Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2016, 09:44   #15041
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Io li faccio più che altro per gli achievements di steam, perché come modalità in se non mi attira
Old 03-03-2016, 11:58   #15042
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Confermo che girando più piano all'inizio e aumentando il ritmo mano a mano si riescono a fare più punti, ho sbloccato il bronzo al primo colpo.
Come contro prova ho fatto un secondo tentativo tirando a bestia ed ho fatto molti meno punti. Strano ma è così
Comunque al mugello mi sono dannato l'anima con la Ferrari 458 GT2, ma meno di 48 e 8 non sono riuscito a fare, mi scoppia la testa da quanti giri ho fatto Comunque lo scrivo qui, sono una capra con gli assetti, ho fatto di quei casini che non potete neanche immaginare. Mi devo mettere con calma a capire meglio come migliorare la macchina.
Ma allora se c'è il trucco ditelo!

Per adesso io al Mugello con la 458 GT2 sono a 1.53, ammetto di non fare sessioni lunghe perché a girare da solo mi annoio velocemente.

Mi è però venuto, non è che si perde qualcosa utilizzando la frizione automatica?

Per gli assetti su RSR se ne trovano di ben fatti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 12:32   #15043
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
il tempo è alto Gigoboso (la media su rsr è di 1:50).

Secondo me la frizione automatica non c'entra nulla e neanche il setting.

Un tempo così alto si spiega solo con errori di traiettoria e di impostazione delle curve.

Prima impara bene il circuito, poi pensa al setup.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 12:36   #15044
Aviatore_Gilles
Senior Member

Confermo, cambiando alcune traiettorie sono passato dal 50 basso a 49 basso e poi con qualche aggiustatina al 48 e 8. Ho altri 2/3 decimi di margine, poi per andare davvero più forte devo inventarmi qualcosa.
Old 03-03-2016, 12:38   #15045
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
il tempo è alto Gigoboso (la media su rsr è di 1:50).

Secondo me la frizione automatica non c'entra nulla e neanche il setting.

Un tempo così alto si spiega solo con errori di traiettoria e di impostazione delle curve.

Prima impara bene il circuito, poi pensa al setup.
si penso che hai ragione, anche se bisogna dire che stiamo parlando di una combinazione difficile auto-pista:
- la 458 GT2 già è particolare come auto, per esempio come si capisce il momento giusto della cambiata?
- il Mugello è molto difficile dal punto di vista traiettorie e curve...

C'è un motivo se poi giro con la IA a 60/65, è l'unico modo di vincere una gara partendo da ultimi, e non è neppure facile perché se la pista non è bella larga ogni volta che superi qualcuno vieni scaraventato fuori dalal pista a velocità irreali.
Old 03-03-2016, 12:49   #15046
Aviatore_Gilles
Senior Member

Il mugello è molto formativo perché è una pista molto da scorrimento, non ci sono stop & go, bisogna essere precisi nelle traiettorie. Ci sarà un motivo se tutto il mondo ce la invidia
Old 03-03-2016, 14:02   #15047
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
- la 458 GT2 già è particolare come auto, per esempio come si capisce il momento giusto della cambiata?
Lo si capisce a orecchio..... Se non lo capisci a orecchio sul volante virtuale hai i led apposta per quello
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 14:04   #15048
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Lo si capisce a orecchio..... Se non lo capisci a orecchio sul volante virtuale hai i led apposta per quello
sulla ferrari in questione la GT2 458, ci sono sia il led sul volante che l'indicatore di cambiata virtuale, lo ho chiesto perché i 2 non coincidono.
Old 03-03-2016, 14:12   #15049
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
sulla ferrari in questione la GT2 458, ci sono sia il led sul volante che l'indicatore di cambiata virtuale, lo ho chiesto perché i 2 non coincidono.
Lascia perdere l'indicatore e guarda i led.....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 03-03-2016, 15:44   #15050
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ragazzi, una curiosità. Sto cercando di fare alcuni time attack, ma pur girando forte e senza sbavature, manco riesco ad arrivare al bronzo. Prendo l'ultimo che ho tentato, con la Mito a Vallelunga versione club. Ho fatto una prima run con delle sbavature ed ho mancato il bronzo di pochissimo (5800 punti su 6000), ho ripetuto girando da subito molto più forte e costante, ma nonostante tutto mi sono fermato a 4900. Cosa c'è che non va?
In quanto bisogna girare a Vallelunga club per prendere l'oro nel time attack? io giro in 1'00' alto.

Edit: non ditemi che per fare punteggi alti devo partire più lento e aumentare il ritmo gradualmente....se davvero è così allora che time attack è?
parti pianissimo arriva al primo checkpoint con 3-4secondi prima dello scadere del tempo e poi inizia a tirare ti danno punteggi assurdi e prendi l'oro anche guidando ad occhi chiusi
Old 03-03-2016, 15:50   #15051
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
parti pianissimo arriva al primo checkpoint con 3-4secondi prima dello scadere del tempo e poi inizia a tirare ti danno punteggi assurdi e prendi l'oro anche guidando ad occhi chiusi
LOOOL ecco svelato l'arcano !

me lo sentivo troppo che c'era il trucco !
Old 03-03-2016, 15:57   #15052
Aviatore_Gilles
Senior Member

Immaginavo, più tiravi e meno punti prendevi, sembrava un controsenso
Old 03-03-2016, 16:08   #15053
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
E' da un pò che non giro sulla 458 gt2, ma ad orecchio non si capisce bene, l'audio non è un granchè da dentro l'abitacolo (non so se con le ultime revisioni è stato migliorato). Il riferimento sono i led, appena lampeggiano, conviene cambiare.
Old 03-03-2016, 16:31   #15054
zero killed
Senior Member

Quote:
E' da un pò che non giro sulla 458 gt2, ma ad orecchio non si capisce bene, l'audio non è un granchè da dentro l'abitacolo (non so se con le ultime revisioni è stato migliorato). Il riferimento sono i led, appena lampeggiano, conviene cambiare.
A orecchio è difficile da capire solo il cambio da quinta a sesta marcia per me (con la 458 gt2 intendo).....solo in questo caso guardo i led rpm,ovvero solo nei rettilinei lunghi..... Per il resto vado ad orecchio..... Anche perchè se devo cambiare in uscita curva da terza a quarta e sono sul cordolo esterno per esempio non mi metto di certo a fissare i led del volante..... Guardo l'asfalto e quando il motore sale di giri di sente
Old 03-03-2016, 18:40   #15055
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
A orecchio è difficile da capire solo il cambio da quinta a sesta marcia per me (con la 458 gt2 intendo).....solo in questo caso guardo i led rpm,ovvero solo nei rettilinei lunghi..... Per il resto vado ad orecchio..... Anche perchè se devo cambiare in uscita curva da terza a quarta e sono sul cordolo esterno per esempio non mi metto di certo a fissare i led del volante..... Guardo l'asfalto e quando il motore sale di giri di sente
Si, ma in genere su tutte le altre vetture anche io mi regolo con il rumore del motore, ma nella 458 gt2 c'è qualcosa che non mi quadra, da sempre, l'ho scritto più volte. quando si deve cambiare marcia perchè lo indicano i led sembra che, dal rumore, ci siano ancora tanti giri motore da sfruttare e invece devi cambiare... poi vabbè, c'è da dire che io sono rimasto deluso dal suono del motore della 458 gt2 su AC fin dal primo momento... tanto che se posso non la scelgo questa vettura.
Old 03-03-2016, 19:11   #15056
zero killed
Senior Member

Quote:
Si, ma in genere su tutte le altre vetture anche io mi regolo con il rumore del motore, ma nella 458 gt2 c'è qualcosa che non mi quadra, da sempre, l'ho scritto più volte. quando si deve cambiare marcia perchè lo indicano i led sembra che, dal rumore, ci siano ancora tanti giri motore da sfruttare e invece devi cambiare... poi vabbè, c'è da dire che io sono rimasto deluso dal suono del motore della 458 gt2 su AC fin dal primo momento... tanto che se posso non la scelgo questa vettura.
Quello è vero, sembra quasi che sia rapportata lunga e che abbia un motore infinito e autolimitato..... Ma è una cosa che si sente soprattutto quando si fa' il cambio da quinta a sesta marcia..... Ovvero quando sei in quinta dal rumore sembra che ci siano altri 3000 giri, invece bisogna cambiare.... Comunque ci si fa' l'abitudine
Old 03-03-2016, 20:07   #15057
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
sulla 458 gt2 conviene cambiare presto..
Tra i 7000 e 7200 giri
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:03   #15058
zero killed
Senior Member

Comunque per curiosità ho fatto 6/7 hotlap con la 458 gt2 al Mugello visto che ne parlavate prima e mi sono fermato al 48.9.....credo che un secondo lo posso ancora limare, di più no......
Old 04-03-2016, 07:55   #15059
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ieri sera ho tirato giù un 48 e 4, ma il mio obiettivo è girare costantemente sul 48 alto o 49 basso. Purtroppo riesco a fare 2 giri tirati, poi calo troppo ed inizio a sbavare girando sempre sopra il 50.
Old 04-03-2016, 09:10   #15060
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
sulla 458 gt2 conviene cambiare presto..
Tra i 7000 e 7200 giri
Confermo!
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian