Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 15:06   #3341
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
veramente non ci ho provato avendo 6 canali e 6 ventole non mi serviva provarci e poi preferivo avere canali separati,anzi no scrivendo ho detto una cazzata si ho 2 ventole da 12cm collegate su stesso canale! quelle del radiatore secondario! quindi le regge(non mi andava di cancella che non si può )
perchè alla fine sarebbe meglio che entrambe le ventole dei due icage lavorassero allo stesso numero digiri...io avevo pensato a questo tipo d predisposizione...1 pot. le due ventole da 120, 2 pot. la 120 in estrazione, 3 pot. la 92 vicino all'ali, il 4 pot a quella sul tetto e i due switch agli inverter dei neon!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:28   #3342
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
perchè alla fine sarebbe meglio che entrambe le ventole dei due icage lavorassero allo stesso numero digiri...io avevo pensato a questo tipo d predisposizione...1 pot. le due ventole da 120, 2 pot. la 120 in estrazione, 3 pot. la 92 vicino all'ali, il 4 pot a quella sul tetto e i due switch agli inverter dei neon!
sprechi 2 switch per i neon?
ma metti ogni ventola dedicata ,che oltre ad assorbire di meno che quando stanno in parallelo hanno bisogno di più corrente,le gestisci meglio e indirizzi meglio i flussi di aria,non ha senso dentro un case dire megli oche girano alla stessa velocità

Ultima modifica di andy82 : 22-02-2007 alle 15:59.
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:49   #3343
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
sprechi 2 swich per i neon?
ma metti ogni ventola dedicata ,che oltre ad assorbire di meno che quando stanno in parallelo hanno bisogno di più corrente,le gestisci meglio e indirizzi meglio i flussi di aria,non ha senso dentro un case dire megli oche girano alla stessa velocità
hai ragione..allora ne metto uno per i neon...e li comando tutti e quattro!
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:00   #3344
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da burn88 Guarda i messaggi
hai ragione..allora ne metto uno per i neon...e li comando tutti e quattro!
direi che è meglio no?
Old 23-02-2007, 08:27   #3345
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Ciao a tutti, mi è arrivato l'armor jr (il fratellino minore) black e devo spostare tutto dal vecchio case.

Il mio problema è che avendo gli hd con un dissipatore a 2 ventoline che li rappreddano nel cestello degli hd non entrano a meno di segare le barrette che separano gli slot ...........e non vorrei farlo.

Ho 4 vani da 5,25" e vorrei metterci gli hd ma non sò cosa prendere visto che hanno un meccanismo di inserimento particolare, e non posso attacarli solo con le viti.

Qualcuno ha messo degli hd nei vani da 5,25 e con che adattatore?

Gli adattatori interni da 3.5" a 5.25" vanno bene con le staffe dei vani da 5"?

Grazie
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:09   #3346
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è arrivato l'armor jr (il fratellino minore) black e devo spostare tutto dal vecchio case.

Il mio problema è che avendo gli hd con un dissipatore a 2 ventoline che li rappreddano nel cestello degli hd non entrano a meno di segare le barrette che separano gli slot ...........e non vorrei farlo.

Ho 4 vani da 5,25" e vorrei metterci gli hd ma non sò cosa prendere visto che hanno un meccanismo di inserimento particolare, e non posso attacarli solo con le viti.

Qualcuno ha messo degli hd nei vani da 5,25 e con che adattatore?

Gli adattatori interni da 3.5" a 5.25" vanno bene con le staffe dei vani da 5"?

Grazie
io ho ovviato a questo problema inserendo gli hd con i relativi dissi nel cestello superiore ,devi forzare un pò le alette del cestello ed entrano perfettamente.se invece vuoi metterle al cestello anteriore levi i dissipatori e ci metti il ventolone da 12 davanti al cestello e anche e peggiori un pò le temperature cmq hai temp decenti
Old 23-02-2007, 18:39   #3347
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ecco fatto...
YBRIS ONE EVO...

Old 23-02-2007, 22:04   #3348
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

e alla gpu non glielo diamo un pò di fresco?
Old 24-02-2007, 16:07   #3349
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
e alla gpu non glielo diamo un pò di fresco?
Un po per volta...
per me è stata dura fare tutto...
Sono alle prime armi...cmq magari appena avro un po di soldini e un po di esperienza si potra fare...
per ora pero...non penso--
Old 24-02-2007, 20:21   #3350
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ragazzi, scusate la domanda un po' OT

Sapete se e dove posso trovare una ventolona da 25cm come quella dell'Armor in foto qui sotto?

Vorrei provare a montarla sul pannello laterale del mio TT Soprano, al posto della ventola da 92mm
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 22:52   #3351
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Un case sandwitch, Kg e Kg di roba:

Ragà,

Ma ste alucce se possono togliere?....

Proprio non me piacciono per niente....

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:44   #3352
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate la domanda un po' OT

Sapete se e dove posso trovare una ventolona da 25cm come quella dell'Armor in foto qui sotto?

Vorrei provare a montarla sul pannello laterale del mio TT Soprano, al posto della ventola da 92mm
le dimensioni sono solo x kandalf e armor.
Cmq la trovi su ebay nel negozio di overclockers (capitale d' italia) io la ho presa li, ma guarda non cambia molto se non 1 o 2 gradi al max e butta dentro abbastanza polvere da obbligarmi a spolverare dentro 1 voltaa settimana
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 00:02   #3353
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi

Ragà,

Bye.
a me piacciono tanto le mie alucce davanti quandono sono chiuse con la luce sotto fanno davvero un bell'effetto,anche io all'inizio credevo fossero solo scomode invece come impatto estetico sono davvero belline,poi mo non guardare il mio case che ha 200lucette,ma anche senza fanno la loro figura,poi vabbè degustibus non disputandum est no
Old 25-02-2007, 00:17   #3354
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da theocrates Guarda i messaggi
le dimensioni sono solo x kandalf e armor.
Cmq la trovi su ebay nel negozio di overclockers (capitale d' italia) io la ho presa li, ma guarda non cambia molto se non 1 o 2 gradi al max e butta dentro abbastanza polvere da obbligarmi a spolverare dentro 1 voltaa settimana
Io cercavo soltanto la ventola, non l'intero pannello perchè ovvio che nel mio non ci va di sicuro!
Preferivo la ventola + grande per avere un buon ricircolo d'aria anche nella parte bassa della scheda madre (chipset e slot pci-ex). Altrimenti mi tocca mettere un'altra ventola da 92, o forse anche due.... La x1950xt mi va a fuoco!!!
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 00:39   #3355
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io cercavo soltanto la ventola, non l'intero pannello perchè ovvio che nel mio non ci va di sicuro!
Preferivo la ventola + grande per avere un buon ricircolo d'aria anche nella parte bassa della scheda madre (chipset e slot pci-ex). Altrimenti mi tocca mettere un'altra ventola da 92, o forse anche due.... La x1950xt mi va a fuoco!!!
guarda che sono molto ma molto meglio 2 o più ventole concentrate che una grande,io ti consiglio di mettere 2 ventole da 12cm dirette sulle schede considera io ho una x1900xtx overclocckata e raffreddata a liquido quindi ho levato il dissi anche per le ram e messo i singoli ma l'aria gli deve arrivare cmq e così ci ho puntato un ventolone da 12 davanti così facendo sono sempre sui 32 gradi in idle e massimo 40 in full load.

io ti consiglio vivamente di creartelo da solo il tuo pannello te lo personalizzi come serve a te e costa poco(il plexy con 8 euro te lo compri) e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere un pannello fatto da te?
Old 25-02-2007, 07:41   #3356
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi

Ragà,

Bye.
certo che si posoono togliere... basta che le apri e sviti i supporti che le tengono attaccate... ce ne sono 2 per ala... uno in basso e l'altro in alto... sono 2 viti per attacco...

ciao ciao
Old 25-02-2007, 11:34   #3357
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

si ma non si può vedere senza alette si vedrebbero i buchi delle viti e i solchi...vabbè se piace a lui
Old 25-02-2007, 19:41   #3358
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
si ma non si può vedere senza alette si vedrebbero i buchi delle viti e i solchi...vabbè se piace a lui
su questo nn ci sono dubbi....
Old 25-02-2007, 20:01   #3359
lovis
Senior Member

é vero che l'armor e il kandalf sono identici in tutto ma solo nella forma?Per me esteticamente è migliore il kandalf.se dovreste indicarmi il miglior dissipatore in commercio cosa mi consigliereste?
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:13   #3360
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:

Uhm...

Non riesco ad immaginare se è + brutto con queste "inutili" alette o senza...

Cmq, siete informati sullo shop anche estero dove si trova a minor prezzo?

Il modello nero con finestra e ventola.

In pvt grazie...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian