Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 18:18   #161
Marco iw1eal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da goblin2204 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
forse non mi sono spigato bene...
stò navigando con un altro roter...(d link)
quello di alice quando lo accendo tutte le luci rimangono accese e non si connette...
è come se il pc non lo vedesse...
Il tuo router, semplicemente, non bustrappa.
cioe non parte, non lancia i programmi

prova a premere il pulsante di reset che sta nella parete postreiore,
anzi tienilo premuto finche non succede qualche cosa

se non va cosi' fattelo cambiare

Ciao Ciao
Marco iw1eal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:23   #162
Marco iw1eal
Junior Member

Scusate ma avete mica provato a togliere tutte le impostazioni per funzionare con Telecom e configurarlo con un altro fornitore di ADSL,tipo Tiscali.

Sembra che non si possa fare, o meglio quando lo spegni e lo riaccendi lui riparte con le inpostazioni di fabrica.

Se e' cosi non e molto utile, lo usi solo con Telecom

Old 24-01-2009, 19:00   #163
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
A me da velocita' ricezione 1824 Kbps con quello di prima non wifi arrivava a 7 mega...
zapppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 23:15   #164
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
A me da velocita' ricezione 1824 Kbps con quello di prima non wifi arrivava a 7 mega...
Se è il modem, con un riavvio dovrebbe risolversi, sennò è più probabile che sia la linea (in questo periodo di mal tempo, mi si è abbassata notevolmente la portante dell'adsl, mistero della fede :S ma non mi meraviglio, può accadere di tutto con la portante)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:31   #165
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
ciao a tutti fino a qualche giorno fa avevo la connessione wi fi che partiva in automatico all'avvio del portatile ora non mi si connette più chiede sempre la chiave WPA la inserisco prova a fare il collegamento ma niente e nemmeno si accende la spia internet del router alice mentre con il cavo lan tutto ok mi si accende la spia internet.

I'operatore del 187 mi ha detto che devo configurare l'ip statico ma come ?come creo dall'inizio una connessione wi fi?nella connessione senza fili la mia si vede a pieno segnale con la stellina con la scritta automatico se clicco su mi chiede sempre la chiave wpa o wpe ,quando si connette mi da l'ip con tutti gli zeri dicendomi che non è valido non so più che pesci prendere datemi una mano non so come eliminare la vecchia connessione wi fi e rifare tutto da capo grazie mille a chi mi aiuterà

p.s. il router è quello bianco con le antennine il 2+ alice gate mi pare è il pirelli
Old 25-01-2009, 12:02   #166
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ciao a tutti fino a qualche giorno fa avevo la connessione wi fi che partiva in automatico all'avvio del portatile ora non mi si connette più chiede sempre la chiave WPA la inserisco prova a fare il collegamento ma niente e nemmeno si accende la spia internet del router alice mentre con il cavo lan tutto ok mi si accende la spia internet.

I'operatore del 187 mi ha detto che devo configurare l'ip statico ma come ?come creo dall'inizio una connessione wi fi?nella connessione senza fili la mia si vede a pieno segnale con la stellina con la scritta automatico se clicco su mi chiede sempre la chiave wpa o wpe ,quando si connette mi da l'ip con tutti gli zeri dicendomi che non è valido non so più che pesci prendere datemi una mano non so come eliminare la vecchia connessione wi fi e rifare tutto da capo grazie mille a chi mi aiuterà

p.s. il router è quello bianco con le antennine il 2+ alice gate mi pare è il pirelli
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 25-01-2009, 13:07   #167
helloweb
Junior Member

Alice ADSL Tuttoincluso

Salve a tutti, mi presento perchè sono nuovo su questo Forum (è anche sugli altri...!); è la prima volta che scrivo su un Forum, quindi perdonatemi se mi sfugge qualche procedura o non abbellisco ancora i miei messaggi. Ho scelto questo, tra i vari Forum visitati in questi giorni (per i miei problemi di adsl) perchè mi è sembrato quello più professionale e dettagliato.
Vi espongo il mio problema: da pochi giorni mi hanno attivato Alice Tuttincluso, dopo diverse peripezie l'adsl funziona, ma mi hanno dato un modem/router? secondo me vecchio (alice gate w2+, quello rosso di alice) in sostituzione del alice gate 2 plus wifi (quello bianco) inviatomi la prima volta e risultato non funzionante. Il contratto tuttoincluso prevederebbe il Voip, il wi-fi, alice hometv, tutte cose che a me non funzionano ancora, secondo me anche per colpa del router vecchio (infatti la spia wifi non si accende, quella voip è rossa lampeggiante). Stavo pensando di farmelo cambiare di nuovo, ma letto dei numerosi problemi che anche il router bianco dà, volevo chiedervi quale router posso comprarmi che funziona bene con l'adsl di alice.
Un mio amico mi ha prestato un netgear DGN2000, ma non riesco a connettermi, nonostante le spia adsl sia verde (al mio amico con libero funziona bene!). Mi viene un dubbio, ma si possono usare router di terze parti con alice adsl?
Grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponde.
helloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:57   #168
Marco iw1eal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da helloweb Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi presento perchè sono nuovo su questo Forum (è anche sugli altri...!); è la prima volta che scrivo su un Forum, quindi perdonatemi se mi sfugge qualche procedura o non abbellisco ancora i miei messaggi. Ho scelto questo, tra i vari Forum visitati in questi giorni (per i miei problemi di adsl) perchè mi è sembrato quello più professionale e dettagliato.
Vi espongo il mio problema: da pochi giorni mi hanno attivato Alice Tuttincluso, dopo diverse peripezie l'adsl funziona, ma mi hanno dato un modem/router? secondo me vecchio (alice gate w2+, quello rosso di alice) in sostituzione del alice gate 2 plus wifi (quello bianco) inviatomi la prima volta e risultato non funzionante. Il contratto tuttoincluso prevederebbe il Voip, il wi-fi, alice hometv, tutte cose che a me non funzionano ancora, secondo me anche per colpa del router vecchio (infatti la spia wifi non si accende, quella voip è rossa lampeggiante). Stavo pensando di farmelo cambiare di nuovo, ma letto dei numerosi problemi che anche il router bianco dà, volevo chiedervi quale router posso comprarmi che funziona bene con l'adsl di alice.
Un mio amico mi ha prestato un netgear DGN2000, ma non riesco a connettermi, nonostante le spia adsl sia verde (al mio amico con libero funziona bene!). Mi viene un dubbio, ma si possono usare router di terze parti con alice adsl?
Grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponde.
con i servizzi di alice quindi tTelecom puoi usare solo il router fornito da loro,
altrimenti il voip e la tv non vanno

certo che puoi usare anche un ruter prestatoti da altri ma lo devi configurare a dovere, se era per wind di sicuro non va su alice

Ciao Ciao
Old 25-01-2009, 16:20   #169
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
ciao.. sono il "barista" del thread

non lo leggo molto e non sono un esperto, cmq se avete materiale da aggiungere nel primo post mandatemi un pm

a me funziona tutto normalmente da default, tranne che a volte il telefono muore senza motivo apparente e devo riavviare il router (ho alice casa naked ip). ultimamente pare che non lo faccia più ma sono sicuro che il problema non si sia risolto
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 21:44   #170
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ciao.. sono il "barista" del thread

non lo leggo molto e non sono un esperto, cmq se avete materiale da aggiungere nel primo post mandatemi un pm

Buonasera a tutti...
Non so se possa essere d'aiuto, ma qui ho trovato un link (manual) che permette di scaricare il manuale del Pirelli DRG-A226 che, sebbene esternamente sia diverso dall'Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, contiene, da pag. 35 in poi, il significato di quasi tutti i comandi utili per la configurazione avanzata del router Alice Gate.

Dimenticavo...nella stessa pagina si trova un link (Opis Upgrade Firmware) utile per scaricare la procedura da seguire per effettuare l'aggiornamento del firmware....Però non so se vada bene per il nostro modem/router...
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:18   #171
dzax
Junior Member

port mapping

Ciao a tutti,
ho una domanda da porre.

Nella gestione del port mapping è possibile configurare più indirizzi ip per la stessa applicazione?

Provo a spiegarmi meglio entrando nel dettaglio:

Nella sezione Port mapping Gaming vorrei configurare 2 indirizzi IP distinti per l'utilizzo di eMule. Io ricordo di averlo fatto col vecchio modem/router, ma ora con quello nuovo (si tratta sempre dello stesso modello - Pirelli ALICE GATE VoiP 2 Plus wifi-), quando vado ad impostare il secondo ip mi compare questo errore:
"Regola già attiva o già configurata su altro host/porta.

Attenzione: verificare che l'indirizzo IP e/o la Porta configurata non siano stati assegnati precedentemente per un altro host della LAN.!

Qualcuno sa dirmi se ricordo male o se mi sfugge qualcosa??
grazie

d

Ultima modifica di dzax : 25-01-2009 alle 22:23.
dzax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 23:00   #172
zapppa
Member

E' possibile che mi abbiamo impostato il modem a 2 Mega?
Avevo quello non wifi ed andava a 6-7 mega fissi.
L'ho sostituito con quello wifi e dice Vel.trasmissione 1824 Kbps(da 3 giorni).

Secondo me loro lo impostano a 2 mega in modo che risparmiano la rete e magari trovano qualcuno che non capendo niente di computer non se ne accorga. Dalla Telecom ci si puo' aspettare questo e altro.

Domani gli telefono e gliele dico quattro.
Old 26-01-2009, 12:51   #173
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
E' possibile che mi abbiamo impostato il modem a 2 Mega?
Avevo quello non wifi ed andava a 6-7 mega fissi.
L'ho sostituito con quello wifi e dice Vel.trasmissione 1824 Kbps(da 3 giorni).

Secondo me loro lo impostano a 2 mega in modo che risparmiano la rete e magari trovano qualcuno che non capendo niente di computer non se ne accorga. Dalla Telecom ci si puo' aspettare questo e altro.

Domani gli telefono e gliele dico quattro.
Non si puo "limitare" la portante dal modem
Old 26-01-2009, 15:09   #174
gigippa
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Ciao a tutti. Perchè io non riesco a vedere dove sia sto port mapping nella pagina dove vedo lo stato del router??
gigippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:21   #175
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da gigippa Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Perchè io non riesco a vedere dove sia sto port mapping nella pagina dove vedo lo stato del router??
Non è nello stato del router, si trova nella home, nella colonna arancione di destra, terzo tasto partendo da sopra. (Potrebbe non esserci, se non c'è significa che mamma telecom per il tuo router ha deciso che non deve esserci XD in caso prova nel menù avanzato ma fai attenzione.
Old 26-01-2009, 18:42   #176
zapppa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Non si puo "limitare" la portante dal modem
I modem loro sono telegestiti
Old 26-01-2009, 19:05   #177
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
I modem loro sono telegestiti
Si sono telegestiti, ma non gestiscono questo, loro la portante (ma non ne sono sicuro) al massimo la possono gestire dalle dslam o in centrale.
Le cause della portante bassa possono essere molteplici, io certe volte ho 2000 altre ne ho 7000 piene, ma poi siamo sempre li sta a vedere quanto riusciamo a spremere dalla portante.

Ultima modifica di DigitalMax : 26-01-2009 alle 19:10.
Old 26-01-2009, 20:14   #178
zapppa
Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Si sono telegestiti, ma non gestiscono questo, loro la portante (ma non ne sono sicuro) al massimo la possono gestire dalle dslam o in centrale.
Le cause della portante bassa possono essere molteplici, io certe volte ho 2000 altre ne ho 7000 piene, ma poi siamo sempre li sta a vedere quanto riusciamo a spremere dalla portante.
Io prima avevo sempre 7000 e ora sempre 2000,guarda caso appena cambiato l'apparecchio...
Old 26-01-2009, 20:47   #179
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Io prima avevo sempre 7000 e ora sempre 2000,guarda caso appena cambiato l'apparecchio...
Più di resettarlo non so dirti (per quanto riguarda il modem) ma dubito fortemente che sia questo, almenochè non sia guasto (per niente probabile che i guasti riguardino solo le portanti di linea). Per quanto riguarda la linea devi telefonare a loro, oppure chiedi qui nel forum nel thread riservato ai problemi di linea (net in generale)

Ultima modifica di DigitalMax : 26-01-2009 alle 20:49.
Old 27-01-2009, 00:57   #180
LastWay
Member

Quote:
Beh...io non sono sceso a 2000, però appena installato Alice Tutto Incluso, il 16 gennaio, la portante segnava poco più di 8000 (n.b. il contratto prevede 7 mega). Ero contento...ho pensato, forse perchè ho anche Alice Home TV.... Però, dopo qualche giorno, siamo scesi a poco più di 6000 e lì si è assestato.

Chiamato il 187 mettendo in evidenza l'accaduto ed evidenziando che con la vecchia Alice 7 mega la portante era sempre a 7000 circa. Mi hanno risposto che, fintanto questa è sopra i 1200 (valore della banda garantita), non son problemi loro. In altre parole, non ci son problemi di lentezza e son sempre nei limiti di quanto previsto del contratto in quanto i 7 mega son massimi.

Essendo ancora nei 10 gg., ho minacciato di dare disdetta, ma mi è stato risposto di non credere alle promesse commerciali degli altri perchè tanto le linee son sempre Telecom e anche qualora fosse necessario intervenire, son sempre gli operai Telecom che vanno in centrale. Ho esclamato: evviva il monopolio di fatto!

Ho anche ipotizzato il fatto che i nuovi abbonati Alice Tutto Incluso fossero aumentati senza adeguare i loro apparati in centrale e che, conseguentemente, la banda spettante ad ognuno fosse diminuita: potrebbe essere successo anche ciò, mi hanno detto al 187, ma finché siamo sopra i 1200 per noi va tutto bene!
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian