Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 16:34   #2441
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
@marcoesse: grazie, adesso provo
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 16:57   #2442
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

@marcoesse: ha funzionato, grazie mille
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:08   #2443
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
ragazzi ho disinstallato kaspersky e vorrei reinstallarlo ma mi dice che devo riavviare, ho riavviato 2 volte, ho perfino spento il pc e l'ho riacceso ma non è cambiato nulla! come cavolo faccio????
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao
Ti va' alla grande che sono un nottambulo
dunque c'è un po' da leggere ma risolverai ....c'è da usare disable reboot!!
leggi bene questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74730
> http://support.kaspersky.com/kolt/?eid=207694096
notte ciao marco
Quote:
@marcoesse: grazie, adesso provo
Quote:
@marcoesse: ha funzionato, grazie mille
ok bene mi fa' piacere...
al momento non capivo a cosa Ti riferissi è cambiata la pagina
ciao marco
Old 01-07-2008, 20:13   #2444
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao a Tutti IMPORTANTE Informazione!!!
per chi vuole mantenere Kis/Kav7 con Licenza KIS/KAV2009
può acquistare licenza/scatola Kis/Kav2009 e vale comunque
link ufficiale Kaspersky (vedere verso fine pagina)
http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2504.html
ciao marco
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao, come ti ho risp anche sul forum di kaspersky, ti ringrazio moltissimo dell'info, ero disperato... nn sapevo proprio dove andare a reperire la 7.0..
adesso sono a posto!! grazie!
bene poi facci sapere se funzia veramente (non che abbia dei dubbi) ma le prove reali sono sempre meglio di quelle "virtuali"
ciao marco
Old 02-07-2008, 04:43   #2445
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve, non riesco a disinstallare kaspersky 7.0 sotto WinVista, ecco l'errore che mi dà

ho provato a lanciare la disinstallazione con lancia come amministratore, mi dà sempre l'errore.... qualcuno mi aiuta?
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 07:44   #2446
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
bene poi facci sapere se funzia veramente (non che abbia dei dubbi) ma le prove reali sono sempre meglio di quelle "virtuali"
ciao marco
ciao,
funziona alla grande...la prima volta che l'ho inserito me l'ha riconosciuto subito (la seconda volta in verita'...la prima ho sbaglaito a digitare XDXD), ho messo i dati per la registrazioe etvoilà, ora ho ancora 364giorni di aggiornamento

grazie mille di tutto, alla prossima
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:25   #2447
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
salve, non riesco a disinstallare kaspersky 7.0 sotto WinVista, ecco l'errore che mi dà
ho provato a lanciare la disinstallazione con lancia come amministratore, mi dà sempre l'errore.... qualcuno mi aiuta?
ciao
la cosa che tenterei è disinstallare da Provvisoria
altrimenti provare con il remover mi autoquoto perché potrebbe essrTi utile leggere i link che avevo già postato
forse ci siamo ho trovato questo > http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=69247&hl
Quote:
ciao tmviet bentornato!
riguardo al cambio di Kis guardati un po' in giro prima vedo che anche da Sky ci sono problemucci!!!
cmq essendo un cambio di versione molto importante secondo me' e meglio spazzare TUTTO e non salvare nulla!! (tieni a portata di mano il codice licenza bustina CD oppure (se fatto con mail) alla vecchia trascritto con carta e penna
rileggiti bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
per precauzione cancella i punti di ripristino precedenti e fanne 1 aggiornato (subito prima di iniziare il trapasso) ho visto che se ci sono problemi e devi usare KavRemover> http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
TI troverai molto "spaesato" http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=74967
per cui essendo appena rientrato dalle vacanze Ti direi di rimetterti prima nella condizione psicocibernetica abituale
per quanto riguarda me' con Kis2009 non ho avuto nessun problema anche se' ancora non mi ci ritrovo come con Kis7 che conosco (credo) abbastanza bene ....ricordi lo smazzamento che ho dato a Sky
io sono un po' avvantaggiato perché avendo sia Kis7 che Kis2009 il passaggio è meno traumatico e piano piano comincio a conoscere anche Kis2009
ciao marco
p.s. non è consigliato salvare le impostazioni di Kis7 per poi usarle con Kis2009 troppo differenti i prodotti ....sono da rifare!!! Ti dico già che col Firewall non Ti ci ritroverai e completamente diverso ...ancora oggi, anch'io, non l'ho ancora digerito!!!!
p.s.2 io per cominciare a portarmi avanti (se e quando dovrò aggiornare il notkb1) ho installato Revo Uninstaller http://www.revouninstaller.com/
(magari lo hai già) ho fatto una prova a disinstallare un programma e mi son trovato proprio bene è andato a togliere chiavi ecc.ecc.
Old 02-07-2008, 11:27   #2448
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ciao,
funziona alla grande...la prima volta che l'ho inserito me l'ha riconosciuto subito (la seconda volta in verita'...la prima ho sbaglaito a digitare XDXD), ho messo i dati per la registrazioe etvoilà, ora ho ancora 364giorni di aggiornamento
grazie mille di tutto, alla prossima
di nulla figurati (se posso) nel mio piccolo
grazie a Te'
ciao marco

p.s. mi sembrava corretto,per gli altri utenti, aggiornare situazione anche sul forum Kaspersky
(ho messo io un post)
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 02-07-2008 alle 11:50.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:00   #2449
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao grazie, guarda un pò cosa mi dice vista:

sono stressato......
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:06   #2450
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ciao grazie, guarda un pò cosa mi dice vista
ciao
ma hai fatto la procedura al punto 3
e provare in provvisoria come Administrator?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=69247&hl
3. Scegli la voce Autorizzazioni, poi premi Avanzate e vai sulla scheda Proprietario. Selziona dall'elenco la voce corrispondente al tuo profilo di accesso al sistema, metti il segno di spunta sulla casella Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti, premi Applica e Ok. Tornando alla finestra Autorizzazioni, premi Aggiungi e nel campo in bianco scrivi la parola
Everyone
Premi Ok. Seleziona dall'elenco la nuova voce Everyone e metti il segno di spunta su tutte le caselle della colonna Consenti. Premi Applica e Ok. Chiudi Regedit.

Quote:
Ciao grazie, guarda un pò cosa mi dice vista:
sono stressato......
....per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto il 3° notebook (di scorta della scorta per avere ancora XP ormai erano gli ultimi gg.)
....per Vista c'è tempo
ho messo Avira8 Free (tanto intanto non lo uso... ) con 2 in contemporanea riesco ma con 3 divento matto
Old 02-07-2008, 21:17   #2451
MARCOS_32
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
di nulla figurati (se posso) nel mio piccolo
grazie a Te'
ciao marco

p.s. mi sembrava corretto,per gli altri utenti, aggiornare situazione anche sul forum Kaspersky
(ho messo io un post)
ciao
ciao
piu che giusto, e io ho confermato :P

chiudiamo la conversazione se no sembra una chat

grazie e alla prossima :P

Ultima modifica di MARCOS_32 : 02-07-2008 alle 21:17. Motivo: correzzione ortografica
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:48   #2452
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
vi segnalo un articolo interessante su kaspersky:

http://www.webnews.it/news/leggi/871...la-lantivirus/
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:35   #2453
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.
up
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 23:03   #2454
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
se avessi seguito l'evolversi della discussione c'era un modo per aggirare la limitazione difatti molti user hanno usato quel metodo del tutto legale per avere licenze di un anno per tre postazioni, a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?
dava anche a me lo stesso problema ma ho windows vista (senza sp1): la schermata blu era dovuta al driver kl1.sys di kaspersky!
inizialmente mi succedeva rare volte all'avvio di windows...poi un giorno ha iniziato a farlo di continuo ad ogni avvio...quindi sono stato costretto a rimuovere il driver in modalità provvisoria e poi ho disinstallato kaspersky!
in rete non ho trovato nessuna soluzione quindi per ora sono passato ad avira antivir personal (free) + firewall di vista al posto di KIS 2009
Old 05-07-2008, 00:25   #2455
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
...a me il 2009 col drivere kl1.sys mi manda in bsod il pc con xp service pack 3 sapete come mai? altri di voi hanno ruiscontrato tale problema?
ciao ho visto solo adesso l'ultima frase
no a me' mai nessun BSOD XP-SP3 e prima c'era pure AVG8-Free dove in giro avevo visto segnalazioni di problemi per chi aveva Avg8Free
e passava a Kis2009 ...considera pure che l'ho in abbinamento a Prevx2 (dovrebbero prendersi a cazzotti) ed invece "convivono"
ciao marco
l'unico inconveniente è una lentezza (sopportabile) nel caricamento programmi barra orologio
Old 06-07-2008, 07:51   #2456
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Salve

ho installato Kaspersky 2009 e ho una domanda: durante la configurazione iniziale fa scegliere se si vuole la modalità protezione automatica o interattiva. Ora vorrei cambiare questa impostazione ma non riesco a trovare dove si fa, me lo sapreste dire?

Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 09:48   #2457
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Città: Prov. Milano
Buongiorno ragazzi, buongiorno a tutti
Ho problemi in ditta che non funzia internet da martedi sera e qui a casa ho davvero pochissime occasioni ...
Sapete se è stata rilasciata una patch o comunque i problemini col nuovo KIS 2009 siano stati risolti ???
Comunque Vi ringrazio primo perchè per i meno esperti come me ho letto che è meglio proseguire con KIS 7.0.1.325 eppoi nel caso conviene solo mantenere
Quote:
keep attivation data

PS bravo marcoesse
Old 06-07-2008, 12:43   #2458
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Salve
ho installato Kaspersky 2009 e ho una domanda: durante la configurazione iniziale fa scegliere se si vuole la modalità protezione automatica o interattiva. Ora vorrei cambiare questa impostazione ma non riesco a trovare dove si fa, me lo sapreste dire?
Grazie!
Impostazioni --> Protezione -->Protezione interattiva --> Seleziona azione automaticamente
Old 06-07-2008, 16:27   #2459
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, buongiorno a tutti
Ho problemi in ditta che non funzia internet da martedi sera e qui a casa ho davvero pochissime occasioni ...
Sapete se è stata rilasciata una patch o comunque i problemini col nuovo KIS 2009 siano stati risolti ???
Comunque Vi ringrazio primo perché per i meno esperti come me ho letto che è meglio proseguire con KIS 7.0.1.325 eppoi nel caso conviene solo mantenere keep attivation data
ciao tmviet ti vedo un po' titubante la decisione sul cambiamento è sempre "difficile"
cmq Kis2009 non ha nessun problema "serio" ci sono 2 o 3 cosine da sistemare ma di modesta rilevanza (tastiera virtuale con Firefox3)
per il discorso Firewall (EPR35 > forum Kasp.) non ho capito se preferisci su Atomatico o Interattivo
cmq dipende dai punti di vista a me' piaceva di più come era Firewall Kis7 (modalità apprendimento modalità mascheramento ma io non uso P2P chat giochi on line) ....mentre per chi usa P2P chat giochi on line sicuramente preferisce Firewall Kis2009 dove le regole vengono create in automatico e solo dopo Tu' a manina le puoi "cambiare personalizzare"
se decidi di cambiare ti consiglio di spazzare TUTTO tieniti a portata il codice licenza (per l'utilizzo del Kav remover non saprei consigliarti)
ad agosto credo che metterò Kis2009 su ntb1 e userò revo uninstaller per togliere bene il più possibile!
ormai sono in scadenza di trial di Kis2009 su ntb2 e non ho avuto nessun problema (oserei dire troppo facile )
sinceramente le impostazione del Firewall le ho lasciate come di default e non ci sono ancora andato a metter mano così facendo Kis2009 è semplicissimo!!!
in Kis2009 (interattiva) il modulo HIPS è veramente potente se Kis2009 mi fa' 4 o 5 controlli con Prevx2 ne vedo 2!!
p.s. ricorda di fare il punto ripristino prima di fare tutto (è importante!)

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
PS bravo marcoesse
GraziE

per promemoria mi autoquoto
Quote:
ciao tmviet bentornato!
..essendo un cambio di versione molto importante secondo me' e meglio spazzare TUTTO e non salvare nulla!! (tieni a portata di mano il codice licenza bustina CD oppure (se fatto con mail) alla vecchia trascritto con carta e penna
rileggiti bene questo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
per precauzione cancella i punti di ripristino precedenti e fanne 1 aggiornato (subito prima di iniziare il trapasso) ho visto che se ci sono problemi e devi usare KavRemover> http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
per quanto riguarda me' con Kis2009 non ho avuto nessun problema anche se' ancora non mi ci ritrovo come con Kis7 che conosco (credo) abbastanza bene ....ricordi lo smazzamento che ho dato a Sky
io sono un po' avvantaggiato perchè avendo sia Kis7 che Kis2009 il passaggio è meno traumatico e piano piano comincio a conoscere anche Kis2009
ciao marco
p.s. non è consigliato salvare le impostazioni di Kis7 per poi usarle con Kis2009 troppo differenti i prodotti ....sono da rifare!!! Ti dico già che col Firewall non Ti ci ritroverai e completamente diverso ...ancora oggi, anch'io, non l'ho ancora digerito!!!!
p.s.2 io per cominciare a portarmi avanti (se e quando dovrò aggiornare il notkb1) ho installato Revo Uninstaller http://www.revouninstaller.com/
(magari lo hai già) ho fatto una prova a disinstallare un programma e mi son trovato proprio bene è andato a togliere chiavi ecc.ecc.
Old 07-07-2008, 08:52   #2460
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
mah...

ormai sto usando da appena uscito kav8 e che dire...

l' hanno impiastricciato di fesserie... certo magari è anche migliorato nel lavoro per cui è stato progettato, ma la vecchia impostazione del 7 secondo me era migliore delle precedenti e di questa attuale...

prima al telefono potevo dire ad es. metti il segno di spunta qui o li... ora vaglielo a dire a certi clienti che posizionando il cursore su un settaggio e premendo col tasto sx questo cambia... avrò venduto decine e decine di licenze e mai uno che si fosse letto il manuale allegato....

i rapporti, gli eventi poi erano tanto semplici e facili da interpretare... ora ???

poi vedermi quel "la protezione del computer è a rischio : CORREGGI" (stile Norton) solo perchè ho scelto aggiornamenti manuali...

Insomma uso il 2009 per impararlo e poi aiutare gli altri, altrimenti sarei rimasto ancora col 7.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian