Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 19:04   #1581
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
la cosa che più mi infastidisce del surriscaldamento del disco è che non mi sembra sia stato fatto NULLA per prevenirlo!
voglio dire, apriamo lo sportellino HDD-RAM e guardiamo...

il disco è tutto coperto da un cestello di metallo, che oltre ad assicurare il disco alla scocca del note DOVREBBE aiutare la dissipazione... peccato che per isolare le componenti elettroniche del disco viene sovrapposto un foglio di plastica ben spesso e ricoperto di adesivo

ma ancora: non trovo una sola feritoia che metta in collegamento il vano hard disk con la ventolina adibita ad espellere l'aria calda
ma allora mi spiegassero come pretendono di trasmetterlo tutto questo calore!
con la lamina di metallo che hanno attaccato alla parte interna dello sportellino?? che naturalmente non presenta una sola feritoia verso l'esterno

si può obiettare che i dischi da note sono progettati per lavorare a temperature maggiori che quelli da desktop...

si può obiettare che noi appassionati di hardware siamo un po' fanatici e fissati su queste cose...

ma non si può certo dire che sia piacevole avere addosso un notebook che in quella zona scalda come un termosifone (e siamo in inverno!)
e tornando alla "modalità appassionato di hardware" pensate a quella povera RAM che è costretta a stare a temperature molto pù alte di quelle che raggiungerebbe se fosse in uno scomparto dedicato, naturalmente ben chiuso e sigillato come già è

per inciso (così chiudo e studio...) il note lo uso costantemente con lo sportellino rimosso (quando non lo trasporto s'intende) e il portatile è parzialmente rialzato dalla parte dello schermo; non saranno miracoli, ma sia il disco che il dissipatore cpu-vga ringraziano

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:46   #1582
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Supertino
...
in effetti stando ai dati la velocità è di 5400 RPM... ricercando il prodotto in base al numero di articolo, nella scheda risulta avere una velocità di 4200, ma sul data sheet della casa produttrice è riportato che al momento viene prodotto con velocità di 5400! speriamo...
Io ho lo stesso modello...ma alla fine per sapere se sto HD è 4200 o 5400 RPM come si fa...?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:37   #1583
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
no no è 4200 rpm basta andare sul sito SEAGATE. Ad ogni modo ho installato ance io Everest 2005 ed è fantastico!! dice praticamente tutto fino all'ultima informazione sul pc su cui è installato, oltre a fornire i siti dove trovare info e downalad di ogni singolo componente del pc. Grande!
Old 29-11-2005, 23:14   #1584
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao Ragazzi,
Volevo chiedere se qualcuno a provato a connettere contemporaneamente il note, con il wi-fi, da una parte e Lan 1Gb dall'altra .
... prese singolarmente funzionano bene, ma entrambe, non permettono alla seconda connessione di connettersi.

Il problema è una limitazione hardware o qualche driver o WinXP Home???

Ciao e Grazie by Andryzeta
A me funzionano, le ho connesse entrambe proprio adesso, mentre ti sto scrivendo, ma non mi pare di avere fatto niente di straordinario...
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 08:48   #1585
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
no no è 4200 rpm basta andare sul sito SEAGATE. Ad ogni modo ho installato ance io Everest 2005 ed è fantastico!! dice praticamente tutto fino all'ultima informazione sul pc su cui è installato, oltre a fornire i siti dove trovare info e downalad di ogni singolo componente del pc. Grande!
Ok ma come mai Everest segnala allora 5400RPM a questo modello...?
Ho gli stessi dati di Supertino..
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:37   #1586
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
si, la scheda tecnica del prodotto in effetti dice che la velocità di rotazione dei dischi è di 4200 ma guardando sia il manuale del prodotto (http://www.seagate.com/support/disc/...us_4200_pm.pdf)
che il data sheet (http://www.seagate.com/docs/pdf/data...ntus4200.2.pdf) appare un'asterisco accanto alla velocità: *Actual spin speed is 5400 RPM.

E comunque l'Everest 2005 parla chiaro. Probabilmente è solo da poco che si sono messi a produrre il disco a 5400 (senza aggiornare il codice del prodotto!) dunque i più "vecchi" sono ad una velocità ed i più recenti ad un'altra!

In ogni caso non voglio neanche immaginare quanto calore si possa generare con un hard disk a velocità superiore di 5400, ci vuole necessariamente una base dissipatrice!
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:00   #1587
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da davidon
sto per acquistare un po' di supporti scrivibili
CD-R VERBATIM 52x EXTRA PROTECTION
DVD-R VERBATIM 8x PEARL WHITE (oppure la stessa versione in formato +)

il masterizzatore del mio 5024 è il Pioneer DVD-RW DVR-K04RA

cosa ne pensate?
vado sul sicuro o ci sono incompatibilità note con questi supporti?

grazie

ciaobye

Vai tranquillo, nessun problema riscontrato.
Un consiglio pero': masterizza alla velocita' piu' bassa possibile sia i cd audio che i dvd video, per evitare eventuali problemi di lettura su alcuni lettori da tavolo, cosi' l'incisione sul disco risulta piu' "profonda e pulita".
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:06   #1588
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Città: Torino
marciufello
Ma che sistema operativo hai??? Hai percaso installato driver aggiornati differenti da quelli disponibili sul sito internet??? Perchè a me, se sono connesso ad esempio in rete Lan a 1Gb, con il mio pc di casa, non mi rileva l'altro portatitile, perlomento cerca, ma non si connette. Appena scollego il cavo di rete, invece parte subito!!!
Non capisco perchè !!!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 12:11   #1589
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
Vai tranquillo, nessun problema riscontrato.
Un consiglio pero': masterizza alla velocita' piu' bassa possibile sia i cd audio che i dvd video, per evitare eventuali problemi di lettura su alcuni lettori da tavolo, cosi' l'incisione sul disco risulta piu' "profonda e pulita".
grazie davvero per le info
ho acquistato 50 cd e 50 dvd-r e mi fa piacere sapere che non dovrebbero esserci sorprese

un'altra cosa... novità sul fatto che molti (io compreso) non riescono a flashare il bios alla versione 1.13 da win?

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 30-11-2005, 22:28   #1590
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidon
grazie davvero per le info
ho acquistato 50 cd e 50 dvd-r e mi fa piacere sapere che non dovrebbero esserci sorprese

un'altra cosa... novità sul fatto che molti (io compreso) non riescono a flashare il bios alla versione 1.13 da win?

ciaobye
Purtroppo che io sappia non vi sono novità in merito all'aggiornamento del bios da win, sono in attesa anche io di notizie
AIUTATECI
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 23:35   #1591
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79
Purtroppo che io sappia non vi sono novità in merito all'aggiornamento del bios da win, sono in attesa anche io di notizie
AIUTATECI
"basterebbe" eseguire il flash con un disco di avvio, anche se sinceramente ne faccio a meno salvo che non ci siano futuri sviluppi
ma almeno con la procedura da disco di avvio l'operazione è condotta con successo in TUTTI i casi?

ciaobye
Old 01-12-2005, 16:38   #1592
[NoS]-roby87
Senior Member

L'Avatar di [NoS]-roby87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
raga scusate ma che voi sappiate, ma l'Acer in generale come garanzia su eventuali danni o difetti dei pezzi è affidabile????
no perchè il portatile in questione è bellissimo è vorrei comprarmelo entro Natale.
che ne pensate???
ciao a tutti
[NoS]-roby87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 17:56   #1593
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

immagino che lo devi prendere nuovo, quindi ti suggerirei di tenere sott'occhio oltre al 5024 anche la versione con centrino (mi pare 1694) perchè in periodo di offerte potresti trovarti con un note dotato di x700 con 256MB e anche il bluetooth
molto importante però è verificare sempre l'effettiva dotazione, perchè le descrizioni spesso sono confusionarie e fuorvianti

ciaobye
Old 01-12-2005, 18:44   #1594
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come posso fare ad aggiornare il bios del nostro note?? thx mille!
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 18:48   #1595
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ciao a tutti, non ho acquistato il vostro portatile ma uno simile il 5022wlmi, potreste dare un'occhiata quì?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077350

grazieeeeee
Old 01-12-2005, 20:37   #1596
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Distrutto dal dubbio...

Ciao a tutti! E' gia' un po' che vi seguo! E seguo anche la discussione sull'MSI M635.

Questa sera, una persona che conosco che gestisce un negozio di nota catena di computer, mi ha offerto l'Acer 5024, 1 Giga, 100 Mega di HD, a 1199 euro.
Il perche' dell'offerta e il perche' questa offerta sia (purtoppo per me) potenzialmente limitata alle prossime ore, l'ho gia' scritto nel 3ad relativo al 635
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post10403734)

Sono indeciso quindi se affrontare quest'offerta.
Riporto brevemente i dubbi, i pro e i contro

PRO
- prezzo
- dotazione RAM
- dotazione HD (anche se a 4200)
- il negozio, come ricordato, e' gestito da un mio amico ed e' appena a 10 minuti di cammino da casa mia; questo significa che, prima di prendere il portatile, posso appurare che non ci siano "difetti visibili" (vedi pixel difettosi) e, che in caso di problemi, regole di Acer permettendo, mi posso rivolgere direttamente al negozio per avere assistenza.
- e', oltre al Ferrari, uno dei rari portatili con processore >= ML/MT 34
- il portatile ormai e' "conosciuto", sia nei suoi pregi che difetti, mentre il 635 di MSI e' ancora un "oggetto misterioso"

CONTRO
- il display e' effettivamente un piccolo specchio e, dovendoci lavorare (sono un programmatore) temo il fastidio dei riflessi

DUBBI (che mi sono venuti leggendo questo post)
- riscaldamento del notebook: e' effettivamente preoccupante? Sarebbe possibile lasciarlo acceso di notte a scaricare da Internet (magari "spegnendo" il display)?
- gestione contemporanea di piu' dispositivi bluetooth: mi sembra di capire che ci siano problemi! Questi problemi li hanno tutti i portatili con lo stesso chipset o sono solo un problema del 5024 (nel qual caso spero risolvibili con futuro aggiornamento del BIOS)
- l'offerta che ha fatto Acer al mio amico (per cui il mio amico puo' rivendere a 1199) mi fa sorgere il dubbio che Acer stia per cambiare nuovamente la configurazione del 5024 o che stia per far uscire un "5026".

Insomma, voi, al mio posto, che fareste?
Andreste domani a prendere questo 5024 o aspettereste ancora?
Considerate che, fino a questo momento, non avevo fretta di acquistare un portatile, ma che quest'offerta e' pero' "limitata" nel tempo e mi dispiacerebbe poi accorgermi che ho perso una grande occasione.

Ciao,
Mr. Hyde
Old 01-12-2005, 20:50   #1597
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
A quel prezzo lo trovi in molti negozi online e non..... non è che sia questa grande offerta!
Old 01-12-2005, 21:17   #1598
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
marciufello
Ma che sistema operativo hai??? Hai percaso installato driver aggiornati differenti da quelli disponibili sul sito internet??? Perchè a me, se sono connesso ad esempio in rete Lan a 1Gb, con il mio pc di casa, non mi rileva l'altro portatitile, perlomento cerca, ma non si connette. Appena scollego il cavo di rete, invece parte subito!!!
Non capisco perchè !!!

Ciao by Andryzeta
Ho Windows XP Pro. Ho scaricato tutti i driver e solo i driver per la scheda di rete e la wireless che sono presenti sul sito e ovviamente li ho installati. Ci sono due possibilità in questo modo:

1) o lasci eseguire la connessione da Windows: cosa che io non ho fatto e che mi dava dei "problemi" nel senso che per accedere alla rete, oltre alla password che ho impostato accettava anche quella predefinita del mio router wireless)

2) o fai gestire il tutto dall'Utility wireless broadcam che troverai sicuramente sotto pannello di controllo. Aprendola e splittando in alto "Lascia eseguire le impostazioni wireless al tool" otterrai che sarà il tool installato coi driver a gestire la connessione, se non ti funziona vai su risorse di rete-->connessioni di rete-->connessioni rete wireless-->proprietà--> pannello "rete senza fili" e deselezioni "usa windows per configurare le impostazioni per la rete senza fili" e poi attivi il tool come ti ho spiegato prima. Poi devi andare sull' "utility wireless broadcam" di nuovo e nel pannello "Reti wireless" (dovresti accedervi di default) in basso clicchi su "Avanzate": devi accertarti che sia selezionata "Qualsiasi rete disponibile", altrimenti ti individua solo gli access-point oppure solo i computer peer to peer (connessioni dirette tra computer singoli).

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se hai bisogno mandami una mail, la guardo molto più spesso che il forum.

Bye
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 22:50   #1599
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da davide2004
A quel prezzo lo trovi in molti negozi online e non..... non è che sia questa grande offerta!
Scusa, forse mi sono spiegato male: volevo solo dire che sono 100 euro in meno del prezzo con cui la stessa catena di cui fa parte il negozio vende il 5024. Per me non e' solo il prezzo a costituire l'affare ma anche che comprerei il portatile da persone che conosco e praticamente "sotto casa".

Ho pero' i dubbi di cui ho gia' scritto sulla qualita' del 5024 e quindi de in realta' non mi convenga aspettare qualche altro Turion, considerando che il mercato dei Turion inizia mooolto lentamente a muovere i primi passi.

Qualcuno mi puo' dire la sua sui dubbi che ho elencato in merito, ad esempio, a calore e gestione bluetooth?
Old 01-12-2005, 23:04   #1600
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Scusa, forse mi sono spiegato male: volevo solo dire che sono 100 euro in meno del prezzo con cui la stessa catena di cui fa parte il negozio vende il 5024. Per me non e' solo il prezzo a costituire l'affare ma anche che comprerei il portatile da persone che conosco e praticamente "sotto casa".

Ho pero' i dubbi di cui ho gia' scritto sulla qualita' del 5024 e quindi de in realta' non mi convenga aspettare qualche altro Turion, considerando che il mercato dei Turion inizia mooolto lentamente a muovere i primi passi.

Qualcuno mi puo' dire la sua sui dubbi che ho elencato in merito, ad esempio, a calore e gestione bluetooth?

Mah, per quanto mi riguarda la questione calore è irrilevante, dato che il notebook lo lascio spesso accesso per molte ore a scaricare e la situazione è stazionaria, cioè le temperature rimangono tali, senza problemi. Il bluetooth il 5024 non ce l'ha integrato ma si può ovviare con una chiavetta (come ho fatto io) che elimina tutti i problemi relativi a tale connessione.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian