|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Ho tutto quello che ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
a
1
Asus TUF Gaming B550-Plus / AMD Ryzen 5 5900X / 4x8GB @3000 MHz / Gigabyte GTX 1070 TI 8GB / Arctic Freezer 36 / Seasonic M12II 520W / NVME + SSD / Monitor Benq GL2480 / Win 10 IOT LTSC Ultima modifica di vmarv : 05-09-2010 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
doppio post
Ultima modifica di madeline : 12-09-2010 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 |
Member
|
Salve a tutti, oggi dopo un anno abbodante di tribolazionii il mio LCD sul protatile merda aspire 5024 ha smesso di funzionare correttamente... ossia niente più immagini!ho provato a smontare il portatile, nella speranza che fosse lo spinotto collegato male...ma niente!o lo schermo è esaurito o si è tranciato qualche cavetto interno...
ora naturalmente un portatile che mi è costato un occhio della testa a manuntenzione non vale la pena di essere riparato(speaker, masterizzatore, HD)..pensavo pertanto di metterci uno schermo esterno che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso se vuoi posso venderti il mio (vedi firma) a poco prezzo e ne usi i pezzi per ripristinarlo alla grande ![]() Sto proprio cercando di venderlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5546 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 | |
Member
|
Quote:
![]() e di ACER non voglio più vederne!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Ragazzi , dopo aver acquistato il 5024 pagandolo 1300 € nell'agosto 2005 avevo subito dello mai più Acer .
Nonostante questo il mio 5024 trattato con cura e con le dovute attenzioni fin dall'inizio (rmclock , basetta ventilata , pulito spesso le prese d'aria con aspirapolvere , tolto etichetta plasticca al cassettino hd) non ha mai avuto problemi. Successivamente visto da un amico che l'Aspire One A100 era veramente figo e ben costruito rispetto al ben più costoso e quasi inutile , per me , Toshiba NB100 rivenduto dopo un mese , ho trovato un offerta a 145€ A100 e ne sono pienamente soddisfatto. Poi ho acquistato l'Aspire 5930G un altro pianeta bellissimo potente costruito molto bene. Nella vita è proprio vero mai dire mai. PS: attualmente il 5024 funziona ancora benone ma ha bisogno di essere pulito a fondo dalla polvere interna.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 12-09-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Attualmente sono in cerca di un bel 13"/14" con grafica dedicata di buon livello (DX11) ma i modelli più interessanti non arrivano in Italia ![]() Quote:
![]() Anche il mio fa il suo sporco lavoro se non fosse per le cerniere che ho già cambiato una volta ![]() Alla fine lo metterò in vendita sul mercatino ad un prezzo irrisorio, non lo vorrò più vedere ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulle cerniere se n'è detto e ridetto, penso che sia l'unico grosso difetto perché i problemi di surriscaldamento potevano essere risolti con un pò di attenzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5553 |
Senior Member
|
Beh basta pulire periodicamente con l'aspirapolvere ed usare una base raffreddante... almeno io cerco di risolvere così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cerniere
Io a 5 anni dall'acquisto lo uso ancora, standoci attendo non mi ha mai dato particolari problemi. .. Le cerniere? Le ho tolte!! e lo uso come fisso appoggiato al muro dietro la scrivania e quando mi sposto da una casa all'altra per appoggiare lo schermo ci metto di tutto! Cmq adesso basta penso che sia l'ora di prendersene uno nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Poco tempo fa mi ha abbandonato il mio desktop che grazie a svariati aggiornamenti hardware è stato con me per svariati anni...
Allora mi è balenata l'idea di rispolverare dopo un paio d'anni lasciato nel dimenticatoio il famoso 5024wlmi (cerniere rotte, forse anche lo schermo.. boh cmq l'avevo accantonato perchè non si vedeva una mazza) al quale ho sradicato tutto il "coperchio" e collegato al monitor pc, formattato, installato icy xp, riinstallato i vari driver e VA CHE E' UNA BOMBA!!! tra l'altro non scalda neanche tanto, dopo 6-7 ore di download sfrenato è appena caldo sulla sinistra... 1)cmq ora vi scrivo perchè ho la necessità di aggiungere a tutto l'accrocco il masterizzatore pioneer 111d (interno) che avevo prima nel fisso. come faccio?? riesco a metterlo dentro? o è meglio se compro un cavetto o box esterno?? suggerimenti???? 2)in molti scrivono che win 7 va bene su questo pc, ma avete aumentato la ram? io ho proprio il modello che c'è in prima pagina su questo topic, ho paura che "faccia fatica" a girare... icy è leggero e va bene.. ma graficamente è proprio basico.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5556 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
bruciata ancora la ram!!!
ho bruciato ancora una volta la ram di questo notebook.
Non c'ho voglia di spendere soldi in un pc nuovo e mi ritocca comprarmela. Cmq avete notato che quando non parte winxp o linux ma qualche programma tipo memtest o programmi di partizionamento con loro s.o. minimo la ram va a temperature solari? mi sa che ho il bios 1.08 e mi sa che non c'è nessun controllo della temparatura da bios quindi,x me è questo il problema con questo tipo di programmi. Mi è stato suggerito che potrebbe essere un problema di alimentazione ma il bios allo stesso modo non mi permette di vedere tensioni di lavoro. Quelche dritta? Cmq,per quanto skifoso sia questo note sono da piu di 5 anni che va minimo 4/6h al giorno e mi fà girare egreggiamente tutti i programmi che mi servono in tranquillità.E son contento di sentire che gira anche 7 che alla prossima formattazione proverò (anche se formatto circa una volta ogni 2 anni!).
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
LO RIPARO?
sono abbastanza perplesso.. il 5024wlmi, a parte il solito problema del surriscaldamento, non mi dispiace per niente. Ma le cerniere ormai hanno disintegrato la scocca grigia che sostiene il monitor, pensavo di venderlo ma credo che valga ben poco in questo stato, se poi ci mettiamo la batteria che dura 10 minuti... che faccio lo riparo? mi costerebbe un botto? che ne pensate? magari c'è qualcuno che lo vende a pezzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
aggiorna il bios all' ultima versione non ricordo quale è forse 1.20 e fai una bella aspirata di polvere. Se ti può interessare io potrei vendere le ram originali 2 x 256mb o per una buona offerta le MDT 2 x 1gb ddr400 cas 2,5 ![]()
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5559 |
Senior Member
|
Io lo do via tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.