Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 10:40   #581
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ostante questo, devo dire che i risultati sono superiori alle mie aspettative...
buono a sapersi,
cmq se uno si piglia un e-reader per navigare sul web, forse ha sbagliato aggeggio

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:46   #582
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Di certo non per youtube ma almeno per posta, forum e siti semplici come quello dei giornali penso vada bene!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:46   #583
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Per chi cerca un ibrido il futuro prossimo ci riserva alcuni tablet con schermo pixelqi

http://www.youtube.com/watch?v=Iwvse...layer_embedded

Ultima modifica di GammaRayBurst : 02-06-2010 alle 18:13.
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:10   #584
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst Guarda i messaggi
Per chi cerca un ibrido il futuro prossimo ci riserva alcuni tablet con schermo pixelqi

http://www.youtube.com/watch?v=Iwvse...layer_embedded
che poi è il display scelto da Notion Ink per l'Adam

ciauz
Old 05-06-2010, 20:53   #585
GammaRayBurst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
che poi è il display scelto da Notion Ink per l'Adam

ciauz
...e anche del Lattice ;-)
http://www.innoversal.com.tw/en-us/p...s/lattice.aspx
Old 06-06-2010, 11:30   #586
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Scusate, ma temo mi sia sfuggito qualcosa: Asus non doveva presentare anche il suo lettore e-book? Ha presentato solo il tablet?
grazie.
Old 10-06-2010, 08:45   #587
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Quote:
giusto
però io punto sull'Adam che arriverà nel terzo trim. anche in vers. dotata di semplice lcd (e dal prezzo + basso)

Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Scusate, ma temo mi sia sfuggito qualcosa: Asus non doveva presentare anche il suo lettore e-book? Ha presentato solo il tablet?
grazie.
già il DR-950, però viste le caratteristiche molto simili al tablet qui sopra uscirà veramente ?

ciauz
Old 10-06-2010, 11:12   #588
GammaRayBurst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
giusto
però io punto sull'Adam che arriverà nel terzo trim. anche in vers. dotata di semplice lcd (e dal prezzo + basso)
ciauz
La storia dell'uscita dell'Adam ormai sta diventando una commedia in più atti.
Dall'ultimo comunicato di Rohan Shravan non è che si capisce bene qual'è il periodo di lancio. Dice soltanto che a Novembre uscirà in alcuni paesi non in tutti, lasciando intendere che a breve (si ma quando) dovrebbe uscire quantomeno in India. Sinceramente l'attesa sta diventando "snervante" e la capacità comunicativa da parte della Notion Ink non è che brilla per tempestività ed efficacia (vedi Apple, ma quello è un altro pianeta).
Inizialmente loro avevano dato un range di prezzi tra i 300 e i 800$, spero che la configurazione con schermo Pixelqi non costi il massimo ma ci sia una varietà di configurazioni con schermo ibrido.
Old 11-06-2010, 10:55   #589
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

beh bisogna anche tenere in considerazione che Notion Ink non è senz'altro un'azienda paragonabile a Apple, o no ?

tutti sti problemi per un uscita a novembre non li vedo cmq visto che altri pad/tablet in giro di aziende anche più blasonate (ad es. Asus o HP) al momento non ci sono e arriveranno solo tra qlch mese

e alla fine non saranno altro che una sorta di notebook senza tastiera e con schermo touch

alla fine resto fiducioso

ciauz
Old 11-06-2010, 12:17   #590
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao a tutti
vorrei prendere un ebook per mia madre che ama leggere libri soprattutto in inglese (gli ebooks in inglese sono facilmente reperebili rispetto a quelli italiani)

ne vorrei uno semplice (senza wifi, 3g, giochi, sub ecc) con un display adatto alla lettura (anche in bianco e nero) e dalle dimensioni "giuste".
sfortunatamente dalle mie parti non ce ne sono quindi non ho mai potuto vederli dal vivo e per le dimensioni non saprei proprio quale prendere!

potete darmi qualche consiglio??
ne ho visto uno della mediacom con display da 6" Jerry-Book E60 che dalle mie parti sta a 199 euro, magari vado a vederlo pure per rendermi conto delle dimensioni.

vorrei fare un buon acquisto considerando anche che mamma non è giovanissima quindi vorrei un buon prodotto che non affatichi troppo la vista.
Old 11-06-2010, 14:34   #591
GammaRayBurst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei prendere un ebook per mia madre che ama leggere libri soprattutto in inglese (gli ebooks in inglese sono facilmente reperebili rispetto a quelli italiani)

ne ho visto uno della mediacom con display da 6" Jerry-Book E60 che dalle mie parti sta a 199 euro, magari vado a vederlo pure per rendermi conto delle dimensioni.
Non ti so dare consigli sul modello in particolare. Stai parlando del Leclerc? Forse abitiamo vicino? Aversa?
Ciao
Old 11-06-2010, 16:12   #592
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Non ti so dare consigli sul modello in particolare. Stai parlando del Leclerc? Forse abitiamo vicino? Aversa?
Ciao
si leclerc! io sono di Campobasso
Old 11-06-2010, 16:21   #593
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ne vorrei uno semplice (senza wifi, 3g, giochi, sub ecc) con un display adatto alla lettura (anche in bianco e nero) e dalle dimensioni "giuste".
sfortunatamente dalle mie parti non ce ne sono quindi non ho mai potuto vederli dal vivo e per le dimensioni non saprei proprio quale prendere!

vorrei fare un buon acquisto considerando anche che mamma non è giovanissima quindi vorrei un buon prodotto che non affatichi troppo la vista.
Se si devono leggere solo dei libri, vanno più che bene sia i 5" che i 6"!

Io prenderei in considerazione tra i 6" innanzi tutto il BeBook One, vista la compatibilità con qualsiasi formato senza necessità di conversione.

Poi, tra i 5", soprattutto la versione Mini del beBook One che al prezzo attuale di 149 euro non è affatto male.

In alternativa, per un look un pò più adatto al gusto femminile, l'ampia disponibilità di colori del "guscio" e qualche funzione in più (ma anche qualche compatibilità in meno con alcuni formati), Il Cybook Opus a 199 euro.

Sono tutti prodotti ben al di sopra ai vari "Jerry" che si trovano in giro e, soprattutto, con ottima assistenza in Italia.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 21:51   #594
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
ciao liberato87, confero su tutta la linea quanto detto da miriddin, ho avuto di recente modo di provare nei negozi ed in giro qualche ebook reader (io posseggo un sony prs300 da 5" che pero' al momento non e' in vendita in italia), confrontandoli tra di loro.
il jerry mi e' sembrato scarso, sia per supporto di file (sulla scatola non e' citato l'epub che pero' dicono si possano leggere, eppoi c'e' scritto touch ma non e' touchscreen!) che per velocita' di cambio pagina. in assoluto il piu' lento a cambiar pagina e' il cool-er, che pero' e' leggerissimo, mentre l'iriver e' troppo grande per i miei gusti data la tastiera. ho anche provato un kindle2, decisamente ben fatto, ma qua il prezzo sale ed il legame stretto ad amazon puo' non piacere...
lo schermo e' sempre lo stesso, un e-ink (quindi la differenza la fa il contorno), se ti accontenti va bene il jerry, ma non posso che confermare che IMHO i migliori al momento sono i prodotti dei marchi che piu' ci hanno investito sugli ebook, quindi bebook e bookeen cybook.
tra 5 e 6 pollici non cambia molto, e se tua madre legge soprattutto paperback vale IMHO lo stesso prendere un 5 come un 6", di fatto il 6" e' piu' grande e di solito ha piu' funzionalita' per cui di base soldi permettendo punterei su quello.
quindi: bebook mini da 5" a 150 euro o bebook one da 6" a 240 euro, oppure cybook opus da 5" a 200 euro o cybook gen3 gold edition da 6" a 250 euro. intendo prezzi medi, magari online o sulla baia trovi di meglio (specie per il bebook one ora che bebook ha lanciato il fratellone neo).
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:16   #595
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

INtanto vi segnalo un paio di ottime custodie che ho preso per il BeBook One e l' Onyx Boox 60, entrambe della I-Nique:

Old 11-06-2010, 22:35   #596
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
ciao liberato87, confero su tutta la linea quanto detto da miriddin, ho avuto di recente modo di provare nei negozi ed in giro qualche ebook reader (io posseggo un sony prs300 da 5" che pero' al momento non e' in vendita in italia), confrontandoli tra di loro.
il jerry mi e' sembrato scarso, sia per supporto di file (sulla scatola non e' citato l'epub che pero' dicono si possano leggere, eppoi c'e' scritto touch ma non e' touchscreen!) che per velocita' di cambio pagina. in assoluto il piu' lento a cambiar pagina e' il cool-er, che pero' e' leggerissimo, mentre l'iriver e' troppo grande per i miei gusti data la tastiera. ho anche provato un kindle2, decisamente ben fatto, ma qua il prezzo sale ed il legame stretto ad amazon puo' non piacere...
lo schermo e' sempre lo stesso, un e-ink (quindi la differenza la fa il contorno), se ti accontenti va bene il jerry, ma non posso che confermare che IMHO i migliori al momento sono i prodotti dei marchi che piu' ci hanno investito sugli ebook, quindi bebook e bookeen cybook.
tra 5 e 6 pollici non cambia molto, e se tua madre legge soprattutto paperback vale IMHO lo stesso prendere un 5 come un 6", di fatto il 6" e' piu' grande e di solito ha piu' funzionalita' per cui di base soldi permettendo punterei su quello.
quindi: bebook mini da 5" a 150 euro o bebook one da 6" a 240 euro, oppure cybook opus da 5" a 200 euro o cybook gen3 gold edition da 6" a 250 euro. intendo prezzi medi, magari online o sulla baia trovi di meglio (specie per il bebook one ora che bebook ha lanciato il fratellone neo).
grazie mille a te e a miriddin!
ho le idee più chiare e vi ringrazio perchè nel campo degli ebook non so proprio nulla, ora so che cosa scegliere!
mi consigliate pure qualche shop dove comprarli (anche in pvt) ?
grazie mille vi farò sapere :-)
Old 11-06-2010, 22:48   #597
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Direi che trovare dove prenderli è decisamente "Semplice"!

Comunque hai PVT...
Old 12-06-2010, 10:40   #598
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Sulla baia di afari per gli ereader ne vedo veramente pochi (come del resto per molte altre cose...)
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 11:36   #599
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Sulla baia di afari per gli ereader ne vedo veramente pochi (come del resto per molte altre cose...)
. Al massimo puoi risparmiare col cambio o ordinando roba tarocca dalla cina, ma per il resto su ebay ormai di affari non se ne fanno proprio
Old 12-06-2010, 12:55   #600
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Scusate tutti gli ebook reader hanno il refresh del display?

Per leggere i pdf qual'è il migliore?

Grazie
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian