Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 21:32   #1821
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
no, perchè dovrebbero?
se per aria aperta intende all'aperto...
magari l'umidità notturna...
se intende fuori dal case non so perchè dovrebbero rovinarsi...

ah eviterei il compressore per via della condenza....
Old 27-06-2007, 21:34   #1822
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se per aria aperta intende all'aperto...
magari l'umidità notturna...
no beh... all'aperto vento, pioggia, animali, insettini, neve... direi di no fuori casa
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 14:55   #1823
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
se il pc sta in un luogo molto polveroso io eviterei!! se poi non benchi non te ne fai proprio niente....serve solo per ottenere overclock molto spinti infilando ventole ovunque oppure montando un phase-change senza problemi di spazio!! per 180 euro meglio un ottimo case secondo me!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:19   #1824
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
se il pc sta in un luogo molto polveroso io eviterei!! se poi non benchi non te ne fai proprio niente....serve solo per ottenere overclock molto spinti infilando ventole ovunque oppure montando un phase-change senza problemi di spazio!! per 180 euro meglio un ottimo case secondo me!!
sempre il solito!!
un pc vissuto in veste "indiana jones" è il futuro... non lo sapevi?

scherzi a parte
direi che con un antec 900 il pc è più fresco che in aria libera ;P
Old 30-06-2007, 10:18   #1825
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Devo sceglier tra uno di questi due case

LIAN LI PC-7S SPECIAL SERIES

http://www.lian-li.com/product/produ...ndex=56&type=a

O

LIAN LI PC-7GA
http://www.lian-li.com/product/produ...index=4&type=a

Senza valorare il fattore estetico che dipende dal gusto personale quello che cerco é un buon flusso-refrigerazione, semplicitá e pulizia (cercare di limitare la polvere perché lo metteró sul pavimento sotto la scrivania.

Sono molto simili –anche il przzo é uguale- e sinceramente ho grandi dubbi tra il primo e il secondo.

Il PC-7S special series é piú nuovo –cebit 2007- e perció in teoria dovrebbe migliorare il disegno, pero non sempre piú nuovo significa migliore e a me sembra una semplificazione del PC-7 plus II per renderlo piú giovanile, moderno e un pochino piú contenuto nel prezzo. DI positivo vedo che il frontale perforato migliore il flusso dell´aria pero non ha filtro e non so –non ci sono foto- se sará facile o possibile metterlo. Di serie non ha la ventola laterale pero si puó mettere ed é uguale a quella del G7 –che invece ha di serie. Mi sembra che la distribuzione dei vani da 5 ¼ e 3 ½ sia peggiore che nel G7. Non ho trovato nessuna recensione perché é molto nuovo.

Il PC-G7 che comprerei in nero é piú vecchio come modello –ho visto un review in tedesco dove si provava con un P4 e un dissi SI -120 e una X800. Pure lui permete una ventola frontale da 120 una posteriore da 120 –da comprare non di serie- ed ha di serie una laterale anche lei da 120 –che nel 7S bisogna comprare. Non mi convinche il fatto che prenda aria dalla parte inferiore del case http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg
http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_26.jpg

Mi sembra peggiori il flusso e poi dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?

Lo schema dei vani da 5 ¼ e 3 ½ mi sembra migliore.

Ho potuto vedere solo 3 recensioni e la veritá é che tutte e tre lo valorano molto positivamente –di due ho capito solo che ha vinto un premio perche sono in tedesco- la terza in spagno anche lei da premio.

Qualcuno le conosce. Cosa ne pensate. Ho veramente grandi dubbi e debe omprare lunedí.

Grazie e ciao
Old 30-06-2007, 15:35   #1826
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

---cut---

Qualcuno le conosce. Cosa ne pensate. Ho veramente grandi dubbi e debe omprare lunedí.

Grazie e ciao
se le foto non sono ritoccate c'è di positivo che dietro le ventole non ci sono grate del cavolo che poi andranno rimosse...
il design è oltremodo tradizionale visto che la struttura è quella dei vecchi atx la ventola laterale sulle pci è uno specchietto per le allodole imho,
perchè le schede pci non vengono raffreddate,e perchè manca probabilmente la presa d'aria per alimentarla ( la ventola laterale... )
un buon dissipatore artic cooling che espelle l'aria al 100% è decisamente più efficace perchè evita il ristagno dell'aria calda...
( provato con mano )

sono lo stesso case praticamente, devi decidere se vuoi la ventola laterale o il frontale traforato, se proprio vuoi un lian-li forse è meglio il secondo...
fossi in te però valuterei molto attentamente il prezzo, e prenderei in esame un antec 900, che l'alimentatore lo ha sotto, mentre sopra ha 2 ventole in espulsione proprio sul dissi...

Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 15:38.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 16:53   #1827
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
se le foto non sono ritoccate c'è di positivo che dietro le ventole non ci sono grate del cavolo che poi andranno rimosse...
il design è oltremodo tradizionale visto che la struttura è quella dei vecchi atx la ventola laterale sulle pci è uno specchietto per le allodole imho,
perchè le schede pci non vengono raffreddate,e perchè manca probabilmente la presa d'aria per alimentarla ( la ventola laterale... )
un buon dissipatore artic cooling che espelle l'aria al 100% è decisamente più efficace perchè evita il ristagno dell'aria calda...
( provato con mano )

sono lo stesso case praticamente, devi decidere se vuoi la ventola laterale o il frontale traforato, se proprio vuoi un lian-li forse è meglio il secondo...
fossi in te però valuterei molto attentamente il prezzo, e prenderei in esame un antec 900, che l'alimentatore lo ha sotto, mentre sopra ha 2 ventole in espulsione proprio sul dissi...
Lo prendo da un amico a un prezzo molto conveniente. Perche credi sia meglio il secondo? Il mio dubbio con il G7 sta nel fatto che la ventola frontale si alimenta dalla parte inferiore del case e prendera un mucchio di polvere senza contare che non so se peggiora il flusso di aria e per risolverlo dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?.

guarda la foto e vedrai la fessura da dove si alimenta la ventola anteriore http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg

e in que sto link c`´e una recensione con parecchie foto della G7 ( la seconda con la ventola laterale (che si puo mettee anche alla prima come extra)

http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=275&page=2

http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=275&page=3

Ciao e grazie
Old 30-06-2007, 17:54   #1828
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Lo prendo da un amico a un prezzo molto conveniente. Perche credi sia meglio il secondo? Il mio dubbio con il G7 sta nel fatto che la ventola frontale si alimenta dalla parte inferiore del case e prendera un mucchio di polvere senza contare che non so se peggiora il flusso di aria e per risolverlo dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola?.

guarda la foto e vedrai la fessura da dove si alimenta la ventola anteriore http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg

e in que sto link c`´e una recensione con parecchie foto della G7 ( la seconda con la ventola laterale (che si puo mettee anche alla prima come extra)

http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=275&page=2

http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=275&page=3

Ciao e grazie
dico di scegliere quello che davanti ha la griglia, anzichè scegliere quello chiuso; ovviamente sarebbe bene vedere dal vero per capire quale offre meno resistenza all'aria...

se proprio vuoi limitare la polvere nel case alzalo da terra di 10 o 20 cm, anche sul tavolo tutto in alluminio non sta male ;
evita assolutamente i filtri che ammazzano il ricircolo dell'aria, magari piuttosto ogni tanto, con l'aria compressa in bombolette,
che non contiente condensa ( e che in realtà sono miscele di alcoli ), dai una spolverata a pc acceso, in modo che il flusso d'aria delle ventole porti fuori la polvere...

la ventola laterale non solo non aiuta, ( in quanto nello spigolo in basso vicino alle pci l'aria non circola in quanto non può defluire, )
ma addirittura ostacola il flusso fronte-retro generando zone morte, e quindi calde, per quello è meglio una buona ventola sulle schede pci/pci-e
che garantiscano l'espulsione dell'aria calda dal retro accentuando il flusso dell'aria...

ps. le foto mica si vedono tutte

Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 17:58.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:28   #1829
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quello chiuso con la ventola laterale si puo togliere la ventola (non mettendola) non é fissa é un accesorio. Prende aria dalla parte inferiore davanti e (credo, perche nelle foto di questo articolo http://www.pc-experience.de/wbb2/thr...threadid=23531 si vede che ci sono delle fessure) dagli angoli frontali del case.

Quello con la griglia lloglicamente solo dalla parte frontale attraverso la griglia

Ciao
Old 30-06-2007, 19:55   #1830
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quello chiuso con la ventola laterale si puo togliere la ventola (non mettendola) non é fissa é un accesorio. Prende aria dalla parte inferiore davanti e (credo, perche nelle foto di questo articolo http://www.pc-experience.de/wbb2/thr...threadid=23531 si vede che ci sono delle fessure) dagli angoli frontali del case.

Quello con la griglia lloglicamente solo dalla parte frontale attraverso la griglia

Ciao
hihihi il punto è che a me non interessa, è a te che ti servivano indicazioni

spero piuttosto di averti aiutato a chiarire i tuoi dubbi...
Old 04-07-2007, 13:23   #1831
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Cù-cù! Vi ricordate di me??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1311

Sto preparando una rece sul case e gli altri miei componenti, il tutto documentato da foto . Il sito è quasi pronto, ma non vi do il link fino alla conclusione della prima bozza.
Old 04-07-2007, 14:18   #1832
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

ragazzi vorrei prendere un antec 900 ma qui è difficile trovarlo...conoscete qualche negozio in rete o meglio a roma e dintorni che lo faccia a prezzi umani?
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:50   #1833
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti
Abbiamo assemblato un serverino domestico con i seguenti componenti
Cpu Sempron 2800+
Motherboard Gygabyte GA-MA69VM-S2 micro atx
HD 4x segate barracuda 7200.10 da 250 gb in raid 0
Alimentatore un' enermax da 250w

Tenendo conto che il sempron è downclokkato a 800mhz@0.600mva e che adesso sarà si e no sui 24° e che tutta la baracca andrebbe in una cantina dove c'è freschetto quale è il case più piccolo in assoluto dove posso mettere sta roba?

p.s ovviamente non c'è bisogno di spazio per schede video lettori dvd ecc..
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 15:10   #1834
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Abbiamo assemblato un serverino domestico con i seguenti componenti
Cpu Sempron 2800+
Motherboard Gygabyte GA-MA69VM-S2 micro atx
HD 4x segate barracuda 7200.10 da 250 gb in raid 0
Alimentatore un' enermax da 250w

Tenendo conto che il sempron è downclokkato a 800mhz@0.600mva e che adesso sarà si e no sui 24° e che tutta la baracca andrebbe in una cantina dove c'è freschetto quale è il case più piccolo in assoluto dove posso mettere sta roba?

p.s ovviamente non c'è bisogno di spazio per schede video lettori dvd ecc..
beh puoi prenderti un case ultraeconomico microatx visto che sta in "cantina"
però eviterei posti umidi e polverosi, è pur sempre un pc...
al limite mi armerei di spray al silicone fatto apposta per i circuiti elettronici..
sennò ci sono gli a plus, i vari cubi e via dicendo... trovi tutto in prima pagina...
Old 04-07-2007, 15:27   #1835
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
beh puoi prenderti un case ultraeconomico microatx visto che sta in "cantina"
però eviterei posti umidi e polverosi, è pur sempre un pc...
al limite mi armerei di spray al silicone fatto apposta per i circuiti elettronici..
sennò ci sono gli a plus, i vari cubi e via dicendo... trovi tutto in prima pagina...
Veramente avremmo pensato qualcosa di più simile ad un case desktop....però non so proprio cosa prende visto che tutti al massimo offrono lo spazio necessario pre 2 o 3 hd
Old 04-07-2007, 15:43   #1836
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Veramente avremmo pensato qualcosa di più simile ad un case desktop....però non so proprio cosa prende visto che tutti al massimo offrono lo spazio necessario pre 2 o 3 hd
anche se forse è sprecato... lian-li... hanno qualche cubo per server... guarda sul sito che fai prima
oppure in prima pagina..
Old 04-07-2007, 15:45   #1837
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere un antec 900 ma qui è difficile trovarlo...conoscete qualche negozio in rete o meglio a roma e dintorni che lo faccia a prezzi umani?
trovaprezzi
Old 04-07-2007, 15:59   #1838
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
anche se forse è sprecato... lian-li... hanno qualche cubo per server... guarda sul sito che fai prima
oppure in prima pagina..
Di lian li vedo tutta roba tower/middletower.. e poi onestamente tu ce lo metteresti un lian-li in cantina??

Di desktop che tengono 4 hd non ne eststono??
Old 04-07-2007, 15:59   #1839
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

usato ma so tutti negozi del nord e con le spese ci lucrano molto più del normale...
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 16:03   #1840
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di questo case:
Sharkoon Rebel 9 economy
Mi ha colpito per il desing che mi piace molto e per il prezzo che è davvero competitivo.
Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un'alterrnativa economica ma ugualmente buona al centurion?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian