|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se per aria aperta intende all'aperto...
magari l'umidità notturna... se intende fuori dal case non so perchè dovrebbero rovinarsi... ah eviterei il compressore per via della condenza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
se il pc sta in un luogo molto polveroso io eviterei!! se poi non benchi non te ne fai proprio niente....serve solo per ottenere overclock molto spinti infilando ventole ovunque oppure montando un phase-change senza problemi di spazio!! per 180 euro meglio un ottimo case secondo me!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte direi che con un antec 900 il pc è più fresco che in aria libera ;P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve
Devo sceglier tra uno di questi due case LIAN LI PC-7S SPECIAL SERIES http://www.lian-li.com/product/produ...ndex=56&type=a O LIAN LI PC-7GA http://www.lian-li.com/product/produ...index=4&type=a Senza valorare il fattore estetico che dipende dal gusto personale quello che cerco é un buon flusso-refrigerazione, semplicitá e pulizia (cercare di limitare la polvere perché lo metteró sul pavimento sotto la scrivania. Sono molto simili –anche il przzo é uguale- e sinceramente ho grandi dubbi tra il primo e il secondo. Il PC-7S special series é piú nuovo –cebit 2007- e perció in teoria dovrebbe migliorare il disegno, pero non sempre piú nuovo significa migliore e a me sembra una semplificazione del PC-7 plus II per renderlo piú giovanile, moderno e un pochino piú contenuto nel prezzo. DI positivo vedo che il frontale perforato migliore il flusso dell´aria pero non ha filtro e non so –non ci sono foto- se sará facile o possibile metterlo. Di serie non ha la ventola laterale pero si puó mettere ed é uguale a quella del G7 –che invece ha di serie. Mi sembra che la distribuzione dei vani da 5 ¼ e 3 ½ sia peggiore che nel G7. Non ho trovato nessuna recensione perché é molto nuovo. Il PC-G7 che comprerei in nero é piú vecchio come modello –ho visto un review in tedesco dove si provava con un P4 e un dissi SI -120 e una X800. Pure lui permete una ventola frontale da 120 una posteriore da 120 –da comprare non di serie- ed ha di serie una laterale anche lei da 120 –che nel 7S bisogna comprare. Non mi convinche il fatto che prenda aria dalla parte inferiore del case http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_26.jpg Mi sembra peggiori il flusso e poi dove diavolo metto il filtro. Sulla fessura soto il frontale? Davanti alla ventola? Lo schema dei vani da 5 ¼ e 3 ½ mi sembra migliore. Ho potuto vedere solo 3 recensioni e la veritá é che tutte e tre lo valorano molto positivamente –di due ho capito solo che ha vinto un premio perche sono in tedesco- la terza in spagno anche lei da premio. Qualcuno le conosce. Cosa ne pensate. Ho veramente grandi dubbi e debe omprare lunedí. Grazie e ciao
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
il design è oltremodo tradizionale visto che la struttura è quella dei vecchi atx la ventola laterale sulle pci è uno specchietto per le allodole imho, perchè le schede pci non vengono raffreddate,e perchè manca probabilmente la presa d'aria per alimentarla ( la ventola laterale... ) un buon dissipatore artic cooling che espelle l'aria al 100% è decisamente più efficace perchè evita il ristagno dell'aria calda... ( provato con mano ) sono lo stesso case praticamente, devi decidere se vuoi la ventola laterale o il frontale traforato, se proprio vuoi un lian-li forse è meglio il secondo... fossi in te però valuterei molto attentamente il prezzo, e prenderei in esame un antec 900, che l'alimentatore lo ha sotto, mentre sopra ha 2 ventole in espulsione proprio sul dissi... Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda la foto e vedrai la fessura da dove si alimenta la ventola anteriore http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_27.jpg http://www.todoreviews.net/images/re...75/pcg7_26.jpg e in que sto link c`´e una recensione con parecchie foto della G7 ( la seconda con la ventola laterale (che si puo mettee anche alla prima come extra) http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=275&page=2 http://www.todoreviews.net/modules.p...&id=275&page=3 Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
se proprio vuoi limitare la polvere nel case alzalo da terra di 10 o 20 cm, anche sul tavolo tutto in alluminio non sta male ![]() evita assolutamente i filtri che ammazzano il ricircolo dell'aria, magari piuttosto ogni tanto, con l'aria compressa in bombolette, che non contiente condensa ( e che in realtà sono miscele di alcoli ), dai una spolverata a pc acceso, in modo che il flusso d'aria delle ventole porti fuori la polvere... la ventola laterale non solo non aiuta, ( in quanto nello spigolo in basso vicino alle pci l'aria non circola in quanto non può defluire, ) ma addirittura ostacola il flusso fronte-retro generando zone morte, e quindi calde, per quello è meglio una buona ventola sulle schede pci/pci-e che garantiscano l'espulsione dell'aria calda dal retro accentuando il flusso dell'aria... ps. le foto mica si vedono tutte ![]() Ultima modifica di hibone : 30-06-2007 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
|
Quello chiuso con la ventola laterale si puo togliere la ventola (non mettendola) non é fissa é un accesorio. Prende aria dalla parte inferiore davanti e (credo, perche nelle foto di questo articolo http://www.pc-experience.de/wbb2/thr...threadid=23531 si vede che ci sono delle fessure) dagli angoli frontali del case.
Quello con la griglia lloglicamente solo dalla parte frontale attraverso la griglia Ciao
![]() |
#1830 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() spero piuttosto di averti aiutato a chiarire i tuoi dubbi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Cù-cù!
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1311 Sto preparando una rece sul case e gli altri miei componenti, il tutto documentato da foto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
|
ragazzi vorrei prendere un antec 900 ma qui è difficile trovarlo...conoscete qualche negozio in rete o meglio a roma e dintorni che lo faccia a prezzi umani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti
Abbiamo assemblato un serverino domestico con i seguenti componenti Cpu Sempron 2800+ Motherboard Gygabyte GA-MA69VM-S2 micro atx HD 4x segate barracuda 7200.10 da 250 gb in raid 0 Alimentatore un' enermax da 250w Tenendo conto che il sempron è downclokkato a 800mhz@0.600mva e che adesso sarà si e no sui 24° e che tutta la baracca andrebbe in una cantina dove c'è freschetto quale è il case più piccolo in assoluto dove posso mettere sta roba? p.s ovviamente non c'è bisogno di spazio per schede video lettori dvd ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Senior Member
|
Quote:
però eviterei posti umidi e polverosi, è pur sempre un pc... al limite mi armerei di spray al silicone fatto apposta per i circuiti elettronici.. sennò ci sono gli a plus, i vari cubi e via dicendo... trovi tutto in prima pagina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure in prima pagina.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Di desktop che tengono 4 hd non ne eststono?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Senior Member
|
usato ma so tutti negozi del nord e con le spese ci lucrano molto più del normale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di questo case:
Sharkoon Rebel 9 economy Mi ha colpito per il desing che mi piace molto e per il prezzo che è davvero competitivo. Voi cosa ne pensate? potrebbe essere un'alterrnativa economica ma ugualmente buona al centurion? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.