Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 10:30   #1861
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aspide68 Guarda i messaggi
Scusate è da poco che go ricevuto questo modem con alice casa e firmware 450,forse la mia sarà una domanda banale ma non riesco a trovare la user e password con cui mi collego,chiedo questo perchè se volessi fare le prove con altro modem cosa in serisco? nel contratto di telecom non esiste nessuna user e password!!!!!
Grazie,ciao
Quote:
ti ringrazio elaboratore per la tua risposta ma ho già provato a inserire i parametri da te suggeriti ma non sono quelli,ricordo di aver visto quando era possibile nella configurazione nascosta user e password completamente diversi.
Ciao buona domenica
Confermo che username e password per la connessione sono aliceadsl - aliceadsl

Se ti riferisci invece alle credenziali per l'accesso ai menu avanzati (o nascosti) del router Pirelli (però non capisco allora cosa centri questo con il fatto di voler usare un modem differente) allora sono admin admin; Se riwsci ad essere più chiaro....
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:53   #1862
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
la passw per la connessione dici?
utente e pass: aliceadsl aliceadsl
non credo vadano bane, qundo ti connetti la prima volta telecom assegna un nome ed una password, li vedi nel file discus.conf

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 16:02   #1863
Mav85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
orca zoccola...
è strano che non si avvii..
se il firmware è a posto, qualsiasi danno fatto con la configurazione in ogni caso è rimediabile, al massimo si fa un system restore...

ma se non si avvia nemmeno..

l'unica cosa che mi viene in mente è provare a riflashare il firmware pensando che sia successo qualcosa li..

però io sono l'ultimo della fila e qui ci sono tanti bravi programmatori o comunque esperti cha magari (sapendo mooooooooooolto più di me) potranno darti una mano in +

e, visto precedenti esperienze, voglio precisare che non sto facendo sarcasmo.
Si mi sa che l'unica possibilità è riflashare il tutto... però sono proprio asciutto a riguardo.. qualcuno sa consigliarmi una guida rapida, semplice ed indolore??

ma si effettua via lan o via usb?

in poche parole si accendono le prime due spie a sinistra e resta fermo li...
Mav85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 17:39   #1864
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da Mav85 Guarda i messaggi
Si mi sa che l'unica possibilità è riflashare il tutto... però sono proprio asciutto a riguardo.. qualcuno sa consigliarmi una guida rapida, semplice ed indolore??

ma si effettua via lan o via usb?

in poche parole si accendono le prime due spie a sinistra e resta fermo li...
non ho trovato lumi su che router hai, la versione.. AGPF AGIF....
se AGPF, i link per il ripristino li ho postati un po più su..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 04-10-2009, 23:47   #1865
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
pensate che ho provato a chiamare il 187 per potermi fare dare la user e password mi attaccano il telefono in faccia a voi non sembra che cia qualcosa di strano!!!!!!!!!
se tu provi con un router non telecom, aliceadsl aliceadsl, vanno bene,
adesso sembra una novità che con il modem telecom non vanno bene.
prova con l'indirizzo di posta elettronica.
Old 04-10-2009, 23:55   #1866
Elaboratore
Senior Member

salve, incollo questa info... che ho trovato in rete...

Il team WarGame/DoomRiderz ha scoperto un exploit nel modem Alice W Gate Plus 2 che consente, semplicemente inserendo nella barra degli indirizzi del browser il seguente URL:

http://192.168.1.1/cp06_wifi_m_nocif...egliocensurare)

di togliere la protezione, sia Wep che WPA, della rete wifi.
Attualmente non esiste alcun aggiornamento di firmware che consenta di risolvere l'exploit.

Per effettuare l'attacco, si potrebbe mandare alla vittima un link camuffato (magari modificandolo con tinyurl) contenente in realtà l'URL che provoca l'exploit in modo che la vittima sia spinta a cliccare sul link. In questo modo la rete wifi verrà sprotetta all'instante. Ricordo inoltre che non è possibile modificare le chiavi wep e wpa preimpostate (se non modificando il firmware del router) e che, una volta sbloccata la rete, possiamo accedere alla pagina dove sono scritte entrambe le chiavi (wpa e wep).

http://192.168.1.1/cp06_wifi_r_rep0.html

io peronalmente non ho provato... e l'articolo non dice su quale versione...
ma un buco di questo tipo era facile pensarlo, con il fatto che si puo' accedere ad una configurazione avanzata, dove si possono fare tante cosette.. penso che si risolva il problema semplicemente mettendo una passw diversa..

Ultima modifica di Elaboratore : 05-10-2009 alle 00:06.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:14   #1867
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quell'articolo spiega anche che l'exploit in se è inutile.

Per fare quella cosa devi essere connesso alla lan ethernet !

NON è una cosa sfruttabile dall'esterno o da chi tenta di accedere alla rete WIFI
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:16   #1868
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
pensate che ho provato a chiamare il 187 per potermi fare dare la user e password mi attaccano il telefono in faccia a voi non sembra che cia qualcosa di strano!!!!!!!!!
Non c'è nulla di strano. TU non vedi la password perchè è cablata nella configurazione del router. AL 187 manco la conoscono.

Se vuoi usare un altro router tuo puoi tranquillamente usare la tua user/pass di posta @alice.it oppure i classici aliceadsl/aliceadsl, questi io non li consiglio mai
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:29   #1869
StingIt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
firmware 4.5.0 eccovi gli url per le configurazioni

Spero che non sia la tarda ora a farmi fare uno svarione, ma forse può essere utile passarsi in rassegna gli url del tipo

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9119
questa ad esempio è relativa al firewall, che normalmente non è raggiungibile da 192.168.1.1 ....

ah, se qualcuno avesse voglia di guardarsi tutte le altre 10000 pagine.... :-) a parte gli scherzi, si potrebbero scaricare tramite script - addin di firefox, cercando poi la pagina che ci interessa tramite ricerca full text?

Ultima modifica di StingIt : 06-10-2009 alle 00:37.
StingIt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 04:48   #1870
Darkness
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao a tutti ragazzi ho letto un pò di pagine ma veramente mi gira la testa, vi espongo il questito, anche perchè non credo di trovare soluzione leggendo.
Mio cugino ha fatto il passaggio ad un'offerta alice e gli han mandato a casa sto modem, la madre l'ha trovato in giardino e l'ha mesos in garage non sapendo che fosse, cosi sono state fatte chiamate su chiamate al 187 per reclamare il modem che cmq risulta non consegnato e la pratica è aperta da mesi e mesi.
Lui lo ha trovato l'altro giorno ed ha pensato bene visto che non risulta da nessuna parte che lo abbia ricevuto di tenerselo e semplicemente disdire il noleggio del modem (che dovrebbe arrivare.... forse!?), cosi da avere il modem ormai proprio e via.
Il problema è che mi assilla chiedendomi se lui collega quel modem se dalla telecom lo possono vedere e generargli problemi.
Il modem ha un codice, la pratica risulta aperta, non è che se lui attacca il modem loro lo vedono in telegestione e gli chiudono la pratica dandolo per consegnato?
A parte la telegestione c'è altro modo per il 187 di mettersi in contatto con il modem? Vorremmo evitare proprio questo, è possibile?
è possibile disabilitare la telegestione dal pannello del modem???

Questo: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" ha su il firmware AGPF_4.3.2

all'inizio leggendo pensavamo fosse un gran bel giocattolino, da qualche parte abbiam letto che sarebbe il vela riveduto e reimpacchettato, anceh il menù nascosto della versione AGPF_4.3.5 era bellissima come cosa e da li si che si poteva disabilitare la telegestione.

Credo di aver scritto molto, scusatemi, ma spero di aver esposto il problema e che mi possiate aiutare, inoltre vorrei sapere a che punto siamo con questo modem, abbiamo i firmware da flasharci sopra? vedi il AGPF_4.3.5 (per il menu segreto) oppure no?
grazie
Darkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:37   #1871
Camel84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce.
Ho abilitato la porta USB sul router e collegato la mia multifunzione seguendo la procedura sul sito di alice e tutto ok funziona la stampante...ma essendo una multifunzione non posso piu utilizzare lo scanner?
Altra domandina veloce se collego un hub posso moltiplicare le porte usb e sfruttare sempre in rete?
Grazie
Camel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:42   #1872
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkness Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho letto un pò di pagine ma veramente mi gira la testa, vi espongo il questito, anche perchè non credo di trovare soluzione leggendo.
Mio cugino ha fatto il passaggio ad un'offerta alice e gli han mandato a casa sto modem, la madre l'ha trovato in giardino e l'ha mesos in garage non sapendo che fosse, cosi sono state fatte chiamate su chiamate al 187 per reclamare il modem che cmq risulta non consegnato e la pratica è aperta da mesi e mesi.
Lui lo ha trovato l'altro giorno ed ha pensato bene visto che non risulta da nessuna parte che lo abbia ricevuto di tenerselo e semplicemente disdire il noleggio del modem (che dovrebbe arrivare.... forse!?), cosi da avere il modem ormai proprio e via.
Il problema è che mi assilla chiedendomi se lui collega quel modem se dalla telecom lo possono vedere e generargli problemi.
Il modem ha un codice, la pratica risulta aperta, non è che se lui attacca il modem loro lo vedono in telegestione e gli chiudono la pratica dandolo per consegnato?
A parte la telegestione c'è altro modo per il 187 di mettersi in contatto con il modem? Vorremmo evitare proprio questo, è possibile?
è possibile disabilitare la telegestione dal pannello del modem???

Questo: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" ha su il firmware AGPF_4.3.2

all'inizio leggendo pensavamo fosse un gran bel giocattolino, da qualche parte abbiam letto che sarebbe il vela riveduto e reimpacchettato, anceh il menù nascosto della versione AGPF_4.3.5 era bellissima come cosa e da li si che si poteva disabilitare la telegestione.

Credo di aver scritto molto, scusatemi, ma spero di aver esposto il problema e che mi possiate aiutare, inoltre vorrei sapere a che punto siamo con questo modem, abbiamo i firmware da flasharci sopra? vedi il AGPF_4.3.5 (per il menu segreto) oppure no?
grazie
il dispositivo ha un numero d serie, che potebbe essere letto dalla telecom appena collegato! appena collegato si auto configura e si aggiorna, diversamente non funziona, se non fatto manualmente.
l'operazione d cui parli, non e' onesta, ti invito ad informare la telecom che è stato ritrovato da un vicino, o altra scusa.
Old 06-10-2009, 23:46   #1873
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragazzi non ho capito come si modifica il codice di accesso alla rete internet wi-fi...

voglio variare la cifratura originaria... è possibile farlo?

Mi sembrerebbe ridicolo non poter agire su questa voce...
parli della chiave WPA?
dal file Discus.conf basta edittarlo, cerca l'attuale WPA, cambiala basta sostituire poche lettere, e lo ricarichi...
cerca in questa discussione come scaricarlo nel pc, e poi ricaricarlo nel modem...

potrebbe esserti utile leggerti TUTTA questa pagina, e TUTTi i relativi link contenuti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post28562758

Ultima modifica di Elaboratore : 07-10-2009 alle 00:00.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 23:49   #1874
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Camel84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce.
Ho abilitato la porta USB sul router e collegato la mia multifunzione seguendo la procedura sul sito di alice e tutto ok funziona la stampante...ma essendo una multifunzione non posso piu utilizzare lo scanner?
Altra domandina veloce se collego un hub posso moltiplicare le porte usb e sfruttare sempre in rete?
Grazie
io non ho mai provato.. ma se dopo che hai installato la stampante, riesci anche ad installare il software per lo scanner bene...
non ho mai provato nemmeno con un HUB USB, ma penso che puoi collegare solo stampanti..
o solo HD.
facci sapere...
Old 07-10-2009, 11:19   #1875
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

ho un firmware per l'alice gate AGPF 4.4.0 la cui estensione è *.SIG
come faccio a trasformarlo in IMG?

mi sembra di ricordare che se tento di caricare il file SIG il router lo rifiuta..

Old 07-10-2009, 12:17   #1876
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da Marco iw1eal Guarda i messaggi
Ciao a tutti

se aprite il vosto modem di tipo AGPF al centro del circuito stampato
trovate una predisposizione
per montare un connettore chiamato J10
e il connettore della porta seriale.

info su questo link http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...eGateVoIP2Plus

a questo ponto occorre costruirsi un interfaccia con alcuni componeti

costo circa 5 euro tempo 15 minuti

http://roleo.dyndns.org/public/varie...e_max3232.html

adesso siete a cavallo usate una qualsiasi interfaccia seriale tipo PUTTY

il router vi risponde chiedendovi login e pass (admin admin )

e date i comandi come descritto in precedenza .

ciao ciao
Ciao, potresti dirmi in PVT dove posso trovare un connettore tipo MAX3232??
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:57   #1877
Iw2ock
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Camel84 Guarda i messaggi
E' un problema noto, i driver Twain per scanner NON funzionano in rete.

Ciao
Iw2ock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:13   #1878
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
problema connessione col wifi

salve a tutto il forum
sono un possessore (ancora non so se felice) del ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI (quello senza scheda cn le chiavi wep e wpa gia inserite per intenderci) ed è da stamane che combatto per riuscire a connettermi tramite wi-fi al router senza riuscirci con 2 conputer diversi
fa come per connettersi e subito perde la connessione
da cosa puo dipendere?
ho seguito alla lettera le istruzioni contenute nel cd incluso ma senza successo
premetto che i 2 pc sono stati formattati prima delle mie prove di connessione e finora hanno sempre funzionato bene in wi-fi col mio vecchio d-link
per favore c'è qualche anima pia a cui magari è successo qualcosa di simile o che sappia aiutarmi?c'è qualcuno che mi puo guidare passo passo fino alla connessione magari sbaglio qualche passaggio
per favore sono disperato lo sto per lanciare dalla finestra e vado a comprarmene un'altro
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:48   #1879
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
c'è il controllo mac address, disattivalo, e poi segui la guida per far connettere solo i tuoi portatili

http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3343.html

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-10-2009 alle 21:52.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:56   #1880
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
dove si trova il controllo mac adress?se intendi la voce CONTROLLO ACCESSO è gia disabilitata
p.s.ho notato che disattivando la wep o la wpa e lasciando la rete wi-fi non protetta funziona tutto alla grande
potreste aiutarmi?
grazie

Ultima modifica di dok78 : 08-10-2009 alle 21:59.
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian