Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 19:43   #561
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
adesso non date la caccia alle streghe nè fate gli "italioti" che vedono complotti dietro l'angolo resta il fatto che a molti è piaciuto e le vendite per il momento sembrano ottime.

A ognuno il suo, del resto...
Old 25-03-2005, 20:45   #562
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Ragazzi, non facciamo davvero i ridicoli....adesso siamo già ai complotti, il gioco può piacere o non piacere ma è una cosa soggettiva; come per esempio a molti non è piaciuto far cry o hl2...i giochi non sono solo grafica (che comunque a me sembra ottima e adatta al contesto, stiamo pur sempre parlando di una versione pompata dell'unreal engine) ma ambientazione, gameplay, può dar fastidio che l'audio non sia 5.1, ma gli effetti sono assolutamente perfetti mentre per quanto riguarda il doppiaggio è uno dei migliori che abbia mai sentito...personalmente a me questo gioco è piaciuto più di H&D2 e medal of honor, al pari di call of duty. Non esageriamo con i linciaggi, ogni gioco può piacere o non piacere, ma questo thread sta prendendo la piega di dire "ma come fanno a non rendersi conto che fa schifo?".....non è perchè se su questo forum non vi piace in quattro, allora il gioco fa schifo, ci sono altre duecentomila persone la fuori e per ora la maggioranza sostiene che il gioco vale l'acquisto; non sarà il gioco da 10 ma per me neanche quello da 6\7. Tutto questo sempre imho e senza voler offendere nessuno.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 11:50   #563
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
help ragà, ho un bel BUG bello grosso, quando esco dal gioco (con ogni mezzo..) mi SI SPEGNE IL PC

e già successo a qualcuno di voi?? soluzioni??

al momento neanche posso chiedere supporto uff xkè il gioco è istallato in un pc senza internet
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 12:35   #564
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
demo download

Dove posso scaricare la demo di BiA2??
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 13:10   #565
andreabert
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
x ma Lupin, hai un conflitto su qualche driver tipo audio o video.
prova a cambiare /aggiornare i driver della scheda audio e video
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 14:40   #566
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
Ragazzi, non facciamo davvero i ridicoli....adesso siamo già ai complotti, il gioco può piacere o non piacere ma è una cosa soggettiva; come per esempio a molti non è piaciuto far cry o hl2...i giochi non sono solo grafica (che comunque a me sembra ottima e adatta al contesto, stiamo pur sempre parlando di una versione pompata dell'unreal engine) ma ambientazione, gameplay, può dar fastidio che l'audio non sia 5.1, ma gli effetti sono assolutamente perfetti mentre per quanto riguarda il doppiaggio è uno dei migliori che abbia mai sentito...personalmente a me questo gioco è piaciuto più di H&D2 e medal of honor, al pari di call of duty. Non esageriamo con i linciaggi, ogni gioco può piacere o non piacere, ma questo thread sta prendendo la piega di dire "ma come fanno a non rendersi conto che fa schifo?".....non è perchè se su questo forum non vi piace in quattro, allora il gioco fa schifo, ci sono altre duecentomila persone la fuori e per ora la maggioranza sostiene che il gioco vale l'acquisto; non sarà il gioco da 10 ma per me neanche quello da 6\7. Tutto questo sempre imho e senza voler offendere nessuno.

Dardo Xp
Concordo in pieno!!!!!
Old 27-03-2005, 15:06   #567
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Quote:
Originariamente inviato da lupin3
help ragà, ho un bel BUG bello grosso, quando esco dal gioco (con ogni mezzo..) mi SI SPEGNE IL PC

e già successo a qualcuno di voi?? soluzioni??

al momento neanche posso chiedere supporto uff xkè il gioco è istallato in un pc senza internet
Stesso problema a me, risolto dopo aver aggiornato i driver nvidia! Ciao.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Old 27-03-2005, 16:15   #568
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Città: Africa del Nord
Quote:
Stesso problema a me, risolto dopo aver aggiornato i driver nvidia! Ciao.

Dardo Xp
risolto con lo stesso metodo tnx
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 00:41   #569
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Re: demo download

Quote:
Originariamente inviato da clocker
Dove posso scaricare la demo di BiA2??
Devo ancora uscire
Old 28-03-2005, 10:29   #570
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Scusate ma lo skifoso effetto bagliore della mano come cavolo si toglie? e poi c'è un modo per attivare l'eax? bye
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 23:00   #571
fAbRi f|bRa
Registered User

L'Avatar di fAbRi f|bRa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta Mud: Rpg Master
Installato il gioco, tutte configurazioni messe bene ma non mi parte poikè dice ke i pixel shaders (??) non vanno bene. Mi potete aiutare plz?
ho una skeda video geforce 4 tni
fAbRi f|bRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 09:42   #572
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fAbRi f|bRa
Installato il gioco, tutte configurazioni messe bene ma non mi parte poikè dice ke i pixel shaders (??) non vanno bene. Mi potete aiutare plz?
ho una skeda video geforce 4 tni
Prova ad installare i forceware 71.84 (sempre che tu non lo abbia già fatto) e vedi.
Old 29-03-2005, 13:13   #573
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Quote:
Originariamente inviato da Sical
Scusate ma lo skifoso effetto bagliore della mano come cavolo si toglie? e poi c'è un modo per attivare l'eax? bye
Per disattivare l'effetto vasellina vai su opzioni grafiche\avanzate e deseleziona l'high dynamic range, per quanto riguarda l'eax non si può abilitare, ciao.

Dardo Xp
Old 29-03-2005, 13:58   #574
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

non ho letto le 29 pagine..

..tuttavia dico la mia.

*grafica datata
*scattoso se non a impostazioni basse a 1024x768 ( Riddick /hl2 ecc ecc mi girano fluidi a impost massime)
*nessuna liberta di movimento, per la serie : " segui la strada e ammazza chi ti si para in contro" ( almeno fin alla terza missione )
*IA: scarsotta andante
*Bug riscontrato: I tedeschi hanno i proiettili all'uranio impoverito..gia ero dietro a un muro e i loro colpi penetravano che era una bellezza ..

Mio personale voto per quello che ho visto fino ad adesso= 5
Old 29-03-2005, 14:43   #575
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Vai almeno un pò più avanti nel gioco prima di giudicare; nel punto dove sei tu tutto il meglio secondo me deve ancora venire, non potete giudicare così frettolosamente poichè in quel punto non hai ancora potuto valutare a fondo il gameplay; per quanto riguarda il problema dei proiettili, non l'ho mai riscontrato, comunue hai provato a mettere le patch? Ciao

Dardo Xp
Old 29-03-2005, 15:26   #576
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Vai almeno un pò più avanti nel gioco prima di giudicare; nel punto dove sei tu tutto il meglio secondo me deve ancora venire, non potete giudicare così frettolosamente poichè in quel punto non hai ancora potuto valutare a fondo il gameplay; per quanto riguarda il problema dei proiettili, non l'ho mai riscontrato, comunue hai provato a mettere le patch? Ciao

Dardo Xp
in vita mia non mi è mai capitato di ricredermi su un gioco andando avanti con i livelli..il gioco per me fa pena e non mi va di perderci altro tempo...il tempo semmai lo butto su qualcosa di interessante..e per il momento ho il favoloso Silent Hunter III dove son 3 sere che arrivo a fare le 5 del mattino..
Old 30-03-2005, 11:20   #577
Bear72
Member

Re: Re: L'ho provato a casa di un amico

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
prego dare definizione di fluido
e tuo sistema pc
Non conto mai i frame tramite fraps o cose del genere per me fluido è un movimento veloce senza perdita di fotogrammi o stutering.

Bhe BiA per me è fluido si muove velocemente senza saltare frame e senza nessun tentennamento.

Ho messo tutte le opzioni al massimo.

Avevo un solo problema sui caricamenti eccessivamente lunghi dovuti evidentemente ad un bug perchè disabilitando il V-Sync sono invece molto veloci.

Il mio sistema non è malaccio ma neanche il top in circolazione

AMD Athlon XP3000+ su Asus A7n8-E Deluxe con 1Giga di RAM 400Mhz in dual Channel e Geforce 6600GT 128MB AGP.
Nessun tipo di OC
Bear72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:23   #578
Bear72
Member

Dopo una prova più approfondita

Volevo dire la mia dopo una sessione molto più completa che ho potuto fare durante queste feste...

Bhe all'inizio mi aveva lasciato interdetto molto anche a me questo titolo.
Non era ne Cod ne H&D2 e mi sembrava appunto una via di mezzo che avrebbe scontentato tutti, poi tecnicamente non era il massimo ma soprattuto alcune scelte di design mi parevano sbagliate (niente strisciare, sporgersi, arrampicarsi...).

Poi dopo una lunga sessione di gioco (sono arrivato a più di metà) posso dire che queste cose per il gameplay che si prefigge non erano effettivamente importanti. Non è Cod e non ha senso sporgersi di un millimetro perchè senno ti impallinano e non è H&D2 ove l'approccio è si + tattico ma anche meno coincitato.

Alla fine questo BiA non è l'ennessimo clone di Cod e in fondo non se ne sentiva il bisogno. Cod, e MoHPA fanno gia bene il loro lavoro, e avere un altro titolo sulla stessa falsariga a cosa sarebbe servito??

La grafica che effettivamente non è il massimo rende comunque bene e alla fine è per me è BELLA, si non ha alcune animazioni e alcune texture sono slavate, il fumo e le esplosioni non sono molto scenografiche ma alla fine non ne ho sentito la mancanza!

Questo titolo si basa su altre cose... la disposizione dei tuoi uomini sul campo il saper valutare le situazioni e trovarne la soluzione.

Se poi ti basta abbassarti per trovare riparo invece di stenderti e le staccionate non si distruggano bhe è solo secondario al fine tattico che si prefigge.

Con questo non voglio dire che sia un capolavoro assoluto, alcune lacune tecniche e alcune scelte di design per me continuano ad essere sbagliate, se gli uomini mi muoiono in missione non li devo trovare sani e salvi alla missione successiva... (bastava trovare il modo di dire che erano feriti da renderli fuori combattimento e magari durante l'intermezzo ripresentarli con qualche benda e qualche dialogo del tipo:
"me la sono vista brutta ma ora voglio andare avanti...")

Per il resto il titolo è valido, molto valido! non soppianta i titoli precedentemente citati ma per un amante del periodo storico o dei buoni VG ha tutto il diritto di affiancarli senza sfigurare.
Bear72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 13:16   #579
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Re: Dopo una prova più approfondita

Quote:
Originariamente inviato da Bear72
Con questo non voglio dire che sia un capolavoro assoluto, alcune lacune tecniche e alcune scelte di design per me continuano ad essere sbagliate, se gli uomini mi muoiono in missione non li devo trovare sani e salvi alla missione successiva... (bastava trovare il modo di dire che erano feriti da renderli fuori combattimento e magari durante l'intermezzo ripresentarli con qualche benda e qualche dialogo del tipo:
"me la sono vista brutta ma ora voglio andare avanti...")
Ha dato fastidio molto anche a me questo aspetto. Io per immedesimarmi "faccio finta" che siano stati solo feriti, ma se il gioco avesse rafforzato questa idea come hai suggerito tu lo avrei apprezzato.

Anche per il resto sono pienamente d'accordo con te.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:57   #580
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
mannaggia, devo rimangiarmi tutto quello che ho detto in precedenza, prima che uscisse il gioco. considerazioni che avevo fatto raccogliendo tutte le informazioni in "preview".

allora, per evitare di cadere nell'errore del "può piacere e non può piacere, è soggettivo" vorrei solo menzionare dei fatti reali.
il gameplay non lo menziono perchè è una cosa davvero soggettiva.

il paragone con CallofDuty è ovvio, per la tipologia di gioco.
teniamo a mente che:
1 ci sto giocando su un amd64 3.5 con atiradeon9800pro, che mi permette un full details e un decente 1024*768.
2 Call of duty ormai ha quasi un paio d'anni.

CoD ha una risoluzione delle texture almeno doppia
CoD ha almeno 2/3 di poligoni in più sui modelli, e almeno il doppio sui modelli di scenario
CoD ha una colonna sonora molto più immersiva
CoD ti proietta nelle azioni della seconda guerra molto piu approfonditamente
in CoD quando un compagno viene ucciso, VIENE UCCISO.
in CoD i compagni di squadra sparano e si coprono piuttosto bene
in CoD la vista a mirino è davvero utile
in CoD si possono fare headshots, anche a distanza se si è un minimo skillati
in CoD ci si può sdraiare a terra per una maggiore precisione
in CoD ci si può affacciare dagli angoli per spizzare il nemico
in CoD si può alternare corsa e camminata in posizione eretta e prona
in CoD in alcune situazioni ci sono sì tanti soldati in giro che nn si riesce a contarli, situazione molto comune in campo di battaglia (Attacco a Piazza Rossa)
CoD ha settaggi video più flessibili, utile per chi ha hardware basic

e fin qui spero che tutti ritengano queste informazioni razionali, oggettive e inequivocabili.

BiA ha un linguaggio maturo che non guasta mai
BiA è doppiato in italiano, anche se alcuni attori hanno voci un po strane
BiA ha la visuale tattica... e impartisci ordini di posizione/attacco
BiA ha un leggero effetto di glowing sugli oggetti
Bia ha... uhm... cos'altro ha?

Personalmente queste 3 cose non mi bastano per credere che sia un "capolavoro" come i media vogliono farci credere. hanno aggiunto questi elementi, ma hanno distrutto tutto il resto.
A voi bastano questi elementi?

ma lasciamo stare il personale e torniamo allo scopo del mio post:
Dio ci ha fatti tutti con occhi, orecchie e mani che funzionano allo stesso modo per ognuno di noi. Ciò è quello che vedo, ascolto, e tocco, percui è quello che vedete, ascoltate e toccate anche voi.
Chi può confermare?

Ultima modifica di tonaz : 31-03-2005 alle 15:03.
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian