|
|
Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili? | |||
RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
87 | 10.92% |
CCleaner |
![]() ![]() ![]() |
524 | 65.75% |
CleanXP |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
Registry ToolKit |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.50% |
TweakNow RegCleaner |
![]() ![]() ![]() |
6 | 0.75% |
Registry Mechanic |
![]() ![]() ![]() |
21 | 2.63% |
RegCure |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.13% |
Jv16 |
![]() ![]() ![]() |
69 | 8.66% |
Tune-Up |
![]() ![]() ![]() |
66 | 8.28% |
WinXp Manager - Vista Manager |
![]() ![]() ![]() |
15 | 1.88% |
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
L'altro giorno mi sono imbattuto in avg pc analyzer. Non so se s'è propriamente un pulitore di registro, ma voi come lo valutate? c'è da fidarsi oppure no? ho fatto per curiosità una scansione e mi ha trovato circa 700 errori di registro!
Correggo oppure no? |
![]() |
![]() |
#742 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
mah,bisogna vedere cosa elimina,magari prima fatti un backup del registro
|
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#744 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Voi che ne sapete piu' di me' :
Se uno di questi programmi crea un pasticcio , con ripristino di sistema di Windows , si riesce a risolvere o cancellano anche cose importanti non supportate da questa utility ? |
![]() |
![]() |
#745 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#746 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
![]() lascio perdere tanto il pc funziona bene! |
||
![]() |
![]() |
#747 |
Bannato
Città: prov. PA
|
|
![]() |
![]() |
#748 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho letto molti post di questa discussione, l'incertezza che avevo circa l'uso dei pulitori resta. Tempo fa usavo il Ccleaner, dopo che mi ha fatto eliminare dei file utili al sistema, con conseguente riformattazione, l'ho tolto. Dal sondaggio però risulta che è il più affidabile. Altri utenti sono soddisfatti di altri pulitori, ma non tutti sono d'accordo su uno, in particolare, che non dovrebbe dare problemi. Cosa fare per pulire e stare tranquilli? Una mia idea: e se facessimo un elenco di ciò che non si può togliere per poi, chi ne ha bisogno, lo consulterebbe per regolarsi? Ad esempio il pulitore mi dice di eliminare il file "X", che per me è dubbio, leggo l'elenco, non c'è, lo posto per approfondimenti, si scopre cos'è, si aggiunge eventualmente all'elenco e poi agisco di conseguenza su mio pc.
|
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
![]() |
#750 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Sul mio , c'è un utility di ripristino dei file , legata alla data/ora / min. della scansione , si puo' ripristinare i file singoli o tutti quelli che si scelgono , salva anche i cambiamenti del sistema nelle varie fasi ; a me è andata bene ( Fino adesso sgrat ...... sgrat....... ) e non ti so' dire se funziona / risolve perchè tutto sembra in ordine , ma non vorrei collaudarla ............
Aggiungo : ogni volta che accendo il pc ora , faccio una scansione ( Circa 40 secondi ) , e non avete idea quanti file lasciati dalla navigazione , elimino ! Nonostante abbia flaggato l'opzione , elimina file temp alla chiusura del browser , si vede che Win non li cancella , e restano li ................... a occupare spazio . Ciao Ultima modifica di Darana : 12-12-2010 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
#751 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#752 |
Member
|
Qualcuno può postarmi il link di Ccleaner dove controllare i file inutili che si possono eliminare? Non sono riuscito a trovarlo.
Nel frattempo Ccleaner mi ha evidenziato che ci sono 213 file da eliminare o da riparare, poichè sul portatile con XP ho eliminato tutto ciò che mi consigliava il programma con il risultato che ho dovuto riformattare, ora cerco di cautelarmi. Sul fisso con W7 Ccleaner mi dice che tutti i 213 file possono essere cancellati, poichè molti sono quasi simili, ne ho incollato, a seguire, uno per ogni tipo. Chiedo, a chi li conosce, di indicarmi quelli che possono essere cancellati, per la restante parte dirò di ripararli. Grazie. Il file C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v1.0.3705\vsavb7rt.dll si riferisce a una DLL Condivisa e non esiste. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il file C:\Program Files (x86)\Opera\\program\plugins\\NPSWF32.dll si riferisce a una DLL Condivisa e non esiste. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il file C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\plugins\NPSWF32.dll si riferisce a una DLL Condivisa e non esiste. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- L'estensione di file Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\. si riferisce a un identificatore di programma non valido. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- L'estensione di file Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.29 si riferisce a un identificatore di programma non valido. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Impossibile localizzare l'icona riferita a: acrobat\DefaultIcon. Soluzione: Cancella la Chiave DefaultIcon dal Registro. Il componente COM JavaPlugin.FamilyVersionSupport si riferisce a una CLSID non valida. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il componente COM NBShell.NBShellHook.3 si riferisce a una CLSID non valida. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il componente COM CLSID\{034E43C2-36FC-4BDE-97C5-25E6FC4444B6} si riferisce a una CLSID non valida. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Impossibile localizzare il file di installazione o la directory riferita a: C:\Program Files (x86)\Microsoft Silverlight\3.0.50106.0\. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La chiave software: Software\Driver Robot non contiene alcuna informazione e può essere rimossa. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella la Chiave di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Impossibile localizzare il file riferito a: C:\Program Files (x86)\Windows Live\Messenger\wlcstart.exe. Questi riferimenti vengono spesso lasciati da disinstallazioni di software. Soluzione: Cancella il Valore di Registro. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- FINE |
![]() |
![]() |
#754 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
No, dico che è meglio se lasci perdere definitivamente certi programmi sfasciasistemi
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Bannato
|
Forse è meglio a questo punto se non pulisci nulla, 213 file non sono pochi...credo che nessuno degli utenti qui presenti possa prendersi la responsabiltità di garantarti che la pulizia vada per forza a buon fine e senza danni
![]() Direi che è come una lotteria cioè nessuno puo mai avere l'assoluta certezza che l'esito finale sia quello normalmente previsto... In questi casi comunque è sempre meglio avere da parte una immagine completa di sistema ![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#758 |
Bannato
|
Beh non sempre direi...qualcuno più fortunato come si è visto in qualche post addietro di questa sezione sembrerebbe che ne abbia tratto benefici, ma secondo me è come aver fatto un 13 al Totocalcio (anche se dopotutto non è la stessa cosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Bannato
|
allora sono iperfortunato ,faccio 13 tutti i mesi perchè tutti i mesi pulisco il registro
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ragazzi..calmatevi...tra quei 213 file da eliminare il 98% saranno file temporanei e cache del browser....ccleaner dice chiaramente cosa elimina..si possono scegliere le voci sulla sinistra...non credo che cancellare file temporanei faccia male...non siate così prevenuti, e lo dico specialmente a chi non conosce ccleaner che non è un vero e proprio pulitore di registro (provare per credere...cancella le chiavi dei file mancanti e poco altro...)
alcune spiegazioni delle funzioni, per bruno, si trovano qui: http://ranfar.com/windows/101-guida-...zo-di-ccleaner http://www.ilsoftware.it/stampa_articolo.asp?id=6540 ho fatto solo una ricerca veloce su google digitando "guida ccleaner"...se cerchi un opzione specifica che nei link da me postati non c'è basta scrivere il testo della stessa su google (e se ancora non lo trovo traducilo in inglese)
Ultima modifica di CronoX : 14-12-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.