Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 00:41   #1401
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
No solo il volante(uso solo cambio a levette ormai)

Qui di seguito le prime impressioni sul T500 dopo aver installato gli ultimi driver disponibili sul sito Thrustmaster (e non il firmware perchè pare che con l'ultimo abbiano ridotto la forza del ffb,che in ogni caso è in esubero di brutto).
Premesso che ho provato il volante solo 1 oretta con AC e probabilmente le regolazioni sono ancora affinabili mi riservo domani di fare qualche test anche con iracing e pcars.

Altra premessa:
non sono uno che ha provato 8000 volanti,tipo i vari fanatec csw e tantomeno quelli profesionali tipo frex e compagnia bella, per cui il mio metro di paragone è purtroppo umilmente limitato al g25 (che al contrario conosco come le mie tasche ).

Salto a piedi pari il discorso bellezza dei materiali perchè me ne lavo le mani, mi interessa solo il risultato.
In breve diciamo che il tatto della scocca è in linea generale un po plasticoso, a livello del g25, anzi direi una plastica forse ancor più elementare.
Il volante è rivestito in gomma e non in pelle umana ma è ben fatto e comodo.

Passiamo alle cose serie:
-il volante è solido, il mozzo è stabile e rigido il giusto, speriamo che duri così e non molli col tempo
L'attacco, per chi come me usa la scrivania è ottimo, il volante è ancorato.

Il volante è piu grande del g25 e risulta piu alto quando montato, per cui la differenza è piuttosto marcata sul feeling (solo abitudine,ne meglio ne peggio)....forse più realistico.

Purtroppo, come sapevo, i pad del cambio sono fissi e imho troppo lontani dal volante stesso, anche qui è solo questione di abitudine e di filosofie ma io li preferisco mobili e piu vicini (tipo g25).
La figata(a patto di spendere altre 80€) è che in 30 secondi si può cambiare il volante, per cui si può prendere come add-on il GTE458 che è un filo piu piccolo di diametro e ha i pad al volante.... mi conosco e so già che tempo 4 giorni lo ordino(che scimmia), cioè questo:
http://www.thrustmaster.com/en_UK/pr...enge-wheel-add

Piccola parentesi :
questa è la faccia della mia ragazza che mi ha beccato in pieno mentre silenziosamente stavo entrando in caso con l'ennesima scatola in spalla:

Veniamo all'aspetto direi fondamentale, il ffb:
superbo.

Mi spiego:
lasciando perdere la forza vera e propria (che è imbarazzante ma che non è che mi interessi molto..in AC l'ho settato al 60%), parlo di sensazioni e di credibilità.

In AC è come se avessi installato una patch che mi abbia fatto evolvere il ffb del gioco... ,

anche a macchina ferma il semplice sterzare risulta nettamente piu verosimile con lo scivolamento e l'attrito delle gomme che faticano a girare trasmesso perfettamente al volante.
Gli effetti in sbandata, sui cordoli, in frenata e dell'asfalto stesso sono molto piu definiti e verosimili.
Idem per la forza guidando, il volante e si in tiro ma non è rigido nei colpi come il g25.
Il volante è al contempo molto veloce e reattivo,forse troppo, se si esagera nei settings ti tira via le braccia nei pendoli.
Insomma,sono rimasto piacevolmente colpito da come la macchina e l'asfalto e sopratutto le gomme, si sentano di più.

E' il mio primo volante a cinghia ma credo che difficilmente tornerò indietro(mi auguro che la cinghia non si allenti troppo usandolo).

Altro grosso step in avanti rispetto al g25 è la totale assenza di vuoto al centro, cosa che mi ha sempre dato un certo fastidio.
Il volante è sempre in tiro insomma e inoltre non ci sono i vari trick tock stack e rumorini vari del g25,il volante vibra come deve vibrare ed è mooolto meno rumoroso...speriamo che duri .

La pedaliera è solida e ben fatta, fa il suo dovere con l'unica nota dolente del pedale del freno che out of the box è un po troppo debole (nel g25 pur non essendo nulla di trascedentale c'e una durezza vagamente credibile già a default).
Per fortuna c'e la possibilità di apportare una mod.prevista da Thrustmaster con tanto di molla da inserire in dotazione nella confezione ("realistic brake mod" ),questo consente di indurire il pedale e di definirne(con vari step settabili) l'escursione.

Conclusione:
il t500 è nel complesso un ottimo acquisto ,sopratutto se pagato il giusto(io gli ho dato 299€ e credo che li valga).
Lo ritengo decisamente superiore al g25 per i motivi sopra elencati.

L'unico neo è il volante con pad del cambio fissi, problema aggirabile (purtroppo con una spesa ulteriore di altri 80€) con l'add-on al gte458.

Consigliato.

Ultima modifica di slide1965 : 11-12-2013 alle 02:26.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 01:46   #1402
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

Stracut!
Consigliato.
Grande e augurio per il nuovo acquistao!

Ora sciacallo un po'.. Ho un amico a cui serve un volante serio\semi tale.. Vendi il g25? A quanto? Varie et eventuali?

Grazie! ;D
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:10   #1403
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Qui di seguito le prime impressioni sul T500 dopo aver installato gli ultimi driver disponibili sul sito Thrustmaster (e non il firmware perchè pare che con l'ultimo abbiano ridotto la forza del ffb,che in ogni caso è in esubero di brutto).
Premesso che ho provato il volante solo 1 oretta con AC e probabilmente le regolazioni sono ancora affinabili mi riservo domani di fare qualche test anche con iracing e pcars.

Altra premessa:
non sono uno che ha provato 8000 volanti,tipo i vari fanatec csw e tantomeno quelli profesionali tipo frex e compagnia bella, per cui il mio metro di paragone è purtroppo umilmente limitato al g25 (che al contrario conosco come le mie tasche ).

Salto a piedi pari il discorso bellezza dei materiali perchè me ne lavo le mani, mi interessa solo il risultato.
In breve diciamo che il tatto della scocca è in linea generale un po plasticoso, a livello del g25, anzi direi una plastica forse ancor più elementare.

-il volante è solido, il mozzo è stabile e rigido il giusto, speriamo che duri così e non molli col tempo

Il volante è piu grande del g25 e risulta piu alto quando montato, per cui la differenza è piuttosto marcata sul feeling (solo abitudine,ne meglio ne peggio)....forse più realistico.

Purtroppo, come sapevo, i pad del cambio sono fissi e imho troppo lontani dal volante stesso, anche qui è solo questione di abitudine e di filosofie ma io li preferisco mobili e piu vicini (tipo g25).
La figata(a patto di spendere altre 80€) è che in 30 secondi si può cambiare il volante, per cui si può prendere come add-on il GTE458 che è un filo piu piccolo di diametro e ha i pad al volante.... mi conosco e so già che tempo 4 giorni lo ordino(che scimmia), cioè questo:

Piccola parentesi :
questa è la faccia della mia ragazza che mi ha beccato in pieno mentre silenziosamente stavo entrando in caso con l'ennesima scatola in spalla:

superbo.

Mi spiego:
lasciando perdere la forza vera e propria (che è imbarazzante ma che non è che mi interessi molto..in AC l'ho settato al 60%), parlo di sensazioni e di credibilità.

In AC è come se avessi installato una patch che mi abbia fatto evolvere il ffb del gioco... ,

anche a macchina ferma il semplice sterzare risulta nettamente piu verosimile con lo scivolamento e l'attrito delle gomme che faticano a girare trasmesso perfettamente al volante.
Gli effetti in sbandata, sui cordoli, in frenata e dell'asfalto stesso sono molto piu definiti e verosimili.
Idem per la forza guidando, il volante e si in tiro ma non è rigido nei colpi come il g25.
Il volante è al contempo molto veloce e reattivo,forse troppo, se si esagera nei settings ti tira via le braccia nei pendoli.
Insomma,sono rimasto piacevolmente colpito da come la macchina e l'asfalto e sopratutto le gomme, si sentano di più.

E' il mio primo volante a cinghia ma credo che difficilmente tornerò indietro(mi auguro che la cinghia non si allenti troppo usandolo).

Altro grosso step in avanti rispetto al g25 è la totale assenza di vuoto al centro, cosa che mi ha sempre dato un certo fastidio.
Il volante è sempre in tiro insomma e inoltre non ci sono i vari trick tock stack e rumorini vari del g25,il volante vibra come deve vibrare ed è mooolto meno rumoroso...speriamo che duri .

La pedaliera è solida e ben fatta, fa il suo dovere con l'unica nota dolente del pedale del freno che out of the box è un po troppo debole (nel g25 pur non essendo nulla di trascedentale c'e una durezza vagamente credibile già a default).
Per fortuna c'e la possibilità di apportare una mod.prevista da Thrustmaster con tanto di molla da inserire in dotazione nella confezione ("realistic brake mod" ),questo consente di indurire il pedale e di definirne(con vari step settabili) l'escursione.

Conclusione:
il t500 è nel complesso un ottimo acquisto ,sopratutto se pagato il giusto(io gli ho dato 299€ e credo che li valga).

L'unico neo è il volante con pad del cambio fissi, problema aggirabile (purtroppo con una spesa ulteriore di altri 80€) con l'add-on al gte458.

Consigliato.

interessante questa tua analisi, quindi avendolo preso a quel prezzo che consideri buono, ma che in realtà equivale al prezzo di un G27 nuovo, in teoria codesto volante dovrebbe essere migliore di un G27?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 11:38   #1404
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Altra premessa:

Piccola parentesi :

superbo.

Mi spiego:

Conclusione:

Consigliato.

Ciao ma l'hai preso si seconda mano o nuovo a quel prezzo?

io ci sto dietro da un pò ma mai visto ad un prezzo così

se non sono indiscreto, se l'hai preso nuovo, ti va di dirci dove?

grazie
Old 11-12-2013, 12:41   #1405
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ciao ma l'hai preso si seconda mano o nuovo a quel prezzo?

io ci sto dietro da un pò ma mai visto ad un prezzo così

se non sono indiscreto, se l'hai preso nuovo, ti va di dirci dove?

grazie
Comprato nuovo alla Comet con prezzo più unico che raro nel senso che ho preso l'ultimo pezzo che avevano con la scatola vecchia, adesso gli arrivano quelli scatolati gt6 e il responsabile alla mia richiesta mi ha tolto 100€ tondi dal prezzo che avevano messo.
Evidentemente volevano liberare lo scaffale e io ho prontamente provveduto a ripulirlo.

Per dirti la cosa allucinante è che prima di andare li ero andato al mediaworld e avevano la versione F1 in vendita a 599€, improponibile

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
interessante questa tua analisi, quindi avendolo preso a quel prezzo che consideri buono, ma che in realtà equivale al prezzo di un G27 nuovo, in teoria codesto volante dovrebbe essere migliore di un G27?
scusa ma non ho capito il senso della domanda?
Non capisco se è seria o ironica?

Provo a risponderti:
ritengo i prezzi di questi prodotti troppo elevati in linea generale , sia che si tratti di logitech , thrustmaster o altro.

Detto questo andando al di la delle discussioni generaliste su quali sarebbero i prezzi giusti , il mio giudizio e relativo paragone tra t500 e g25/27 è che tra i 2 prodotti c'è una differenza di resa e di credibilità alla guida piuttosto marcata , differenza tale da giustificare un prezzo più elevato del t500.
Quanto questo prezzo possa elevarsi senza diventare un "furto" e' altamente soggettivo , nel senso che dipende anche dalla nostra capacità , voglia o interessa nel coglierne le differenze .

Se si è pignoli e attenti al dettaglio anche minimo (per ciò che concerne il tentativo di avere una periferica credibile in un gioco di guida ) il t500 potrebbe essere giustificato anche al doppio del prezzo di un g27(che non ho mai provato ma immagino sia molto simile alla resa del g25).

Stiamo pur sempre parlando di spese che hanno il solo e unico scopo di rendere l'esperienza più credibile , non di farti abbassare di 1 secondo i tempi a giro per cui la giustificazione della spesa e', ripeto, altamente soggettiva.

Ultima modifica di slide1965 : 11-12-2013 alle 12:55.
Old 11-12-2013, 12:54   #1406
GigoBoso
Bannato

volevo semplicemente chiederti quello che hai già risposto se quei 100€ che costa in più il T500 rispetto al G27, valgono davvero la pena per essere spesi.

anzi, tuo caso personale a parte, sono oltre i 200€ gli euro in più !
Old 11-12-2013, 13:16   #1407
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Complimenti alla tua ragazza ...e al nuovo volante
Old 11-12-2013, 13:29   #1408
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
In situazioni come queste le fidanzate o chi per loro ci guadagnano sempre perchè si prendono il vecchio volante mentre noi ci godiamo quello nuovo
Old 11-12-2013, 14:23   #1409
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Grazie a te e agli altri per i complimenti .

P.s quella foto è puramente esplicativa dell espressione facciale della mia lady , ma quella in foto non è lei .
Altrettanto carina comunque .
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
volevo semplicemente chiederti quello che hai già risposto se quei 100€ che costa in più il T500 rispetto al G27, valgono davvero la pena per essere spesi.

anzi, tuo caso personale a parte, sono oltre i 200€ gli euro in più !
Si si li valgono tutti.
Old 11-12-2013, 15:12   #1410
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Ma il T500 e' questo?

Perche' su trovaprezzi costa 385€.
Old 11-12-2013, 16:12   #1411
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Esatto quello è quello con la scatola vecchia , adesso quelli nuovi arrivano con la scatola blu di gt6....ovviamente il volante e' identico

Questo
http://www.gtplanet.net/forum/thread...dition.291024/

Ultima modifica di slide1965 : 11-12-2013 alle 16:14.
Old 11-12-2013, 16:20   #1412
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
scusate, giocando ad assetto corsa ho notato che non ho la sensazione di velocità che dovrei avere, in pratica anche andando a 200 la velocità percepita è inferiore,avevo letto poi su questo 3d che per risolvere bisognava impostare qualcosa relativo alla visuale ma la pagina si è persa nei meandri del 3d e non la trovo più, sapreste aiutarmi per favore?
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:20   #1413
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
scusate, giocando ad assetto corsa ho notato che non ho la sensazione di velocità che dovrei avere, in pratica anche andando a 200 la velocità percepita è inferiore,avevo letto poi su questo 3d che per risolvere bisognava impostare qualcosa relativo alla visuale ma la pagina si è persa nei meandri del 3d e non la trovo più, sapreste aiutarmi per favore?
Il fov intendi probabilmente...... avvicini o allontani la visuale con i tasti page up o page down della tastiera mente sei nell'abitacolo ........oppure tramite la apposita app

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:17   #1414
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
Si, l'avevo scritto io mi pare La sensazione di velocità è nulla e migliora leggermente alzando l'inquadratura e il fov (ma più che altro l'altezza e l'inclinazione). Puoi impostare tutto tramite l'app di sviluppo "onboard settings"
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:25   #1415
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ok grazie per l'aiuto, ci proverò
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 23:37   #1416
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

ma ho notato che sono sparite un sacco di app?
Old 12-12-2013, 11:30   #1417
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Ma qual'è la app per cambiare il fov??
Non l'ho mai vista....
Cmq per chi lo chiedeva prima il t500rs a mio avviso è molto meglio di un g27 a meno che non si abbia intenzione di moddare il g27 tipo da manufactory, ma le cifre sono folli.
Io li ho provati tutti salvo il frex ed il nuovo leo bodnar e vi posso dire che per me i fanatec ( parlo di elite e clubsport) sono i migliori, seguiti da molto vicino dal t500rs che pecca solo nei materiali rispetto al fanatec e un gradino sotto il g27
Old 12-12-2013, 12:25   #1418
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Io ho provato il fanatech di un mio amico con AC ma mi pareva troppo leggero come ffb . E era tutto a palla . È decisamente più fluido e silenzioso del g27 ma manca di mordente . E ne io ne il mio amico sapevamo cosa modificare .
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 12:27   #1419
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Ma qual'è la app per cambiare il fov??
Non l'ho mai vista....
Cmq per chi lo chiedeva prima il t500rs a mio avviso è molto meglio di un g27 a meno che non si abbia intenzione di moddare il g27 tipo da manufactory, ma le cifre sono folli.
Io li ho provati tutti salvo il frex ed il nuovo leo bodnar e vi posso dire che per me i fanatec ( parlo di elite e clubsport) sono i migliori, seguiti da molto vicino dal t500rs che pecca solo nei materiali rispetto al fanatec e un gradino sotto il g27
Si chiama "onboard setting".

Con le ultime patch dovrebbe esserci di default, mentre prima andava attivata tramite modifica al file .ini.
Old 12-12-2013, 12:31   #1420
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Io ho provato il fanatech di un mio amico con AC ma mi pareva troppo leggero come ffb . E era tutto a palla . È decisamente più fluido e silenzioso del g27 ma manca di mordente . E ne io ne il mio amico sapevamo cosa modificare .
io ho pure sentito che soffrono di effetto pendolo e cinghia che scivola e che fa rumore!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian