|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
un XML è del testo marcato, significa che serve per "marcare" il testo, ovvero indicare al lettore qual'è il titolo e quale è il paragrafo ad esempio, ad impaginare ci pensa il lettore stesso e nel file non è contenuta nessuna informazione riguardo ciò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2222 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
inteso come italiani, credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Noi come utenti, l'Asus DR900 è uscito a natale con un firmware non al massimo delle potenzialità (oserei dire una beta), insomma quasi se ci volessero usare come tester. Per quello dicevo: non vorrei ci avessero preso gusto. ![]()
![]() |
![]() |
#2225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ma se usi un programma come sigil puoi anche inserire immagini o tabelle e la mia curiosità stava nel sapere se quelli della mobipocket avevo acquistato i diritti su un libro in pdf spacciandolo per prc dopo avergli dato una passata con mobipocket reader, invece di mettersi a lavorare sul linguaggio xml di ogni singola pagina per ottimizzare il testo e le immagini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2226 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica sarebbe testarne uno a pochi €/$/£. ![]() Un sito che ha molti formati, ma prezzi forse un pò altini è eBooks.com, prezzi in $. Altrimenti, però con cambio sfavorevole dato che i prezzi sono in £, un buon catalogo tecnico ce l'ha pure l'eBookstore di Taylor&Francis. Comunque se vuoi un'idea di come viene un eBook non pdf di un testo (diciamo) tecnico, perchè non provi uno dei libri del Mulino? Io mi sono preso la controparte digitale ed è pari al cartaceo, fatta molto bene, con immagini perfette (mi pare di aver postato una foto tempo fa EDIT eccola qui). ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 14-02-2011 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2227 |
Senior Member
|
quella mi sembra un'immagine semplice da inserire (la didascalia è nella pagina dopo?) visto che non ha testo di lato, io stesso ho ottenuto gli stessi risultati passando dei pdf di testo con un qualche immagine in mp reader. la demo prc che avevo provato oltre a non avere immagini, forse perchè erano solo le prime pagine del libro, aveva l'indice dei capitoli fatto male. per esempio: capitolo 2______________________23 e poi i numeri delle pagine tutti sfalsati. Di siti che vendono in più formati ne ho trovati ma avendo il kindle dx gli epub non mi interessano. però mp rilasciando un software molto usato pensavo avese un team che si metteva lì a convertire ogni singola pagina dei pdf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2228 | |
Senior Member
|
Quote:
E perchè no? Un file in formato ePub si converte in mobi molto meglio di un pdf. ![]() Comunque la domanda che ci si dovrebbe fare è se è la demo ad aver problemi o tutti i testi. Uno da poco magari provalo. ![]()
![]() |
![]() |
#2229 |
Senior Member
|
molto meglio ma non perfettamente, se pago per un libro che magari in epub è impaginato perfettamente ,convertendolo è probabile che qualcosa si rovini soprattutto se è un libro complesso.
Comunque vedrò cosa trovo in giro a prezzo modesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2230 |
Senior Member
|
Ti mando un link di un libro che ho visto a poco in pm, se vuoi provarlo.
![]()
![]() |
#2231 |
Senior Member
|
Acquistarlo non mi interessa perchè la medicina umana non è il mio campo però ho scaricato la demo e l'impaginazione è molto buona, ci sono anche figure e link. Forse è una questione di fortuna nel trovare il libro giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2232 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Visto che si sta parlando di questo: ho appena comprato un ebook (economico, per provare) da Mobipocket e ho scoperto che non si legge sul kindle. È una questione di diritti o sono io che sono incapace?
Lo stesso problema si porrebbe con ebook mobi comprati su siti molto semplici?
![]() |
#2233 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano, ma al momento dell'acquisto era scritto che aveva qualche DRM applicato? Dovrebbe leggersi correttamente sul Kindle, se scrivi che messaggio ti dà, i proprietari e le proprietarie penso possano aiutarti meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#2234 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Leggo IBS
Qualcuno a novità sul Leggo IBS?? Alla fine arriverà domani? o quantomeno partiranno le spedizioni? ci saranno ulteriori ritardi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2235 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
il leggo spero arrivi domani....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2236 |
Senior Member
|
A quanto pare no, dicono dal 20/02.
![]()
![]() |
#2237 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Chi dice dal 20/02???
In realtà sul sito IBS da stamattina danno il Leggo non più in prenotazione, quindi direi che da oggi è disponibile (forse ci siamo!!!) e se va tutto bene le spedizioni dovrebbero partire proprio oggi. Ovviamente prima che la spedizione arrivi a destinazione saranno lunedì o martedì della prossima settimana....o qualcuno ha informazioni diverse???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2238 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sito della IBS diceva alle 10.44: Disponibile dal 20 febbraio. Comunque hanno corretto: Normalmente disponibile per la spedizione entro 2 giorni lavorativi (tradotto disponibile da lunedì prossimo). Quindi se l'hai preordinato ti dovrebbe arrivare massimo entro giovedì se non ci sono intoppi (se lo spediscono lunedì). Ah, precisazione per la quale, secondo me, non conviene più il Leggo PB603: il prezzo è tornato a 219€. Se siete studenti (o avete uno studente in casa) vi ricordo che potete prendere il Sony 650 a 220€ (euro più/euro meno). Tanto sul Leggo la navigazione web è inutile, in quanto limitata al solo store IBS, quindi la possibilità di 3G/WiFi non cambierebbe nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#2239 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.