Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 13:46   #481
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
e le scimmie volano

bf2 è un GIOCO e anche call of duty per quanto bello e io lo adori è sempre e solo un GIOCO.
ofp e arma sono simulatori
quoto....bf2 nel suo genere è un gioco splendido e molto ben fatto.....pero è tutta un altra sfera da ArmA....quindi non paragonabili.
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative

Ultima modifica di oldseawolf666 : 17-02-2007 alle 18:53.
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 13:48   #482
5atchmo
Member

L'Avatar di 5atchmo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Macondo
scusate se mi intrometto, ma da vecchio estimatore di OPF non posso fare altro.

pienamente d'accordo con l'intervento di gnx, in particolare:
Quote:
.............
In ArmA hai una missione, la pianifichi, esegui le tue mosse, se ti va bene fai fuori qualche nemico, poi ti fermi a riflettere, cambi i tuoi piani, ti ritiri su una posizione più vantaggiosa per sferrare un astuto attacco, ma se ti becchi una pallottola tra le chiappe stai sicuro che la volta successiva devi cambiare strategia, perchè hai la percezione che di vita ne hai una sola. Niente mania da onnipotenza da ragazzini, questo è un simulatore.
................
in OFP/ArmA, la simulazione E' il gioco. e gnx mi solo ha anticipato, perchè all'ora del suo intervento ero impegnato in una accanita battaglia in mp.
che è l'aspetto che più mi intriga di questo "gioco".

non condivido invece svl2:
Quote:
sono passati 7 anni e ARMA è praticamente OFP con un pizzico di grafica migliorata e un sacco di richieste hware in piu .
scusate ma mi aspettavo mooooolto dippiu ( e son sicuro che in cuor vostro anche voi vi sareste aspettati dippiu).
ArmA mi sembra la naturale evoluzione di OFP, sarei rimasto deluso del contrario, se cioè ne avessero stravolto le caratteristiche. Anzi, i miglioramenti hanno riguardato proprio alcuni aspetti evidentemente carenti di OFP.

che poi mi sia fatto delle idee, magari sbagliate, dal basso della mia incompetenza, sul lavoro della BIS ... forse svl2 non ha tutti i torti sul discorso dei soldi buttati.

ammiro lo sforzo di BIS di dare vita ad un simulatore il più preciso possibile in tutti i suoi aspetti: non è un compito facile e per questo sono disposto a pagare.
però ho come l'impressione che non si impegnino al massimo nella cura di tutti i dettagli: lo dimostrano i vari mod, FFUR, finnici e compagnia bella, sviluppati dalla comunità. Insomma, confezionano un prodotto appena sufficiente per essere commercializzato, seguono (sicuramente) patch.

per il resto, dico una banalità: è una questione di gusti.

tra le sue pecche, una su tutte: non riesce a migliorare l'intelligenza (artificiale) di certi players.

scusate lo spazio che vi ho rubato, un saluto al 3d.
5atchmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:52   #483
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Mi son scaricato la mappa di Sahrani, un pdf da 14mb, è stupenda, il dettaglio è assurdo!
Comunque, è ambientato "solo" li ? Avevo letto che si svolge anche in Europa, o sbaglio?
No, niente Europa. L'Isola di Sahrani è una ipotetica isola dell'oceano Atlantico. Per il momento c'è solo l'isola di Sahrani piu' quella di Ramadi, un'isoletta molto piccola.

Aspettando in trepidazione cold war reArmed
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:56   #484
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
Scusami tanto...tu hai esordito dicendo che il gioco ha una pessima grafica, un pessimo audio e va a scatti....siccome a me ae a altri va con un ottima grafica un ottimo audio e una ottima fluidità...la domanda sorge spontanea....CHE CONFIGURAZIONE PC HAI????
evidentemente la demo è nettamente diversa dalla retail.

premesso che il sistema che ho è quello in firma , parto con un analisi di cio che ho visto:

1. grafica:
messa al massimo non è malaccio.. ma scatta da paura ed è ingiocabile( quindi che senso ha? )
impostazioni medie: scatta ancora .. non accettabile per un FPS
impostazioni basse : incredibile , ancora scatticchia ( ma il bello è che cosi la grafica è pari pari a quella di OFP con cui giocavo fluido con duron 1000 , 128mb ram e geforce 2mx !!!)

2. animazioni:
piange il cuore vedere le animazioni dei soldati ... sembra che hanno tutti l' artrite alle ossa..

3. Audio: gli spari sono degni di fucili ad aria compressa, i suoni lontani dei veicoli/velivoli sembrano provenire da 2 metri di distanza .. i passi dei soldati nemici invece non li senti manco ad 1 metro.... ma quel che è peggio è che l' audio non è posizionale.. ( con altri giochi tipo BF2, AA ecc .. addirittura sparo ancor prima di vedere il nemico basandomni sui rumori.. )

ps. stamattina ho provato a farmi un altra partitina... a un certo punto mi son messo a leggere i commenti di chi scriveva in chatboard ( in inglese) .. tutti delusissimi... i piu positivi si son limitati a dire " è normale che sia cosi, non ve lo comprate subito ma aspettate che sistemino con le patch"
Old 17-02-2007, 18:45   #485
oldseawolf666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
evidentemente la demo è nettamente diversa dalla retail.

premesso che il sistema che ho è quello in firma , parto con un analisi di cio che ho visto:

1. grafica:
messa al massimo non è malaccio.. ma scatta da paura ed è ingiocabile( quindi che senso ha? )
impostazioni basse : incredibile , ancora scatticchia ( ma il bello è che cosi la grafica è pari pari a quella di OFP con cui giocavo fluido con duron 1000 , 128mb ram e geforce 2mx !!!)

2. animazioni:
piange il cuore vedere le animazioni dei soldati ... sembra che hanno tutti l' artrite alle ossa..

3. Audio: gli spari sono degni di fucili ad aria compressa, i suoni lontani dei veicoli/velivoli sembrano provenire da 2 metri di distanza .. i passi dei soldati nemici invece non li senti manco ad 1 metro.... ma quel che è peggio è che l' audio non è posizionale.. ( con altri giochi tipo BF2, AA ecc .. addirittura sparo ancor prima di vedere il nemico basandomni sui rumori.. )

ps. stamattina ho provato a farmi un altra partitina... a un certo punto mi son messo a leggere i commenti di chi scriveva in chatboard ( in inglese) .. tutti delusissimi... i piu positivi si son limitati a dire " è normale che sia cosi, non ve lo comprate subito ma aspettate che sistemino con le patch"
1)Ho visto al tua configurazione del pc...e probabilmente non ti regge il gioco......(per te forse non ha senso tenerla al massimo perchè ti va a scatti..ma a chi va bene...come la metti?)...a me tutto su alto con AA 8X ANISTROPIC 16 E CON IL TEMPORAL AA attivo mi va fluidissimo...e dico propio fluidissimo....quindi diciamo che tu hai visto una faccia di Arma che non corrisponde al reale visto che ti assicuro(che se riesci a farlo girare a dovere) è uno spettacolo...cmq io mi riferisco sempre alla demo...che per inciso di solito e peggio del gioco completo....
2)Non so a cosa ti riferisci...ma i soldati sono fatti benissimo...niente di scarno anzi secondo me le texture migliori sono li.
3)L'audio non è il massimo...io pero con l'elaborazione della mia x-fi non mi lamento sul surround...pero ammetto che non è il massimo in qualità.
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative

Ultima modifica di oldseawolf666 : 17-02-2007 alle 18:50.
Old 17-02-2007, 21:23   #486
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Mi son scaricato la mappa di Sahrani, un pdf da 14mb, è stupenda, il dettaglio è assurdo!
Comunque, è ambientato "solo" li ? Avevo letto che si svolge anche in Europa, o sbaglio?
Io ho un jpg di 91mb!
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 22:12   #487
xgatsu
Member

L'Avatar di xgatsu

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

1. grafica:
Dimmi, lo voglio proprio sapere, il nome del gioco che appena uscito ti permetteva di mettere tutto al massimo e nn dava problemi

Quote:
allora sei DURO: qto gioco, chiedi a chi vuoi, NON E' UN FPS!!!
ma dove li vedi muri, corridoi e percorsi obbligatori

Quote:
2. animazioni:
- senti ma tu il militare lo hai fatto?
è normale ke camminano tutti rannicchiati!!! cosa pensi, ke un soldato saltelli e corri durante un attacco???
- ma se proprio oggi, portandomi faccia a faccia ad un AI e zoommando, dopo qke secondo ke lo guardavo mi ha sorriso

x il resto LEGGI i post precedenti ... ti hanno gia risposto!

Ciao, ciao.

PS: ho visto il tuo PC ci hai perso un bel po di tempo ...

Ultima modifica di xgatsu : 17-02-2007 alle 22:19.
xgatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 23:46   #488
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
a me scatta quando faccio lo "zoom".. c'è qualche rimedio? ma stanno facendo altre patch per migliorare le prestazioni video? xkè credo che i problemi siano solo lì, per il resto mi pare ottimo ^^
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 02:57   #489
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
a me scatta quando faccio lo "zoom".. c'è qualche rimedio? ma stanno facendo altre patch per migliorare le prestazioni video? xkè credo che i problemi siano solo lì, per il resto mi pare ottimo ^^
ma stai parlando della Demo o del gioco completo?
a me non scatta ma dal'altra parte non e' che vola.
ricordo prima con la 6800 gs ocatta bene scattava tanto.
si spera e probabilmente sara cosi ,che si faccia come per ofp,quindi pach a rafica.bohemia ha acompagnato ofp per moltissimo tempo.
cqe si e' gia detto che la ver europea sara la 1.4 la qualle riporta gia qualche miglioramento a livelo di prestazioni video.
x i bag,io ne vedo tanti,ma e' solo questione di tempo che si risolvono.
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 03:08   #490
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
edit:scusate,doppio post
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 08:43   #491
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

ieri ho fatto delle prove nei settasggi:

sono solo due i parametri critici : shader e shadows ... le devo mettere disabilitate o al massimo su ultra low per avere un framerate appena decente (25-30 fps max) altrimenti scendo a 10 fps circa.
(25-30fps max sono comunque troppo pochi per me per giocare bene.. anche perche se oltre al ritardo delle schermate ci mettete pure l' inevitabile ritardo del gioco online via internet vien da se che non si gioca bene )

la risoluzione è 1280x1024 ( obbligata per via dell' lcd)

Ultima modifica di svl2 : 18-02-2007 alle 08:47.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:18   #492
DjSolidSnake86
Utente sospeso

col pc in sign mi scatta
cmq è programmato coi piedi.. cene vorranno decine..
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 18-02-2007, 10:24   #493
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
nei comandi non riesco a trovare come modificare la cadenza di fuoco,quale è il pulsante?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:35   #494
oldseawolf666
Senior Member

BHO!!! a me ragazzi va che è una ,meraviglia...tutto al max con aa e anistropico(40 / 45FPS)....no so che dirvi

Ultima modifica di oldseawolf666 : 18-02-2007 alle 13:18.
Old 18-02-2007, 12:40   #495
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
BHO!!! a me ragazzi va che è una ,meraviglia...tutto al max con aa e anistropico....no so che dirvi
con i pc stratosferici che avete è normale, ma questo gioco con la grafica che ha nn può pretendere una 8800 o ua x1800..
Old 18-02-2007, 12:55   #496
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
con i pc stratosferici che avete è normale, ma questo gioco con la grafica che ha nn può pretendere una 8800 o ua x1800..
è un po che son fuori dall' hware ... ma una 7800gt come la mia è cosi dietro ad una x1800xtx tanto da giustificare un passaggio da 10fps a 40 fps? (4 volte piu potente)
Old 18-02-2007, 13:15   #497
oldseawolf666
Senior Member

Quote:
è un po che son fuori dall' hware ... ma una 7800gt come la mia è cosi dietro ad una x1800xtx tanto da giustificare un passaggio da 10fps a 40 fps? (4 volte piu potente)
Esaminando a il tuo pc da firma direi che il problema non sta nella tua scheda video..(calcola che la mia è superiore alla tua, e in oltre la mia è overclokkata come una x1900xtx...quindi non dico il quadruplo,ma è + potente).....il problema nel tuo pc a mio avviso è il processore..che 1°non è dual core e secondo non è molto potente....io secondo luogo c'è anche le ram che non sono velocissime...e quin di non ti permettano neanche un edeguato overclock....in 3° luogo la scheda madre...che è buona se non ottima...soltanto non mi ricordo se ha il soket 939 o no...se si ti consiglio di cambaire e (con pochi soldi) aqusitare un bel dual core...vedrai che a quel punto la tua scheda video potreà darti il 100% del suo potenziale. ....ora come ora secondo me e frenata dal procio...(10 fps sono vermante pochi)
Old 18-02-2007, 13:15   #498
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Non è colpa della tua scheda, ma del fatto che hai un processore vecchio, io ho la tua stessa scheda e con un dual core vado alla grande, il demo di arma mi gira a 1024x760 con tutto a palla tranne le ombre che le tengo basse, AA 2x e AF 8x.

Insomma io vado a meraviglia sui 40 fps, ovvio che per un fps ci vorrebbe un framerate maggiore, ma comunque non mi lamento più di tanto.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:17   #499
oldseawolf666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Non è colpa della tua scheda, ma del fatto che hai un processore vecchio, io ho la tua stessa scheda e con un dual core vado alla grande, il demo di arma mi gira a 1024x760 con tutto a palla tranne le ombre che le tengo basse, AA 2x e AF 8x.

Insomma io vado a meraviglia sui 40 fps, ovvio che per un fps ci vorrebbe un framerate maggiore, ma comunque non mi lamento più di tanto.
bravo !!!quoto a pieno
io vado sui 45/40 fps conn aa 8x anistropic 16x e tutto al max

Ultima modifica di oldseawolf666 : 18-02-2007 alle 13:20.
Old 18-02-2007, 13:23   #500
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io con questa configurazione
athlon 64 3200
2 giga ram
x1800xl

e con questa impostazioni
1024/768
tutto su normale

faccio di media dai 20 ai 30 fps che pero a volte calano sotto i 16 nelle situazioni piu movimentate
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian