Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 18:24   #9161
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Iscritto dal: Dec 2007
Ancora svchost

Qualcuno ha idea del perche' Host Process for Windows Services (svchost.exe) mi chiede di essere autorizzato a ricevere pacchetti UDP in entrata?

E lo chiede pure abbastanza spesso (tenuto presente che su questa macchina Seven HP 64 ho installato KIS 2011 da soli 6 giorni!), quasi sempre su porte alte:

L'indirizzo (IPV6) fe80::e9da:fbc6:92fa:1901%11 pare si risolva in 146.250.25.1, localizzato in Texas (Richardson) ed appartenente all'organizzazione Ericsson Radio Systems Incorporated (!), ma le informazioni reperibili sono scarse ed ambigue.
La cosa piu' strana e' pero' che quello che nell'immagine ho oscurato in rosso e' l'indirizzo IP del portatile della mia signora (nella mia rete wireless interna ho assegnato manualmente gli indirizzi IP, disattivando il DHCP del router)!

Incuriosito, andato a vedere il portatile Vista HP della mia signora, e nei report di KIS 2011 (anche qui installato solo da una decina di giorni) ho trovato la stessa cosa:

Trovo lo stesso indirizzo IPV6, mentre quello che in questa immagine ho oscurato in blu e' l'indirizzo IP del mio portatile!
Da notare che non abbiamo cartelle condivise (anzi, nel mio portatile e nel suo ho disattivato la Condivisione files e stampanti), e che i ambedue portatili vengono da una recente formattazione (= KIS 2011 installato da zero).

A questo punto, sono andato a vedere pure il mio vecchio portatile WXP SP3, sul quale KIS 2011 e' installato da qualche mese:

Nessun tentativo di connessione UDP in entrata verso svchost.exe (che su XP si chiama Generic Host Process for Win 32), eccetto due provenienti da 88.149.128.12 e 88.149.128.22 (ossia dai DNS del mio provider NGI), cui ho consentito.

Qualcuno sa se questi tentativi di connessioni in entrata siano preoccupanti oppure legittimi e quale regola di KIS (consenti sempre o blocca sempre) e' quindi opportuna?
Finora ho sempre optato per "Blocca per la sessione corrente"; siccome pero' proprio con svchost.exe ho avuto dei problemi (ancora non del tutto risolti) di cui ho parlato qualche post fa...
Old 13-11-2010, 18:45   #9162
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Finora ho sempre optato per "Blocca per la sessione corrente"; siccome pero' proprio con svchost.exe ho avuto dei problemi (ancora non del tutto risolti) di cui ho parlato qualche post fa...
mah! cose troppo strane per me (Texas Richardson _Ericsson Radio Systems Incorporated) ....poi io ho solo XP
curiosità ma sul 7 e vista
Kis a default non mette svchost.exe nelle esclusioni?
Old 13-11-2010, 21:12   #9163
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Per chi come il sottoscritto usa la versione 556 eng che funge alla perfezione su XP...segnalo il rilascio della attesa "patch a":appunto per la 556 eng.

Uploaded with ImageShack.us

flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 09:47   #9164
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Per chi come il sottoscritto usa la versione 556 eng che funge alla perfezione su XP...segnalo il rilascio della attesa "patch a":appunto per la 556 eng.
ciao,
ho notato che nemmeno a Te' con la skin pipkin BingBang non compare il semaforo chissà come mai?
come anche a me' (XP) ma io non sono con la .556 per cui pensavo fosse per quello boh!

p.s. ad altri utenti compare non so' se possa essere per XP

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 09:52.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:08   #9165
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Ciao Marcoesse. La cosa strana è che appena installata la skin a me il semaforo era comparso...poi è magicamente sparito.
Tuttavia tengo lo stesso la skin perchè mi piace troppo.
Old 14-11-2010, 11:30   #9166
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao Marcoesse. La cosa strana è che appena installata la skin a me il semaforo era comparso...poi è magicamente sparito.
io invece non ho mai avuto il "piacere" di vederlo
bisognerebbe segnalarlo a pipkin solo che io sono eng out
lo dirò ai colleghi del KSFCIta ....solo che a loro compare mannaggia!!!
Quote:
Tuttavia tengo lo stesso la skin perchè mi piace troppo.
è semplicemente Fantastica!!! troppo bella pensa che io la tengo su 1 .400 Ita anche se non va' per niente bene
i collegamenti un sacco sono sballati ma fa' niente è troooopppoooo bella
mai capito come mai KL non fa' fare le skin a pipkin che, nel suo campo, (Skin) è un genio
.....sicuramente sarebbero molto meglio delle default

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 11:41.
Old 14-11-2010, 12:24   #9167
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Sono d'accordo!

Ho appena segnalato il bug a pipkin....:

http://forum.kasperskyclub.com/blog/...455#comment610

Ciao!
Old 14-11-2010, 12:25   #9168
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Ciao marcoesse e buona domenica.
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mah! cose troppo strane per me (Texas Richardson _Ericsson Radio Systems Incorporated)
Si' davvero strano...
Quote:
curiosità ma sul 7 e vista
Kis a default non mette svchost.exe nelle esclusioni?
Si', KIS lo mette sempre nelle esclusioni di default anche con Seven e con Vista.
Pero' io sin da subito metto la protezione interattiva e imposto "Chiedi di scegliere un'azione" anche per le applicazioni attendibili, quindi KIS mi chiede come deve regolarsi quando svchost.exe vuole connettersi.
Tu invece hai detto che all'inizio lasci in automatico per un po', poi passi in protezione interattiva. Quindi immagino che nel frattempo KIS dia a svchost il permesso per "Any network activity"; poi quando passi in interattiva, KIS gli conserva i permessi gia' dati.
Per curiosita', controlli quali Regole dell'Applicazione (sia nelle regole di rete che nelle esclusioni) hai per svchost?
Old 14-11-2010, 14:51   #9169
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Sono d'accordo!
Ho appena segnalato il bug a pipkin....:
http://forum.kasperskyclub.com/blog/...455#comment610
Ciao!
Grazie! Grazie!
vediamo cosa dice pipkin
speriamo risolva penso basti inserire l'immagine light_green.png (con relativo collegamento) nella cartella che pipkin crea > Skin_BigBang\loc\en\images
dove si trovano light_red.png e light_yellow.png
non ho capito come mai l'immagine light_green.png non l'ha inserita e la va' a "pescare" nella cartella generica Skin_(BigBang) > images
e credo che sia quello l'inghippo
Old 14-11-2010, 15:23   #9170
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao marcoesse e buona domenica.Si' davvero strano...
grazie ma purtroppo è andata male (scelta cambio gomme pessima!)
Quote:
Si', KIS lo mette sempre nelle esclusioni di default anche con Seven e con Vista.
infatti solo dopo il post ho visto nella tua screen che c'era
Quote:
Pero' io sin da subito metto la protezione interattiva e imposto "Chiedi di scegliere un'azione" anche per le applicazioni attendibili,
ahhhh ecco dov'è l'inghippo
malfidente al 1.000 % eh!
anch'io non ho la spunta ma l'ho sul KSN

Quote:
quindi KIS mi chiede come deve regolarsi quando svchost.exe vuole connettersi.
Tu invece hai detto che all'inizio lasci in automatico per un po', poi passi in protezione interattiva. Quindi immagino che nel frattempo KIS dia a svchost il permesso per "Any network activity"; poi quando passi in interattiva, KIS gli conserva i permessi gia' dati.
Per curiosita', controlli quali Regole dell'Applicazione (sia nelle regole di rete che nelle esclusioni) hai per svchost?
no stavolta ho creato le regole non ho dato Any
e queste sono le regole con cui fino ad oggi "ci faccio un po' tutto " anche con Skype

sotto ci sono 2 regole ICMP in uscita per stream video
vedrai che oltre a quelle definite le altre sono chiedi

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 17:21.
Old 14-11-2010, 16:40   #9171
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
anche sul foro uffciale per la 556 ita CF2 si deve aspettare e sul sito Kaspersky last version c'è ancora solo la lingua Japanese .. mah mah che strano molto strano.
Old 14-11-2010, 17:02   #9172
sbrocca
Member

L'Avatar di sbrocca

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
grazie ma purtroppo è andata male (scelta cambio gomme pessima!)
Non me ne parlare!! E dire che esordiva KIS come sponsor... Si vede che in Ferrari non hanno settato la protezione come interattiva!

Quote:
no stavolta ho creato le regole non ho dato Any
e queste sono le regole con cui fino ad oggi "ci faccio un po' tutto " anche con Skype

sotto ci sono 2 regole ICMP in uscita per stream video
Ottimo da sapere, grazie!
Per ora io, visto che KIS mi bloccava - e lo fa ancora - l'accesso web ad alcuni programmi (compreso svchost) senza chiedermi nulla, ho lasciato a Host Process "Any outgoing TCP stream" e "Any outgoing UDP stream".
Dimmi una cosa: sulla scheda "Esclusioni" di svchost (subito a destra di "Regole di Rete" nel tuo secondo screenshot) c'e' qualche voce spuntata?
Old 14-11-2010, 17:19   #9173
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ottimo da sapere, grazie!
Per ora io, visto che KIS mi bloccava - e lo fa ancora - l'accesso web ad alcuni programmi (compreso svchost) senza chiedermi nulla, ho lasciato a Host Process "Any outgoing TCP stream" e "Any outgoing UDP stream".
ho preso screen anche della parte sotto e vedi tutte le regole che ho per svchost
vedrai che oltre a quelle definite le altre sono chiedi

Quote:
Dimmi una cosa: sulla scheda "Esclusioni" di svchost (subito a destra di "Regole di Rete" nel tuo secondo screenshot) c'e' qualche voce spuntata?
nessuna spunta
Old 14-11-2010, 17:20   #9174
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
anche sul foro uffciale per la 556 ita CF2 si deve aspettare e sul sito Kaspersky last version c'è ancora solo la lingua Japanese ..
arriva arriva ancora un po' di pazienza
Old 14-11-2010, 18:06   #9175
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

A Marcoesse:

importante aggiornamento su skin big-bang pipkin:

Ciao...come puoi notare pipkin non ha ancora risposto alla mia richiesta di help...tuttavia ha risposto l'utente "inthebloodofeden".

Ho seguito i suoi consigli..ed ecco cosa ho fatto infine aggiungendoci un pò del mio:

1.ho disisnstallato la 556 CF2 eng dal mio xp SP3 usando il programma uninstall tool.

2.Non ho riavviato alla richiesta di KIS 2011 di farlo al termine dell'installazione.

3.Quindi ho aperto regseeker e nel menu "cerca voci inutili" ho scritto il termine "kaspersky",spuntato tutte le voci di registro e avviato la ricerca.A fine ricerca,ho cancellato tutte le chiavi di registro inutili trovate relative a Kaspersky.Ho ripetuto quindi la stessa ricerca e cancellato le ulteriori chiavi di registro trovate da regseeker.

4.Ho riavviato il pc

5.Via web,ho scaricato un'altra CF2 556 eng

6.installata la nuova CF2 556 gli ho applicato la skin bigbang di pipkin e quindi ho fatto partire l'aggiornamento delle definizioni virali.

Ho risolto praticamente.Ecco ora in bella mostra il fatidico semaforo verde.

Old 14-11-2010, 18:18   #9176
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
A Marcoesse:
importante aggiornamento su skin big-bang pipkin:
Ciao...come puoi notare pipkin non ha ancora risposto alla mia richiesta di help...
ehhh pipkin non è veloce nelle risposte
mannaggia su quel forum non riesco a validarmi non capisco che cavolo devo fare (eng)
Quote:
tuttavia ha risposto l'utente "inthebloodofeden".
Ho seguito i suoi consigli..ed ecco cosa ho fatto
si lo conosciamo
Quote:
infine aggiungendoci un pò del mio:
che lavoraccio
beh spero che quando installerò la .556
a me' il semaforo parta verde (blue) al primo colpo

pero' la BigBang è veramente bella!! credo ne sia valsa la pena

Ultima modifica di marcoesse : 14-11-2010 alle 18:22.
Old 15-11-2010, 23:08   #9177
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho notato che se con l'ultima versione di KIS provo ad usare un proxy per accedere a vari siti, Kaspersky va in crash, mentre questo non avveniva quando avevo la versione precedente (.400). Ad esempio scelgo il proxy da usare, uso il motore di ricerca, ma appena provo ad accedere al sito desiderato, Kaspersky si chiude. In un primo momento mi appare l'iconcina in basso a destra di KIS in grigio ed il messaggio di windows che mi dice che sono senza firewall:

e poi questo messaggio al centro dello schermo:

E' una cosa che ho notato poco dopo avere installato l'ultima versione, ed a quanto pare il problema persiste. In genere navigo da ubuntu e non ho di questi problemi, ma con windows 7 64 bit e KIS 2011 v11.0.2.556 non riesco ad utilizzare i proxy con successo (ho provato sia cambiando browser sia proxy ma nulla). A qualche altro possessore della versione .556 accade? Secondo voi quale potrebbe essere la causa?
Old 16-11-2010, 13:36   #9178
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Speriamo bene!

Leggo con dispiacere l'ultimo messaggio visto che in percedenza con Windows 7 a 64 bit avevo problemi a non finire.
Ora l'unico problema evidente ma chissà che non ce ne siano altri, è test di velocità su http://www.speedtest.net/ mi da dei risultati non credibili il Download parte basso poi va un pò più alto e alla fine schizza a 30 40 50 insomma da non credere!
La vecchia versione non mi faceva scaricare e navigare!!!!
Ho ancora 268 giorni, ma mi sa tanto che non lo rinnoverò!
Manco fosse gratis!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:54   #9179
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere se qualcuno di Voi ha avuto dei problemi simili, ed eventuale soluzione.

Ho reinstallato Kaspersky 2010 dopo avere installato da nuovo XP prof con il serv.pack 3.
Ho un solo account e quando cerco di accedere dopo aver digitato la password, compare la scritta "caricamento impostazioni personali..." e la schermata resta anche per 15 minuti prima di poter accedere al desktop.
Dopo varie prove ho notato che se disattivo la protezione di Kaspersky, accedo in 7-8 secondi. Da questo ho dedotto che la causa è quindi Kaspersky che per qualche motivo rallenta l'accesso.
A qualcono di voi non è mai capitato? Sapete come posso risolvere la cosa.
Grazie
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:50   #9180
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Risolto. E' bastato disinstallare Kis2010 e installarlo di nuovo, e tutto è andato a posto.
Grazie comunque
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian