Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 09:45   #5541
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kinggo Guarda i messaggi
ciao a tutti, faccio tornare in auge questa discussione perchè da poco ho rispolverato il mio acer.Da quel che ho letto, molti di voi hanno avuti molti problemi, ed io ovviamente non ho avuto più fortuna. Il mio è la versione da 512 di ram e 80 GB di hard disk e al momento ci sto facendo girare su windows vista, perchè xp per inspiegabili motivi non voleva installarsi . Visto che è stato il mio primo notebook e in questo mondo in cui tutto cambia, voglio almeno tenere qualcosa di antico, pensavo di rimetterlo a posto.

Vi faccio una breve lista delle cose che dovrei cambiare e che se qualcuno di voi possiede e vuole cedere, sarò ben felice di rispondere.

Tastiera ( incredibile ma vero, il mio cane sedendosi sul note, ha portato via la lettera k che misteriosamente è scomparsa )

Ram, vorrei fare un upgrade a 2 Gb

Procio, portarlo almeno a 2 Ghz

Sistema di raffreddamento

Hard disk se si trova qualcosa di meglio.

Lettore Cd

Insomma, so che con questa lista farei prima a prendermi un nuovo computer e metterci la scritta aspire 5020 come sulla scocca di questo, ma sapete, a cuor non si comanda.

Per quanto riguarda la batteria, ne ho acquistata una a 56 euro una settimana fa da subtel e diciamo che la sua figura la fa.
Sentiamoci
Ho tutto quello che ti serve
Old 30-08-2010, 21:14   #5542
vmarv
Member

Iscritto dal: Feb 2009
a

1

Ultima modifica di vmarv : 05-09-2010 alle 09:01.
vmarv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:47   #5543
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
doppio post

Ultima modifica di madeline : 12-09-2010 alle 08:55.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:48   #5544
madeline
Member

Salve a tutti, oggi dopo un anno abbodante di tribolazionii il mio LCD sul protatile merda aspire 5024 ha smesso di funzionare correttamente... ossia niente più immagini!ho provato a smontare il portatile, nella speranza che fosse lo spinotto collegato male...ma niente!o lo schermo è esaurito o si è tranciato qualche cavetto interno...
ora naturalmente un portatile che mi è costato un occhio della testa a manuntenzione non vale la pena di essere riparato(speaker, masterizzatore, HD)..pensavo pertanto di metterci uno schermo esterno che ne dite?
Old 07-09-2010, 08:29   #5545
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi dopo un anno abbodante di tribolazionii il mio LCD sul protatile merda aspire 5024 ha smesso di funzionare correttamente... ossia niente più immagini!ho provato a smontare il portatile, nella speranza che fosse lo spinotto collegato male...ma niente!o lo schermo è esaurito o si è tranciato qualche cavetto interno...
ora naturalmente un portatile che mi è costato un occhio della testa a manuntenzione non vale la pena di essere riparato(speaker, masterizzatore, HD)..pensavo pertanto di metterci uno schermo esterno che ne dite?
Se vuoi usarlo in stile desktop allora la soluzione del monitor esterno è la più indicata
In ogni caso se vuoi posso venderti il mio (vedi firma) a poco prezzo e ne usi i pezzi per ripristinarlo alla grande
Sto proprio cercando di venderlo
Old 12-09-2010, 08:54   #5546
madeline
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Se vuoi usarlo in stile desktop allora la soluzione del monitor esterno è la più indicata
In ogni caso se vuoi posso venderti il mio (vedi firma) a poco prezzo e ne usi i pezzi per ripristinarlo alla grande
di rifilarlo forse.... cmq non ho più intenzione di spenderci un € su quel coso...ormai per me è andato!
Old 12-09-2010, 08:54   #5547
madeline
Member

Quote:
di rifilarlo forse. ti dò un €... cmq non ho più intenzione di spenderci un € su quel coso...ormai per me è andato!
e di ACER non voglio più vederne!!!
Old 12-09-2010, 12:39   #5548
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Ragazzi , dopo aver acquistato il 5024 pagandolo 1300 € nell'agosto 2005 avevo subito dello mai più Acer .
Nonostante questo il mio 5024 trattato con cura e con le dovute attenzioni fin dall'inizio (rmclock , basetta ventilata , pulito spesso le prese d'aria con aspirapolvere , tolto etichetta plasticca al cassettino hd) non ha mai avuto problemi.
Successivamente visto da un amico che l'Aspire One A100 era veramente figo e ben costruito rispetto al ben più costoso e quasi inutile , per me , Toshiba NB100 rivenduto dopo un mese , ho trovato un offerta a 145€ A100 e ne sono pienamente soddisfatto.
Poi ho acquistato l'Aspire 5930G un altro pianeta bellissimo potente costruito molto bene.
Nella vita è proprio vero mai dire mai.

PS: attualmente il 5024 funziona ancora benone ma ha bisogno di essere pulito a fondo dalla polvere interna.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 12-09-2010 alle 14:54.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 18:52   #5549
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
di rifilarlo forse. ti dò un €... cmq non ho più intenzione di spenderci un € su quel coso...ormai per me è andato!
e di ACER non voglio più vederne!!!
A chi lo dici!!! C'è il 4820TG che mi chiama ma io non rispondo!
Attualmente sono in cerca di un bel 13"/14" con grafica dedicata di buon livello (DX11) ma i modelli più interessanti non arrivano in Italia

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
PS: attualmente il 5024 funziona ancora benone ma ha bisogno di essere pulito a fondo dalla polvere interna.
Fortunato
Anche il mio fa il suo sporco lavoro se non fosse per le cerniere che ho già cambiato una volta

Alla fine lo metterò in vendita sul mercatino ad un prezzo irrisorio, non lo vorrò più vedere
Old 12-09-2010, 20:01   #5550
madeline
Member

Quote:
A chi lo dici!!! C'è il 4820TG che mi chiama ma io non rispondo!
Attualmente sono in cerca di un bel 13"/14" con grafica dedicata di buon livello (DX11) ma i modelli più interessanti non arrivano in Italia

Fortunato
Anche il mio fa il suo sporco lavoro se non fosse per le cerniere che ho già cambiato una volta

Alla fine lo metterò in vendita sul mercatino ad un prezzo irrisorio, non lo vorrò più vedere
a me una cerniere è andata,l'altra è vicinissima....tuttavvia ormai si è rotto lo schermo...dato che mi appare perennemente un immagine grigiastra
Old 13-09-2010, 07:58   #5551
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
a me una cerniere è andata,l'altra è vicinissima....tuttavvia ormai si è rotto lo schermo...dato che mi appare perennemente un immagine grigiastra
Mi dispiace
Sulle cerniere se n'è detto e ridetto, penso che sia l'unico grosso difetto perché i problemi di surriscaldamento potevano essere risolti con un pò di attenzione
Old 14-09-2010, 20:38   #5552
madeline
Member

Quote:
Mi dispiace
Sulle cerniere se n'è detto e ridetto, penso che sia l'unico grosso difetto perché i problemi di surriscaldamento potevano essere risolti con un pò di attenzione
lasciandolo spento???
Old 14-09-2010, 20:59   #5553
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
lasciandolo spento???
Beh basta pulire periodicamente con l'aspirapolvere ed usare una base raffreddante... almeno io cerco di risolvere così
Old 16-09-2010, 13:11   #5554
Deric85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Cerniere

Io a 5 anni dall'acquisto lo uso ancora, standoci attendo non mi ha mai dato particolari problemi. .. Le cerniere? Le ho tolte!! e lo uso come fisso appoggiato al muro dietro la scrivania e quando mi sposto da una casa all'altra per appoggiare lo schermo ci metto di tutto! Cmq adesso basta penso che sia l'ora di prendersene uno nuovo!
Deric85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:46   #5555
rampagl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Poco tempo fa mi ha abbandonato il mio desktop che grazie a svariati aggiornamenti hardware è stato con me per svariati anni...

Allora mi è balenata l'idea di rispolverare dopo un paio d'anni lasciato nel dimenticatoio il famoso 5024wlmi (cerniere rotte, forse anche lo schermo.. boh cmq l'avevo accantonato perchè non si vedeva una mazza) al quale ho sradicato tutto il "coperchio" e collegato al monitor pc, formattato, installato icy xp, riinstallato i vari driver e VA CHE E' UNA BOMBA!!!
tra l'altro non scalda neanche tanto, dopo 6-7 ore di download sfrenato è appena caldo sulla sinistra...

1)cmq ora vi scrivo perchè ho la necessità di aggiungere a tutto l'accrocco il masterizzatore pioneer 111d (interno) che avevo prima nel fisso.
come faccio?? riesco a metterlo dentro? o è meglio se compro un cavetto o box esterno?? suggerimenti????

2)in molti scrivono che win 7 va bene su questo pc, ma avete aumentato la ram? io ho proprio il modello che c'è in prima pagina su questo topic, ho paura che "faccia fatica" a girare... icy è leggero e va bene.. ma graficamente è proprio basico..
rampagl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:12   #5556
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
bruciata ancora la ram!!!

ho bruciato ancora una volta la ram di questo notebook.
Non c'ho voglia di spendere soldi in un pc nuovo e mi ritocca comprarmela.
Cmq avete notato che quando non parte winxp o linux ma qualche programma tipo memtest o programmi di partizionamento con loro s.o. minimo la ram va a temperature solari?
mi sa che ho il bios 1.08 e mi sa che non c'è nessun controllo della temparatura da bios quindi,x me è questo il problema con questo tipo di programmi.
Mi è stato suggerito che potrebbe essere un problema di alimentazione ma il bios allo stesso modo non mi permette di vedere tensioni di lavoro.
Quelche dritta?

Cmq,per quanto skifoso sia questo note sono da piu di 5 anni che va minimo 4/6h al giorno e mi fà girare egreggiamente tutti i programmi che mi servono in tranquillità.E son contento di sentire che gira anche 7 che alla prossima formattazione proverò (anche se formatto circa una volta ogni 2 anni!).
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 21:33   #5557
decadan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
LO RIPARO?

sono abbastanza perplesso.. il 5024wlmi, a parte il solito problema del surriscaldamento, non mi dispiace per niente. Ma le cerniere ormai hanno disintegrato la scocca grigia che sostiene il monitor, pensavo di venderlo ma credo che valga ben poco in questo stato, se poi ci mettiamo la batteria che dura 10 minuti... che faccio lo riparo? mi costerebbe un botto? che ne pensate? magari c'è qualcuno che lo vende a pezzi?
decadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 01:34   #5558
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da pano1974 Guarda i messaggi
ho bruciato ancora una volta la ram di questo notebook.
Non c'ho voglia di spendere soldi in un pc nuovo e mi ritocca comprarmela.
Cmq avete notato che quando non parte winxp o linux ma qualche programma tipo memtest o programmi di partizionamento con loro s.o. minimo la ram va a temperature solari?
mi sa che ho il bios 1.08 e mi sa che non c'è nessun controllo della temparatura da bios quindi,x me è questo il problema con questo tipo di programmi.
Mi è stato suggerito che potrebbe essere un problema di alimentazione ma il bios allo stesso modo non mi permette di vedere tensioni di lavoro.
Quelche dritta?

Cmq,per quanto skifoso sia questo note sono da piu di 5 anni che va minimo 4/6h al giorno e mi fà girare egreggiamente tutti i programmi che mi servono in tranquillità.E son contento di sentire che gira anche 7 che alla prossima formattazione proverò (anche se formatto circa una volta ogni 2 anni!).
Ciao , mi dispiace che ti siano bruciate le ram e mi sembra strano che marca quantità avevi??

aggiorna il bios all' ultima versione non ricordo quale è forse 1.20 e fai una bella aspirata di polvere.

Se ti può interessare io potrei vendere le ram originali 2 x 256mb o per una buona offerta le MDT 2 x 1gb ddr400 cas 2,5
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:47   #5559
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Io lo do via tutto
Old 27-02-2011, 07:02   #5560
madeline
Member

Quote:
Originariamente inviato da decadan Guarda i messaggi
sono abbastanza perplesso.. il 5024wlmi, a parte il solito problema del surriscaldamento, non mi dispiace per niente. Ma le cerniere ormai hanno disintegrato la scocca grigia che sostiene il monitor, pensavo di venderlo ma credo che valga ben poco in questo stato, se poi ci mettiamo la batteria che dura 10 minuti... che faccio lo riparo? mi costerebbe un botto? che ne pensate? magari c'è qualcuno che lo vende a pezzi?
ma lascia perdere, a me alla fine si sono anche rotti i collegamenti dello schermo e ha smesso di funzionare....smontato e attacco il portatile ad uno schermo esterno,,,
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian