|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
a me infatti successe che qualcosa fece cortocircuito, non so una bestia dentro l'alimentatore o il caldo. Avevo aperto lo sportellino del case in piena estate che vedevo faceva troppo caldo e a un certo punto con la coda dell'occhio ho visto illuminarsi la parete del mobile dove era appoggiato, giro la testa e noto scintille spuntare dal case, staccato spina prima con tempismo whahahaah (qui c'è pure un topic che feci per chiedere pareri
![]() Ecco perchè mi pare pericolosa la cosa, non mi è scoppiato nessun componente dato che ho utilizzato il PC subito dopo fino a quando non ho deciso di cambiarlo per motivi di lentezza disumana ![]()
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N Ultima modifica di ema85 : 12-12-2008 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ok, meglio cambiare materiale
![]() Un materiale adatto potrebbe essere il neoprene. Praticamente i materassini per fare ginnastica. Sono ignifughi, economici, facili da trovare e da tagliare. Altrimenti anche le scatole per cd da 10, 25, 50 pezzi. Basta tagliare la parte superiore e sono perfette!
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho avuto la pessima sorpresa di trovarmi la scheda grafica a 104 gradi dopo una sessione di gioco particolarmente intensa. Ora viaggio senza la paratia laterale del case e con 20 gradi in meno sulla mia X1950 PRO. Questa è la mia situazione attuale:
![]() ![]() ![]() Ho sempre rimandato ma è giunta l'ora. Questo è quello che intendo fare: - fascettare i cavi dell'ali - cambiare i normali cavi ide con quelli rounded - tagliare la griglia sul davanti del case per la ventola (80x80) in immissione - (forse) prendere lo Zalman VF1000 per la mia X1950 Tuttavia qualche consiglio è ben accetto... Foto 1: sul retro non ho la possibilità di mettere una bella ventolona visto che è sagomato e non c'è posto. Invece di metterne due da 60 una sopra l'altra dove ci sono quelle file parallele di buchini, potrei metterne una in estrazione in basso sulla paratia laterale che ho tolto. Forse però faccio prima a prendere un case nuovo visto che questo è di recupero (se notate, le alette in alto non ci sono più ed era già così) Foto 2 e 3: purtroppo quel cavo dati che va dal fondo della mobo a sopra è quello del floppy (quasi quasi lo tolgo ![]() Grazie per i suggerimenti!
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24" Ultima modifica di kastaldi : 27-01-2009 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusa, ma forse conviene prenderti un case nuovo, che ha già in predisposizione tutto e con 60-70 € sistemi tutto. Poi certo con una sistemata hai cavi.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
raffreddare i dschi
Salve
Vi scrivo per porVi una domanda, ma i dischi HD debbono essere raffreddati anche se lasciati all'aria aperta e non dentro nei suoi case dei computer? ho e meglio rafreddare in qualche maniera per tenerli sotto temperatura anche se e quasi inutile a pensarci bene? saluti Comtrex |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non so se è il thread giusto, ma mi potreste dire dove trovare dei gommini assorbi vibraizoni? Li devo mettere tra l'alimentatore e il case (nel lato inferiore dell'alimentatore), dato che nalla scatola c'era solo la gomma per il lato posteriore dell'alimentatore (contatto tra alimentatore e case dove si mettono le viti).
Avevo pensato a dei normali gommini da ferramenta, però ho paura che poi non reggano le alte temperature. Ovviamente mi servono dei gommini molto sottili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti, ho trovato molto interessante questa discussione e ho deciso di intervenire per chiedere un piccolo aiuto. Sto facendo del mio meglio per migliorare i flussi d'aria all'interno del mio case anonimo e senza marca (cimelio di quando ancora non lavoravo e per questo molto economico).
Vorrei garantire una buona circolazione dell'aria ma anche evitare l'ingresso della maledetta polvere. A tal scopo, oltre i consigli già letti, avrei bisogno di sapere come/dove trovare le staffette di metallo con cui chiudere gli eventuali slot aperti sul retro del mio case. Negli anni, alternandosi le varie periferiche e schede madri di dimensioni differenti, le ho "staccate" tutte.... So che dovrebbero esisterne almeno di un paio di tipi: 1) Da avvitare (come fossero le staffe di una qualunque scheda pci) 2) Ad incastro (mi piaccioni di più, e ne ho avuto anche una tra le mani). Pertanto, scusandomi per la mia verbosità, vi chiederei di aiutarmi a "tappare" queste falle.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aria compressa
Ciao a tutti i forumendoli!...
ho comprato da poco una bomboletta di aria compressa per pulire l'interno del pc e togliere il grosso della polvere accumulata. Mentre mi accingevo alla pulizia del pc, ovviamente a pc spento, pur tenendo una certa distanza tra i componenti e il getto di aria dalla bomboletta ho visto il crearsi dell'effetto condensa su qualche componente. Il pc mi sembra funzioni normalmente. Secondo voi ho fatto dei danni ai componenti?...come faccio a capire se ho fatto dei danni? Grazie in anticipo!!! ![]()
Antec NineHundred || Antec NeoPower 650w || Q6600 G0 + Zalman 8700NT || Asus P5E X38 || 2x2Gb Corsair Dominator pc2-8500 1066Mhz Epp 5-5-5 XMS2 || PNY GeForce 9800 GTX 512 Mb DDR3 || Seagate Barracuda 250Gb 7200.10 SataII 16Mb || Pioneer DVR 215D |||| New Entry: X360 slim 250Gb kinect |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | ||||
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
quando viene spruttato troppo non evapora all'interno ma esce come "umidità" trattandosi di alcool non danneggia le componenti. Quote:
Quote:
io pensavo ai gommini antiscivolo che si trovano nei brico. sono di silicone. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Anch'io me lo sono sempre chiesto e pensavo fosse condensa dell'umidità presente nell'aria libera provocata dalla differenza di temperatura dell'aria della bomboletta. Quindi siamo sicuri che sia invece l'alcool?
![]() |
#1052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
Mi potete linkare anche in pm, un sito che vende riduttori di tensione per attacchi molex? Devo rallentare la ventola.
![]() |
#1054 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=356 http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=834 http://www.overclockers-store.com/re...v7v-p-507.html http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=acc100 http://www.neths.it/cavo-downvolt-ventole-p-717.html Altrimenti puoi fartelo tu ad hoc calcolando la resistenza adatta alla tua ventola: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...589#resistenza
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti conviene cercare un rheobus oppure il fanmate della zalman in alternativa puoi usare le tensioni già presenti sul molex per mandare la ventola a 5 e 7 volt... Ultima modifica di hibone : 12-03-2009 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Cavolo hanno tutti costi di spedizione esorbitanti per un cavo...
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
Sì infatti, come dice anche hibone, puoi semplicemente spostare i cavi del molex per avere 5V o 7V, che non è altro ciò che fanno quegli adattatori.
Il rheobus è un'ottima idea, ma quelli buoni costano e quelli scarsi fanno rumore. Se hai un minimo di manualità io sceglierei l'autocistruzione con resistenza, puoi fare il downvolt che preferisci.
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
|
Il calcolo della resistenza te l'ho linkato.
Una volta scelta la resistenza, basta che la interponi saldandola su uno dei due cavi del molex, ossia tagli il cavo e saldi i due capi della resistenza sui due capi del cavo tagliato. Infine copri il tutto con del nastro isolante o ancora meglio con del termorestringente. Io solitamente uso delle prolunghe molex, così non devo tagliare il cavo della ventola, oppure cerca qualche molex di recupero da vecchi alimentatori o da qualche tipo di adattatore.
![]() |
#1060 |
Member
|
Siccome dovrei inserire delle ventole nel mio case,avevo pensato di metterne una da 12 sotto gli hard disk in immissione,una da 12 sotto l'alimentatore in estrazione e una da 8 laterale in emissione.
Che ne dite?Va bene?O cambio disposizione? Aspetto lumi,non me ne intendo di ste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.