Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 22:20   #1901
riddick86
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Per quello che hanno il 3.5:
Scusate ma se passate al 4.3.2 col metodo del ponticello e poi fate l'upgrade a 4.4.2 dal pannello di controllo avanzato non risolvete?
riddick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 22:34   #1902
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
domanda:

perchè disattivare la telegestione?
lo chiedo perchè -avendo alice casa- mi hanno detto che il voip passa proprio attraverso la telegestione..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:15   #1903
mardurhack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
domanda:

perchè disattivare la telegestione?
lo chiedo perchè -avendo alice casa- mi hanno detto che il voip passa proprio attraverso la telegestione..
Nono. L'importante è che tu NON disattivi la connessione Telecom su cui passano voip e telegestione. Basta disattivare il cwmp che è il protocollo usato dalla telegestione. In questo mondo il voip ti rimane intatto!

@mauZZa: Hanno cambiato user e pwd?? E no! Questo non penso sia tanto lecito! Io ho il diritto di conoscere le credenziali di accesso al mio router (Se di proprietà) per un qualsivoglia intervento esterno (a discapito della garanzia ovviamente)! Comunque hai provato dalla pagina standard Alice nella voce Accesso se quelli sono i parametri di accesso come root o solo come utente?
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:57   #1904
mauZZa
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
la coppia admin/admin con 4.5.0 non funziona più, quindi .... una delle due è cambiata.
La pagina alla quale fai riferimento è un accesso user e non root - personalmente non conosco quale sia la user per questo accesso ma valori standard come user/utente/... con pwd personale non funzionano
anche caricando fw precedenti (es 4.4.2) il prb rimane sempre la pwd:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f....html#msg77911
ciao
mauZZa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 18:24   #1905
tiazzolo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
....

interessa anche a me!

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
COME FARE DA PONTE!!!

ciao ragazzi...

ho 2 alice gate 2 plus wifi (1pirelli e l'altro "altra fabbrica"!)

ho il pirelli che funziona da router sia LAN che wifi (firmware 4.5.0!) e vorrei usare l'altro router da mettere in mezzo alla casa per farlo funzionare da ponte di segnale, in modo che possa navigare wifi anche dall'altra parte della casa...

come devo fare??? è possibile farlo???
tiazzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 23:40   #1906
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
COME FARE DA PONTE!!!

ciao ragazzi...

ho 2 alice gate 2 plus wifi (1pirelli e l'altro "altra fabbrica"!)

ho il pirelli che funziona da router sia LAN che wifi (firmware 4.5.0!) e vorrei usare l'altro router da mettere in mezzo alla casa per farlo funzionare da ponte di segnale, in modo che possa navigare wifi anche dall'altra parte della casa...

come devo fare??? è possibile farlo???
il primo lo colleghi normalemnte,
nel secondo devi cambiare IP esempio 192.168.1.2
inoltre devi disattivare il DHCP sempre nel secondo,
passi una cavo di rete che li collega tra d loro rispettivamente alle loro prese di rete.
cosi' il secondo diventa un AP, swich.
per cambiare l'IP e disattivare il DHCP, devi entrare nella configurazione avanzata nascosta, ed aggisci li dentro oppure edittando il file Discus.conf cosi'.. come spiegato in altre occasioni..

per edittare / modificare il Discus.conf,
è utile che leggi TUTTE queste paginette... ed i relativi link..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post28562758
Old 16-10-2009, 00:15   #1907
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
il primo lo colleghi normalemnte,
nel secondo devi cambiare IP esempio 192.168.1.2
inoltre devi disattivare il DHCP sempre nel secondo,
passi una cavo di rete che li collega tra d loro rispettivamente alle loro prese di rete.
cosi' il secondo diventa un AP, swich.
per cambiare l'IP e disattivare il DHCP, devi entrare nella configurazione avanzata nascosta, ed aggisci li dentro oppure edittando il file Discus.conf cosi'.. come spiegato in altre occasioni..

per edittare / modificare il Discus.conf,
è utile che leggi TUTTE queste paginette... ed i relativi link..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post28562758

forse non mi ero spiegato bene, ma ho bisogno che il secondo router, sia collegato con il primo tramite WIFI...quindi non mi va bene il tuo suggerimento di collegarli insieme tramite cavo di rete...
Old 16-10-2009, 14:02   #1908
matrix_82
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti,
devo effettuare il downgrade dalla versione 4.5.0 alla 4.3.5, che era quella che avevo prima e che non mi ha dato mai problemi. Tuttavia con questa versione di firmware non posso fare un backup del file discus.conf, che mi serve per la linea VOIP con gestore TELECOM.
Qualcuno farmi avere una copia del suo discus.conf (ovviamente oscurando il suo numero di telefono, che sostituirei col mio). Basterebbe anche che qualcuno mi dicesse quali sono i parametri da impostare per il VOIP telecom e come fare.

Ciao grazie a tutti.
matrix_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 14:50   #1909
mardurhack
Member

Quote:
Originariamente inviato da matrix_82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo effettuare il downgrade dalla versione 4.5.0 alla 4.3.5, che era quella che avevo prima e che non mi ha dato mai problemi. Tuttavia con questa versione di firmware non posso fare un backup del file discus.conf, che mi serve per la linea VOIP con gestore TELECOM.
Qualcuno farmi avere una copia del suo discus.conf (ovviamente oscurando il suo numero di telefono, che sostituirei col mio). Basterebbe anche che qualcuno mi dicesse quali sono i parametri da impostare per il VOIP telecom e come fare.

Ciao grazie a tutti.
Mmmm...esattamente ciò che cercavo! Infatti proprio ieri sera ho riparato un secondo route Alice AGPF che monta il 4.3.5. Allora mi sono chiesto: Posso provare a cambiare firmware a quello che monta il 4.5.0 cosi da avere due router "modificabili"? Il problema rimane però la configurazione per il voIP! In particolare username (regman) e password da inserire! Tutti gli altri sono dati in chiaro che alla men peggio è possibile inserire manualmente...tipo proxy, porta SIP ecc.
Guarda io potrei anche darti il mio discus.conf però rimane il fatto che utenze diverse possano avere username e pass differenti! O comunque che cambi qualche parametro per differenziare un utente da un altro...Un pò come username e pass di skype! Chiamando un certo numero tu sai di chiamare quell'utente...Forse sto fantasticando! Comunque sai che ti dico? Oggi stesso provo a fare un backup del discus.conf con voIP funzionante e a spararlo dentro al 4.5.0 che provvederò a downgradare al 4.3.5. Se tutto va bene e funziona ti "presto" volentieri il mio Appena riesco posto qui il risultato!
Old 16-10-2009, 15:01   #1910
matrix_82
Junior Member

ok, perfetto...grazie. Tuttavia su questo sito:

http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php

sono presenti due files (discus.conf e discus2.conf) che abilitano il voip...ma non sono poi riuscito a capire come configurare la mia linea. In realtà penso che quei due files siano già configurati per l'accesso a telecom, inserendo il corretto numero di telefono. Ho trovato poi questa discussione (su cui ho scritto anch'io per chiedere lumi):

h**p://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9456.15.html

in cui si parla della configurazione VOIP però per il gestore eutelia...e sono elencati tutti i parametri...ora però non so quali essi siano per quanto riguarda la telecom, e poi come bisogna fare per la password...

però mi chiedo: quei files sul sito di begherio, che utilità hanno allora se ogni utente ha una differente password che non si conosce?
Old 16-10-2009, 15:52   #1911
mardurhack
Member

EDIT: Metto a disposizione il mio discus.conf (appositamente "patchato" nel senso che ho tolto password wpa e altri dati "sensibili") che puoi provare col tuo 4.3.5 downgradato! Io sto scaricando ora il firmware e ho già ponticellato...Devo solo darlo in pasto al router!

Per inserire il tuo num di tel cerca nel testo la stringa NUMEROTEL e sostituiscigli il tuo num+prefisso. Se hai problemi nell'estrarre il conf dall'archivio rinominalo in .rar (ho dovuto "gabbare" il sistema di upload! )

Ecco, ad esempio il file discus.conf trovato su questo sito non riporta da nessuna parte lo username regman! Mentre nel mio si ed è il nome utente per il voip! Mentre username e pass per la connessione internet (che è nominata come "User Session" mentre il voip/telegestione come "Telecom") sono aliceadsl e aliceadsl...Che funzionano egregiamente. A questo punto potrei anche provare questo discus.conf...Ti farò sapere! Inizio le prove tra una mezzoretta!

Quote:
ok, perfetto...grazie. Tuttavia su questo sito:

http://beghiero.myftp.org/modifiche/index.php

sono presenti due files (discus.conf e discus2.conf) che abilitano il voip...ma non sono poi riuscito a capire come configurare la mia linea. In realtà penso che quei due files siano già configurati per l'accesso a telecom, inserendo il corretto numero di telefono. Ho trovato poi questa discussione (su cui ho scritto anch'io per chiedere lumi):

h**p://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,9456.15.html

in cui si parla della configurazione VOIP però per il gestore eutelia...e sono elencati tutti i parametri...ora però non so quali essi siano per quanto riguarda la telecom, e poi come bisogna fare per la password...

però mi chiedo: quei files sul sito di begherio, che utilità hanno allora se ogni utente ha una differente password che non si conosce?
Allegati
File Type: zip Discus.conf.ZIP (22.9 KB, 182 visite)

Ultima modifica di mardurhack : 16-10-2009 alle 17:13.
Old 16-10-2009, 18:33   #1912
matrix_82
Junior Member

perfetto, grazie...domattina lo provo. cmq al posto della password wpa e degli altri dati, hai messo qualcosa oppure hai proprio cancellato la stringa? ciao grazie ancora
Old 16-10-2009, 19:55   #1913
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da mauZZa Guarda i messaggi
@Telcar
Si, il fax su linea voip funziona, per il voip telecom è sufficiente digitare su un telefono il codice **761# per l'attivazione

@mardurhack
sono amch'io un possessore di AGPF 4.5.0 ... e purtroppo la situazione è veramente triste Quello che dici, sulla carta si può fare, ma non so che risultati possa portare visto che il grande prb non è trovare la pagina ma conoscere la coppia user/pwd per l'accesso!!! Ho il collegamento seriale al router e la coppia admin/admin non funziona ... TI con il nuovo fw ha cambiato la pwd e forse forse anche lo user!
Io le sto tentando tutte ma penso che sia necessaria l'esperienza dei guru di questo router e ...un pò di tempo!
Sono interessato anche io al fax sul voip (ho solo voip avendo alice casa) basta inserire un normale fax su line 1 o 2 no?, quel codice serve ad attivare il fax sulla linea voip o lo dici solo per quelli che non hanno ancora il voip, e quindi serve per attivarlo?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:15   #1914
mardurhack
Member

Quote:
perfetto, grazie...domattina lo provo. cmq al posto della password wpa e degli altri dati, hai messo qualcosa oppure hai proprio cancellato la stringa? ciao grazie ancora
Ehm non ricordo...In ogni caso fai tutte le modifiche del caso via cavo Eviti qualunque noia...E poi da li configuri una nuova WPA...

PS: TESTATO E FUNZIONANTE! Ho downgradato con successo un 4.5.0 a un 4.3.2 e poi fatto l'upgrade dall'interfaccia Discus Firmware upgrade al 4.3.5 (pare che gli upgrade possano essere solo progressivi. Infatti non sono riuscito a mettere il 4.4.2, sarei dovuto passare per tutte le versioni comprese tra il 4.3.2 e quest'ultimo! Un lavoraccio!). Però ora va tutto alla perfezione, VoIP compreso! Nel discus sono contenuti username e password originari di Alice. Purtroppo non li ho tolti credendo fossero generici (al di la del voip) invece sembra corrispondano all'ID hardware del router! Quindi sarebbe meglio che chi usa il mio discus.conf li modificasse con aliceadsl, aliceadsl (quelli generici). Spero di essere stato utile! Almeno ora mi ritrovo con due AGPF 4.3.5 modificati in modo identico cosi se uno va all'altro mondo ho pronto il sostituto! Non si sa mai! :P O se magari si fa di nuovo viva una telegestione "fantasma"! :P
Old 16-10-2009, 23:45   #1915
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve, non so se mi sono perso qualche post..
ma come si fa a copiare l'attuale firmware nel PC ?
per una copia di riserva per poi ricarlicarlo se necessario..
quindi da modem --> a pc
Old 16-10-2009, 23:57   #1916
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
ma che vantaggio c'è a disattivare la telegestione?

lo so che l'ho aperto io il thread ma non lo seguo mai
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:02   #1917
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
salve, non so se mi sono perso qualche post..
ma come si fa a copiare l'attuale firmware nel PC ?
per una copia di riserva per poi ricarlicarlo se necessario..
quindi da modem --> a pc
sai che me lo chiedevo anch'io ieri???
Old 17-10-2009, 09:33   #1918
mauZZa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Sono interessato anche io al fax sul voip (ho solo voip avendo alice casa) basta inserire un normale fax su line 1 o 2 no?, quel codice serve ad attivare il fax sulla linea voip o lo dici solo per quelli che non hanno ancora il voip, e quindi serve per attivarlo?
@DigitalMax
anch'io ho alixhome e utilizzo un normale fax (stampante multifunzione). Il fax è attaccato con sdoppaitore su line 1 (una verso recupero impianto l'altra verso fax) e quel codice (**761#) attiva gestione fax su voip (modalità POS codec G.711). Se si vuole ritornare a fax analogico **760# (analogico codec G.729a).
Se riuscissi ad accedere a menù completo Discus potresti farlo anche di lì ma oramai per quelli con 4.5.0 è ..... un sogno!
Facci sapere,ciao
Old 17-10-2009, 09:45   #1919
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da mauZZa Guarda i messaggi
@DigitalMax
anch'io ho alixhome e utilizzo un normale fax (stampante multifunzione). Il fax è attaccato con sdoppaitore su line 1 (una verso recupero impianto l'altra verso fax) e quel codice (**761#) attiva gestione fax su voip (modalità POS codec G.711). Se si vuole ritornare a fax analogico **760# (analogico codec G.729a).
Se riuscissi ad accedere a menù completo Discus potresti farlo anche di lì ma oramai per quelli con 4.5.0 è ..... un sogno!
Facci sapere,ciao
Che differenza c'è tra fax analogico e fax voip? Analogico su line 1 e voip su ethernet? oppure fax analogico perche su line analogica (che io non ho, o meglio di li ci passa solo l'adsl)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:45   #1920
mauZZa
Junior Member

Dove ho sbagliato?

Ho avviato il router con fw 4.3.5 da prompt CFE (ho seriale e il router ha 2 fw in memoria, il precedente e l'attuale) ma dopo l'avvio il router non era in alcun modo raggiungibile dal PC sia con IP fisso sia con dhcp. Dopo diverse riaccensioni e non vedendo cambiare l'indirizzo ho resettato e ... stamane mi ritrovo con entrabe le versioni di fw memorizzate in 4.5.0!!
Anche se ora aggiornassi il fw (4.3.5) senza sfruttare il beneficio di averlo già in memoria penso che mi ritroverei nella stessa situazione ovvero con router non raggiungibile.
Come mai? Da ciò che ho capito la conf è unica per i fw, ma sembra che la conf per 4.5.0 non sia compatibile con 4.3.5.
Chi ha aggiornato a 4.3.5 ha avuto questo prb? Grazie
ciao

@DigitalMax
Quote:
Che differenza c'è tra fax analogico e fax voip? Analogico su line 1 e voip su ethernet? oppure fax analogico perche su line analogica (che io non ho, o meglio di li ci passa solo l'adsl)
si penso che sia come hai scritto: fax analogico perchè su line analogica. Per il fax con linee voip alixhome devi digitare **761# su un telefono per attivarlo. Io lo uso con successo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian