Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 13:22   #261
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da YER
nessuna intromissione non preoccuparti.....
allora tra quelli li io tra tutti come sempre prenderei il baydream che è il meglio per i middle ora come ora (ed è anche il mio preferito ) oppure Matrix o Swing....il Mystique non penso che li valga i 100 euro che costa dato che è uguale allo Swing e al Matrix come soluzioni!!! Il matrix è un buon case con soluzioni non innovative ma collaudate direi.....ad esempio è in alluminio e super leggero e ha il frontale traforato quindi una maggiore quantità d'aria in entrata (ma anche polvere...dipende da dove lo devi mettere)...per il resto dentro è identico allo swing tranne che per l'alluminio quindi li devi vedere tu l'estetica quale preferisci!!! Oltre tutto il matrix a 69 euro è un ottimo prezzo direi...Anche i centurion sono buoni case sopratutto mi piace molto il 534!!! a te come estetica piacciono tutti allo stesso modo o hai già qualche preferenza tra questi??? diciamo che tra questi che ti ho citato le prestazioni di raffreddamento sono simili grado più o grado meno (baydream a parte che è superiore di sicuro!!).....gradi che poi dipendono molto da come ottimizzi tu i cavi ecc ecc....

Allora diciamo che lo metto nel sogggiorno di casa - sotto un classico tavolo da computer - quindi la polcere è quella...domestica.. mi interessa una buona silenziosità - ecco forse mi andrebbe che hli ingressi usb frontali fossero nella parte alta e non quasi sulla base
come estetica bello è il matrix classico squadrato non mi dispiace ( come anche il centurion 534) poi lo swing e poi il soprano
Il baydream , bello anche quello, solo che come ti ripeto nel negozio shop dove voglio prendere il resto dei componenti, non è disponibile. o aspetto oppure scelgo altro.
Volevo dirti per l'effetto luce blu che si vede in alcuni case, questi menzionati non ce l'hanno?' Hanno solo le 2 ventole in dotazione?
Per i montaggio pensi che uno che non lo ha mai fatto riesca da solo ad assemblare case ali mobo procio ecc..??
ciao e grazie per la cortesia e disponibilità
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:32   #262
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
allora per la luce blu o ci metti dei neon o delle ventole colorate!! per la silenziosità non dipende dal case ma dalle ventole e dai componenti che ci sono dentro: le ventole in dotazione con i case e i dissipatori stock delle schede video non sono mai silenziosissimi.....e nemmeno quelli dei proci; se vuoi il silenzio vero devi sostituire anche quelli con una spesa che varia da 50 agli 80 euro per tutti e due i dissi e circa 25 euro per le ventole!!! Ventole colorate veramente ottime sono le Aerocool Turbine: sono inudibili al 100% ma non spostano tantissima aria, mentre altre colorate che spostano più aria ma sono comunque un pochino più rumorose come le Sunbeam serie Anodized!!!
Il mio consiglio però è questo: se vuoi silenzio ti prendi delle ventole Coolink da 17db senza led e un neon del colore che vuoi tu così unisci una ottima portata d'aria alla luce del colore che vuoi tu!!!
Riguardo al case: se ti piace il matrix allora sei a posto, prendi pure quello che non è affatto male, oltre tutto hai anche le porte usb nella parte superiore come chiedevi tu Da che shop prendi tutto??? se vuoi posso dare un occhiata a quello che hanno e vediamo che cosa c'è di meglio li dentro!!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:37   #263
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Niente raga, quell'abilissimo venditore di ieri si è corretto e mi ha detto che si trattava di un Enermax (marca che già avevo verificato e non mi interessava) e non di un TTake Armor. Sperava che mi portassi dietro i 60 euro per poi rifilarmi l'altro case, altrimenti non si spiegherebbe la prontezza con cui la prima volta che sono andato ha detto che a 60 euro stava l'Armor. Vabbè, poco male, poco dopo sono andato a prenotare lo Xion da CompDisc.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:43   #264
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

che stronzone !!! cmq vedrai che anche con lo xion rimarrai contento!! almeno a me non ha deluso per niente!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 20-09-2006, 13:45   #265
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

penso proprio che sarò soddisfatto, non sono di grandi pretese

stavo poi pensando di sostituire dissy e ventola del mio procio (son quelli originali, schifosi), cosa mi consiglieresti che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?

Thx
Old 20-09-2006, 14:28   #266
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
allora per la luce blu o ci metti dei neon o delle ventole colorate!! per la silenziosità non dipende dal case ma dalle ventole e dai componenti che ci sono dentro: le ventole in dotazione con i case e i dissipatori stock delle schede video non sono mai silenziosissimi.....e nemmeno quelli dei proci; se vuoi il silenzio vero devi sostituire anche quelli con una spesa che varia da 50 agli 80 euro per tutti e due i dissi e circa 25 euro per le ventole!!! Ventole colorate veramente ottime sono le Aerocool Turbine: sono inudibili al 100% ma non spostano tantissima aria, mentre altre colorate che spostano più aria ma sono comunque un pochino più rumorose come le Sunbeam serie Anodized!!!
Il mio consiglio però è questo: se vuoi silenzio ti prendi delle ventole Coolink da 17db senza led e un neon del colore che vuoi tu così unisci una ottima portata d'aria alla luce del colore che vuoi tu!!!
Riguardo al case: se ti piace il matrix allora sei a posto, prendi pure quello che non è affatto male, oltre tutto hai anche le porte usb nella parte superiore come chiedevi tu Da che shop prendi tutto??? se vuoi posso dare un occhiata a quello che hanno e vediamo che cosa c'è di meglio li dentro!!!!

YER ti ho scritto in mp
grazie
marco2670 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:52   #267
Sste
Senior Member

Prendo quello col lato trasparente o no?

foto
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:56   #268
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Sste
Prendo quello col lato trasparente o no?

foto
boh...vedi tu!! se ti piace o no!!!! all'atto pratico le prestazioni di raffreddamento non cambiano....è solo un fattore estetico!!!
Old 20-09-2006, 15:21   #269
Sste
Senior Member

Quote:
boh...vedi tu!! se ti piace o no!!!! all'atto pratico le prestazioni di raffreddamento non cambiano....è solo un fattore estetico!!!
Beh se prendo quello trasparente riesco a vedere quando si accumula la polvere all'interno e posso mettere le ventole e l'ali che si illuminano
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:22   #270
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

e allora vai pure sul trasparente!!! diciamo che se lo prendi trasparente devi fare in modo che la polvere non entri altrimenti diventa una porcata!!!
Old 20-09-2006, 15:31   #271
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith
penso proprio che sarò soddisfatto, non sono di grandi pretese

stavo poi pensando di sostituire dissy e ventola del mio procio (son quelli originali, schifosi), cosa mi consiglieresti che abbia un buon rapporto qualità/prezzo?

Thx
Old 22-09-2006, 00:53   #272
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Subito qualche problemino col nuovo Xion:

1) non so dove collegare il cavetto "AUDIO"

2) non so dove collegare il cavo "HDDLED"

Ho una Asus A7N8X-X.

YER aiutami tu!

Ultima modifica di Mad_Griffith : 22-09-2006 alle 01:38.
Old 22-09-2006, 01:26   #273
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

non ho idea per nessuno dei problemi dato che:

1. il cavo audio per collegarlo devi leggere le istruzioni della tua mobo nella sezione di montaggio

2. il cavo hdd led idem come sopra....leggi il manualetto

3. per il rumore non ho idea di cosa possa essere dato che non sento il rumore.......magari hai collegato male lo spinotto dello speaker oppure qualche ventola in dotazione non è ben funzionante!!!

diciamo che in questo case non esistono i problemi....non è uno stacker o altro che può assumere 100 connotazioni differenti smontandolo e rimontandolo.....questo sta li così com'è!!!
Old 22-09-2006, 01:41   #274
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

per il terzo ho risolto. gli altri due non so proprio come fare. il case è senza manuale e in quello della mobo (che avevo gia' consultato), non è specificato nulla. Tu come riuscisti a collegare quei due cavi, YER?
Old 22-09-2006, 11:14   #275
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

nel manuale della mobo deve per forza essere indicato come collegare i cavi....cmq quei cavi si collegano esattamente dove hai messo il power sw,il power led ecc ecc....di solito stanno tutti insieme in blocco!!!
Old 22-09-2006, 11:44   #276
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

immaginavo che per HDDLed fosse così, però è l'unico che non ha la dicitura corrispondente sul pcb (per esempio, il cavo POWER trova scritto PWR sul pcb della scheda, in corrispondenza dei suoi "buchi" ). Audio invece dovrebbe connettere le 2 entrate audio sulla parte frontale bassa (dove sono anche le USB) con con la scheda audio. Solo che sulla mia scheda non c'è un'entrata corrispondente. :\

Ultima modifica di Mad_Griffith : 22-09-2006 alle 12:15.
Old 22-09-2006, 12:14   #277
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

mi sembra strano comunque il problema è risolto se non ci sono le entrate.....evidentemente non ci sarà la possibilità di connettere l'audio!! cmq ora mi scarico il manuale della mobo e do un'occhiata perchè mi sembra cosa molto strana!!
Old 22-09-2006, 12:16   #278
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

grazie mille... mi farebbe proprio comodo avere funzionanti quelle uscite audio davanti...
Old 22-09-2006, 12:46   #279
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ho controllato e come immaginavo c'è tutto scritto trovi tutto nella sezione CONNECTORS (in quello che ho scaricato io è la sezione 1.10): li trovi sia i connettori audio, che le ventole, che quelli del pannello frontale!!!
Old 22-09-2006, 13:28   #280
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

lol grazie mille, ora provo
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian