Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 13:29   #4881
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Oltre che ai driver ho cambiato anche il sistema operativo, ho installato il gioco in un altro gard disk con Vista 64 e il risultato è lo stesso identico
Azz... allora mi sà che è un bel problema!

Quote:
Inoltre se mentre si presenta questo problema stacco e riattacco il connettore interno dell'lcd sulla scheda madre, lo schermo riprende magicamente a funzionare.
Però mi sorge un dubbio, se staccando e riattaccando il connettore va tutto apposto, non è che magari è solo un problema delle applicazioni o dei giochi che esegui, perchè magari tendono a cambiare refresh come dici tu...
Sto cercando di pensare ad una soluzione, ovviamente perchè comprare il ldc nuovo a 400€, per un portatile ormai di 2 anni, non mi sembra che ne valga la pena!

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:35   #4882
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
A me crasha a 210mhz di bus ma forse devo prima ridurre il bus memorie????

e per il pcix va bloccato??? come???
Io non ho ridotto il bus delle memorie, però volevo provarci per superare quota 2Ghz , ho solo aumentato il voltaggio del processore, anche se credo che, più che il processore sia il north-bridge che fa fatica non essendo raffreddato a dovere. Comunque dal programma non si riesce a modificare la frequenza dal bus pci-x, ma questo poco importa.

Ciao by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:39   #4883
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85 Guarda i messaggi
Io non ho ridotto il bus delle memorie, però volevo provarci per superare quota 2Ghz , ho solo aumentato il voltaggio del processore, anche se credo che, più che il processore sia il north-bridge che fa fatica non essendo raffreddato a dovere. Comunque dal programma non si riesce a modificare la frequenza dal bus pci-x, ma questo poco importa.

Ciao by Andryzeta
ho riprovato settando le memorie a 183 ma crasha sempre a 210mhz.

Il brutto che per i successivi 2/3 riavvii crashava ancora

che paura
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:21   #4884
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Lo schermo del mio acer aspire 5024 quando eseguo dei giochi o applicazioni dove credo che il monitor setti un refresh diverso(o cmq diventa nero e poi riappare l'immagine come nei filmati dei giochi soprattutto quando faccio lo switch da desktop a gioco in diablo2 tramite alt+tab ma a volte anche all'avvio di un qualsiasi gioco), diventa tutto sfasato e incomprensibile, a volte diventa tutto nero con delle righe grigie..... insomma, crasha.... Dopo molti tentativi sono riuscito a capire che è l'lcd e non la scheda video in quanto se attacco il notebook all'uscita vga va tutto bene. Inoltre se mentre si presenta questo problema stacco e riattacco il connettore interno dell'lcd sulla scheda madre, lo schermo riprende magicamente a funzionare. Alla fine di tutto questo volevo chiedere dove potrei trovare uno schermo usato anche compatibile con questo notebook e se secondo voi il problema è da imputare all'lcd.
Sul sito della bossmaint il monitor costa più di 400e....... per quella cifra lancio anzi il portatile dalla finestra.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.
Come ti avevo detto di là il prezzo degli lcd è sceso parecchio, ecco il nostro pannello:
http://www.lcdscreen.com/Chi_MeiPart_N154i1-L07.htm
Per precauzione controlla con powerstrip la sigla del tuo lcd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=63
se per caso hai una revisione più recente quel sito vende tutte le revisioni dei Chi Mei N154i1, anche se in pratica sono identici. Se cerchi la sigla Chi Mei (oppure CMO) N154i1 dovresti trovarlo altrove anche in Europa o Italia ma non so se conviene, per es. su www.mk-italia.it vendono il ricambio acer (serie 3020) a 250+iva.

Cmq un ripristino totale dai cd originali l'hai già provato presumo?
In ogni caso meglio capire prima il guasto mi ca che il pannello sia ok e si sia guastato qualche circuito a monte sulla mobo, perchè in tal caso quella la vende solo bossmaint al prezzo che sai...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-08-2007 alle 17:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:18   #4885
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Come ti avevo detto di là il prezzo degli lcd è sceso parecchio, ecco il nostro pannello:
http://www.lcdscreen.com/Chi_MeiPart_N154i1-L07.htm
Per precauzione controlla con powerstrip la sigla del tuo lcd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=63
se per caso hai una revisione più recente quel sito vende tutte le revisioni dei Chi Mei N154i1, anche se in pratica sono identici. Se cerchi la sigla Chi Mei (oppure CMO) N154i1 dovresti trovarlo altrove anche in Europa o Italia ma non so se conviene, per es. su www.mk-italia.it vendono il ricambio acer (serie 3020) a 250+iva.

Cmq un ripristino totale dai cd originali l'hai già provato presumo?
In ogni caso meglio capire prima il guasto mi ca che il pannello sia ok e si sia guastato qualche circuito a monte sulla mobo, perchè in tal caso quella la vende solo bossmaint al prezzo che sai...
Ho pensato anch'io che potesse essere un fatto di scheda madre, però se lo attacco all'uscita vga a un monitor normale funziona tutto regolarmente... ovvio che sono 2 uscite diverse e che magari potrebbe essere un chip che controlla solo l'uscita lcd a essere rotto. Però ora che mi viene in mente il problema si presenta solo dopo che il monitor mi è stato cambiato in garanzia, quindi un altro punto a favore del monitor guasto.... Mi ci vorrebbe un monitor da provare.... Semmai potevo acquistarlo in italia e poi se magari non è il monitor, esercitare il diritto di recesso... è l'unica cosa saggia che mi viene in mente....
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:29   #4886
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Stavo per andare a nanna ma ti rispondo subito, secondo me dopo che si può escludere ogni altro guasto, ti conviene prenderlo all'estero per 190$=140€ + spedizione e iva in dogana, perchè da noi sono più di 300€, poi se non fosse il pannello lo rivendi su ebay. O lo tieni in cassaforte come investimento per quando prima o poi si romperà a uno di noi ( ) e a quel punto realizzi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-08-2007 alle 01:32.
Old 14-08-2007, 12:19   #4887
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Ma poi siamo sicuri che arrivi?
Old 14-08-2007, 14:04   #4888
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Altrimenti visto che non ne avrei tanta voglia di stare a rompermi per una cosa del genere, avevo intenzione di venderlo..... a qualcuno di voi interesserebbe per caso?
Old 14-08-2007, 21:18   #4889
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Altrimenti visto che non ne avrei tanta voglia di stare a rompermi per una cosa del genere, avevo intenzione di venderlo..... a qualcuno di voi interesserebbe per caso?
Ma non so se ti conviene, a chi può interessare rotto? come ricambi non prendi molto visto il sospetto che pende su display e mobo, minimo c'è da capire prima cosa non va con qualche test, non so quale però.

Ho fatto 2 conti, 195$+35$ di spedizione, se anche la dogana mettesse l'iva sul totale (non so cosa dichiarano all'origine) fanno 276$ circa 205€+ qualche bollo (fiscale, non urti si spera ) contro i 250€+iva + spedizione italiana, ossia più di 300€. Va detto però che la garanzia base del venditore sul pannello è di 30g mentre per averla di 1 anno bisogna ricaricare sul display una percentuale non da poco, mi pare il 20%, mentre presumo che quella del venditore italiano sia già di un anno, sempre da accertare.
Il negozio straniero sembra serio e non sono solo loro a fare questi prezzi che sono scesi per tutti, puoi cercarne un altro se ti da più sicurezza.

Ripensando a quel che hai detto se acer ti aveva riparato il display potrebbe avere una sua responsabilità, se non addirittura una garanzia di 1 anno sul nuovo display, in caso che il guasto sia correlato. Quando te l'hanno riparato? Proverei a chiedere la loro assistenza gratuita spiegando bene il problema prima di lasciar perdere e rottamarlo o ripararlo a tue spese.
Old 14-08-2007, 21:42   #4890
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Nel caso sia la mobo guasta e non il display vedi un po' qui se ti interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528302
Old 15-08-2007, 18:09   #4891
mangiaspaghetti
Registered User

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Lo schermo del mio acer aspire 5024 quando eseguo dei giochi o applicazioni dove credo che il monitor setti un refresh diverso(o cmq diventa nero e poi riappare l'immagine come nei filmati dei giochi soprattutto quando faccio lo switch da desktop a gioco in diablo2 tramite alt+tab ma a volte anche all'avvio di un qualsiasi gioco), diventa tutto sfasato e incomprensibile, a volte diventa tutto nero con delle righe grigie..... insomma, crasha.... Dopo molti tentativi sono riuscito a capire che è l'lcd e non la scheda video in quanto se attacco il notebook all'uscita vga va tutto bene. Inoltre se mentre si presenta questo problema stacco e riattacco il connettore interno dell'lcd sulla scheda madre, lo schermo riprende magicamente a funzionare. Alla fine di tutto questo volevo chiedere dove potrei trovare uno schermo usato anche compatibile con questo notebook e se secondo voi il problema è da imputare all'lcd.
Sul sito della bossmaint il monitor costa più di 400e....... per quella cifra lancio anzi il portatile dalla finestra.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.
io ho avuto lo stesso problema. lo schermo dava di matto quando provavo ad avviare determinati giochi. l'ha fatto con Diablo II, Call of duty II e altri. lo schermo diventava nero e si riempiva di strisce verticali così fitte che non mi consentivano di vedere quel che succedeva sul desktop: si intuiva che il gioco stava girando, ma non si distingueva nulla e l'unico modo per porvi rimedio era spegnere il notebook attraverso il tasto di accensione.
il problema si presentava in seguito all'aggiornamento dei driver della scheda video. ho provato le versioni moddate e le originali, ma tutte causavano lo stesso problema. alla fine ho rimesso gli originali.
se tu hai aggiornato i driver prova a rimettere gli originali e fai partire diversi giochi.
mangiaspaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 01:11   #4892
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
io ho avuto lo stesso problema. lo schermo dava di matto quando provavo ad avviare determinati giochi. l'ha fatto con Diablo II, Call of duty II e altri. lo schermo diventava nero e si riempiva di strisce verticali così fitte che non mi consentivano di vedere quel che succedeva sul desktop: si intuiva che il gioco stava girando, ma non si distingueva nulla e l'unico modo per porvi rimedio era spegnere il notebook attraverso il tasto di accensione.
il problema si presentava in seguito all'aggiornamento dei driver della scheda video. ho provato le versioni moddate e le originali, ma tutte causavano lo stesso problema. alla fine ho rimesso gli originali.
se tu hai aggiornato i driver prova a rimettere gli originali e fai partire diversi giochi.
Esattamente la stessa cosa che succede a me! Ho provato mettere di nuovo i driver originali ed effettivamente sembra tutto ok! Se sarà davvero così ti farò il monumento!Davvero! Grazie mille!!! Però siamo costretti ad usare driver vecchi di quasi 3 anni????
Old 16-08-2007, 01:22   #4893
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Ho pensato ad una cosa però..... non è che esiste qualche modello acer o non acer per il quale siano stati fatti dei driver(non dalla ati) che non risalgano alla preistoria? Nel caso si potrebbero usare quelli?
Old 16-08-2007, 10:52   #4894
deep_inside
Member

L'Avatar di deep_inside

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
utilizzo cpu 100% = si spegne il pc

ciao ragazzi!

ho acquistato anche io questo notebook 1 anno e mezzo fa e devo ammettere che potenzialmente sono soddisfatta del mio acquisto se non fosse che per una ragione: lanciando alcuni programmi la cpu utilizzata va al 100% e il pc si spegne. All'inizio, viste le temperature elevate (sotto sforzo) di hard-disk e cpu, pensavo si spegnesse per questa ragione, ma poi ho notato che, anche se non eccessivamente caldo, il notebook si spegne anche con operazioni "apparentemente" semplici.
Il classico esempio è la compressione di un file > di 200mb con winrar: dopo pochi minuti che l'utilizzo della cpu si trova al massimo, il pc si spegne. lo riaccendo, ci riprovo e il risultato non cambia.
Questo si verifica anche durante l'esecuzione dei giochi: ho provato ad installare COSSACKS II (originale), per esempio, con requisiti minimi: CPU a 1.5GHz, 512mb di ram, scheda video 3d 64mb con directX 8.1. tutti requisiti che sono supportabilissimi da questo pc. eppure durante l'installazione si vede che la cpu va in sovraccarico e il pc si spegne.

E' possibile che ci sia qualche processo (magari non strettamente legato al programma utilizzato -vedi winrar o cossacks) che faccia andare a tavoletta la cpu anche senza un bisogno effettivo?

Qualche problema di incompatibilità?
il s.o fornito come sapete è l'home, ma ho formattato e ho messo il pro con sp2...

chiedo a tutti un aiuto, perchè così messa, ho una ferrari che posso giudare solo come una 500...

grazie per l'attenzione
deep_inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:15   #4895
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Ho pensato ad una cosa però..... non è che esiste qualche modello acer o non acer per il quale siano stati fatti dei driver(non dalla ati) che non risalgano alla preistoria? Nel caso si potrebbero usare quelli?
non ne ho la più pallida idea. io ho rinunciato da tempo ad avere una versione aggiornata dei driver della scheda video. in questo 3d ho letto più volte di ragazzi che l'hanno aggiornata e ho provato a farlo anch'io, seguendo per filo e per segno le istruzioni consigliate. ma non c'è stato niente da fare. una volta aggiornata, la scheda video sembrava andare bene, ma non appena provavo a far girare qualche gioco andava in tilt. addirittura me l'ha fatto subito dopo aver installato Diablo II, nel momento in cui è partito il test per verificare la potenza della scheda video. test che passerebbe brillantemente anche il portatile con la configurazione più bassa. figuriamoci il nostro.
con i driver originali, invece, riesco a far girare Half Life 2 senza rallentamenti. che è tutto dire!
in conclusione, tieniti lo schermo che hai, rimetti i driver originali e prima di spendere quattrini per dare una sistemata al tuo acer 5024 pensaci 10 volte. e poi altre 10. si tratta di un buon notebook, ma gli utenti hanno rilevato troppi difetti (plastiche scadenti, eccessivo surriscaldamento, scheda video non supportata da ATI, ecc.). meglio cambiare modello o marca.
Old 16-08-2007, 11:46   #4896
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da mangiaspaghetti Guarda i messaggi
non ne ho la più pallida idea. io ho rinunciato da tempo ad avere una versione aggiornata dei driver della scheda video. in questo 3d ho letto più volte di ragazzi che l'hanno aggiornata e ho provato a farlo anch'io, seguendo per filo e per segno le istruzioni consigliate. ma non c'è stato niente da fare. una volta aggiornata, la scheda video sembrava andare bene, ma non appena provavo a far girare qualche gioco andava in tilt. addirittura me l'ha fatto subito dopo aver installato Diablo II, nel momento in cui è partito il test per verificare la potenza della scheda video. test che passerebbe brillantemente anche il portatile con la configurazione più bassa. figuriamoci il nostro.
con i driver originali, invece, riesco a far girare Half Life 2 senza rallentamenti. che è tutto dire!
in conclusione, tieniti lo schermo che hai, rimetti i driver originali e prima di spendere quattrini per dare una sistemata al tuo acer 5024 pensaci 10 volte. e poi altre 10. si tratta di un buon notebook, ma gli utenti hanno rilevato troppi difetti (plastiche scadenti, eccessivo surriscaldamento, scheda video non supportata da ATI, ecc.). meglio cambiare modello o marca.
Seguirò per filo e per segno il tuo consiglio. Grazie mille ancora!
Old 16-08-2007, 12:22   #4897
mangiaspaghetti
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da deep_inside Guarda i messaggi
chiedo a tutti un aiuto, perchè così messa, ho una ferrari che posso giudare solo come una 500...
mmmhh... premetto una cosa: io ho il 5024 wlmi con 1gb di ram, ati 128mb, turion 64 ml-34 e win xp home. i driver del notebook sono quelli originali, ho aggiornato solo il bios e il computer va che è una meraviglia.
mi si è presentato il tuo stesso problema solo una volta: quando ho aggiornato il driver della cpu usando quello fornito nel sito della acer. una volta aggiornato, il processore si surriscaldava anche con le applicazioni meno assetate e non c'era verso di rimediare nemmeno usando il taskmanager (ctrl+alt+canc). dovevo spegnere il pc, anche perché a guardare la temperatura della cpu mi sono spaventato non poco. la mia soluzione è stata quella di reinstallare il sistema operativo e lasciare i driver originali.
a pensarci bene, gli unici driver che non mi hanno dato problemi sono quelli della scheda audio, quelli del touchpad e le utility come acer launch manager.
questa può essere una causa. hai aggiornato i driver della cpu?

un'altra causa potrebbe essere la presenza di spyware nel sistema. quando la cpu va in tilt apri il task manager e guarda alla voce processi, per vedere quale applicazione fa surriscaldare la cpu. se non la conosci, prova a cercarne il nome con google per accertare se si tratta di un processo sicuro o di uno spyware.
Old 16-08-2007, 13:19   #4898
mangiaspaghetti
Registered User

cara la mia Deep, se vuoi un aiuto serio devi darci più info sui programmi installati sul tuo pc: firewall? antivirus? antispyware?
Old 16-08-2007, 18:00   #4899
Ciummo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Intanto salve a tutti i possessori classici e i nuovi...
Ogni tanto vengo a trovarvi ...
Vi aggiorno sulla situazione calore del mio 5024 in quanto nonostante la
basetta lapcool 4 ho avuto problemi in questo periodo estivo...
Ho risolto semplicemente tenendo aperto il vano hd-ram sotto le ventole
ed ora ho un hd che si aggira sui 40gradi, senza più quella fastidiosa sensazione sul palmo delle mani neppure quando tengo sotto sforzo il barattolo...
Per il resto una cassa è partita e gracchia troppo, stavo pensando di aprire
il pc per cambiarlo ma ancora non ho fatto nulla... consigli?

Quote:
Originariamente inviato da deep_inside Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
lanciando alcuni programmi la cpu utilizzata va al 100% e il pc si spegne. All'inizio, viste le temperature elevate (sotto sforzo) di hard-disk e cpu, pensavo si spegnesse per questa ragione, ma poi ho notato che, anche se non eccessivamente caldo, il notebook si spegne anche con operazioni "apparentemente" semplici.
il s.o fornito come sapete è l'home, ma ho formattato e ho messo il pro con sp2...
Ciau! prova ad installare mobmeter, così si capisce cosa intendi per temperature elevate, inoltre controlla i "bocchettoni" delle ventole, e se vedi polvere munisciti di bidone aspiratutto e togli tutto!!!

Poi domandina... non ho capito se succede solo quando il pc è sotto sforzo, in tal caso : possibile che siano le ram ??? io ho avuto lo stesso problema un anno fa.... ti fallisce mai la compressione/scompressione file con errore, o installazione di giochi molto grandi ???
Prova a fare un test con memtest , volendo è presente in ubuntu, ti masterizzi il cd e fai il controllo senza installare nulla ( riavviando ).

Quote:
A me lo fa raramente ... sotto linux mi basta riavviare il server grafico, mel'ha sempre fatto a prescindere dal kernel o dai driver...
Anche se a dire il vero con gli ultimi non mi è ancora successo...

Ultima modifica di Ciummo : 16-08-2007 alle 18:10.
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 11:06   #4900
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Prova quelli del Ferrari 4005 se sono + nuovi
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian