Dopo una discreta trattativa addiveniamo ad un importo totale.

Stamattina di buon'ora provvedo ad effettuare il pagamento con paypal e mando la mail di conferma.

Primo intoppo: Titi mi dice che il prezzo è sbagliato, non è sufficiente per la merce ordinata. gli trasmetto il log con quanto abbiamo concordato ma la risposta è la stessa: pagamento insufficiente. (Devo dire che effettivamente l'importo mi era sembrato estremamente basso: 1 Anycool T808 + 1 YingXun F67 + 2 TF card da 2 GB + spedizione + commissione 5% = 257 USD), Dopo un'estenuante trattativa durata circa 1 ora in cui ho richiesto la restituzione del versato, ci accordiamo per 310 USD. Provvedo ad integrare il versamento e ne do comunicazione a Titi. tutto a posto? NO

Secondo intoppo: oggi pomeriggio quando mi informo sulla disponibilità dei modelli (sabato erano a magazzino) mi viene comunicato che l'Anycool è out of stock e mi si chiede di optare su un altro modello. Non ho ricevuto risposta sui tempi di attesa, dopodichè la tipa non risponde più.

Se il buongiorno si vede dal mattino .....
Aggiornamento finale: dopo quanto sopra decido di cambiare modello e ne scelgo uno in sostituzione (S8198) anche se di prezzo leggermente inferiore. Tutto ok, anzi no! neppure quello è disponibile, anzi no diventa disponibile la mattina successiva. Finalmente!
Non proprio. la Titi mi dice che quanto ho già pagato non è più sufficiente. in pratica dovrei versargli un'altra trentina di dollari. A questo punto mi inc.....o veramente, minaccio di rivolgermi a paypal. mi chiede un pò di tempo per vedere come fare. Mezz'ora fa mi dice che non si può fare niente.
Ho appena sporto reclamo a paypal e ho comunicato ad eemobi il numero della pratica.
Comunque vada a finire mai più eemobi e forse mai più cellulari cinesi.
hatahualpa è offline  
Old 18-04-2008, 09:07   #5729
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Quote:
Originariamente inviato da hatahualpa Guarda i messaggi
Aggiornamento finale: dopo quanto sopra decido di cambiare modello e ne scelgo uno in sostituzione (S8198) anche se di prezzo leggermente inferiore. Tutto ok, anzi no! neppure quello è disponibile, anzi no diventa disponibile la mattina successiva. Finalmente!
Non proprio. la Titi mi dice che quanto ho già pagato non è più sufficiente. in pratica dovrei versargli un'altra trentina di dollari. A questo punto mi inc.....o veramente, minaccio di rivolgermi a paypal. mi chiede un pò di tempo per vedere come fare. Mezz'ora fa mi dice che non si può fare niente.
Ho appena sporto reclamo a paypal e ho comunicato ad eemobi il numero della pratica.
Comunque vada a finire mai più eemobi e forse mai più cellulari cinesi.
Maledetti cinesi...
salemme80 è offline  
Old 18-04-2008, 09:57   #5730
wunderdirk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi

Ciao il T35 ha tutte le caratteristiche del T32?a me sembra che non abbia WM ma abbia solo Java..dato che non me ne intendo molto questo vuol dire che programmi come il tomtom non si riescono ad installare?cmq se è uguale potrei farci un pensierino
wunderdirk è offline  
Old 18-04-2008, 10:05   #5731
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da wunderdirk Guarda i messaggi
Ciao il T35 ha tutte le caratteristiche del T32?a me sembra che non abbia WM ma abbia solo Java..dato che non me ne intendo molto questo vuol dire che programmi come il tomtom non si riescono ad installare?cmq se è uguale potrei farci un pensierino
no, è vero hai ragione scusate, non ha wm6
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline  
Old 18-04-2008, 10:07   #5732
Ale76as
Junior Member

Ciao a tutti, conoscete un softwere per aggiornare i cellulari cinesi?
Ale76as è offline  
Old 18-04-2008, 10:11   #5733
mar@sco
Member

L'Avatar di mar@sco

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,

mi sono quasi deciso ad acquistare un chinafonino... gli ultimi 2 modelli tra cui scegliere sono questi:

CESIMV310 http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1394&page=1
CECT999 http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1326&page=1

Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o se comunque può indirizzarmi nella scelta...

Poi vorrei chiedervi se mi consigliate di acquistarli su solomobi, visto che da quello che ho letto sembra essere il venditore più gettonato, e se c'è un modo per evitare di pagare le spese di dogana...

In ultimo: il prezzo espresso in dollari presumo vada convertito in euro secondo il cambio giornaliero per cui al momento l'acquisto è molto conveniente... vero?
mar@sco è offline  
Old 18-04-2008, 10:12   #5734
Ale76as
Junior Member

Su ebay vendevano un cect tv 70 (asta già chiusa)
Il link: http://cgi.ebay.it/CECT-TV70-TV-tele...mZ120243946376
Gli ho chiesto se era java e mi ha risposto di no, però sull' annuncio parla di giochi .nes
Ho visto che è roba nintendo, qualcuno li ha provati?
Ale76as è offline  
Old 18-04-2008, 10:16   #5735
cipollina
Senior Member

L'Avatar di cipollina

Quote:
Originariamente inviato da Ale76as Guarda i messaggi
Ciao a tutti, conoscete un softwere per aggiornare i cellulari cinesi?
Non credo sia possibile.....perlomeno così semplicemente come siamo abituati.
In qualche forum stanno provando ma bisogna avere attrezzatura adatta (programmatori di eprom ecc.) e conoscere un pò di codice.
Per i produttori poi è più conveniente lanciare sul mercato un nuovo prodotto che non fare assistenza al vecchio.
cipollina è offline  
Old 18-04-2008, 10:21   #5736
wunderdirk
Junior Member

indeciso

Qualcuno può darmi un consiglio?come vi sembra l'htc s1?lo sto per prendere qui http://www.chinabestmobile.com/listE.asp?ProdId=0050 che ne dite?
wunderdirk è offline  
Old 18-04-2008, 10:22   #5737
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Ragazzi sono ufficialmente partito di cozza...nn sò + che cell prendere...

io vorrei provare un cell con W.M. però c'è ne sono un sacco con il 5...ma da quanto ho capito è il 6 che ha il menù a cubo (e che mi piace un sacco) ....però alla fine sono tutti belli ingobranti...

mi piace veramente molto AMOI N6 http://www.eemobi.cn/mobile/13/1071/4385.aspx però non si capisce che S.O. ha e se il gps funziona anche in europa...nn ha il wi.fi ma amen quà c'è un video http://detail.zol.com.cn/116/115552/video.shtml

però il P28 proposta da borghese mi alletta molto...borghese com'è? Lo consigli?

come prezzi siamo lì.....

con W.M. 6 che mi consigliate? o un cell onesto e piattino/compatto?

Ultima modifica di ZEUS79 : 18-04-2008 alle 10:27.
ZEUS79 è offline  
Old 18-04-2008, 10:26   #5738
Ale76as
Junior Member

Ma il Tita 321 è realmente java? Qualcuno ce l' ha?
Ale76as è offline  
Old 18-04-2008, 10:28   #5739
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Raga ma una curiosita : non si puo installare per esempio wm 6 su un ppc anche se nativamente ha wm5?
skizzato è offline  
Old 18-04-2008, 10:38   #5740
Ale76as
Junior Member

scusate, ma il sito ufficiale cool o cect?
Ale76as è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian