Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 11:38   #2441
Tiziano58
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Perugia
Ciao Gaelom,
allora:
- i tasti di accensione e TV/LCD sono posizionati in alto;
- riguardando bene sul manuale scaricato online, che è cumulativo per i modelli della serie GEN 5 (405, 605 WiFi e 705 WiFi), in effetti si parla di sostituibilità della batteria solo per il modello 705, però mi sembrava di ricordare che nel forum qualcuno avesse parlato di possibilità di sostituzione della batteria del 605 con altra batteria non ufficiale, mi sbaglio? Chiaro che essendo l'apparecchio nuovo non ci dovrebbero essere problemi per ora ma mi volevo preparare per il futuro......
In ogni caso il modello da 40 Gb è stato regolarmente registrato sul sito della Archos, segno che il modello esiste anche se non è elencato.....
Grazie
Tiziano58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 11:47   #2442
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tiziano58 Guarda i messaggi
Ciao Gaelom,
allora:
- i tasti di accensione e TV/LCD sono posizionati in alto;
- riguardando bene sul manuale scaricato online, che è cumulativo per i modelli della serie GEN 5 (405, 605 WiFi e 705 WiFi), in effetti si parla di sostituibilità della batteria solo per il modello 705, però mi sembrava di ricordare che nel forum qualcuno avesse parlato di possibilità di sostituzione della batteria del 605 con altra batteria non ufficiale, mi sbaglio? Chiaro che essendo l'apparecchio nuovo non ci dovrebbero essere problemi per ora ma mi volevo preparare per il futuro......
In ogni caso il modello da 40 Gb è stato regolarmente registrato sul sito della Archos, segno che il modello esiste anche se non è elencato.....
Grazie
Ok, se hai i tasti in alto è come il modello da 80gb ecc...
Vuol dire che la batteria è sotto l'HD e quindi non puoi sostituirla se non con l'originale o una di terze parti, ma sempre della stessa capacità, fidati, il mio l'avevo aperto e non si poteva fare niente. Il modello da 30gb e il modello con scheda SD invece hanno la batteria sopra l'HD, quindi basta mettere una cover più alta e il gioco è fatto. Rassegnati, la batteria è stata una dei miei crucci più grossi (poi ho scoperto l'AV500 )
Old 01-12-2008, 13:39   #2443
Tiziano58
Member

Grazie del supporto Gaelom.
Va bene così, anche se non posso aumentare la capacità della batteria! L'importante è che possa eseguire l'operazione da solo senza ricorrere all'assistenza ufficiale (esosa immagino!). Solo che...... quali viti si devono svitare per sganciare l'hard disk??????
Old 01-12-2008, 14:22   #2444
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da Tiziano58 Guarda i messaggi
Grazie del supporto Gaelom.
Va bene così, anche se non posso aumentare la capacità della batteria! L'importante è che possa eseguire l'operazione da solo senza ricorrere all'assistenza ufficiale (esosa immagino!). Solo che...... quali viti si devono svitare per sganciare l'hard disk??????
Devi levare le viti che ci sono intorno al case (le vedi) poi appena levi il coperchietto, vedi subito l'HD. L'hard disk è tenuto solo dal suo collegamento seriale, la batteria è sotto incastrata. Cmq non preoccuparti per almeno 2/3 anni.
Premessa, il retro del tuo è in grigio scuro giusto?
Old 03-12-2008, 12:27   #2445
Tiziano58
Member

Si, ti confermo che tutto il retro è di un bel grigio scuro.....
Old 03-12-2008, 22:23   #2446
Tiziano58
Member

Ho notato un problema nella segnalazione di batteria carica del mio 605 WiFi. Contrariamente a quanto scritto sul manuale il led di carica, alla fine della stessa, non lampeggia mai come sarebbe previsto........ c'è qualcuno che ha verificato lo stesso problema? Proposte? Soluzioni?
Grazie.

Tiziano
Old 03-12-2008, 23:17   #2447
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Il led non lampeggia perchè il lettore era spento.

Prova ad accenderlo ed a metterlo in carica e sicuramente dopo qualche ora di carica il led lampeggerà.
frankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:09   #2448
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Mah, io l'ho sempre caricato con la battery dock e non potevo tenerlo spento, come attaccavo la battery si accendeva, quindi non posso verificare la tua teoria.

Cmq, se l'hai appena preso non farti menate per la batteria (io ne so qualcosa), usalo, caricalo sempre, non farlo scaricare mai tutto, sbattitene le balle, se no ci fai una malattia. Anche le tacchette, non le cagare, io ho visto un film intero e non segnava niente sulla barra della batteria!!! Piccolo consiglio
Old 04-12-2008, 12:43   #2449
Tiziano58
Member

Ciao Frankxx e grazie per il supporto!
E' vero! Se lascio il lettore acceso sulla dockstation a termine carica il led lampeggia!!!
In effetti, pensando di accelerare la velocità di carica, dopo aver posto il lettore in posizione lo spegnevo volontariamente via software. Certo che è una strana scelta tecnica di non far lampeggiare il led se il lettore è spento..... ma non si rischia di sovraccaricare la batteria così......?
Infine grazie Gaelom, hai ragione, non mi farò più tanti problemi con la batteria, mi pare di capire che comunque sia di buona qualità e funzioni bene......

Tiziano
Old 09-12-2008, 22:36   #2450
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
è da tempo che non uso il 605 ma ora che mi deve servire non riesco a fare alcune operazioni......potete darmi qualche indicazione su come inserire files scaricati da youtube (flv) in modo che posso visionarli sul 605?.....con quale formato li devo salvare visto che in avi, wmw mpeg non me li legge?...vorrei semplicemente scaricare detti files sul 605 e poi, tramite la dvr collegarmi alla tv e vedermeli comodamente.....ho fatto varie prove ma quando avvio il files dal 605 mi dice che il codec "MSMP42" non è supportato.
Infine quale software free mi consente una trasformazione da flv automaticamente in files leggibili dal 605?
Grazie a tutti
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 00:07   #2451
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Questa devo troppo raccontarvela.
Ho preso il Cowon Q5 da Mauveron. Finalmente dopo tanto parlare, sono riuscito ad agguantarmi il lettore in questione. Pago, aspetto, e cosa mi arriva? Un bel pacco vuoto, con solo la scatola e basta. Ovviamente ci tengo a precisare che il venditore non c'entra nulla. Qualche figlio di buona donna ha aperto il pacco e si è ciulato il mio lettore.
Grazie per il regalo di natale in anticipo, (gran pezzo di M. che tu possa morire!!!).

Sfiga?

Ciao raga (ora mi prendo l'archos 5 per tirarmi un pò su)
[OT]
Speriamo che sto rimborso arrivi in tempi non epici, per ora non m'hanno ancora risposto.
[/OT]
Hai "deciso" ( ) di prendere l'A5, allora? Dev'essere un bel dispositivo, ma sul forum di archosfans raccontano certe cose... tipo che la vernice cromata viene via...bha
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 01:54   #2452
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
è da tempo che non uso il 605 ma ora che mi deve servire non riesco a fare alcune operazioni......potete darmi qualche indicazione su come inserire files scaricati da youtube (flv) in modo che posso visionarli sul 605?.....con quale formato li devo salvare visto che in avi, wmw mpeg non me li legge?...vorrei semplicemente scaricare detti files sul 605 e poi, tramite la dvr collegarmi alla tv e vedermeli comodamente.....ho fatto varie prove ma quando avvio il files dal 605 mi dice che il codec "MSMP42" non è supportato.
Infine quale software free mi consente una trasformazione da flv automaticamente in files leggibili dal 605?
Grazie a tutti

Io i flv li leggo tranquillamente sia sul 605 wifi 30gb che sull'archos tv+
Li scarico con l'estensione DownLoadHelper di FF, li passo rtamite usb in una qualsiasi cartella e li riproduco.
Forse stai tentando di riprodurre file in formato flash 10 (che non ho comprovato se funzionano o meno) o non hai l'ultimo firmware.
Da FLV a AVI ... prova a cercare con gugol: flv 2 avi
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 00:18   #2453
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
[OT]
Speriamo che sto rimborso arrivi in tempi non epici, per ora non m'hanno ancora risposto.
[/OT]
Hai "deciso" ( ) di prendere l'A5, allora? Dev'essere un bel dispositivo, ma sul forum di archosfans raccontano certe cose... tipo che la vernice cromata viene via...bha
Archos 5 120gb arrivato! (almeno questo!!!)
Mauveron mi raccomando, insisti su quella cosa, se non gli stai addosso non ti cagano quelli delle poste. Mi pesa un buco di 350. Fammi sapere
Old 14-12-2008, 10:39   #2454
robyy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Forse stai tentando di riprodurre file in formato flash 10 (che non ho comprovato se funzionano o meno) o non hai l'ultimo firmware.
Per quanto riguarda il firmware installato sul 605 mi dice che ho la versione 2.1.04 (WMDRMPD:10.1)....mentre se vado nel sito Archos mi dice che la versione di firmware è la 2.0.10......... (io ho la versione da 30Gb)!!
Old 14-12-2008, 22:08   #2455
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Domanda, è possibile usare il GPS su un 605 WiFi che non ha questa funzione di serie tramite qualche accessorio?
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:30   #2456
robyy
Senior Member

Quote:
Li scarico con l'estensione DownLoadHelper di FF, li passo rtamite usb in una qualsiasi cartella e li riproduco.
ho verificato che i files flv il 605 li legge direttamente; domanda1: navigando con il 605 e riproducendo i files di youtube da internet esiste un modo per salvarli direttamente sull'Archos?...domanda 2: una volta caricati i files flv sul 605 la riproduzione in tv avviene automaticamente senza alcuna conversione?...o non sarebbe meglio trasformare i flv in avi per una qualità migliore?
Old 15-12-2008, 09:30   #2457
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Domanda, è possibile usare il GPS su un 605 WiFi che non ha questa funzione di serie tramite qualche accessorio?
Certo, prova a guardare sul sito archos. Ma anche in rete lo trovi a meno di 99 euro. Cerca cerca
Old 15-12-2008, 10:37   #2458
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaelom Guarda i messaggi
Certo, prova a guardare sul sito archos. Ma anche in rete lo trovi a meno di 99 euro. Cerca cerca
Ok, perfetto. Mi serviva solo come informazione per un possibile acquirente
Grazie mille
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:30   #2459
gaelom
Senior Member

L'Avatar di gaelom

Che dire, mi aspettavo di più da questo Archos 5.
Lo schermo mi sembra identito al 605, solo leggermente più grande.
Stessa dominanza azzurrognola nei colori. Ci rinuncio
Peccato che non posso confrontarlo uno vicino all'altro. Ma posso sempre farlo con l'AV500, ma ho paura che mi piace di più il 500, quindi non la farò.
Alla prossima
Old 22-12-2008, 09:41   #2460
robyy
Senior Member

Quote:
Ho scaricato un software molto interessante (anche se è valido solo per 30 giorni...Sothink Web Video Dowloader)....praticamente appena seleziono un video di youtube me lo salva in una cartella (se lo voglio scaricare). Dopodichè tutti i files scaricati li riverso sul 605 e senza alcuna conversione li vedo direttamente sul 605. Collegando il 605 alla tv tramite la docking station posso dire che è uno spettacolo rivederseli comodamente seduti sul divano col telecomando.

Dopo mesi di utilizzo penso che il 605-Archos 5 siano i piu' versatili e completi dispositivi del settore.........................a proposito dell'Archos 5 non si sente piu' parlare nemmeno da chi lo ha comprato.....dovrebbe essere stato migliorato notevolmente.........avete news?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian