|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La spiegazione è abbastanza semplice:
la premessa da fare è che devi sentire la necessità di un ebook da 10". Se non la senti allora non è una grande notizia per te, la concorrenza sui 5" e 6" un po' c'è e devi solo scegliere un'alternativa. Se invece vuoi un 10", inizia a piangere. In Italia le alternative sono: un Kindle DX importato, un Onyx Boox, un Asus DR900, un Sony PSR 950 e un Pocketbook 9xx (tra i quali, appunto, questo 912, l'ultimo uscito e rimarchiato da IBS). Kindle DX: a parte tutti i problemi di importazione (tasse doganali, tempi di attesa, ...) è comunque un dispositivo fermo da anni a livello firmware e non touchscreen (utile per appunti, sottolineature o selezione veloce del testo). E' fatto molto bene ed è anche veloce (e nonostante tutto ha uno dei migliori schermi, l'epearl) però... La fatica può superare il gusto! Onyx Boox: ottimo, ma per il modello più economico (senza touchscreen) siamo a 329€, la mia analisi si ferma qua ![]() ![]() Sony PSR 950: vedi sopra (considerando che anche questo non è l'ultimo arrivato nel mercato, è difficile da reperire e lo strapaghi). Asus DR 900: scheda tecnica da paura e costo di 199€ al Mediaword, cosa vuoi di più? Beh, per esempio un firmware vero, non uno che si pianta ogni tre per due per poi eseguire 27 comandi accodati tutti contemporaneamente, perde una marea di input del touchscreen (roba che devi premere una parola 3 volte prima che la selezioni) e un tasso di rottura di schermi e touchscreen stimato intorno al 50% (con la garanzia che chiede 70€ per valutare a chi è a carico il danno). Disastro. Il prezzo è chiaro sintomo di necessità di liberare i magazzini. Pocketbook 912: arriva da una famiglia con una certa reputazione (Pocketbook 902/903), firmware sembra essere fatto bene, velocità nella media e tutte le preview del prodotto sembrano entusiaste. Ha un buon pannello, risoluzione adeguata, tutta la scheda tecnica convince. L'unico neo può essere un processore da 533mhz invece dei più recenti 800mhz montati, ma prima di fasciarsi la testa bisogna vederlo all'opera (e se cerchi su youtube, non sembra svantaggiato più di tanto sui concorrenti). Aggiungi all'alta qualità del dispositivo il fatto che lo trovi a 299€ (praticamente il più economico escluso il DR 900) e lo trovi "facile", basta che vai su IBS e compri. In sostanza, il migliore, il più economico e l'unico reperibile in Italia senza tante giravolte. Senza di lui c'era un vuoto importante. Adesso sembra che i PDF in A4 abbiano la loro casa ![]() 'mazza che post lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vorrei sollevare un argomento per quanto riguarda il kindle 4 (no touch screen).
Le custodie su Amazon.it secondo molti sono abbastanza costose, anche se quasi tutti poi ne elogiano la qualità. Ci sono anche quelle morbide, un po' più economiche, delle quali si parla poco. Qualcuno ha un giudizio? Magari qualcuno ha solo la necessità di conservare l'eBook senza portarselo ogni giorno in giro, o senza sistemarlo in cartella tra libri pesanti, o semplicemente non ha bisogno di troppa eleganza. Ci sono poi delle interessanti soluzioni sulla baia, (non prendo in considerazione quelle in silicone), alcune vengono dalla Cina ma altre no e non sembrano male. Cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Giusto un paio di note...
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay Ultima modifica di PsychoWood : 19-12-2011 alle 09:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
La questione delle rotture è uscita dal forum semplicoso. Uno può valutarla anche più o meno grave se quello che ho scritto può essere vista come una trollata... Ma possiamo almeno convenire che non è una situazione normale? O che non è la media degli altri e-reader? Insomma, mettila come vuoi, fatto sta che firmware e rotture sono gli unici motivi per cui non corro al MW a comprarlo a quel prezzo. Poi se vuoi che ti dico che è soggettivo te lo dico ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Aggiungo due cose anch'io.
Intanto parliamo di device sotto i 10", rispettivamente 9,7" e 9". I 10" ormai non li fanno più. ![]() E lo schermo è l'eInk Pearl, ma sui dispositivi da 9,7" gli esperti ci fanno sapere che non esiste. E' sempre il solito Vizplex normale. Quote:
Quote:
Sì, ad alcuni si è rotto lo schermo, ma come? ... magari poi viene fuori che il gatto ci dormiva sopra, lo usavano come sottobicchiere, etc... (sto esagerando anch'io). ![]() Visto che anche tu sei simplificato, saprai che non è vero. Le percentuali non differiscono di molto rispetto ai dispositivi da 5/6". Quote:
Non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo preso: e se IBS pasticcia sui firmware? E se ha dei bug? Rimangono tanti dubbi a riguardo.* ![]() * Ho intenzione di prenderlo anch'io, ma prima di dare un verdetto bisogna provarlo. Quanti dispositivi sulla carta erano ottimi e poi hanno deluso?
![]() |
![]() |
#4846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I 9"+ costano semplicemente troppo,per questo sono andato sul Kindle,sperando che in qualche anno arrivino gli ereader a colori già belli collaudati.Speriamo perchè mi sa che i tablet stanno ammazzando il settore
![]() |
![]() |
#4847 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il DR900, capisco che per voi le rotture sono nella media (anche se non si è mai sentito parlare di iniziativa per una class action per altri dispositivi eink che io abbia letto in forum italiani). Io non mi fido, ma a questo punto capisco di essere l'unico, pensavo fosse una diffidenza più diffusa. Vedo che cmq la questione del firmware non è contestata, almeno quello ![]() EDIT: Va bene essere precisi, ma specificare che i 9,7" non sono 10"... Bah ![]() Ultima modifica di volmar87 : 19-12-2011 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sai bene come è andata a finire con il precedente IBS da 6" (sempre PB rimarchiato)! ![]() Quote:
![]() Secondo me è tanto rumore per nulla... ![]() Sul firmware (e anche sui vergognosi costi di valutazione per l'assistenza) concordo, potrebbe essere sempre migliorato (e i costi non applicati). Quote:
![]() Poi che io sia troppo puntiglioso... beh anche questo è vero! ![]()
![]() |
![]() |
#4849 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Sono in vena di acquisti e il pb ibs mi stava per piacere ![]()
![]() |
![]() |
#4850 |
Senior Member
|
Parli del Leggo 603?
Ha limitazioni a note, dizionari e navigazione web. Al momento non ci sono aggiornamenti in vista (né mai ci sono stati...) da parte di IBS. Si può comunque installare il firmware alternativo (si fa per dire) del PB 603 liscio. ![]()
![]() |
#4851 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Si, parlo del fratello minore, il 3g non mi interessa.... Il firmware elimina queste limitazioni? Perchè mi è sembrato più completo di molti altri ad un prezzo interessante.
![]() |
#4852 |
Senior Member
|
Il firmware PB elimina le limitazioni e aggiunge altre funzioni.
Però parlo del modello 603, non del 612 solo WiFi, di cui non mi pare di aver letto ancora nulla in giro a riguardo. ![]() PS: Su quella cifra si trova comunque il molto più valido Cybook Odyssey. ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 19-12-2011 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 |
Senior Member
|
Ne stanno sfornando uno dopo l'altro per sistemare ogni possibile bug a come so.
![]()
![]() |
#4855 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, bisogna saper cercare (non compare ancora su siti "occidentali")...
http://www.pocketbook-int.com/ru/support/pocketbook-912 http://www.pocketbook-int.com/ru/support/pocketbook-612 http://www.pocketbook-int.com/ru/support/pocketbook-603 Comunque, è possibile che venga rilasciato anche il firmware Leggo IBS, essendo disponibile il firmware aggiornato (non so se ne fosse stata già notizia). In ogni caso, pare che il firmware sia ancora afflitto da un paio di bug: http://www.mobileread.com/forums/sho...1&postcount=25 Quote:
simplicissimus, forum italiano: http://forum.simplicissimus.it/altro...enti-software/ forum internazionale, mobileread: http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=159824 forum ucraino (tradotto): http://translate.googleusercontent.c...B32Cuag#804429 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 |
Member
|
Ma a me questo Leggo di IBS non sembra preso male se i punti che si sollevano è che IBS ha introdotto alcune limitazioni facilmente aggirabili flashando il firmware originale in maniera indolore... Mi sfugge qualcosa?
Quello dei pdf sembra l'unico bug (e tra l'altro non più di tanto debilitante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho visto che c'è l'aggiornamento 4.0.1 per il Kindle.In questa versione lo schermo viene aggiornato in ogni pagina.Voi consigliate di installarlo?
![]() |
#4858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine ho dovuto restituire, sperando in un celere rimborso (ma ci credo poco!). Ora speriamo che arrivi l' Onyx M91s che ho preso in sostituzione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 |
Senior Member
|
Semplicemente, mettendo il firmware alternativo si perde la garanzia.
Ma se c'è quello originale disponibile da riflashare non è un problema. ![]() Comunque prima di parlare di russificazione dei due nuovi modelli bisognerebbe testarli con mano. Magari IBS non ci ha messo le mani! ![]() @ Miriddin, ma l'aggiornamento era fattibile solo tramite wifi?
![]() |
#4860 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.