|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Quote:
Troppa teoria... @androsdt : Vai come organizzato in figura, avvicinando però la ventola verde il +' possible all'area mosfet e ram mediante supporto... Non è necessario che quest'ultima aspiri aria direttamente dall'esterno del case... basta che accompagni parte del flusso immesso dalla 120 anteriore o quello della 92 in immissione, verso la zona "calda"... P.S. Resta sempre il fatto che il dissi in tuo possesso non ha un flusso ottimale... Con un dissi a torre che accompagna l'aria calda verso la 120 posteriore, aspirando anche il calore generato dai mosfet, sarebbe l'ideale. Anche un dissi "ampio" ma parallelo tipo SI-120, o XP90-C con 120, gioverebbe non poco. ![]()
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
comunque c@##ate a perte ...l'aria preferisco prenderla da fuori xche piu fresca e poi prenderla da quella da 12 anteriore mi risulterebbe piu complicato... quindi quella laterale la lascio che prende da fuori e butta dentro aria fresca??... ...è lo so...il dissi non è il max...avevo finito il budget....però lavora bene...almeno il cpu sta intorno ai 28-29° (anche adesso che fuori fa la stessa temperatura!!!) e in full non ha mai superato i 39-40°...ma dopo moto che stava sul 100%!!!!!...un giorno magari...ma il fatto è che lo trovo proprio carino questo dissi...è piccolo e appariscente!!!!...il blue orb sarebbe stata l'alternativa...ma era troppo grosso!!!! quando ho fatto il lavoro vi posto le foto!!!!...purtroppo non ho il dremel e mi toccherà dargli di flessibile!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E' per questo motivo che ti consiglio di tenerla "volante" e che spinga direttamente su zona calda attingendo l'aria già immessa dalla 120 e dalla 92....
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
... e allora vorrà dì che che gli darò di frullino anche nella parte bassa...
se faccio un foro alla base e ci metto una che butta fuori dovrei andare alla grande!!!!...oppure dici che sta troppo in direzione del flusso d'aria di quella anteriore e rischio che mi porti via aria frdaa che non ha ancora circolato per il case?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
|
Salve a tutti!
![]() Ho un piccolo problema col mio nuovo alimentatore nel senso che pur avendo una ventola da 12x12 fa troppo rumore, quasi insopportabile. ![]() C'è qualche soluzione a questo problema?
![]() |
#106 | |
Senior Member
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque mi sembra giri sempre al massimo e quindi non credo sia termocontrollata... ![]()
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ciao.
Per rheobus intendevo un potenziometro che messo fra l'alimentazione e la ventola può diminuire i volt che le arrivano. Ad esempio io ho cambiato la ventola che avevo nell'ali e ne ho messa una che ho già la manopola per poterne diminuire i giri. Se leggi sull'etichetta dell'ali vedi se fa riferimento al controlla della ventola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
...comunque non dovrebbe avere la ventola termoautoregolata???(ho sudato a scrive sta parola!!)...magari è solo polvere!!...da come ne parla dovrebbe essere silenziosissimo!!!...a temperatuire come stai??... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() FINE OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque a parte i voltaggi di schifo io l'ho preso soprattutto per la silenziosità, ed è l'unica cosa che finora mi ha deluso... ![]() Dite che devo cambiare la ventola a questo punto? ![]()
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ciaba : 01-07-2006 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Buon proseguimento da uno stupido... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn sono stato di certo io a dire che quel case ha 2 ventole da 12 in estrazione solo perchè L'Ali ha una 12 in estrazione e poi una 8 in uscita(che in pratica annulla la 12 in estrazione). ![]() Ultima modifica di Ciaba : 01-07-2006 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti lo "stupido" me lo sono dato da solo e continuo a darmelo dicendo che : secondo te un'ali con 120 bassa in estrazione + 80 posteriore in uscita, non ha il carico bilanciato dei flussi? Stupidi pure i progettisti allora... ![]() Ma allora siamo "tutti" stupidi? ![]()
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso nn si può certo dire che quell'alimentatore abbia un'uscita da 12(e nn l'ho certo detto io), al limite avranno trovato un compromesso per far portare fuori un flusso da 9.2 e così avrebbero compensato con la 9.2 che sta sopra la CPU. Ultima modifica di Ciaba : 01-07-2006 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.