Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 19:37   #121
andrea_faby86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Cosa intendi?
Non ne posso parlare apertamente ma tu hai un sistema operativo "diverso" vero?
andrea_faby86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:39   #122
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Originale!
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:43   #123
andrea_faby86
Junior Member

Quote:
Originale!
allora nn sò sapevo che winlogon dava problemi a quello diverso...

Ehm il mio pc chiede una pass ma nn è la mia e nemmeno niente aiuto....
Old 11-11-2008, 19:47   #124
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Grazie per le risposte

ho scaricato i file
ho masterizzato un cd
e li ho caricati da lì ma...

...adesso mi da un errore dell'applicazione winlogon.exe e sia che faccia annulla che ok si riavvia

Mi sa che vado a letto e domani sera ci guardo con calma.. che nervoso!
qui è stato risolto il problema di winlogon
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=12
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:48   #125
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da ioo Guarda i messaggi
se la iso d avg la metto in un dvd anzichè in un cd, funziona lo stesso?! e se è rw?!
prova
meglio se cd
a volte i rw possono dare problemi, provare non costa nulla
Old 11-11-2008, 19:53   #126
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Boh so solo che le ho provate tutte penso di aver copiato tutti i tipi di user32.dll e winsrv.dll disponibili!

Adesso ho provato a ricopiare quelli già presenti sul pc (in c:\windows\system32\dllcache) e magicamente funziona!!!

Mi sembrava di averli già provati..

Grazie cmq a tutti del supporto!
Ora vai di disinstallazione di avg..
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:00   #127
andrea_faby86
Junior Member

Nessuno à aiutarmi su questo problema della password??

Raga e se provassi usare il live di ubuntu?
Old 11-11-2008, 20:03   #128
bellin1
Member

L'Avatar di bellin1

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vasto
E' una vergogna quello che ha fatto questo antivirus!
Personalmente ho risolto rinstallando windows..ma quello che è successo sa del vergognoso..
immagino quanta gente ha dovuto pagare l'assistenza.

MAI PIU AVG
“..I grandi affetti,le grandi amicizie, nessuno sa mai quando sono nati.Il giorno esatto,l’ora giusta non si ricordano:anche perché,quando stanno per nascere,nessuno è lì pronto con il blocchetto degli appunti e con l’idea di prenderne nota.."
peppino prisco
bellin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:35   #129
andrea_faby86
Junior Member

Raga dai aiutatemi qualcuno sà per la password qualcosa???

Allora che mi dite se provo col live di ubuntu???

Nessuna soluzione col cd di vista??
Old 11-11-2008, 22:27   #130
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
sono bloccata con il WINSRV.
ho provato a fare il copy, e va a buon fine.... pero' pi riavvio e mi da lo stesso messaggio d'errore!
ho provato allora con l'expand, va a buon fine... ma ancora al riavvio ho la schermata blu.
non so che fare.
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:05   #131
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
vi riporto la mia esperienza appena completata.
Una mia amica mi dice che si è beccata un virus, un trojan per la precisione, e anche lei usava AVG, versione 8 credo. Io le dico di stare serena che in qualche modo si ripara. Insomma, stasera passo da lei, e i sintomi sono esattamente quelli che descrivete voi, ossia bsod di xp con file mancante user32.dll. No modalità provvisoria, no prompt dei comandi, no ripristino a ultima config funzionante, no ripristino con cd (originale) di xp.
Niente.
Allora, dato che alla mia amica interessava salvare i documenti (immagini, musica etc), decido di portarmi via l'hd e di collegarlo alla mia macchina.
Ve la faccio breve (sono riuscito a copiare tutto e ho formattato a basso livello il disco): falso positivo o meno, c'era una cartella PrIvAcY creata non certo dalla mia amica (non è una nerd che si mette a scrivere così), una cartella $AVG8VAULT$ più un file chiamato COBAS20.107.
Ora, va bene tutto, ma per esperienza personale diretta, questi sono i segni lasciati da un esterno. La cartella AVGVault a naso sarebbe dovuta servire a invalidare l'av, ma la cosa più eclatante è la firma (cobas20).
Fatevi una ricerca su google con quel nick, usciranno 3 risultati, di cui i primi due sono siti hostati da tripod. Provate ad accedere e vedete che succede (a vostro rischio e pericolo, il mio avast ha bloccato tutto).
Quindi, almeno per quanto riguarda il pc della mia amica, si è trattato di un cavallo di troia bello e buono, falso positivo una cippa.
La cosa strana però sono i sintomi uguali al falso positivo di AVG. Quando verrete a capo della vostra situazione, date un'occhiata (per i più smaliziati) ad eventuali cartelle e/o file comparsi "dal nulla" sul vostro hd.
Old 11-11-2008, 23:36   #132
andrea_faby86
Junior Member

Allora nessuno può aiutarmi???

Non sò proprio più che fare ci deve essere un modo
Old 12-11-2008, 00:33   #133
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da bellin1 Guarda i messaggi
E' una vergogna quello che ha fatto questo antivirus!
Personalmente ho risolto rinstallando windows..ma quello che è successo sa del vergognoso..
immagino quanta gente ha dovuto pagare l'assistenza.

MAI PIU AVG
purtroppo ti devo notificare la firma irregolare, dal Regolamento del Forum:
Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:46   #134
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
vi riporto la mia esperienza appena completata.
Una mia amica mi dice che si è beccata un virus, un trojan per la precisione, e anche lei usava AVG, versione 8 credo. Io le dico di stare serena che in qualche modo si ripara. Insomma, stasera passo da lei, e i sintomi sono esattamente quelli che descrivete voi, ossia bsod di xp con file mancante user32.dll. No modalità provvisoria, no prompt dei comandi, no ripristino a ultima config funzionante, no ripristino con cd (originale) di xp.
Niente.
Allora, dato che alla mia amica interessava salvare i documenti (immagini, musica etc), decido di portarmi via l'hd e di collegarlo alla mia macchina.
Ve la faccio breve (sono riuscito a copiare tutto e ho formattato a basso livello il disco): falso positivo o meno, c'era una cartella PrIvAcY creata non certo dalla mia amica (non è una nerd che si mette a scrivere così), una cartella $AVG8VAULT$ più un file chiamato COBAS20.107.
Ora, va bene tutto, ma per esperienza personale diretta, questi sono i segni lasciati da un esterno. La cartella AVGVault a naso sarebbe dovuta servire a invalidare l'av, ma la cosa più eclatante è la firma (cobas20).
Fatevi una ricerca su google con quel nick, usciranno 3 risultati, di cui i primi due sono siti hostati da tripod. Provate ad accedere e vedete che succede (a vostro rischio e pericolo, il mio avast ha bloccato tutto).
Quindi, almeno per quanto riguarda il pc della mia amica, si è trattato di un cavallo di troia bello e buono, falso positivo una cippa.
La cosa strana però sono i sintomi uguali al falso positivo di AVG. Quando verrete a capo della vostra situazione, date un'occhiata (per i più smaliziati) ad eventuali cartelle e/o file comparsi "dal nulla" sul vostro hd.
forse è ilò caso di documentarsi prima di sparare a zero
la cartella c:\$AVG8.VAULT$ non è altro che la quarantena di AVG8 non a caso la funzione "sposta in quarantena si chiama "Move To Vault", il suo contenuto pertanto sono i file messi in quarantena.. nel caso specifico ci sarà stata la user32.dll
La cartella "PrIvAcY" potrebbe essere stata creata da un qualsiasi programma antiphishing o antipsam
la tua amica è stata colpita dalla stessa sorte che è toccata agli altri utenti ossia windows inacessebile e perdita delle email su outlook
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 01:25   #135
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la cartella c:\$AVG8.VAULT$ non è altro che la quarantena di AVG8 non a caso la funzione "sposta in quarantena si chiama "Move To Vault", il suo contenuto pertanto sono i file messi in quarantena..
meno male

ho appena visto nel mio c: quella cartella modificata di recente...il 25/10...e dentro ha 3 file *.fil e uno *.idx...

tutto normale quindi..
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:28   #136
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la cartella c:\$AVG8.VAULT$ non è altro che la quarantena di AVG8 non a caso la funzione "sposta in quarantena si chiama "Move To Vault", il suo contenuto pertanto sono i file messi in quarantena.. nel caso specifico ci sarà stata la user32.dll
La cartella "PrIvAcY" potrebbe essere stata creata da un qualsiasi programma antiphishing o antipsam
la tua amica è stata colpita dalla stessa sorte che è toccata agli altri utenti ossia windows inacessebile e perdita delle email su outlook
la cartella PrIvAcY non credo proprio venga creata nella root da un programma antiphishing (che tra l'altro non aveva) o antispam (che tra l'altro non aveva), tantomeno che venga creata utilizzando il maiuscolo-minuscolo alternato. Al massimo potrebbe venire create come subdir della cartella di installazione del suddetto programma.
Spiegami la presenza del file cobias20.107, e magari fai una ricerca su google, apri il primo link e dimmi che ne pensi
ah, me ne ero dimenticato. All'interno della cartella privacy c'erano una valanga di subdir con nomi di puntate di serie tv, con all'interno file chiamati _macosx senza estensione. Ripeto che non è roba della mia amica, come peraltro mi ha confermato telefonicamente.
Quel pc era diventato una PUB bella e buona

Ultima modifica di Radagast82 : 12-11-2008 alle 09:31.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:38   #137
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
la cartella PrIvAcY non credo proprio venga creata nella root da un programma antiphishing (che tra l'altro non aveva) o antispam (che tra l'altro non aveva), tantomeno che venga creata utilizzando il maiuscolo-minuscolo alternato. Al massimo potrebbe venire create come subdir della cartella di installazione del suddetto programma.
Spiegami la presenza del file cobias20.107, e magari fai una ricerca su google, apri il primo link e dimmi che ne pensi
ah, me ne ero dimenticato. All'interno della cartella privacy c'erano una valanga di subdir con nomi di puntate di serie tv, con all'interno file chiamati _macosx senza estensione. Ripeto che non è roba della mia amica, come peraltro mi ha confermato telefonicamente.
Quel pc era diventato una PUB bella e buona
diciamo che il pc era dotato dell'antivirus "sbagliato" e di conseguenza anche infetto
Old 12-11-2008, 09:49   #138
ioo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho inserito il cd cn la iso preparata da avg, ma nn lo legge nemmeno: praticamente quando dice d inserire il cd e premere un pulsante, io premo e la scritta appare d nuovo....

allora ho scaricato Knoppix per CD (697 mega), ma quando lo metto sul cd per masterizzarlo diventa 731 mega e mi dice ke il supporto non è abbastanza grande(ovviamente, essendo da 700 il cd).
ma come è possibile?! è la versione apposta per CD e nn c sta!!

ho provato a meterlo su dvd ma nn lo legge.... ke devo fare? perfavore consigliatemi qualcosa perkè io nn so piu ke fare
ioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:32   #139
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
ho inserito il cd cn la iso preparata da avg, ma nn lo legge nemmeno: praticamente quando dice d inserire il cd e premere un pulsante, io premo e la scritta appare d nuovo....

allora ho scaricato Knoppix per CD (697 mega), ma quando lo metto sul cd per masterizzarlo diventa 731 mega e mi dice ke il supporto non è abbastanza grande(ovviamente, essendo da 700 il cd).
ma come è possibile?! è la versione apposta per CD e nn c sta!!

ho provato a meterlo su dvd ma nn lo legge.... ke devo fare? perfavore consigliatemi qualcosa perkè io nn so piu ke fare
ciao

il boot è impostato correttamente su cd?
hai provato il cd su un altro pc senza poi andare avanti nelle operazioni?
Old 12-11-2008, 10:38   #140
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:

forse hai solo sbagliato a creare il cd....non devi copiarci dentro l'iso, ma dall'iso creare il cd bootable....è una funzione che c'è nel sw di masterizzazione (non tutti ce l'hanno però..)
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian