Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 12:48   #3121
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
mi potreste consigliare un paio di applicazioni che mettano sotto stress COMPLETO cpu, ram e vga?

noto una certa instabilità in DOWNclock con rmclock e atitool (integrati negli Omega Drivers) e vorrei capire se è una questione di voltaggi/frequenze di cpu/vga oppure qualche incompatibilità tra applicazioni

inoltre faccio notare che l'utilizzo di mobmeter per rilevare le temperature dell'hard disk mette il disco in condizioni di carico CONTINUO, tanto che le temperature dello stesso ne risentono di diversi gradi
è suprefluo dire che non uno mai mobmeter in background, e cmq abilito la temp hdd solo sul momento

visto che siamo in tema
sul mio note core e ram della vga sono decisamente poco overclockabili
anche se non ho fatto lunghe prove per mancanza di tempo, posso dire che i 390/390 sono una chimera, e sono sicuro che non è dovuto alle temperature
ci sono alternative valide all'ati tool per l'overclock della vga?
Notebook Hardware Control lo escludo perchè è un mattone

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:11   #3122
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Andate tutti qui e controllate che risultati ho ottenuto con un nuovo sistema di dissipazione della vga

URL EDITATA

Ecco l'immagine che era linkata!

Edited by Christina

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 18-03-2006 alle 20:55. Motivo: Crossposting
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:32   #3123
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Andate tutti qui e controllate che risultati ho ottenuto con un nuovo sistema di dissipazione della vga

URL EDITATA
Niente crossposting per cortesia...oltretutto non è nemmeno necessario: puoi benissimo postare anche qui lo screenshot, se vuoi mostrarlo.

E per favore, sia nell'altro thread che in questo, metti un'immagine più piccola, o meglio ancora, postala in forma di thumbnail: c'è tanta gente che naviga ancora con il 56k, e in ogni caso scompaginare il layout a 1024x768 è già eccessivo.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 19:00   #3124
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Niente crossposting per cortesia...oltretutto non è nemmeno necessario: puoi benissimo postare anche qui lo screenshot, se vuoi mostrarlo.

E per favore, sia nell'altro thread che in questo, metti un'immagine più piccola, o meglio ancora, postala in forma di thumbnail: c'è tanta gente che naviga ancora con il 56k, e in ogni caso scompaginare il layout a 1024x768 è già eccessivo.

chiedo perdono, non ero a conoscenza di qesta regola, che reputo personalmente sciocca, perchè sto postando il link ad un threads che qui tuti conoscono e che è l'unico threads in cui desideriamo parlare di questi problemi

cmq se c'è la regola è giusto rispettarla

con la stessa regola ti segnalo il threads del 3023, in cui ho postato lo stesso link e che ora toglierò

per l'immagine sul threads dei problemi del 5024 puoi anche cancellarla scusa ma ora non ho tempo di ripostarla piu piccola, ciao e scusa ancora.
Old 18-03-2006, 20:50   #3125
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
chiedo perdono, non ero a conoscenza di qesta regola, che reputo personalmente sciocca, perchè sto postando il link ad un threads che qui tuti conoscono e che è l'unico threads in cui desideriamo parlare di questi problemi

cmq se c'è la regola è giusto rispettarla

con la stessa regola ti segnalo il threads del 3023, in cui ho postato lo stesso link e che ora toglierò

per l'immagine sul threads dei problemi del 5024 puoi anche cancellarla scusa ma ora non ho tempo di ripostarla piu piccola, ciao e scusa ancora.
La regola esiste, naturalmente, onde evitare che la gente vada nei thread più frequentati "invitando" i frequentatori a partecipare a una certa discussione o a visionare un certo post (postando il link opportuno). Ti sembrerà cosa sciocca nel tuo caso dal momento che dici che tutti qui conoscevano quell'altro thread (ma allora non era nemmeno necessario invitare, tanto tutti sarebbero passati anche di là...) , ma ti assicuro che in generale non lo è affatto...mi capita quotidianamente di editare post di utenti che si presentano nei thread più "grossi" per dire "aiutatemi qui! (link)", "guardate che bel risultato qua! (link)" e simili.

Per l'immagine non c'è problema, te la sostituisco io.

EDIT: Immagine sostituita con relativa thumbnail, l'ho inserita anche nei post editati, così non c'è bisogno di linkarla.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 18-03-2006 alle 20:58.
Old 18-03-2006, 23:51   #3126
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
La regola esiste, naturalmente, onde evitare che la gente vada nei thread più frequentati "invitando" i frequentatori a partecipare a una certa discussione o a visionare un certo post (postando il link opportuno). Ti sembrerà cosa sciocca nel tuo caso dal momento che dici che tutti qui conoscevano quell'altro thread (ma allora non era nemmeno necessario invitare, tanto tutti sarebbero passati anche di là...) , ma ti assicuro che in generale non lo è affatto...mi capita quotidianamente di editare post di utenti che si presentano nei thread più "grossi" per dire "aiutatemi qui! (link)", "guardate che bel risultato qua! (link)" e simili.

Per l'immagine non c'è problema, te la sostituisco io.

EDIT: Immagine sostituita con relativa thumbnail, l'ho inserita anche nei post editati, così non c'è bisogno di linkarla.
ot
sei una grande non volevo assolutamente creare alcuna polemica e vedo che hai capito benissimo fine ot
Old 19-03-2006, 00:46   #3127
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
ot
sei una grande non volevo assolutamente creare alcuna polemica e vedo che hai capito benissimo fine ot
Grazie.
Old 20-03-2006, 11:22   #3128
maxhot6
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate avevo letto che alcuni di voi aprendo il portatile hanno tolto pellicola di plastica che circonda l'hd !!

Avete visto dei miglioramenti??

Da alcuni giorno giocando per 1oretta mi ritrovo l'hd a 53-54 gradi malgrado tutte le modifiche come "ventolina sempre accesa rmclock impostato e settato che arriva max a 8x e il note rialzato"

Come diav... devo fare a tenerlo buono?

Se lo smonto potrei fare qualcosa?

Ciao e grazie

Ultima modifica di maxhot6 : 20-03-2006 alle 11:28.
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:42   #3129
Fabri1300
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Chiedo a voi "illuminati" del pc: devo collegare al mio 5022 il palmare iPAQ 3630 per la sincronizzazione dei dati. Dell'iPAQ possiedo il cavo di collegamento seriale originale, ma volevo sapere se collegandolo invece via infrarossi ci fossero grosse differenze di velocità nello scambio dati. Come programma di collegamento tra i due c'è Activesync.
Un saluto
Fabri1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 15:01   #3130
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxhot6
Scusate avevo letto che alcuni di voi aprendo il portatile hanno tolto pellicola di plastica che circonda l'hd !!

Avete visto dei miglioramenti??

Da alcuni giorno giocando per 1oretta mi ritrovo l'hd a 53-54 gradi malgrado tutte le modifiche come "ventolina sempre accesa rmclock impostato e settato che arriva max a 8x e il note rialzato"

Come diav... devo fare a tenerlo buono?

Se lo smonto potrei fare qualcosa?

Ciao e grazie
Io ho tolto la pellicola e l'ho rimpiazzata con una più sottile e forata in corrispondenza dei fori del bay metallico che contiene l'hdd.
Alcuni più coraggiosi hanno tolto completamente la plastica lasciando la scheda di controllo dell'hdd faccia a faccia con il metallo.
Con quest'ultima soluzione guadagni di più in calore dissipato ma rischi che un contatto accidentale fra metallo e scheda faccia fare corto circuito al povero hdd.
Se fai un lavoro per bene guadagni dai 2 ai 5°C.
Adesso il mio hdd nelle condizioni peggiori arriva a 53°C, mentre se evito di mettere il portatile su piani di legno e navigo e basta su internet si mantiene attorno ai 45°C.
Comunque tutto questo calore è dovuto soprattutto alla vicinanza del disco con il chipset e la scheda video....
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:20   #3131
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Fabri1300
Chiedo a voi "illuminati" del pc: devo collegare al mio 5022 il palmare iPAQ 3630 per la sincronizzazione dei dati. Dell'iPAQ possiedo il cavo di collegamento seriale originale, ma volevo sapere se collegandolo invece via infrarossi ci fossero grosse differenze di velocità nello scambio dati. Come programma di collegamento tra i due c'è Activesync.
Un saluto
Io ho un vecchio Palm VX e per collegarlo devo per forza usare il cradle con interfaccia seriale: ho dovuto comprare un adattatore usb-seriale (cira € 20), non so se puoi interfacciarti con la porta infrarossi (comunque verificane la velocità che dovrebbe essere di default a 4.000.000 e portala a 115.200).

Spero ti possa essere stato utile.

Paolo
Old 20-03-2006, 21:41   #3132
beatoangelico128
Senior Member

L'Avatar di beatoangelico128

Iscritto dal: Aug 2004
Info boot da USB

Sera a tutti! Volevo sapere se è possibile fare il boot da USB con questo PCP,
nel Bios nn ho visto nada, sapreste aiutarmi ?

Tnx
Old 20-03-2006, 21:58   #3133
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
Sera a tutti! Volevo sapere se è possibile fare il boot da USB con questo PCP,
nel Bios nn ho visto nada, sapreste aiutarmi ?

Tnx

sei sicuro?

io un pò di tempo fa sono entrato nel bios con la chiave usb inserita e nella sequenza di boot ho notato che era presente anche usb

forse tu non l'hai vista perchè non avevi nessuna periferica insarita
Old 20-03-2006, 22:09   #3134
beatoangelico128
Senior Member

Quote:
sei sicuro?

io un pò di tempo fa sono entrato nel bios con la chiave usb inserita e nella sequenza di boot ho notato che era presente anche usb

forse tu non l'hai vista perchè non avevi nessuna periferica insarita
bella flavix!!! come sempre, 6 un mito!!!!!
(p.s.: voglio fare la modifica anche al mio 5024, se mi spieghi bene, lo faccio, devo trovare il foglio di rame da 1mm)
Old 20-03-2006, 22:11   #3135
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da beatoangelico128
bella flavix!!! come sempre, 6 un mito!!!!!
(p.s.: voglio fare la modifica anche al mio 5024, se mi spieghi bene, lo faccio, devo trovare il foglio di rame da 1mm)

devi trovare il foglio ritagliarlo 2,7cmx7,1cmx0,1cm e incollarla sulla piastrina di raffreddamento della gpu, poi metti della pasta sulla gpu e sul northbridg e richiudi tutto
Old 20-03-2006, 22:16   #3136
beatoangelico128
Senior Member

Quote:
devi trovare il foglio ritagliarlo 2,7cmx7,1cmx0,1cm e incollarla sulla piastrina di raffreddamento della gpu, poi metti della pasta sulla gpu e sul northbridg e richiudi tutto
ah ok, ci provo.
Old 22-03-2006, 08:19   #3137
Anonimix
Senior Member

L'Avatar di Anonimix

Iscritto dal: Jun 2002
AIUTO..... WOW dipendente

Allora salve a tutti ho letto molte pagine del forum anke se nn tutte e 150 cmq ho fatto una ricerca nello stesso ma n sono riuscito a trovare nulla a rigurado....

Quindi sono costretto di nuovo a chiedere....

Il problema è il seguente... Ho comprato Il nootebook da poco la versione è quella solita Aspire 5024WLMI 521 (2x256) x700 128MB Hd 80Gb....
L'OS è quello dato in dotazione cioè Win Xp Home edition aggiornato...
Allora per prima cosa appena istallato qualsiasi gioco era ingiocabile causa driver di m*rda inerenti il Procio aggiornati dal sito AMD ho sobito riscontrato i miglioramenti previsti cn la vers 1.2.2.0 poi ho istallato gli ultimi driver video acer (quelli che sono ora sul sito) e messo su un pò di giochi...

Io gioco spesso a Wow e indovinate è l'unico che dopo 15min di gioco mi si freezza di brutto e mi tocca riavviare il NB... ora ho testato altri giochi e anke dopo ore di gioco a quake 4 nn mi s'impalla xciò ho detotto che nn è la temperatura... A questo punto mi sono dettto forse sono i driver video vecchi e allora ho istallato i mitici Omega e il risultato è stato diverso.... Il gioco si blocca ancora ma dopo un ventina di sec la vpu recover fa il suo dovere e ripristina il gioco... questo pero lo fa continuamente e nn posso giocare cosi....

COSA posso fare??? Cioè secondo voi è determinato dalla scheda video o dai driver??? sono in crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 09:50   #3138
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Io con questo notebook ho giocato a WoW fino ai primi di febbraio senza riscontrare alcun problema senza aver mai cambiato i driver del processore tra l'altro...
Come driver per la scheda grafica ho usato i DNA per un certo periodo e dopo gli Omega...

Ultima modifica di EarendilSI : 22-03-2006 alle 09:52.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:42   #3139
Anonimix
Senior Member

L'Avatar di Anonimix

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Io con questo notebook ho giocato a WoW fino ai primi di febbraio senza riscontrare alcun problema senza aver mai cambiato i driver del processore tra l'altro...
Come driver per la scheda grafica ho usato i DNA per un certo periodo e dopo gli Omega...
Scusami puoi lasciarmi + info , tipo che OS usi cquanta ram hai come diamine è possibile ecc ecc qualsiasi cosa ti venga in mente per aiutarmi sarebe ben apprezzata... pleaseeeeeeeeeeeee
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 19:21   #3140
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da Anonimix
Allora salve a tutti ho letto molte pagine del forum anke se nn tutte e 150 cmq ho fatto una ricerca nello stesso ma n sono riuscito a trovare nulla a rigurado....

Quindi sono costretto di nuovo a chiedere....

Il problema è il seguente... Ho comprato Il nootebook da poco la versione è quella solita Aspire 5024WLMI 521 (2x256) x700 128MB Hd 80Gb....
L'OS è quello dato in dotazione cioè Win Xp Home edition aggiornato...
Allora per prima cosa appena istallato qualsiasi gioco era ingiocabile causa driver di m*rda inerenti il Procio aggiornati dal sito AMD ho sobito riscontrato i miglioramenti previsti cn la vers 1.2.2.0 poi ho istallato gli ultimi driver video acer (quelli che sono ora sul sito) e messo su un pò di giochi...

Io gioco spesso a Wow e indovinate è l'unico che dopo 15min di gioco mi si freezza di brutto e mi tocca riavviare il NB... ora ho testato altri giochi e anke dopo ore di gioco a quake 4 nn mi s'impalla xciò ho detotto che nn è la temperatura... A questo punto mi sono dettto forse sono i driver video vecchi e allora ho istallato i mitici Omega e il risultato è stato diverso.... Il gioco si blocca ancora ma dopo un ventina di sec la vpu recover fa il suo dovere e ripristina il gioco... questo pero lo fa continuamente e nn posso giocare cosi....

COSA posso fare??? Cioè secondo voi è determinato dalla scheda video o dai driver??? sono in crisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
devi fare dele prove perchè non uso quel gioco, cmq prova a mettere gli ultimi omega per la scheda video

e poi dai un okkiata con google cosa esce http://www.google.it/search?hs=L0S&h...nG=Cerca&meta=
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian