Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 09:47   #7081
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Quale cover?
Vedo ora che e' esaurita, era una cover su amazon che costava 0,01 + 4,49 di spese spedizione
Navitech Custodia Marrone in pelle Bycast per Kobo Mini 5''

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ma perché non apri un blog, così chi è interessato ti segue e gli altri prendono un attimo di respiro

Dai, sto scherzando ... però mi disiscrivo dal Topic ... torno a Settembre, quando (si spera) avrai deciso
Buone vacanze !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 00:05   #7082
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
salve, avrei l'occasione di farmi portare dall'america un nook hd+, sono molto scontati, col cambio $-->€ ne guadagnerei ulteriormente, che ne dite, ne vale la pena? hanno hardware recente o obsoleto? inoltre, funzionano in Italia o hanno delle restrizioni nel nostro paese? grazie
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 21:53   #7083
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
salve, avrei l'occasione di farmi portare dall'america un nook hd+, sono molto scontati, col cambio $-->€ ne guadagnerei ulteriormente, che ne dite, ne vale la pena? hanno hardware recente o obsoleto? inoltre, funzionano in Italia o hanno delle restrizioni nel nostro paese? grazie
E' il miglior tablet, insieme al kindle 8.9 (hanno anche il medesimo soc hardware), per la lettura prolungata di e-book (pdf inclusi), per via dell'uso di schermo ad alta risoluzione+schermo laminato+impostazioni precise di contrasto/luminosità.
Viene venduto anche in UK, dove alcuni negozi lo spediscono anche in Italia, attualmente sta sulle 149 sterline+circa 10 sterline di spedizione, quindi il tutto, con il cambio attuale, arriva a casa a circa 180 euro tutto incluso. E' anche supportato bene dalla comunità di firmware alternativi e se uno non vuole smanettare, è comunque più aperto del kindle (con firmware più recente, di default supporta il google store). Se non mi avessero regalato il kindle 8.9, l'avrei acquistato senza alcun indugio.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:15   #7084
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E' il miglior tablet, insieme al kindle 8.9 (hanno anche il medesimo soc hardware), per la lettura prolungata di e-book (pdf inclusi), per via dell'uso di schermo ad alta risoluzione+schermo laminato+impostazioni precise di contrasto/luminosità.
Viene venduto anche in UK, dove alcuni negozi lo spediscono anche in Italia, attualmente sta sulle 149 sterline+circa 10 sterline di spedizione, quindi il tutto, con il cambio attuale, arriva a casa a circa 180 euro tutto incluso. E' anche supportato bene dalla comunità di firmware alternativi e se uno non vuole smanettare, è comunque più aperto del kindle (con firmware più recente, di default supporta il google store). Se non mi avessero regalato il kindle 8.9, l'avrei acquistato senza alcun indugio.
grazie 1000
ero un po' indeciso, lo acquisterò online sul sito americano e a fine agosto me lo porteranno. penso che mi basti la versione da 16 GB, tanto ci metterò su una sd da 32
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 07:24   #7085
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
grazie 1000
ero un po' indeciso, lo acquisterò online sul sito americano e a fine agosto me lo porteranno. penso che mi basti la versione da 16 GB, tanto ci metterò su una sd da 32
Ricordati di prendere in considerazione anche il discorso dogana e spina.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 16:13   #7086
inferorumdominus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ricordati di prendere in considerazione anche il discorso dogana e spina.
Ultimamente la dogana è dolorosa....
inferorumdominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 12:31   #7087
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Sono entrato all'unieuro, ci sono ancora i kobo mini in offerta, ma lo scopo era di vedere dal vivo l'Aura HD ; non e' stato possibile vederlo acceso ( che lo tengono in esposizione a fare ?? ), ma solamente vederlo accanto ad un kindle da 6".
A me sembra ancora piccolo lo schermo , ci vorrebbe un 8 o 9"
Piccolo in quanto volevo qualcosa che staccasse dai classici 6".
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 05-08-2013, 11:56   #7088
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Per chi avesse il Kindle Paperwhite, ci sono in offerta a 0,01 euro + s.s. custodie della Navitech su amazon ( lasciando perdere il colore ).

Old 06-08-2013, 00:53   #7089
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi secondo voi quale è l'E-Ink con il miglior browser web? Quello del Kobo Glo fa davvero pena mentre quello del mio vecchio Sony T1 era già decisamente migliore
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 16:40   #7090
sirius002
Member

L'Avatar di sirius002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo ebook reader

cercandone uno illuminato mi ero fissato con il kinder paperwhite, che ovviamente è stato messo fuori catalogo esattamente il giorno prima di dedicermi ad acquistarlo...non ci volevo credere quando ho visto che era stato rimosso (escludo il modello 3g perché costa 60€ in più per un servizio che non userei praticamente mai)

vabbe...mi sono messo a cercare su internet eventuali sostituti e sono saltati fuori il Kobo Glo e l'Aura HD, che mi sembrano ben supportati anche dai vari forum per eventuali mod, seguiti dal Leggo IBS Touch Lux. Il prezzo è uguale per il Glo e per il Touch Lux, mentre sale a 169€ per l'Aura HD, e qui i dubbi mi divorano.

Mi sembra di aver capito che l'Aura HD è di un livello superiore, avendo lo schermo leggermente più grande e la risoluzione più alta, ma vale veramente quei 40€ in più?

Stessi dubbi tra il Glo e il Touch Lux.
Il Glo è forse più conosciuto e supportato (aggiornamenti/MOD) ma il touch ad infrarossi e l'incompatibilità con i Doc (non fondamentali, ma potrebbe essere utile caricare diversi file di appunti senza doverli convertire ogni volta) un pò mi spaventano (stessi problemi su l'Aura HD).

Il Touch Lux con il multitouch capacitivo invece ha piena compatibilità con il formato Doc (e credo anche il reflow dei PDF), ma non sembra essere molto apprezzato nei vari forum. Problemi di software?

ps. si aggiunge alla lista anche il cybook odyssey frontlight hd che si trova sui 155€ ma, come per l'Aura HD, vale la differenza di prezzo considerando che ha gli stessi DPI del Glo e de TouchLux ?
mi è stato consigliato anche l'Onyx Boox Firefly ma siamo sui 150€, stessa fascia di prezzo dell'Aura HD e quindi stesso discorso del cybook...da inesperto credo che la risoluzione maggiore sia più importante della compatibilità con diversi formati

pps. la possibilità di ascoltare musica o il text-to-speech non mi interessano

Consigli?
Grazie
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 19:10   #7091
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Beh, da parte di Amazon mi sembra veramente una gran mossa (per la concorrenza)

Per il discorso del formato doc devi valutare tu quante volte pensi che lo userai

Per la lettura avere un touch a infrarossi non presenta quasi nessuno svantaggio, forse qualche volta perde un colpo e devi ritoccare, ma capita una volta ogni 100-200.

Se hai seguito il mio discorso dovresti aver ristretto la scelta tra Glo e Aura

A questo punto devi solo valutare se pensi di leggere anche qualche fumetto, per cui dimensioni e risoluzione dell'Aura sono fondamentali, oppure se punti solo a libri ti conviene risparmiare i 40 euro di differenza e prendere il Glo
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 19:30   #7092
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Premesso che IMHO il Kindle é da comprare solo se si é interessati al sistema Amazon, con i suoi punti di forza ed i suoi numerosi limiti, visto anche che il PaperWhite é forse il peggiore dei lettori illuminati, avendo sia il Glo che l'Aura HD posso dirti che il secondo é un lettore migliore, ma che le maggiori dimensioni si sentono e per l'uso in mobilità gli preferisco sicuramente il Glo.

Miriddin ZP950 Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 21:25   #7093
sirius002
Member

L'Avatar di sirius002

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie dei consigli, in effetti mi sto accorgendo che esistono alternative migliori al Kindle sicuramente la fama di amazon attira molte persone che, come me, si avvicinano per la prima volta agli ereader

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se hai seguito il mio discorso dovresti aver ristretto la scelta tra Glo e Aura
seguendo il tuo discorso dovrei restringere la scelta tra il LeggoIBS e l'Aura

il Glo e l'IBS sono praticamente identici, ma il secondo me supporta anche il formato DOC...a meno che non ci siano grosse differenze nei sistemi di illuminazione o nel software

se riesco domani faccio un salto da mondadori e alla libreria IBS così mi rendo effettivamente conto della differenza di risoluzione tra l'HD e gli altri due
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 21:26   #7094
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Premesso che IMHO il Kindle é da comprare solo se si é interessati al sistema Amazon, con i suoi punti di forza ed i suoi numerosi limiti, visto anche che il PaperWhite é forse il peggiore dei lettori illuminati, avendo sia il Glo che l'Aura HD posso dirti che il secondo é un lettore migliore, ma che le maggiori dimensioni si sentono e per l'uso in mobilità gli preferisco sicuramente il Glo.

Prendero' il Glo

La cover del pocketbook touch va' bene per il Glo?

Old 08-08-2013, 23:09   #7095
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Prendero' il Glo

La cover del pocketbook touch va' bene per il Glo?
Non saprei... Di Pocketbook ho il 9,7 pollici.

P.S.: per chi era indeciso tra Kosovo e Leggo, una caratteristica per me importante dei Pocketbook é la possibilità di organizzare i libri per cartelle, mentre purtroppo i Kobo poggiano completamente sul database creato a partire dai metadati: questo vuol dire avere la propria intera libreria correttamente taggata se non si vuole impazzire nell'effettuare una ricerca...

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 18:35   #7096
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei acquistare un ebook reader per leggere libri, possiedo l'iPod ultimo tipo per questo tipo di letture non a bene, ed ho la casa troppo piena per acquistare altri libri di carta.
Domande
Ma 6 pollici non sono pochi? É molto meno di una pagina.
Quale mi consigliate?
Vorrei che non avesse blocchi su dove acquistare i libri.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:06   #7097
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
... Ma 6 pollici non sono pochi? É molto meno di una pagina...
6" per leggere libri con solo testo sono perfetti, visto che il testo si adatta allo spazio disponibile, quindi se metti caratteri più grandi ci stanno meno parole, però basta sfogliare più spesso.
Per capirci, una pagina di un libro cartaceo equivale a 3-4 pagine nel lettore ebook, però non ci fai caso.
Io ho anche lettore da 5" e si legge comunque comodamente, solo che devi sfogliare ancora più spesso (ma non è molto faticoso )
Display più grandi sono consigliati solo se devi visualizzare libri con immagini, oppure fumetti; anche perché uno schermo maggiore, oltre a costare di più, è anche più scomodo da trasportare.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:20   #7098
manicomic
Senior Member

Capisco.
Quello della Sony che vende il mw a 120 euro é buono?
Va bene anche per PDF?

Ultima modifica di manicomic : 11-08-2013 alle 20:26.
Old 11-08-2013, 20:23   #7099
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ma poi i libri non sono mica in formato A4 .... 6" sono perfetti per leggere libri di solo testo.

Io mi sto godendo parecchio il mio Sony T1. Anche se devo dire che la retroilluminazione mi stuzzica .... In situazioni di scarsa luce sarebbe davvero comoda.

Se amazon sto autunno fa un refresh del kindle con retroilluminazione lo prendo .... e se non fa il refresh .... mi sa che ne prendo uno uguale ^^.

Mi spiace solo perchè il mio sony va da dio.....
Old 11-08-2013, 20:40   #7100
manicomic
Senior Member

Ma quello di amazon va bene x leggere solo i libri che vende amazon?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP