Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 20:02   #7221
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Per curiosità ho cercato la parola "streaming" nel thread ed ho trovato il post di freeman(ragion per cui lo quoto) che lamentava quasi i miei stessi problemi,anzi a dire il vero,manco a farlo apposta i post sembrano quasi speculari

Per quanto mi riguarda ho risolto disattivando l'estensione su firefox "kaspersky url advisor" che richiamava nel task anche un processo.Adesso ho riportato le impostazioni web a default e tutto fila liscio(streaming,download,ecc).Mi posso fare l'ultimo mese di kav in tutta tranquillità adesso.
Saluti.
ciao,
bene sono contento che hai risolto
come già detto non riscontro quelle problematiche
come streaming non è che ci faccio molto a volte vedo la Tv tipo la Rai
e non riscontro problemi

per l'entensione che crea il processo credo sia questa e pur essendo attiva va' bene
oltretutto con FF no riscontro le problematiche che leggo nel 3D de browser
a me' FF è sempre veloce (a parte l'apertura che sappiamo FF non è mai stato una scheggia) boh! sarò fortunato
Old 28-12-2009, 20:08   #7222
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...
ciao,
hai provato a disabilitare i moduli separatamente per individuare quale sia il "colpevole" magari è sufficiente disabilitarne solo 1
Old 29-12-2009, 20:11   #7223
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Tastiera virtuale e browser

Ciao ho notato oogi una cosa diversa nella versione 2010 di KIS.
Escluso Firefox , in cui viene aggiunto in auto il pulsante della tasiera virtuale, negli altri browser che uso ,Opera e Internet Explorer 8, la stessa tastiera virtuale scompare dalla pagina non appena faccio click nel box dove intendo scrivere , cioè non rimane sovrapposta al browser e diventa inservibile salvo ridurre la finestra del browser stesso.
SOno convinto che , a meno che non sia un bug, c'è una soluzione o un settaggio che mi è sfuggito, ma del quale per ora non ho trovato traccia, qualcuno ha avuto la stessa esperienza mia ?
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:37   #7224
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao ho notato oogi una cosa diversa nella versione 2010 di KIS.
Escluso Firefox , in cui viene aggiunto in auto il pulsante della tasiera virtuale, negli altri browser che uso ,Opera e Internet Explorer 8, la stessa tastiera virtuale scompare dalla pagina non appena faccio click nel box dove intendo scrivere , cioè non rimane sovrapposta al browser e diventa inservibile salvo ridurre la finestra del browser stesso.
SOno convinto che , a meno che non sia un bug, c'è una soluzione o un settaggio che mi è sfuggito, ma del quale per ora non ho trovato traccia, qualcuno ha avuto la stessa esperienza mia ?
Ciao
ciao,
no non ci sono settaggi la tastiera in FF ed in IE compare solo un collegamento in alto a DX
ma non è indispensabile negli altri browser si può lanciare da mouse destro nella systray

per il scompare non saprei con i miei rimane da sempre senza problemi

come hai aggiornato al 2010 sovrascritto o disinstallato reinstallato?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

se vuoi puoi fare un GSI in modo da vedere com'è la situazione del Pc
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

oppure puoi provare a fare un repair
start > programmi > Kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni che compariranno
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 29-12-2009 alle 20:44.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:59   #7225
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Allora ho capito cosa succedeva.
Il problema capitava solo se la tastiera virtuale veniva avviata dalla systray in tutti i browser se era abilitata la funzione "nascondi automaticamente " nella barra bassa dei menu che comprende anche la systray, mentre in IE8 e FF avviando dal pulsante presente nel browser funziona normalmente anche con questa funzione abilitata.
Se disabilito il "nascondi automaticamente" la tastiera virtuale va ok anche in Opera.
A questo punto una domanda: è possibile aggiungere i pulsanti di filtro Kaspersky e tastiera virtuale anche all'inetrni del menu di Opera ?
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 29-12-2009, 22:48   #7226
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Allora ho capito cosa succedeva.
Il problema capitava solo se la tastiera virtuale veniva avviata dalla systray in tutti i browser se era abilitata la funzione "nascondi automaticamente " nella barra bassa dei menu che comprende anche la systray,
ciao,
scusa mi puoi dire dove vedi nascondi automaticamente sulla tastiera virtuale io non vedo quell'opzione
grazie

Quote:
mentre in IE8 e FF avviando dal pulsante presente nel browser funziona normalmente anche con questa funzione abilitata.
Se disabilito il "nascondi automaticamente" la tastiera virtuale va ok anche in Opera.

A questo punto una domanda: è possibile aggiungere i pulsanti di filtro Kaspersky e tastiera virtuale anche all'inetrni del menu di Opera ?
Ciao
no con Opera e tipo chrome plus o Avant Browser non c'è il plug specifico di KIS per cui credo che non si possa integrare
ma come detto lanci la tastiera dalla systray e compare
Old 30-12-2009, 12:57   #7227
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Giorno,
chiuedo scusa, la mia licenza scade il 2 gennaio, se attivo ora quella nuova perdo gli ultimi 3 giorni di quella vecchia ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:01   #7228
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Giorno,
chiuedo scusa, la mia licenza scade il 2 gennaio, se attivo ora quella nuova perdo gli ultimi 3 giorni di quella vecchia ?
aggiungendo le chiavi si sommano ....
pero' io attiverei il 2 gennaio per evitare noie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:41   #7229
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
aggiungendo le chiavi si sommano ....
pero' io attiverei il 2 gennaio per evitare noie
Grazie per la risposta...non ho saputo resistere e ho provato...tutto ok, 369 gg rimanenti
Ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:56   #7230
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...non ho saputo resistere e ho provato...tutto ok, 369 gg rimanenti
Ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:46   #7231
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
scusa mi puoi dire dove vedi nascondi automaticamente sulla tastiera virtuale io non vedo quell'opzione
grazie

no con Opera e tipo chrome plus o Avant Browser non c'è il plug specifico di KIS per cui credo che non si possa integrare
ma come detto lanci la tastiera dalla systray e compare
Scusa mi sono spiegato male, ma il nascondi automaticamente è della barra menu di winxp !!!
Per non avere problemi basta che disabilito questa opzione in winxp, altrimenti quello che lancio dalla systray poi cliccando sul browser scompare.
Ah proposito:

BUON ANNO A TUTTI

Guido
Old 30-12-2009, 20:44   #7232
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Scusa mi sono spiegato male, ma il nascondi automaticamente è della barra menu di winxp !!!
Per non avere problemi basta che disabilito questa opzione in winxp, altrimenti quello che lancio dalla systray poi cliccando sul browser scompare.
Ah proposito:
BUON ANNO A TUTTI
Guido
ciao,
ahhhhh ok capito adesso è tutta la barra avvio veloce che avevi in nascondi automaticamente

ehhh auguri a tutti di
Codice:
 Buon anno!, Bonne année!, Happy new year!, Feliz Ano Novo!, Feliz año nuevo!, Ein gutes neues Jahr!, La Mulţi Ani!, Onnellista uutta vuotta!, Feliĉan novjaron!
Old 31-12-2009, 13:16   #7233
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Buon Anno a tutti amici Kasperskiani e non esagerate e se proprio voletre esagerare non guidate assolutamente
Old 31-12-2009, 16:04   #7234
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Buon Anno a tutti amici Kasperskiani e non esagerate e se proprio voletre esagerare non guidate assolutamente
Bravo !!! Cito volentieri per sottolineare quanto sia importante questa cosa.
Facciamoci promotori di questo e lo dico non perchè sono bigotto o perchè ho 50 anni, ma per aver visto nel 1995 la signora con la falce a seguito prorpio di un incidente stradale che non era certo dovuto ad alcool , anche perchè sono astemio, e non è stata una cosa bella.

BUON ANNO A TUTTI

Guido
Old 01-01-2010, 19:06   #7235
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
in ritardo... Felice Anno Nuovo a Tutti
ciao Ragazzi ,e non siccome sul mio Xp sp3 , gira , purtroppo ancora la versione 2009 del KIS ( ...fino a pochi mesi fà la nuova versione sembrava dare noie , sù Xp ...e non su Windows 7 )... ora volevo sapere sè le cose son migliorate !!
quindi , chiedevo sè posso istallare la nuova versione 2010 , e credo la ultima versione 9.0.0.736 CF2 ...e se debbo procedere alla istallazione dell'ulteriore SKIN
un sentito grazie !!
B.66
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 20:19   #7236
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
in ritardo... Felice Anno Nuovo a Tutti
ciao Ragazzi ,e non siccome sul mio Xp sp3 , gira , purtroppo ancora la versione 2009 del KIS ( ...fino a pochi mesi fà la nuova versione sembrava dare noie , sù Xp ...e non su Windows 7 )... ora volevo sapere sè le cose son migliorate !!
quindi , chiedevo sè posso istallare la nuova versione 2010 , e credo la ultima versione 9.0.0.736 CF2 ...e se debbo procedere alla istallazione dell'ulteriore SKIN
un sentito grazie !!
B.66
ciaoOooo
Codice:
 Buon anno!, Bonne année!, Happy new year!, Feliz Ano Novo!, Feliz año nuevo!, Ein gutes neues Jahr!, La Mulţi Ani!, Onnellista uutta vuotta!, Feliĉan novjaron!
vai tranquillo con il rilascio degli HotFix a b sulla .736 le cose sono notevolmente migliorate
anche sul forum Kaspersky ita ogni gg. arrivano molti utenti che upgradano di versione oggi uno addirittura con la 7.0.0.125 che ormai da dopo l' 11/01/2010 non sarà più supportata ...figurati
e praticamente tutti quelli che hanno upgradato non li abbiamo più visti ne sentiti per cui si deduce che va' bene
per l'upgrade di versione non c'è bisogno di dirti di disinstallare e reinstallare vero?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

per le skin ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
a breve ci sarà un re-upload in quanto nelle skin inseriremo un alert nella
cancellazione rapporti in quanto è meglio avvisare gli utenti che se cancellano flaggando volontariamente su tutto
poi esce la scritta sconosciuto nella finestra Aggiornamenti di Kis
modifica già pronta inizialmente sarà sulle R-3 poi a seguire sulle altre F-3 W-3 e S-3 in arrivo
per la .736 devi scaricare ed utilizzare solo le skin serie 3
ciao
questa è una beta skin R-3 con le modifiche di cui sopra

Ultima modifica di marcoesse : 01-01-2010 alle 21:46.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 09:58   #7237
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se acquisto una licenza o una chiave in germania è valida anche per le versioni in italiano di kav ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:14   #7238
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti, torno a scrivere in questo topic perchè da ieri sera mi è sorto questo problema: quando vado a far una scansione di una cartella ad esempio o di un file tramite il comando nel tasto destro accade che esplora risorse dia errore e si chiusa con conseguente riavvio (non del pc ma di esplora risorse), non riesco a capire da cosa possa esser causato, l'unica cosa che ho fatto ieri è stato installare un gioco, sarà sua la colpa? ho provato poi a fare una scansione tramite kaspersky di uno dei 2 hd che ho nel pc e nel primo tentativo si è perfino disattivato kasperksy e ho dovuto aspettare qualche secondo che si riavviasse il programma e tornasse come prima, al 2° tentativo è arrivato fino in fondo senza segnalare nulla. credo che questo problema me lo dia soltanto su un hd, quello dati e non quello di windows perchè invece scansionando un'icona sul desktop completa la scansione normalmente.

provo a disinstallare quel gioco? un ripristino a prima del gioco? intanto provo a scansionare un pò il pc.

marcoesse
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:05   #7239
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ciao a tutti, torno a scrivere in questo topic perchè da ieri sera mi è sorto questo problema: quando vado a far una scansione di una cartella ad esempio o di un file tramite il comando nel tasto destro accade che esplora risorse dia errore e si chiusa con conseguente riavvio (non del pc ma di esplora risorse), non riesco a capire da cosa possa esser causato, l'unica cosa che ho fatto ieri è stato installare un gioco, sarà sua la colpa? ho provato poi a fare una scansione tramite kaspersky di uno dei 2 hd che ho nel pc e nel primo tentativo si è perfino disattivato kasperksy e ho dovuto aspettare qualche secondo che si riavviasse il programma e tornasse come prima, al 2° tentativo è arrivato fino in fondo senza segnalare nulla. credo che questo problema me lo dia soltanto su un hd, quello dati e non quello di windows perchè invece scansionando un'icona sul desktop completa la scansione normalmente.

provo a disinstallare quel gioco? un ripristino a prima del gioco? intanto provo a scansionare un pò il pc.

marcoesse
ciao,
se prima tutto andava bene
direi che "il colpevole" è abbastanza facile da individuare nel gioco appena installato
non so' hai provato a disinstallarlo?
Kis è andato a posto?
nel caso volessi ri-utilizzare il gioco mettilo nelle esclusioni > area attendibile > applicazioni attendibili di Kis
mentre se non era importante forse è meglio lasciarlo nella scatola
ciao
Old 03-01-2010, 18:35   #7240
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
se prima tutto andava bene
direi che "il colpevole" è abbastanza facile da individuare nel gioco appena installato
non so' hai provato a disinstallarlo?
Kis è andato a posto?
nel caso volessi ri-utilizzare il gioco mettilo nelle esclusioni > area attendibile > applicazioni attendibili di Kis
mentre se non era importante forse è meglio lasciarlo nella scatola
ciao
ora ci provo, altrimenti provo a vedere se riesco a riparare kis con l'exe se nel caso si è danneggiato qualche file ma boh è tutto così strano, ho finito di scansionare tutto il pc e non è risultato nulla, ora provo con altri programmi.

modifica:
ho disinstallato il gioco e sembrava tutto tornato alla normalità, ho riavviato ed è tornato il problema, ora ho disinstallato altri programmi collegati ad esso che si sono installati insieme e sembra di nuovo tornato alla normalità, ora faccio un pò di pulizia con ccleaner e glary utilities ma secondo me quando riavvio tornerà come prima...ora vedo.

modifica2:riavviato il pc, in un primo momento mi ha dato il problema, provando a scansionare di nuovo non più e ora sembra tornato alla normalità vedrò nei prossimi giorni. comunque prima che mi capitasse tutto questo casino mi si era bloccato completamente il pc e perfino il ctrl alt canc dava errore e ho riavviato tramite tasto, maaaah. marcoesse hai qualcosa tipo link per ricordarmi come fare il passaggio da una versione all'altra di kis? (intendo passaggio tra 9.ecc e 9.ecc), l'ultima versione me la consigli o rimango alla .463?

Ultima modifica di RoMix91 : 03-01-2010 alle 20:57.
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian