Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 23:06   #1701
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da H@L9001
Pure a me! Ma l'operatore sembrava convinto della sua risposta! Quindi dopo un fine settimana di riflessioni, lunedì ho chiamato il corriere per farmelo ritirare! Ero quel pelino incaxxato visto che il notebook era difettato già in origine!!!
manda una mail oppure un fax

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 00:21   #1702
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpmc
Lo so che è l'ennesima richiesta, ma mi potreste dire, dopo un bel formattone e l'installazione di WinXP Pro, quali sono i drivers essenziali (scaricati dal sito ACER) ed in quale sequenza bisogna installarli, per poter gestire tranquillamente questo portatile?
Mi ricordo che c'era un post in cui veniva postata una risposta in tal senso, ma ho girato come un disperato nel forum e non riesco più a trovarla.
Una guida in tal senso sarebbe una vera benedizione.
Ringrazio in anticipo!!!
Diciamo che i driver essenziali sono :
- i realtek per l'audio;
- i relatek per la scheda di rete
- i vga della scheda video

Gli altri, se non usi la wireless, il lettore di schede, ecc. possono non servirti. Dipende da quello che ci devi fare. Io i driver per il wireless li ho installati anche se ancora non li uso perchè tengo il pc attaccato alla LAN
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 08:19   #1703
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Non va bene...

Ho appena telefonato al 199509950 (canticchiare ) e l'operatore Andr*a ha distrutto i miei sogni
Ha detto che non è possibile inviare solo l'unità ottica ma pefforza tutto il note.
Quando e se avrò tempo e voglia glielo manderò, per ora voglio passare un bel natale con il mio TESSSSSORO!
Ciuao!
Old 09-12-2005, 08:48   #1704
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar
Ho appena telefonato al 199509950 (canticchiare ) e l'operatore Andr*a ha distrutto i miei sogni
Ha detto che non è possibile inviare solo l'unità ottica ma pefforza tutto il note.
Quando e se avrò tempo e voglia glielo manderò, per ora voglio passare un bel natale con il mio TESSSSSORO!
Ciuao!
secondo me si sono bevuti il cervello! addirittura fino a poco tempo fa avevano richiamato dei masterizzatori difettosi che sostituivano, e richiedevano solo l'unità ottica!

gianfri.irule@gmail.com
Old 09-12-2005, 08:49   #1705
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

ti dico la mia: se avessi problemi all'unità ottica gli manderei solo quella. e se mi fanno qualsiasi problama minaccio di agire per vie legali. il notebook mi serve e mentre potrei fare a meno per un paio di settimane dell'unità ottica, non potrei fare a meno del notebook

gianfri.irule@gmail.com
Old 09-12-2005, 10:40   #1706
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
una sola domanda:
io ho mandato via tutto il note appena arrivato cioè a giugno luglio per via dell'unità ottica che non funzioanva dopo 24 ore di utilizzo del pc (nel senso che 24 ore dopo che mi è arrivato ha smesso di leggere!!!)
mi hanno richiesto tutto il note dato che aveva anche un altro piccolo difetto, praticamente si accendeva da spento....
adesso voi mi dite che è possibile spedire la sola unità ottica, ma questa operazione non mi sembra proprio semplice semplice, nel senso che non ho visto bene la vite che tiene il lettore (forse è colpa della scossa non so che dirvi)
sotto ci sono le viti della scocca e credo che smontare quelle significhi aprire il note
forse è per quello che non vogliono solo l'unità ottica ma tutto il note
sapete esattamente quali sono le viti da svitare per smontare il solo lettore o si deve fare a tentativi???
nel senso che di viti vicine ce ne sono 2 o 3 ma non mi andrebbe di trovarmi il portatile aperto!!!
lo chiedo per pura curiosità non per altro
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:44   #1707
susyna
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Carissima susy, i led sono due: uno a sinistra, quello che si illumina sia color ambra che color verde (quando batteria carica) e quello di destra che indica l'operatività del Pcp, quando la batteria è carica quello di sinistra rimane verde anche se spento il pcp.

Per quanto riguarda il pixel, alcuni scompaiono col tempo, io, se leggi il miei msg. precedenti, ne avevo uno in mezzo allo schermo, verde luminoso, e sul nero mi faceva sbroccare. Se leggi capirai come ho capito che DOVEVANO sostituirlo.

Ciao bella, facci sapere!

Inanzitutto ti ringrazio per avermi risposto ... allora, mi spiego meglio perchè effettivamente mi sono fatta prendere dall'ansia ieri e mi sono espressa in modo confusionario... il mio dubbio è: quando metto l'alimentatore per ricaricare la batteria (totalmente scarica) a computer spento, non dovrebbe accendersi la lucetta color ambra di cui parla il libretto d'istruzioni? Come mai a me non s'accende nulla ma se stacco dopo un po l'alimentatore ed accendo il pc la batteria mi risulta un pochino carica ?! Il led di cui mi parli anche tu non mi si è acceso solo dopo aver fatto un po di pressione sulla parte superiore/centrale del pc mentre mi sembra d'aver capito che dovrebbe farlo spontaneamente ed automaticamente all'atto di mettere l'alimentatore al pc ! Mi chiedevo quindi, se i vari possessori del suddetto computer, potessero dirmi come si comportava il loro pc durante l'operazione di ricarica (il led color ambra s'accende subito dopo averlo messo sotto carica, s'accende dopo 10 minuti, non s'accende proprio).... infatti dalle vs risposte capirò se il mio ha qualcosa che non va e quindi comincio a spendere soldi per chiamare l'assistenza , oppure non mi preoccupo più di tanto.... Per quanto riguarda la tua esperienza, l'ho seguita dall'inizio ( mi sono armata di volontà e pazienza ed ho letto tutte e 85 pagine del forum , c'ho messo una giornata), e mi pare d'aver capito che il tuo era proprio centrale, il mio non lo è del tutto e non c'è sempre, mi pare scompaia o riappaia solo quando muovo il display in determinate posizioni... purtroppo non vorrei che passasse tanto tempo come col tuo, perchè ci stò dietro gia da più di un mese e ora che è arrivato mi dispiacerebbe separarmici.. vedrò se scompare e lo spero tanto... Ne approfitto per farti i miei complimenti per la tua perseveranza, sei stato bravo e sono contenta per te !!! FATEMI SAPERE IN TANTI, POSSESSORI DEL CINQUANTAVENTIQUATTRO DOPPIAW-ELLE-EMME-I
susyna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 12:21   #1708
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da susyna

... Mi chiedevo quindi, se i vari possessori del suddetto computer, potessero dirmi come si comportava il loro pc durante l'operazione di ricarica (il led color ambra s'accende subito dopo averlo messo sotto carica, s'accende dopo 10 minuti, non s'accende proprio).... infatti dalle vs risposte capirò se il mio ha qualcosa che non va e quindi comincio a spendere soldi per chiamare l'assistenza , oppure non mi preoccupo più di tanto.... :
Ciao, allora, per quanto riguarda i led sono 2:quello di sinistra col simbolino della batteria si accende di color ambra quando la batteria viene messa in carica, e rimane sempre acceso, dello stesso colore, finchè non viene interrotta la carica (finchè non lo si disconnette dalla rete). quello di destra col simbolo della lampadina è di colore verde e si illumina quando il note è acceso.
per capire se mandarlo in assistenza devi valutare se e quanto la batteria si carica: il fatto che il led color ambra non si accenda può essere un sintomo di un qualche problema nel circuito di ricarica. La batteria dovrebbe caricarsi totalmente entro 3 ore circa (qualcosina in più se il note è acceso). cmq se il note è nuovo ricordati che le prime 2/3 ricariche devono essere effettuate a batteria completamente scarica, utilizzando tempi di ricarica di circa 8/10 ore, poi puoi progressivamente abbassare i tempi...
ciao ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:00   #1709
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar
Ciuao!
Allora quello che ti ha detto in parte è vero, io per esempio ho mandato solo l'unità ma sono stato fortunato perchè per fare come ho fatto io devi farti smontare e spedire l'unità d aun centro autorizzato acer, io sono stato fortunato perchè ce n'è uno proprio qui a Roma e hanno fatto tutto loro ed io mi sono tenuto il notebook acanto a me...
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:11   #1710
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Allora quello che ti ha detto in parte è vero, io per esempio ho mandato solo l'unità ma sono stato fortunato perchè per fare come ho fatto io devi farti smontare e spedire l'unità d aun centro autorizzato acer, io sono stato fortunato perchè ce n'è uno proprio qui a Roma e hanno fatto tutto loro ed io mi sono tenuto il notebook acanto a me...
mi diresti che modello era l'unità ottica preceente e quella attuale di sostituzione?
grazie

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:22   #1711
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da davidon
mi diresti che modello era l'unità ottica preceente e quella attuale di sostituzione?
grazie

ciaobye
Lascia stare che mi viene solo da ridere, in poche parole mi hanno rimandato un unita ottica nuova ma della stessa amrca e stesso modello di quellla che non andava, quindi sono rimasto d'accordo con il tecnico dell'acer (che la prima volta non aveva capito) che gli rimanderò l'unita e questa volta la sostituirà con una di un altra marca, cmq il masterizzatore incriminato è il famosissimo tsst l532a quello che brucia i dvd.

non gli ho rimandato subito il masterizzatore perche il notebook lo uso e mi serviva assolutamente il lettore cmq ora che ho piu tempo gli manderò di nuovo l'unita richiedendo (come mi ha consigliato il tecnico acer) la sostituzione con un altra unità di un altra amrca perchè la tsst fa veramente senso..

a tal proposito mi consigliereste un unità ottica decente, vi chiedo questo perchè ho fisto che l'acer utilizza varie unità da lg a piooner a matisha(se si scrive cosi) e visto che teoriamente ho la possibilità di scegliere mi consiglereste la migliore?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 15:06   #1712
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Hoccapito...
Vabbò vedo se nella mia zona c'è qualcosa di simile sennò mando tutto.
Ciao!
Old 10-12-2005, 12:23   #1713
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Allora, mi sono permesso di modificare e aggiornare il post di qualche giorno fa sulla lista dei download (a proposito ottimo lavoro eh!) e ho chiesto a JINX83 di metterlo in prima pagina per rendere la cosa più semplice. Ad ogni modo mi manca soltanto il link dove scaricare i mobility radeon ufficiali, se potreste postarlo ve ne sarò grato.

ELENCO DRIVER NOTEBOOK ACER ASPIRE 5024WLMi
PAGINA UFFICIALE SITO ACER
http://support.acer-euro.com/drivers...3020_5020.html
TOUCHPAD VERSIONE 8.1.2 PER XP
o http://www.synaptics.com/decaf/drivers/WinNT5_8_1_2.zip
(Pagina download http://www.synaptics.com/support/drive.cfm)
ATI MOBILITY CATALYST (5.12)
o Driver Ufficiali per le schede video Ati Mobility Radeon (pagina per il download http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
)
ATI MOBILITY MOD
o Permette di modificare i driver originali ati per installarli sulle mobility (alternativa agli ufficiali)
http://www.driverheaven.net/patje/files/DHmodtool3.exe
(Pagina download http://www.driverheaven.net/patje/)
CPU
o http://www.amd.com/us-en/assets/con...ties/amdcpu.exe
(Padina download http://www.amd.com/us-en/Processors...1_13349,00.html)
MODEM
o http://www.agere.com/entnet/docs/modem830.exe
(Pagina download http://www.agere.com/entnet/modem_dinstruct.html)
AUDIO
o ftp://152.104.238.194/pc/ac97/alc650/WDM_A379.exe
(Pagina download http://www.realtek.com.tw/downloads...8&Software=True)
LAN
o ftp://152.104.238.194/cn/nic/rtl816...(635)(1018).zip
(Pagina download http://www.realtek.com.tw/downloads...2&Software=True)
WIFI
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/not...iver/80211g.zip
E' quello del sito ufficiale della acer europe poichè driver piu nuovi non si trovano.
Smart Card
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/not...river/cardr.zip
E' quello del sito ufficiale della acer europe poichè driver piu nuovi non si trovano.
South bridge xpress200
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/not.../driver/vga.zip
Sono i driver vga originali del sito nel quale trovate una cartella south bridge drivers, in cui ci sono i drivers per l'xpress 200.
UTILITY: ACER LAUNCH MANAGER (driver del sito ufficiale – ultima release)
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/not...ver/launmgr.zip
UTILITY: ACER eMANAGER (driver del sito ufficiale – ultima release)
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...r/emanager.zip
UTILITY: ACER GRIDVISTA (driver del sito ufficiale – ultima release)
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...r/acergrid.zip
BIOS 1.18
o ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...ios%201.18.zip
(Pagina per il download http://support.acer-euro.com/drivers...3020_5020.html)

Ultima modifica di lelloz : 10-12-2005 alle 14:51.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:29   #1714
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

questa ricapitolazione sui driver sarà sicuramente utile

questo è il link per i mobility forniti da ati, ma se ricordo bene l'installer impedisce di usarli con nostro 5024
https://support.ati.com/ics/support/...estionID=19546

visto che hai saggiamente inserito il riferimento per dhmodtool3, io ci metterei sotto il link ai driver standard che poi saranno moddati
https://support.ati.com/ics/support/...questionID=640

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 10-12-2005, 13:38   #1715
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Ma c'è un modo di scaricare direttamente i driver catalyst mobility 5.12? Dal sito Ati, ti permette solamente di scaricare "l' Installation Verification Software", che dovrebbe determinare se i driver sono compatibili col sistema operativo. Io purtroppo non ho il collegamento a internet col note, ma posso scaricare solo col desktop (con grafica NVidia!). Dunque come cavolo faccio a scaricare direttamente i driver?
Accidenti, perchè Ati deve sempre complicare tutto?!
Old 10-12-2005, 13:57   #1716
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

consolati Spertino, ho verificato che neppure con un 5024 è permesso scaricare il driver, quindi in sostanza il link che ho postato è inutile...

ma poi non mi sembra così grave, se uno non gioca basta che usi i driver direttamente forniti da acer
invece per gli altri il problema è da tempo risolto con dhmodtool
in fondo anche i driver standard supportano il powerplay
col novo bios si sono pure ridotte le frequenze in idle, quindi credo che l'uso di driver moddati non abbia "effetti collaterali" che possano far preferire i mobility

ciaobye
Old 10-12-2005, 13:57   #1717
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
un modo c'è per scaricare direttamente i driver mobility radeon solo che ehm, non ricordo qual'è il link... e pensare che da li ho scaricato sia i 5.10 che i 5.11.. il primo che se lo ricorda lo posti!
Old 10-12-2005, 14:01   #1718
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Driver Mobility Catalyst

Ecco il link diretto per i Catalyst Mobility:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Purtroppo i Mobility Catalyst escono solo con il Control Center e mancano dei driver del SouthBridge.

Buon download
Old 10-12-2005, 14:08   #1719
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Originariamente inviato da Mintoz

Purtroppo i Mobility Catalyst escono solo con il Control Center e mancano dei driver del SouthBridge.

Buon download
GRAZIE MILLE per il link, finalmente posso scaricare i driver aggiornati!
Qualcuno che li ha già installati, mi sa dire se creano problemi di compatibilità o altro?
ciao ciao e grazie
Old 10-12-2005, 14:28   #1720
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Mintoz

Buon download
potete sempre non installare il CCC e installare una versione del pannello di una vecchia release

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian