|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
7 ventole ![]()
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti...dopo aver praticamente risolto il mio problema di temperature (vedi discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21108151) posto qua' una richiesta banale...
ora che ho richiuso il case anche a CPU al 100% di utilizzo le temp non salgono mai sopra i 53° (una media di 50° cmq) e l'HD non sale sopra i 25° manco sotto utilizzo pesante... pero' mi chiedevo...conviene mettere una ventolina che butti aria calda fuori dal case??? questo e' il mio case aperto... http://img521.imageshack.us/img521/6...erto001gf8.jpg http://img206.imageshack.us/img206/7...erto004rm8.jpg http://img442.imageshack.us/img442/3...erto005kj2.jpg e questa e' la griglia anteriore http://img521.imageshack.us/img521/9...erto003gz0.jpg quando e' chiuso e' chiuso "ermetico" nel senso che i pannelli non hanno manco un forellino...ne sopra ne sotto ne ai lati...gli unici fori sono quella griglia davanti (che ha dei taglietti inutili di 1 cm di lunghezza...si vedono bene nella foto) e dietro dove come si vede dalla foto ci sono le 2 griglie per le ventole aggiuntive e sopra c'e' il dissipatore... dietro la griglia frontale non ci sono attacchi per mettere una ventola cmq...e quel pannello di plastica e' un tutt'uno e non posso tagliarlo.. Ultima modifica di MOTORSPORT1979 : 20-02-2008 alle 18:21. Motivo: modificato |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Potresti aggiungere una ventola sul retro all'altezza della CPU, per espellere l'aria, Così avrai un case più in depressione e in migliore riciclo d'aria per la CPU...
Poi l'altra grigia che sta più sotto la puoi anche chiudere, con carta e nastro adesivo o materiale simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 | |
Member
|
Quote:
quindi chiudo l'altra griglia per la ventola a mezza altezza? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Member
|
si se non metti un'altra ventola è meglio che la chiudi per evitare che l'aria calda che esce ti rientri
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E' chiaro che una superficie forata come quella di uno slot per ventola è un invito a nozze .. tantopiù che si trova propio nella zona dove l'aria calda viene esplulsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 | |
Member
|
Quote:
straquoto mi hai tolto le parole di bocca!!! ![]() ![]() ![]()
Marco's Warmachine: Intel Quad core Q6600 Stepping GO - Asus P5N32E_SLI - Zotac 450 GTS 1GB - Corsair Twin PC6400 Dual channel - Hd Western Digital 320 Gb - Ali Xion 630 Watt Sli Ready - Case Evertech miditower ATX 9001 C4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
Member
|
Quote:
stasera un amico mi da una ventola e la metto ad estrarre l'aria...e tappo l'altro buco sotto con lo scotch e vediamo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma mettine 2
ma che tappi e tappi lascialo libero tanto non vai lontano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi ho un e6550@3.3 e sulla main il nb e il sb riscaldano, ma mentre il nb si trova sotto il ventolone del big typhon il sb si trova sotto il calore della vga e diventa molto molto caldo.Vorrei applicare una ventola supplementare. Ne ho una da 7cm abbastanza rumorosa, una da 6 un po meno rumorosa e una ventolina da chipset(credo 4cm).
Quale mi consigliate di mettere? (io ho pensato la piu piccola per il rumore ma la grande la metterei in modo da mandare un po d'aria anche sulla vga e sulle ram) p.s. la piccolina(quella da chipset) sta attaccata al dissipatore del chipset di una vecchia asus e non si stacca....se smonto il dissi, stacci la ventola e lo rimonto ci potrebbero essere problemi?...la scheda è vecchia ma in funzione su un altro PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() ma che atteggiamenti sono questi? questo è un richiamo ufficiale....a buon inteditor poche parole...
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Member
|
Quote:
cmq per la cronaca ora che ho pulito il dissipatore e chiuso il case, le temperature non salgono mai sopra i 55 gradi anche se ce l'ho acceso da 24 ore e ho il sistema al 100% di utilizzo continuo...quindi non c'e' nemmeno bisogno di una ventola aggiuntiva a quanto pare...se il mio amico me la regala ma metto ma tanto per sicurezza e avere il pc ancora piu' fresco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
(*)Prova a infilare una scheda telefonica sotto al dissy; però di solito i chipset sono incollati con pad termici bioadesivi, e sono difficili da togliere dal dissy e core... ![]() Per me non ti conviene... Quote:
Si riferiva alle prestazioni del pc, che dalle foto sembra vecchiotto: comunque quest'atteggiamento non è giustificato. Stiamo qui per dare consigli, e non per criticare! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
|
la ventolina è attaccata al dissipatore che però si stacca dal chipset...ma me ne sono procurata un'altra della stessa dimensione.....
Vorrei approfittare per dire che il mio sistema(nel bios tutto a default tranne fsb a475 il vcore a 1,42v e le ram a 2,1v) sotto stress con orthos se metto la ventola del dissi della cpu al minimo la cpu sale s 50°(ma nonè questo che mi preoccupa), ma il nb e le ram diventano caldissimi e si raffreddano solo se metto la ventola cpu al massimo...quindi o aggiungo una ventolina che va sulle ram e il nb o tengo sempre il dissi al massimo. Il piu caldo resta il sb(quasi scotta), scalda tantissimo e in piu riceve l'aria calda della vga...per questo l'unica soluzione è di piazzare la ventolina di cui ho parlato prima giusto sopra.... Qualche consiglio ova tutto bene così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Member
|
Quote:
![]() thanks... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il SB prova a mettere una ventolina sopra... Però nel metterla, se usi l'attack, potresti perdere la garanzia della mobo, perchè poi il dissy dell'SB diventa manomesso... Quindi sta a te decidere! Posta qualche foto del case ![]() Eh... Prego! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Datemi delle opinioni sulle mie temperature...
motherb :30 Processore :30 proc 1 :25 proc 2 :31 gpu :46 hd 1 :25 hd2 :26 Ho un case Coolermaster Centurion 5 dissi+vent. zalman 7500 Queste sono temperature in idle. ![]()
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Approfitto di quest'ottima discussione per cercare di chiarirmi un dubbio.
Sto assemblando un pc a basso costo (350€ con spese), bassi consumi, bassa rumorosità, basso utilizzo per un'amica. Con un alimentatore da 350W con la sua normale ventola da 12, una scheda video silent, secondo voi è sufficiente la sola ventola posteriore (sotto l'alimentatore) o metterne una davanti non guasta?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.