|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
VI PREGO AIUTATEMI!!
Raga vi prego, il mio pc è morto dopo un aggiornamento bios che sembrerebbe essere andoto a buon fine!! Dopo il riavvio non è più partito!! Schermo nero, led e ventola accesa... Ho provato tutte le procedure ma niente... vi chiedo di aiutarmi. Il mio è un HP pavillion dv6735el! Help meeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
aggiornamento: sono riuscito ad avviare il pc in modalità di recupero, la combinazione era semplicemente premere il tasto"\" con il jack di alimentazione inserito ed avviare mantenendo il tasto premuto!accendendo così il portatile parte la ventola al max dei giri, e il led di accensione comincia a lampeggiare! il problema però rimane, il portatile non va a leggere il floppy usb,provato sulle 3 porte presenti ma niente!ho provato pure a fare un cd avviabile seguendo il metodo suggerito da un altro utente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=550, ma niente da fare!
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod |
|
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dopo aggiornamento bios, notebook letteralmente morto!Help!
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho un "piccolo" problema con il mio notebook asus g73jh.... ho aggiornato il bios tramite l'utility che si trova all'interno del bios, e la procedura sembra essere andata a buon fine, infatti esce la scritta completato e poi un conto alla rovescia di 3 secondi che spegne il pc... aspetto qualche secondo e provo a riaccendere il pc ma non parte più cioè sembra che non passi corrente ... nè spie accese, nè rumori, niente di niente... sapete a cosa è dovuto e sè possibile risolvere senza portarlo in assistenza? vi ringrazio anticipatamente per le risposte..
Ultima modifica di CiccioDeltaHF : 29-08-2010 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
CHIARIMENTO PER TUTTI: in molti, moltissimi mi contattano per avere aiuto sul far resuscitare i propri notebook. purtroppo però io non ho più la possibilità di "regalare" del tempo ai notebook morti. materialmente non posso più farlo (tant'è che non scrivo praticamente neanche più in questa sezione). continuo a far resuscitare ancora i portatili, però per lavoro. mettendo così le mani avanti, spero di non deludere più le attese di nessuno!
buona giornata e....NON AGGIORNATE I BIOS! |
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Junior Member
|
Ok... ma almeno mi puoi spiegare cosa è successo al mio pc?
|
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non ho la palla di cristallo! devo averlo sottomano per capirlo. buona giornata a tutti!
|
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Junior Member
|
Grazie per il tuo aiuto!...
|
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
|
Quote:
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR |
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Travelmate 4102 wlmi in panne
travelmate 4102 wlmi
Ciao a tutti! Volevo un paio di informazioni ma prima vi spiego un attimo i miei problemi... Mi ritrovo a provare ad aggiustare un pc di un mio amico il quale gli è stato detto che bisognava cambiare scheda madre e allora ha chiesto a me se per caso potevo provare invece di spendere un sacco di soldi... Il mio amico non è stato in grado di dirmi cosa è successo poco prima che il pc non funzionasse più, ma me l'ha portato in queste condizioni: schiacciando il tasto di accensione parte la ventola e l'hard disk, dopo due secondi la ventola si ferma e rimane il pulsante acceso insieme alla lucetta del hd... Quindi io ho provado a vedere se era un problema di ram magari rotte ma non è quello il guaio... allora cercando soluzioni in internet ho provato questa guida bellissima... ho fatto tutto come descritto e ora il pc, quando lo accendo parte la ventola e rimane accesa, come se fosse acceso, ma dallo schermo non si vede niente... forse sbaglio file wph? xke tra i possibili bios scaricabili dal sito della acer ci sono 5 tipi di bios... io ho scelto quello opportuno alla mia scheda grafica "BIOS for ATI X700 Graphic Card" ma c'è anche un bios che non ho capito di che scheda grafica è, mi sembra di più relativo alla ram, questo è quello che c'è scritto "BIOS For DDR memory"(con una data più recente) il quale contiene 4 cartelle con 4 file wph con un codice il quale non so dove cercarlo... a questo punto vi pongo le mie domande... il file che devo usare è quello della scheda grafica o quello chiamato ddr? se devo usare quello della scheda grafica xke non funziona lo stesso che altro problema può avere(non si vede neanche se metto il monitor esterno)? se invece devo usare quello con scritto ddr dato che ha anche una data più recente qual'è che devo usare? come faccio a sapere quali tra i 4 codici scegliere? Grazie mille a tutti coloro che mi ascolteranno e che mi aiuteranno nell'intento! ciao ciao P.s. il pc se riesco a ripararlo diventa mio cke il mio amico dice che cmq se ne prende uno nuovo! e a me fa molto gola Ultima modifica di xtia87x : 04-09-2010 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
scusami,ma perchè vorresti riflashare il bios? guarda che il bios non vaa put..... così giusto per...devi seguire questa guida se durante un aggiornamento del bios è successo qualcosa oppure si è messo su un bios non suo... Il tuo non è un problema di bios, non mi pare neanche di ram (ma per una conferma non hai un modulo per provare?)....riesci ad entrare nel bios? sul monitor non esce nulla?
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Member
|
Io non so che problema abbia e non so cosa abbia fatto il mio amico prima che uscisse questo problema... io ho scritto che non è un problema di ram perchè ovviamente ho già provato! quindi dato che i sintomi sono proprio quelli descritti dal thread ho provato per vedere se riuscivo a farlo partire con questa guida! perchè secondo te non è un problema di bios??
ho scritto che mi parte l'hard disk e la ventola per due secondi ma ovviamente non vedo niente... quindi non riesco ad entrare nel bios... secondo te quale sarebbe il mio problema? cosa potrebbe essere successo? grazie mille per la risposta cmq! ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a collegare il note a un monitor esterno? la lucetta del discorimane acceso anche dopo qualche minuto?
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Member
|
capito... non saprei come fare per aggiustarlo... mah...
|
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao stesso identico problema di xtia87x su di un hp pavilion di mio fratello,addirittura sento che carica il sistema operativo ,ma lo schermo e accesso ma nero ,zenza scritte o altro ,provato con altro hd nulla ,ram nulla ,non capisco cosa puo' aver causato su blak aut video ,novita' ?
|
|
|
|
|
|
#1275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente non è il bios.
|
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Bannato
|
ciao grazie ,sempre gentili e disponibili ,ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ,nessun bip,e se alzo la luminosita funziona ma non si vede nulla tutto nero o al max grigio,se si e rotto quello che mi avete detto e costoso ripararlo?
|
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo acceso anche senza ram ,ma non fa nessun segnale audio tipo bipppp m sono dimenticato di dire che qualche settimana prima gli uscivano tante righe colorate gia' al'avvio del pc ,poi tutto tornava normale Ultima modifica di zxrdelirio : 08-09-2010 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post33029413 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.