Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2005, 10:15   #1761
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
non so se è il post giusto ma siamo in tema e volevo dire se installando l'ultima release di Deer PArk si perde la funzionilità della visualizzazione dei temi....
Old 16-08-2005, 10:29   #1762
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da groot
Ritengo che anche consorsi come il W3C sono "politicizati", idea mia.
Che intendi per politicizzati, scusa?
Quote:
Alcune funzionalità di ie facilitano molte creazioni, (chiaro per i metodi che uso io) e le web application create con VS.NET girano (come hai citato grazie anche alle estensioni di FP), il fatto che passo giornate a correggiere pagine per farle "girare" anche su altri browser, significa che cerco di "accontentare" anche il 10% percento di navigatori che non usano ie.
Ma anche in questo caso la colpa non è necessariamente di Microsoft.
Ma dai, ti rendi conto di cosa scrivi? Il fatto che Internet Explorer, probabilmente, è il browser più utilizzato, non è un buon motivo per sfruttare le "funzionalità" di IE che facilitano le creazioni. E se io volessi vedere un sito che sfrutta le "funzionalità" da Mac OS X, usando Safari? O da Linux, usando Epiphany? Perché dovrei mettere Windows e Internet Explorer solo per vedere un sito? Se gli standard ci sono, vanno rispettati. E la colpa è totalmente della Microsoft, in questo caso, che non li rispetta, proprio per inchiodare la gente a Windows e Internet Explorer.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 16-08-2005, 11:00   #1763
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Lasciatelo dire da chi progetta siti, groot. Ogni volta che provi il tuo sito con Internet Explorer devi recitare prima un rosario
firefox88 è offline  
Old 16-08-2005, 11:21   #1764
CARLO4
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: SARDEGNA
Ragazzi io uso Maxthon da ormai un anno...sapete perchè?
semplicemente perchè Firefox è molto più lento(ho provato tutte le configurazioni e trucchetti vari)...ma soprattutto è meno sicuro....lo so che adesso state pensando "ma che ca**o dice questo qua" date un'occhiata qui:
http://www.securityfocus.com/vulnerabilities

i bug di firefox li trovate sotto Mozilla>Firefox>
troverete pagine di bug....

guardate quelli di Maxthon,come quantità non c'è paragone ,in tutte le versioni solo 5 bug in totale...

vedo che il tono della conversazione è gia alto....per cui non si accettano insulti...
io ho detto la mia....

ciao
Old 16-08-2005, 11:49   #1765
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Secondo me la prendi molto a cuore, ma come semplice utilizzatore, tutte queste storie non le ho mai fatte.
io non me la prendo a cuore, anzi per me è meglio se la gente usa ie, tanto mi pagano per mettergli a posto le schifezze

Quote:
Condividio tutto quello che dici, ma ho sempre usato IE, (non so perchè), e sono sempre vivo , non ho mai preso virus o spyware, e non ho avuto tutti i "problemi" che sono elencati, ho avuto la pazienza di bloccare i popup a mano o di usare programmi di terza parti (come la barra di google)
mai detto il contrario, non sto parlando si sicuro e non sicuro, sto parlando di "più sicuro" e "meno sicuro", son discorsi diversi
o sostieni forse che ie è sicuro quanto firefox al momento attuale?

www.secunia.com

Quote:
Invece di selezionare i tabs in alto li seleziono nella barra in basso, e poichè per tutti i programmi ho l'abitudine di andare in basso per selezionarli, è sicuramente più facile continuare in quel modo che abituarmi a selezionare i tab in alto (PS: approposito esiste un tema che mette i tab in basso? in ff?)
ci son 2 modi molto semplici: o installi l'estensione "tabmix" che ha l'opzione apposita per spostare le tabs in basso (consigliata in ogni caso perchè fornisce una gestione completa dei tabs), oppure editi userchrome.css inserendo una semplice stringa (la trovi nei tips & tricks su mozilla.org)

Quote:
?)

Come dicevo non dico che hai scritto delle cose false, anzi, ma semplicemente che molto di quello che hai scritto è "riservato" a pochi.
i "pochi" sono il 98% di questo forum e il 10% degli utilizzatori di internet

Quote:
Ritengo che anche consorsi come il W3C sono "politicizati", idea mia.
cosa non è politicizzato? ad esempio l'adozione del tag BGsound introdotta da IE potevano anche inserirla nello standard html

Quote:
Alcune funzionalità di ie facilitano molte creazioni, (chiaro per i metodi che uso io) e le web application create con VS.NET girano (come hai citato grazie anche alle estensioni di FP), il fatto che passo giornate a correggiere pagine per farle "girare" anche su altri browser, significa che cerco di "accontentare" anche il 10% percento di navigatori che non usano ie.
guarda che non è che ci accontenti o ci fai un favore, è il tuo lavoro piuttosto sarebbe una mancanza non farlo

Quote:
Ma anche in questo caso la colpa non è necessariamente di Microsoft.
beh vorrei vedere se domani la michelin si mettesse a fabbricare copertoni con le misure diverse dai produttori di cerchioni, di chi sarebbe la colpa

Quote:
Tu usi FF e sei preparato e gli altri? pensi che non sia morale?
no, direi che è adattarsi all'innovazione e abbandonare i fossili (tant'è che di tutti quelli che conosco 3 giorni dopo che hanno provato firefox alla sola idea di tornare a un sistema di navigazion arcaico e scomodo come quello di ie gli vien male )
Old 16-08-2005, 11:50   #1766
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARLO4
semplicemente perchè Firefox è molto più lento(ho provato tutte le configurazioni e trucchetti vari)...ma soprattutto è meno sicuro....lo so che adesso state pensando "ma che ca**o dice questo qua" date un'occhiata qui:

guardate quelli di Maxthon,come quantità non c'è paragone ,in tutte le versioni solo 5 bug in totale...

vedo che il tono della conversazione è gia alto....per cui non si accettano insulti...
io ho detto la mia....

ciao
Maxthon usa il motore di IE.

Cominciamo dal dire che IE ha una storia di bug irrisolti ben più lunga di quella di Firefox. Mi ricordo di un bug (che è rimasto irrisolto per circa un anno) che permetteva a una pagina web opportunamente preparata di lanciare un eseguibile nel computer del client. Ti rendi conto della gravità? I bug di Firefox sono cavolate al confronto!

Inoltre, nel mio piccolo, non consiglio Firefox perché è più sicuro di IE (specialmente ora che c'è il SP2). Non sono un esperto di sicurezza, sono un webmaster. E ti consiglio Firefox perché RISPETTA GLI STANDARD WEB. Tu non sai quant'è frustrante scrivere con tanta cura una pagina web accessibile (magari che non usa le tabelle per il layout, ma il CSS) e dover ricorrere a degli espedienti incredibili per farla funzionare su IE, tutto perché siamo tanto ignoranti da utilizzare nel 2005 un browser che è così profondamente vecchio.

Inutile che mi parli di Maxthon, per me quelli della famiglia di IE sono tutti uguali, compreso il nuovo Netscape 8.
firefox88 è offline  
Old 16-08-2005, 11:53   #1767
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
... e poi ie non supporta l'hover su tutti gli elementi, cosa che volevo utilizzare nel mio "sito"... ho persino provato con un'estensione in javascript per far credere ad ie di essere un browser serio, ma niente da fare... la compatiilità non c'è ancora

http://toss.altervista.org

poi vabbè ci sono anche altri bug... soprattutto in galleria, ma quello è un altro discorso che devo ancora vedere quando avrò tempo
lnessuno è offline  
Old 16-08-2005, 11:56   #1768
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

io ho detto la mia....

ciao
osservazione interessante, se non fosse imprecisa

la sicurezza di un browser non si riconosce da QUANTI bug vengono trovati ma da quanti vengono FIXATI (e in quanto TEMPO questi vengono fixati)

i bug li ha anche maxthon, ma essendo firefox open source è più facile TROVARE e FIXARE velocemente i bug

per questo in maxthon sembra che ci siano meno bug, cosa assolutamente falsa dato che semplicemente quel sito non li riporta, mentre per firefox li può riportare TUTTI perchè sono pubblici

quindi il tuo discorso cade

PS: il sito che hai segnalato riporta
An error has occured

Sorry, the database is currently unavailable, please try your request again shortly

senza contare che i bug di maxthon si riferiscono alla SOLA interfaccia grafica e NON al motore del browser che è quello di internet explorer, di conseguenza bisogna andare a controllare anche i bug che affliggono quel motore e sommarli a questi (e a quelli non riportati)

conseguenza: non direi proprio che maxthon è più sicuro di firefox

e se volessi prendere il browser più sicuro userei opera

Ultima modifica di Leron : 16-08-2005 alle 11:58.
Leron è offline  
Old 16-08-2005, 12:05   #1769
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da firefox88

Inutile che mi parli di Maxthon, per me quelli della famiglia di IE sono tutti uguali, compreso il nuovo Netscape 8.
ma netscape non usa il bimotore ie/firefox?se metti firefox risolvi?
restimaxgraf è offline  
Old 16-08-2005, 12:08   #1770
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
va a finire che molti usano quello di ie
Old 16-08-2005, 12:11   #1771
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Sì, ed è proprio questo il concetto sbagliato.
"Usate IE sui siti sicuri e ottenete più funzionalità, perché c'è l'ActiveX (che fico )"
"Usate Firefox, invece, sui sitacci, a costo di rinunciare alle interessanti funzionalità del motore di IE"

E' nell'applicare questo concetto sbagliato che Netscape, inoltre, si è riempito di bug.

Basta con questo discorso Firefox = sicurezza, IE = funzionalità e compatibilità, non sta né in cielo né in terra.
firefox88 è offline  
Old 16-08-2005, 12:14   #1772
CARLO4
Member

Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Inutile che mi parli di Maxthon, per me quelli della famiglia di IE sono tutti uguali, compreso il nuovo Netscape 8
un professionista come te che generalizza in questa maniera .....

e poi ,non so se tu lo sappia,guarda che con Maxthon è possibile usare il motore Gecko....quindi dove sta il problema?

Quote:
Originariamente inviato da leron
PS: il sito che hai segnalato riporta
An error has occured

Sorry, the database is currently unavailable, please try your request again shortly
io l'ho appena provato (con Maxthon) è funziona....tu continua a usare Firefox :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

quel sito non riporta i bug di maxthon? ci si inventa proprio di tutto pur di non chinare il capo è accettare le cose come stanno...ma dai ragazzi...

Opera più sicuro? ma dai ma come si possono dire certe cose...più veloce in assoluto si..ma non più sicuro....
Old 16-08-2005, 12:16   #1773
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:

firefox lento? ahahah
allora quando uscirà ffox 1.5 con supporto per bfcache, vedremo se lo consideri ancora lento

contare le falle per numero è ridicolo
vuoi mettere sullo stesso piano una falla remota (sasser per esempio) contro una sfruttabile solo in locale che magari disattiva la status bar? (esempio cretino ma rende l'idea)
Old 16-08-2005, 12:17   #1774
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Quote:
non so se è il post giusto ma siamo in tema e volevo dire se installando l'ultima release di Deer PArk si perde la funzionilità della visualizzazione dei temi....

alpha.. c'è stato di peggio
quando le textarea wysiwyg (google ecc) non funzionavano più era peggio

mi sembra inutile segnalare un "bug" di una versione in sviluppo
Old 16-08-2005, 12:22   #1775
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
un professionista come te che generalizza in questa maniera .....

e poi ,non so se tu lo sappia,guarda che con Maxthon è possibile usare il motore Gecko....quindi dove sta il problema?

questa è una storiella che molti utilizzatori di maxthon decantano ogni tanto, prova a mettere gecko su maxthon e dimmi se è usabile

lasciando perdere che lo devi mettere tramite activex

Quote:
io l'ho appena provato (con Maxthon) è funziona....tu continua a usare Firefox :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ora funziona, è stato down qualche minuto
Quote:

quel sito non riporta i bug di maxthon? ci si inventa proprio di tutto pur di non chinare il capo è accettare le cose come stanno...ma dai ragazzi...
infatti, le cose come stanno te le ho dette, sono anche abbastanza semplici da capire. se poi tu vuoi continuare con il prosciutto sugli occhi fai pure, non ho intenzione di dialogare con gente che non sa argomentare e usa atteggiamenti provocatori dando del bugiardo alla gente, sinceramente mi sembra un comportamento tanto infantile quanto stupido. hai argomentazioni ? sei in grado di smentire quanto ho detto? bene, altrimenti tieni per te commenti da fanboy e atteggiamenti infantili. qui si parla di dati di fatto.

Quote:
Opera più sicuro? ma dai ma come si possono dire certe cose...più veloce in assoluto si..ma non più sicuro....
puoi leggere la lista di bug di opera sul sito stesso, oppure su secunia.com : opera è storicamente uno dei browser più sicuri, e dei più famosi di gran lunga quello con il supporto più curato e veloce

detto questo vi saluto, non ho intenzione di continuare una discussione con gente che pur di difendere le sue convinzioni da del bugiardo a chi le smentisce, anche perchè potrei finire per applicare il regolamento del forum, vista anche la signature che si ritrova direi che non c'è bisogno di dare corda

Ultima modifica di Leron : 16-08-2005 alle 12:28.
Leron è offline  
Old 16-08-2005, 12:27   #1776
CARLO4
Member

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
firefox lento? ahahah
allora quando uscirà ffox 1.5 con supporto per bfcache, vedremo se lo consideri ancora lento

contare le falle per numero è ridicolo
vuoi mettere sullo stesso piano una falla remota (sasser per esempio) contro una sfruttabile solo in locale che magari disattiva la status bar? (esempio cretino ma rende l'idea)
esatto firefox lento...e guarda che non mi diverte avere 300 persone contro su ogni forum che visito...è solo la verità... nella mia macchina il più svelto è maxthon gli ho provati tutti dal primo all'ultimo....ma non c'è stato niente da fare....
voi maxthon lo avete mai provato..?... perchè vi assicuro che ci sono molte persone che parlano solo per partito preso... e che non hanno provato se non solo 2 browser(i.e e firefox) in tutta la loro vita...

innanzitutto di invito ad usare una terminologia un po più rispettosa.... io non mi permetto di dire a nessuno che cio che ha detto "è ridicolo",grazie...

più grande è il numero di falle più possibilità esiste che tra quelle tante ce ne siano gravi....(questa è logica)
o solo perchè si chiama firefox le falle devono essere per forza "leggere" ?
dai raga ascoltatevi...

bye
Old 16-08-2005, 12:35   #1777
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Quote:
più grande è il numero di falle più possibilità esiste che tra quelle tante ce ne siano gravi....(questa è logica)
questo è assurdo
Old 16-08-2005, 12:37   #1778
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

quel post mi ha fatto tornare la voglia di chiarire un filo alcune cose

Quote:
esatto firefox lento...e guarda che non mi diverte avere 300 persone contro su ogni forum che visito...è solo la verità... nella mia macchina il più svelto è maxthon gli ho provati tutti dal primo all'ultimo....ma non c'è stato niente da fare....
voi maxthon lo avete mai provato..?... perchè vi assicuro che ci sono molte persone che parlano solo per partito preso... e che non hanno provato se non solo 2 browser(i.e e firefox) in tutta la loro vita...

innanzitutto di invito ad usare una terminologia un po più rispettosa.... io non mi permetto di dire a nessuno che cio che ha detto "è ridicolo",grazie...

dai raga ascoltatevi...

bye
ciò che hai detto non lo definirei ridicolo, solamente illogico e fondamentalmente errato

Quote:
esatto firefox lento...e guarda che non mi diverte avere 300 persone contro su ogni forum che visito...
forse un motivo c'è...

Quote:
è solo la verità... nella mia macchina il più svelto è maxthon gli ho provati tutti dal primo all'ultimo....ma non c'è stato niente da fare....
lo hai detto: nella TUA macchina

che non è la mia

e neanche quella degli altri utenti di questo forum
Quote:
internet explorer
firefox
opera
mozilla suite
maxthon
avant browser
konqueror
safari
camino
ie 5.5
epiphany
lynx
lynx2
dillo

questi sono i browser che uso abitualmente, sia per navigare che per testare i siti che realizzo (tanto per la cronaca)

Quote:
già, è bello dare del bugiardo agli altri e poi quando qualcuno esprime un commento su quanto dici fare l'offeso

Quote:
una logica assolutamente errata considerando che le falle generalmente vengono fixate con tempi diversi a seconda della gravità e del lavoro che comporta (ma questo forse non lo avevi pensato)

Quote:
le falle sono TUTTE documentate. prima vai a documentarti, poi torna qui che ne parliamo

hai tutta la documentazione che vuoi sulla gravità delle falle presenti.

parlare a vanvera non ha senso
Quote:
dai raga ascoltatevi...

bye
già, ora che abbiamo sentito te non abbiamo più bisogno di altro
Old 16-08-2005, 12:39   #1779
CARLO4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
questa è una storiella che molti utilizzatori di maxthon decantano ogni tanto, prova a mettere gecko su maxthon e dimmi se è usabile

lasciando perdere che lo devi mettere tramite activex

ora funziona, è stato down qualche minuto

infatti, le cose come stanno te le ho dette, sono anche abbastanza semplici da capire. se poi tu vuoi continuare con il prosciutto sugli occhi fai pure, non ho intenzione di dialogare con gente che non sa argomentare e usa atteggiamenti provocatori dando del bugiardo alla gente, sinceramente mi sembra un comportamento tanto infantile quanto stupido. hai argomentazioni ? sei in grado di smentire quanto ho detto? bene, altrimenti tieni per te commenti da fanboy e atteggiamenti infantili. qui si parla di dati di fatto.

puoi leggere la lista di bug di opera sul sito stesso, oppure su secunia.com : opera è storicamente uno dei browser più sicuri, e dei più famosi di gran lunga quello con il supporto più curato e veloce

detto questo vi saluto, non ho intenzione di continuare una discussione con gente che pur di difendere le sue convinzioni da del bugiardo a chi le smentisce, anche perchè potrei finire per applicare il regolamento del forum, vista anche la signature che si ritrova direi che non c'è bisogno di dare corda

con gecko funziona benissimo...
mi fa pensare che tu non lo abbia mai provato...

guarda che non ho voluto offendere nessuno...e non mi pare di aver utilizzato atteggiamenti provocatori o dato del bugiardo a nessuno....per cui non vedo perchè debba passare all' "utilizzo del regolamento"...
dimmi tu come fai a sapere che quel sito non riporta tutti i bug di maxthon,chi te la da la certezza di cio che dici?

cosa ti turba della mia signature? l'ho sempre avuta da quando sono iscritto...perchè adesso ti senti così preso in causa?

bah...
Old 16-08-2005, 12:44   #1780
CARLO4
Member

La stupidità non ha limite....

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian