Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 10:35   #801
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da marciufello
Io ho un Turion e tengo l'AC Mode in Balances Performance/Power Saving: appena acceso e al momento dell'avvio di RMClock l'icona in basso è tutta rossa, che vuol dire che il procio va a 1800 Mhz (l'icona compare rossa); appena comparsa diventa tutta grigia (vuol dire che il procio va a 800MHz). Appena smetto applicazioni "pesanti" (che mi portano le temperature a 60° stabili) il processore mi si stabilizza a 800 Mhz subito dopo che ha chiuso l'applicazione per lui "impegnativa" e le temperature calano velocissimamente.
Scusami ma non ho ben capito! Il cambio di velocità da 1800 a 800 lo effettua il procio in automatico o è ramclock ad effettuarlo???

Inoltre per quanto riguarda la ventola la mia sta sempre al minimo per poi aumentare se lo utilizzo un bel pò ma una volta che aumenta difficilmente si calma se non do un attimo di tregua (cioè chiudo tutto anche internet explorer) è normale? Con rmclok risolverei questa situazione??
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:40   #802
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

ad esempio in questo momento mi trovo con circa 12 finestre aperte (tra internet explore e l'explorer di win) più norton e qualche programma vicino l'orologio. è normale che la ventola non sia al minimo e che le tempereture intorno ai 55° non ne vogliano sapere di scendere???
Old 30-09-2005, 10:44   #803
Nilo888
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao raga ma ho sentito che pc-portatili.net da' la posssibilità di avere subito l'upgrade di 512 di ram (e valutando le 256 vecchie!) ma lo fanno ancora? come si fa dal sito non riesco a capire dove lo posso fare? ho domandato a loro via email ma non mi hanno ancora risposto.
a me con il giga all'acer-point mi anno chiesto 1600 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!
rispondete in fretta se potete che altrimenti ne compro un altro che è in offerta!

Domanda ma il lettore li legge i cd-dvd piccoli ?
Nilo888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:56   #804
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da Gill
Salve a tutti,
vorrei comprare questo portatile, ovviamente con 1 gb di ram (2x512 Mb). Siccome sono niubbo nell' ambito dei portatili, potreste elencarmi in vari passaggi gli aggiornamenti che devo fare una volta acquistato x aggiornarlo e ottenere il meglio in ambito delle prestazioni? (bios, utility, ecc...)
Quale tipo di ram mi consigliate?
Una volta acquistato vorrei installarci sopra Windows x64, per poter sfruttare il discorso dei 64 bit, cosa ne pensate?
Avevo fatto un post proprio per aiutare quelli che hanno appena comprato il 5024 (proprio come me!). Ecco il link ma tieni conto che nel frattempo sono usciti i driver catalyst 5.9 e il nuovo bios. Se posso adesso lo aggiorno.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011998

Per quanto riguarda la ram anche o la dovrei aggiornare comprando un banco da un giga a 400mhz ma nonostante abbia letto un sacco di discussioni non riesco a capire quale sia la migliore per il nostro notebook!

Ultima modifica di c.d.g. : 30-09-2005 alle 11:06.
Old 30-09-2005, 11:07   #805
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8
raga la gpu che frequenza riesce a raggiungere overclokkando? stasera io testo con atitool....
ditemi la vostra...
390 gpu -370 ram io la uso così da una vita
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:52   #806
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.
ad esempio in questo momento mi trovo con circa 12 finestre aperte (tra internet explore e l'explorer di win) più norton e qualche programma vicino l'orologio. è normale che la ventola non sia al minimo e che le tempereture intorno ai 55° non ne vogliano sapere di scendere???
a me la temperature varia dai 47 ai 59 gradi, dove si attiva la ventola e fa abbassare la temperatura... Mi sembra di aver capito che non usi RMClock.
I motivi delle temperature possono essere due:

1) il voltaggio della batteria: se non hai RMClock, anche col bios 1.12 è molto probabile che tu abbia il voltaggio a non meno di 1,450 V a 9x di moltiplicatore; questo comporta delle temperature già in partenza più alte, con RMClock puoi settare i voltaggi come vuoi, in particolare a 9x puoi mettere 1,250 V che è stabilissimo e le temperature ti si abbassano di qualche grado;

2) se usi norton o programmi che fanno girare l'HD e in più tieni applicazioni che alzano il moltiplicatore del procio allora quelle temperature sono normali, io nono mi preocuuperei;

per quanto riguarda la variazione della frequenza, dovrebbe farla direttamente il processore grazie alla tecnologia PowerNox di AMd ma a me non risultava che lo facesse da solo, quindi ho messo RMClock e sono contentissimo, sopratuttto xkè fisso il procio a 800Mhz quando è a batteria e cambio i voltaggi, ne guadagno in auoìtonomia e temperature.

Se ti serve sapere altre cose fai sapere
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:58   #807
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nilo888
ciao raga ma ho sentito che pc-portatili.net da' la posssibilità di avere subito l'upgrade di 512 di ram (e valutando le 256 vecchie!) ma lo fanno ancora? come si fa dal sito non riesco a capire dove lo posso fare? ho domandato a loro via email ma non mi hanno ancora risposto.
a me con il giga all'acer-point mi anno chiesto 1600 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!
rispondete in fretta se potete che altrimenti ne compro un altro che è in offerta!

Domanda ma il lettore li legge i cd-dvd piccoli ?
Mandi a loro una mail e chiedi se è possibile fare l'aggiornamento. Dovrebbe risponderti il commerciale e dirti il prezzo. a me hanno fatto, tenendo loro i due banchi da 256 "in via del tutto eccezionale" (l'hanno detto loro) l'aggiornamento a 1Gb con solo 100 euro in più rispetto al prezzo sul sito; quando fissi il prezzo compili l'ordine e nelle note scrivi "incremento a 1Gb di RAm come concordato in precedenza". (queste le dritte che ha dato a me il commerciale).

Spero di esserti stato d'aiuto.

PS negli acer point hanno prezzi molto alti, io da loro ho preso solo l'estensione della garanzia, ma solo per essere più sicuro

Ultima modifica di marciufello : 30-09-2005 alle 12:03.
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:22   #808
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
con cosa setti i valori? sulla 6800gt nel fisso uso coolbits 2.0, c' qlk di simile per ati??

thnx...
usa atitool

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:44   #809
Nilo888
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Mandi a loro una mail e chiedi se è possibile fare l'aggiornamento. Dovrebbe risponderti il commerciale e dirti il prezzo. a me hanno fatto, tenendo loro i due banchi da 256 "in via del tutto eccezionale" (l'hanno detto loro) l'aggiornamento a 1Gb con solo 100 euro in più rispetto al prezzo sul sito; quando fissi il prezzo compili l'ordine e nelle note scrivi "incremento a 1Gb di RAm come concordato in precedenza". (queste le dritte che ha dato a me il commerciale).

Spero di esserti stato d'aiuto.

PS negli acer point hanno prezzi molto alti, io da loro ho preso solo l'estensione della garanzia, ma solo per essere più sicuro
Grazie!!
un altra cosa hai per caso guardato se sono di marca le ram?
grazie ancora non vedo l'ora di prendere sto portatile!!!
Nilo888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:29   #810
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
SONO DI FRETTA MA ALL'IPER
è POSSIBILE ACQUISTARE IL PORTATILE A 1299
CON BUONO ACQUISTO PARI AL 20%
IO L'HO PRESO
Old 30-09-2005, 13:48   #811
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
a me la temperature varia dai 47 ai 59 gradi, dove si attiva la ventola e fa abbassare la temperatura... Mi sembra di aver capito che non usi RMClock.
I motivi delle temperature possono essere due:

1) il voltaggio della batteria: se non hai RMClock, anche col bios 1.12 è molto probabile che tu abbia il voltaggio a non meno di 1,450 V a 9x di moltiplicatore; questo comporta delle temperature già in partenza più alte, con RMClock puoi settare i voltaggi come vuoi, in particolare a 9x puoi mettere 1,250 V che è stabilissimo e le temperature ti si abbassano di qualche grado;

2) se usi norton o programmi che fanno girare l'HD e in più tieni applicazioni che alzano il moltiplicatore del procio allora quelle temperature sono normali, io nono mi preocuuperei;

per quanto riguarda la variazione della frequenza, dovrebbe farla direttamente il processore grazie alla tecnologia PowerNox di AMd ma a me non risultava che lo facesse da solo, quindi ho messo RMClock e sono contentissimo, sopratuttto xkè fisso il procio a 800Mhz quando è a batteria e cambio i voltaggi, ne guadagno in auoìtonomia e temperature.

Se ti serve sapere altre cose fai sapere
Effettivamente non mi posso lamentare visto che ho quasi sempre 12 finestre attive e qualche programma in background come norton. Le temperature si matengono sulla fascia 50/60 e la ventola anche se non sempre si mantiene al minimo si stacca quando le temperature arrivano sui 50/54 quindi penso proprio che non installerò ramclock soprattutto considerando che l'autonomia della batteria per me non è importante! Grazie per l'aiuto!
Old 30-09-2005, 13:51   #812
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:

ehm....LOL

azzo se spacca sto portatile....^^
in genere quando fai lo screen di un 3Dmark, si lascia scoperta la colonna centrale con le impostazioni, per far vedere che hai usato quelle di default..
solo una constatazione eh? perchè sei in linea coi punteggi di una x700, per cui non è che non ti credo

gianfri.irule@gmail.com
Old 30-09-2005, 18:36   #813
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
installato e lanciato, nn ho toccato nulla....^^
poi lo rifò con la colonna libera..
ma va, era una constatazione, non metto mica in dubbio niente
ma se quando OCckerai farai puntegi strabilianti, la dovrai scoprire, per far vedere che effettivamente le impostazioni sono a default.. senò basta scriverlo, che ci si crede sulla parola..
cmq il punteggio è stato ottimo..

gianfri.irule@gmail.com
Old 30-09-2005, 18:45   #814
NaNNy86
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Arezzo
k ragazzi, non mi riesce ad aggiornare il bios!!
Ho la versione 1.06 e quando faccio l'aggiornamento midà un errore powerqualcosa... Ecco l'immagine allegata!! Aiutatemi plz

NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:51   #815
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da NaNNy86
k ragazzi, non mi riesce ad aggiornare il bios!!
Ho la versione 1.06 e quando faccio l'aggiornamento midà un errore powerqualcosa... Ecco l'immagine allegata!! Aiutatemi plz

La batteria era inserita quando hai tentanto di fare l' upgrade?
Old 30-09-2005, 18:59   #816
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Città: Belluno
Allora dopo lunghi pensamenti e ripensamenti mi sto decidendo ad acquistare questo portatile... uniche pecche per me sono la CPU ML e soprattutto l'HDD 4200RPM
Quanti di voi sono stati cosi fortunelli da beccarsi il 5400RPM? E' possibile riconoscere i 5024 con l'HDD + veloce, magari dal num. di serie?
Grazie a tutti

P.S. Un'altra cosa: è possibile sostituire l'HDD senza perdere la garanzia? E' un'operazione semplice su questo Notebook?

Ultima modifica di WillyTP : 30-09-2005 alle 19:11.
WillyTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:02   #817
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
La batteria era inserita quando hai tentanto di fare l' upgrade?
Quoto, la batteria deve essere inserita e carica almeno del 30% e il trasformatore collegato per procedere, caricala di più, o completamente che è meglio, o collega l'alimentatore e riprova.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:40   #818
NaNNy86
Member

Città: Arezzo
ma scusate.... nel programmino che faccio parire, non c'è scritto di attacare la presa AC? Perchè io quando attacco la presa AC tolgo sempre la batteria per evitare che si deteriori...
NaNNy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:51   #819
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da NaNNy86
ma scusate.... nel programmino che faccio parire, non c'è scritto di attacare la presa AC? Perchè io quando attacco la presa AC tolgo sempre la batteria per evitare che si deteriori...

poi il giorno che ti arriva un fulmine cosa fai? guardi deteriorarsi la scheda amdre? ma lasciala inserita che al massimo gli dai 2 mesi di vita in meno.....

cmq per aggiornare il bios deve essere carica e collegata al notebook, insiemme all'alimentazione
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:51   #820
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Allora dopo lunghi pensamenti e ripensamenti mi sto decidendo ad acquistare questo portatile... uniche pecche per me sono la CPU ML e soprattutto l'HDD 4200RPM
Quanti di voi sono stati cosi fortunelli da beccarsi il 5400RPM? E' possibile riconoscere i 5024 con l'HDD + veloce, magari dal num. di serie?
Grazie a tutti

P.S. Un'altra cosa: è possibile sostituire l'HDD senza perdere la garanzia? E' un'operazione semplice su questo Notebook?

nessuno ha il 5400

ps

se non lo ha preso a parte come me
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian