|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Se ti riferisci invece alle credenziali per l'accesso ai menu avanzati (o nascosti) del router Pirelli (però non capisco allora cosa centri questo con il fatto di voler usare un modem differente) allora sono admin admin; Se riwsci ad essere più chiaro.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
non credo vadano bane, qundo ti connetti la prima volta telecom assegna un nome ed una password, li vedi nel file discus.conf
![]() |
#1863 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ma si effettua via lan o via usb? in poche parole si accendono le prime due spie a sinistra e resta fermo li...
TT Element V / Phenom II X4 + TT Jing / 790GX / 16GB DDR3 / HD5770 Vapor-X / Audigy 2 ZS / LG W2363D Core2Quad Q6600 / iG41+ICH7 / 8GB DDR3 / GeForce 315 Pentium MMX 233MHz / i430VX / 64MB PC66 / Matrox Mystique 220 / 3Dfx Voodoo / SB AWE64 Gold |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 | |
Senior Member
|
Quote:
se AGPF, i link per il ripristino li ho postati un po più su..
![]() |
![]() |
#1865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
adesso sembra una novità che con il modem telecom non vanno bene. prova con l'indirizzo di posta elettronica.
![]() |
![]() |
#1866 |
Senior Member
|
salve, incollo questa info... che ho trovato in rete...
Il team WarGame/DoomRiderz ha scoperto un exploit nel modem Alice W Gate Plus 2 che consente, semplicemente inserendo nella barra degli indirizzi del browser il seguente URL: http://192.168.1.1/cp06_wifi_m_nocif...egliocensurare) di togliere la protezione, sia Wep che WPA, della rete wifi. Attualmente non esiste alcun aggiornamento di firmware che consenta di risolvere l'exploit. Per effettuare l'attacco, si potrebbe mandare alla vittima un link camuffato (magari modificandolo con tinyurl) contenente in realtà l'URL che provoca l'exploit in modo che la vittima sia spinta a cliccare sul link. In questo modo la rete wifi verrà sprotetta all'instante. Ricordo inoltre che non è possibile modificare le chiavi wep e wpa preimpostate (se non modificando il firmware del router) e che, una volta sbloccata la rete, possiamo accedere alla pagina dove sono scritte entrambe le chiavi (wpa e wep). http://192.168.1.1/cp06_wifi_r_rep0.html io peronalmente non ho provato... e l'articolo non dice su quale versione... ma un buco di questo tipo era facile pensarlo, con il fatto che si puo' accedere ad una configurazione avanzata, dove si possono fare tante cosette.. penso che si risolva il problema semplicemente mettendo una passw diversa..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 05-10-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quell'articolo spiega anche che l'exploit in se è inutile.
Per fare quella cosa devi essere connesso alla lan ethernet ! NON è una cosa sfruttabile dall'esterno o da chi tenta di accedere alla rete WIFI |
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se vuoi usare un altro router tuo puoi tranquillamente usare la tua user/pass di posta @alice.it oppure i classici aliceadsl/aliceadsl, questi io non li consiglio mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
firmware 4.5.0 eccovi gli url per le configurazioni
Spero che non sia la tarda ora a farmi fare uno svarione, ma forse può essere utile passarsi in rassegna gli url del tipo
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=9119 questa ad esempio è relativa al firewall, che normalmente non è raggiungibile da 192.168.1.1 .... ah, se qualcuno avesse voglia di guardarsi tutte le altre 10000 pagine.... :-) a parte gli scherzi, si potrebbero scaricare tramite script - addin di firefox, cercando poi la pagina che ci interessa tramite ricerca full text? Ultima modifica di StingIt : 06-10-2009 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao a tutti ragazzi ho letto un pò di pagine ma veramente mi gira la testa, vi espongo il questito, anche perchè non credo di trovare soluzione leggendo.
Mio cugino ha fatto il passaggio ad un'offerta alice e gli han mandato a casa sto modem, la madre l'ha trovato in giardino e l'ha mesos in garage non sapendo che fosse, cosi sono state fatte chiamate su chiamate al 187 per reclamare il modem che cmq risulta non consegnato e la pratica è aperta da mesi e mesi. Lui lo ha trovato l'altro giorno ed ha pensato bene visto che non risulta da nessuna parte che lo abbia ricevuto di tenerselo e semplicemente disdire il noleggio del modem (che dovrebbe arrivare.... forse!?), cosi da avere il modem ormai proprio e via. Il problema è che mi assilla chiedendomi se lui collega quel modem se dalla telecom lo possono vedere e generargli problemi. Il modem ha un codice, la pratica risulta aperta, non è che se lui attacca il modem loro lo vedono in telegestione e gli chiudono la pratica dandolo per consegnato? A parte la telegestione c'è altro modo per il 187 di mettersi in contatto con il modem? Vorremmo evitare proprio questo, è possibile? è possibile disabilitare la telegestione dal pannello del modem??? Questo: "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" ha su il firmware AGPF_4.3.2 all'inizio leggendo pensavamo fosse un gran bel giocattolino, da qualche parte abbiam letto che sarebbe il vela riveduto e reimpacchettato, anceh il menù nascosto della versione AGPF_4.3.5 era bellissima come cosa e da li si che si poteva disabilitare la telegestione. Credo di aver scritto molto, scusatemi, ma spero di aver esposto il problema e che mi possiate aiutare, inoltre vorrei sapere a che punto siamo con questo modem, abbiamo i firmware da flasharci sopra? vedi il AGPF_4.3.5 (per il menu segreto) oppure no? grazie ![]()
"Tu parli alla parte migliore dell'uomo, Charles. Io ho conosciuto la peggiore!" Phenom x3|Asus M3A78-CM|Radeon 3100 OnBoard|2GB (2x1) OCZ Reaper 1150@|2HD SATA da 250 Old - Sempron 1800 - M/B KT6V - 512RAM@400 - Radeon 9200 - 40 Maxtor 40GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao ragazzi una domanda veloce veloce.
Ho abilitato la porta USB sul router e collegato la mia multifunzione seguendo la procedura sul sito di alice e tutto ok funziona la stampante...ma essendo una multifunzione non posso piu utilizzare lo scanner? Altra domandina veloce se collego un hub posso moltiplicare le porte usb e sfruttare sempre in rete? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |
Senior Member
|
Quote:
l'operazione d cui parli, non e' onesta, ti invito ad informare la telecom che è stato ritrovato da un vicino, o altra scusa.
![]() |
![]() |
#1873 | |
Senior Member
|
Quote:
dal file Discus.conf basta edittarlo, cerca l'attuale WPA, cambiala basta sostituire poche lettere, e lo ricarichi... cerca in questa discussione come scaricarlo nel pc, e poi ricaricarlo nel modem... potrebbe esserti utile leggerti TUTTA questa pagina, e TUTTi i relativi link contenuti http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post28562758
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 07-10-2009 alle 00:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai provato nemmeno con un HUB USB, ma penso che puoi collegare solo stampanti.. o solo HD. facci sapere...
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
|
ho un firmware per l'alice gate AGPF 4.4.0 la cui estensione è *.SIG
come faccio a trasformarlo in IMG? mi sembra di ricordare che se tento di caricare il file SIG il router lo rifiuta..
![]() |
#1876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
problema connessione col wifi
salve a tutto il forum
sono un possessore (ancora non so se felice) del ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI (quello senza scheda cn le chiavi wep e wpa gia inserite per intenderci) ed è da stamane che combatto per riuscire a connettermi tramite wi-fi al router senza riuscirci con 2 conputer diversi fa come per connettersi e subito perde la connessione da cosa puo dipendere? ho seguito alla lettera le istruzioni contenute nel cd incluso ma senza successo premetto che i 2 pc sono stati formattati prima delle mie prove di connessione e finora hanno sempre funzionato bene in wi-fi col mio vecchio d-link per favore c'è qualche anima pia a cui magari è successo qualcosa di simile o che sappia aiutarmi?c'è qualcuno che mi puo guidare passo passo fino alla connessione magari sbaglio qualche passaggio per favore sono disperato lo sto per lanciare dalla finestra e vado a comprarmene un'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
c'è il controllo mac address, disattivalo, e poi segui la guida per far connettere solo i tuoi portatili
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3343.html Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 08-10-2009 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dove si trova il controllo mac adress?se intendi la voce CONTROLLO ACCESSO è gia disabilitata
p.s.ho notato che disattivando la wep o la wpa e lasciando la rete wi-fi non protetta funziona tutto alla grande potreste aiutarmi? grazie Ultima modifica di dok78 : 08-10-2009 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.