Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 21:16   #2221
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
su mobipocket ho visto che vendono anche libri di medicina, magari anche con figure. Non ho capito però se sono tutti in prc o se li vendono in pdf. Ho provato a scaricare una demo prc ma aprendola con il reader la conversione mi pare sia fatta in automatico dal loro software (quindi approssimativa) e non pagina per pagina dalla versione pdf. Qualcuno ha avuto esperienza in ciò?
da quello che ho potuto notare i mobi, gli epub e i prc sono sempre XML in varie salse, il problema di fondo è che non offrono molte opzioni per l'impaginazione a differenza del pdf che invece è proprio il leader nel campo.
un XML è del testo marcato, significa che serve per "marcare" il testo, ovvero indicare al lettore qual'è il titolo e quale è il paragrafo ad esempio, ad impaginare ci pensa il lettore stesso e nel file non è contenuta nessuna informazione riguardo ciò.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:18   #2222
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Considerato che su Amazon stesso dichiarano l'autonomia con wireless acceso/con wireless spento, direi che si può fare.
ti ringrazio, a questo punto aspetto e vedo com'è dal vivo la questione .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:35   #2223
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
inteso come italiani, credo
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:53   #2224
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
voi? chi?

continuo a trovarlo disponibile su trovaprezzi...
Intanto cosa, il DR900? O il Note?

Noi come utenti, l'Asus DR900 è uscito a natale con un firmware non al massimo delle potenzialità (oserei dire una beta), insomma quasi se ci volessero usare come tester.
Per quello dicevo: non vorrei ci avessero preso gusto.
Old 14-02-2011, 22:21   #2225
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
da quello che ho potuto notare i mobi, gli epub e i prc sono sempre XML in varie salse, il problema di fondo è che non offrono molte opzioni per l'impaginazione a differenza del pdf che invece è proprio il leader nel campo.
un XML è del testo marcato, significa che serve per "marcare" il testo, ovvero indicare al lettore qual'è il titolo e quale è il paragrafo ad esempio, ad impaginare ci pensa il lettore stesso e nel file non è contenuta nessuna informazione riguardo ciò.

Ma se usi un programma come sigil puoi anche inserire immagini o tabelle e la mia curiosità stava nel sapere se quelli della mobipocket avevo acquistato i diritti su un libro in pdf spacciandolo per prc dopo avergli dato una passata con mobipocket reader, invece di mettersi a lavorare sul linguaggio xml di ogni singola pagina per ottimizzare il testo e le immagini.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 23:02   #2226
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
su mobipocket ho visto che vendono anche libri di medicina, magari anche con figure. Non ho capito però se sono tutti in prc o se li vendono in pdf. Ho provato a scaricare una demo prc ma aprendola con il reader la conversione mi pare sia fatta in automatico dal loro software (quindi approssimativa) e non pagina per pagina dalla versione pdf. Qualcuno ha avuto esperienza in ciò?
Molti dei libri che ci sono su Mobipocket, cercando si trovano anche in ePub.
L'unica sarebbe testarne uno a pochi €/$/£.

Un sito che ha molti formati, ma prezzi forse un pò altini è eBooks.com, prezzi in $.
Altrimenti, però con cambio sfavorevole dato che i prezzi sono in £, un buon catalogo tecnico ce l'ha pure l'eBookstore di Taylor&Francis.

Comunque se vuoi un'idea di come viene un eBook non pdf di un testo (diciamo) tecnico, perchè non provi uno dei libri del Mulino?
Io mi sono preso la controparte digitale ed è pari al cartaceo, fatta molto bene, con immagini perfette (mi pare di aver postato una foto tempo fa EDIT eccola qui).

Ultima modifica di Indiana Joe : 14-02-2011 alle 23:13.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 07:22   #2227
katoble
Senior Member

quella mi sembra un'immagine semplice da inserire (la didascalia è nella pagina dopo?) visto che non ha testo di lato, io stesso ho ottenuto gli stessi risultati passando dei pdf di testo con un qualche immagine in mp reader. la demo prc che avevo provato oltre a non avere immagini, forse perchè erano solo le prime pagine del libro, aveva l'indice dei capitoli fatto male. per esempio: capitolo 2______________________23 e poi i numeri delle pagine tutti sfalsati. Di siti che vendono in più formati ne ho trovati ma avendo il kindle dx gli epub non mi interessano. però mp rilasciando un software molto usato pensavo avese un team che si metteva lì a convertire ogni singola pagina dei pdf.
Old 15-02-2011, 08:42   #2228
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Di siti che vendono in più formati ne ho trovati ma avendo il kindle dx gli epub non mi interessano. però mp rilasciando un software molto usato pensavo avese un team che si metteva lì a convertire ogni singola pagina dei pdf.

E perchè no?
Un file in formato ePub si converte in mobi molto meglio di un pdf.
Comunque la domanda che ci si dovrebbe fare è se è la demo ad aver problemi o tutti i testi. Uno da poco magari provalo.
Old 15-02-2011, 08:56   #2229
katoble
Senior Member

molto meglio ma non perfettamente, se pago per un libro che magari in epub è impaginato perfettamente ,convertendolo è probabile che qualcosa si rovini soprattutto se è un libro complesso.

Comunque vedrò cosa trovo in giro a prezzo modesto.
Old 15-02-2011, 09:55   #2230
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Comunque vedrò cosa trovo in giro a prezzo modesto.
Ti mando un link di un libro che ho visto a poco in pm, se vuoi provarlo.
Old 15-02-2011, 12:31   #2231
katoble
Senior Member

Acquistarlo non mi interessa perchè la medicina umana non è il mio campo però ho scaricato la demo e l'impaginazione è molto buona, ci sono anche figure e link. Forse è una questione di fortuna nel trovare il libro giusto.
Old 16-02-2011, 13:41   #2232
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Visto che si sta parlando di questo: ho appena comprato un ebook (economico, per provare) da Mobipocket e ho scoperto che non si legge sul kindle. È una questione di diritti o sono io che sono incapace?
Lo stesso problema si porrebbe con ebook mobi comprati su siti molto semplici?
Old 16-02-2011, 14:05   #2233
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da lobomarunga Guarda i messaggi
Visto che si sta parlando di questo: ho appena comprato un ebook (economico, per provare) da Mobipocket e ho scoperto che non si legge sul kindle. È una questione di diritti o sono io che sono incapace?
Lo stesso problema si porrebbe con ebook mobi comprati su siti molto semplici?

Strano, ma al momento dell'acquisto era scritto che aveva qualche DRM applicato?
Dovrebbe leggersi correttamente sul Kindle, se scrivi che messaggio ti dà, i proprietari e le proprietarie penso possano aiutarti meglio.
Old 17-02-2011, 11:37   #2234
roby.gd
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Leggo IBS

Qualcuno a novità sul Leggo IBS?? Alla fine arriverà domani? o quantomeno partiranno le spedizioni? ci saranno ulteriori ritardi??
roby.gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 08:05   #2235
neoman91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
il leggo spero arrivi domani....
neoman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:44   #2236
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da neoman91 Guarda i messaggi
il leggo spero arrivi domani....
A quanto pare no, dicono dal 20/02.
Old 18-02-2011, 10:29   #2237
roby.gd
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
A quanto pare no, dicono dal 20/02.
Chi dice dal 20/02???

In realtà sul sito IBS da stamattina danno il Leggo non più in prenotazione, quindi direi che da oggi è disponibile (forse ci siamo!!!) e se va tutto bene le spedizioni dovrebbero partire proprio oggi.
Ovviamente prima che la spedizione arrivi a destinazione saranno lunedì o martedì della prossima settimana....o qualcuno ha informazioni diverse????
roby.gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:46   #2238
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da roby.gd Guarda i messaggi
Chi dice dal 20/02???

In realtà sul sito IBS da stamattina danno il Leggo non più in prenotazione, quindi direi che da oggi è disponibile (forse ci siamo!!!) e se va tutto bene le spedizioni dovrebbero partire proprio oggi.
Ovviamente prima che la spedizione arrivi a destinazione saranno lunedì o martedì della prossima settimana....o qualcuno ha informazioni diverse????

Il sito della IBS diceva alle 10.44: Disponibile dal 20 febbraio.
Comunque hanno corretto: Normalmente disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi (tradotto disponibile da lunedì prossimo).

Quindi se l'hai preordinato ti dovrebbe arrivare massimo entro giovedì se non ci sono intoppi (se lo spediscono lunedì).

Ah, precisazione per la quale, secondo me, non conviene più il Leggo PB603: il prezzo è tornato a 219€.
Se siete studenti (o avete uno studente in casa) vi ricordo che potete prendere il Sony 650 a 220€ (euro più/euro meno).
Tanto sul Leggo la navigazione web è inutile, in quanto limitata al solo store IBS, quindi la possibilità di 3G/WiFi non cambierebbe nulla.

Old 18-02-2011, 12:04   #2239
neoman91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il sito della IBS diceva alle 10.44: Disponibile dal 20 febbraio.
Comunque hanno corretto: Normalmente disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi (tradotto disponibile da lunedì prossimo).

Quindi se l'hai preordinato ti dovrebbe arrivare massimo entro giovedì se non ci sono intoppi (se lo spediscono lunedì).

Ah, precisazione per la quale, secondo me, non conviene più il Leggo PB603: il prezzo è tornato a 219€.
Se siete studenti (o avete uno studente in casa) vi ricordo che potete prendere il Sony 650 a 220€ (euro più/euro meno).
Tanto sul Leggo la navigazione web è inutile, in quanto limitata al solo store IBS, quindi la possibilità di 3G/WiFi non cambierebbe nulla.

io sono uno studente e ho scelto il leggo per il t2s in italiano...cmq a me è rimasto in prenotazione :S
neoman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:41   #2240
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da neoman91 Guarda i messaggi
io sono uno studente e ho scelto il leggo per il t2s in italiano...cmq a me è rimasto in prenotazione :S
Io non l'ho considerato il TTS perchè non mi sembra che attualmente, a quanto ho visto e sentito, ci siano dispositivi che leggano bene l'italiano.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian