Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 22:33   #1381
MARYS76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ALICE GATE VOIP 2 PLUS

ciao a tutti,
ho letto qualcosina circa il modem Alice Gate Voip 2 plus e ci sono delle cose che mi sono poco chiare.
Io ho questo modem da pochi giorni e per ora mi pare funzioni bene: all'inizio però nella pagina di gestione del modem mi dava modalità BRIDGED dopo qualche connessione invece la modalità è diventata BRIDGED+ ROUTED , è normale questo? Inoltre inizialmente non avevo il tasto del port mapping ma successivamente è comparso anche questo..
volevo inoltre sapere come mai non ho dovuto aprire nessuna porta per far funzionare programmi tipo emule o mirc.. è normale anche questo? ho letto che parecchie persone hanno dovuto farlo..comunque il mio software è AGPF_4.3.5a
anche la connessione wifi con il portatile funziona..in poche parole mi sto preoccupando perchè funziona troppo
tra l'altro devo dire che non me ne capisco molto di queste cose (non ho neanche ancora capito la differenza tra un modem e un router) e leggendo tutti i vostri post mi sono venuti questi dubbi soprattutto in riferimento alle porte da aprire..come si fa a sapere poi se tutto è configurato per il meglio?
scusate per tutte le domande ma sono poco pratica, se qualcuno potesse chiarirmi questi punti gliene sarei molto grata
dimenticavo un'ultima cosa: nella parte che riguarda la telegestione c'è scritto sempre connessione in corso ma non si connette mai..è normale?

Ultima modifica di MARYS76 : 31-07-2009 alle 22:37.
MARYS76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 23:55   #1382
MARYS76
Junior Member

rettifica: ho provato a sostituire il filtro che era nella confezione del modem ( quello bianco rettangolare plus) con uno tripolare del modem che avevo prima e magicamente la telegestione è diventata attiva e gli altri telefoni della casa che prima erano muti sono tornati a funzionare ( premetto che nessun'altra presa telefonica della casa aveva i filtri adsl).Tra l'altro ora vado anche più veloce..
Qualcuno mi spiega cos'è la telegestione e se deve essere attiva o meno?
grazie ancora e scusate per tutte le domande.

Ultima modifica di MARYS76 : 01-08-2009 alle 00:01.
Old 01-08-2009, 07:55   #1383
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ragazzi oggi mi è stato consegnato questo modem e sono rimasto così ,praticamente non si connette da solo, non posso sbloccare le porte per il mulo ecc ecc e ogni guida ke trovo su internet sembra non essere per il mio modem ecco qualche screen:

datemi una mano,il modem è una bestia non voglio levarlo sicuramente c'è qualche modo per risolvere questo problema
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 10:02   #1384
salvoP
Member

Quote:
Originariamente inviato da MARYS76 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho letto qualcosina circa il modem Alice Gate Voip 2 plus e ci sono delle cose che mi sono poco chiare.
Io ho questo modem da pochi giorni e per ora mi pare funzioni bene: all'inizio però nella pagina di gestione del modem mi dava modalità BRIDGED dopo qualche connessione invece la modalità è diventata BRIDGED+ ROUTED , è normale questo? Inoltre inizialmente non avevo il tasto del port mapping ma successivamente è comparso anche questo..
Normale, l'apparecchio sta funzionando da router. Se la modalità è solo BRIDGED allora fa semplicemente da modem e non da router.
Quote:
volevo inoltre sapere come mai non ho dovuto aprire nessuna porta per far funzionare programmi tipo emule o mirc.. è normale anche questo?
mirc funziona tranquillamente senza aprire alcuna porta. EMule, che è invece un software peer to peer, ha bisogno di avere alcune porte aperte per funzionare al meglio. Sicura che ti funziona alla perfezione? Ottieni ID alto? Se così evidentemente è una delle poche volte che ho visto l'upnp funzionare. (googla se vuoi sapere cos'è..)

Quote:
tra l'altro devo dire che non me ne capisco molto di queste cose (non ho neanche ancora capito la differenza tra un modem e un router) e leggendo tutti i vostri post mi sono venuti questi dubbi soprattutto in riferimento alle porte da aprire..come si fa a sapere poi se tutto è configurato per il meglio?
Potevi anche fare una ricerca... Comunque, brevemente e in parole povere, un router (+modem), diversamente da un semplice modem, crea una piccola rete domestica con degli indirizzi privati. Quindi i tuoi computer non sono normalmente visibili da internet (a meno che non sia tu ad iniziare una connessione verso un server su internet, ed è per questo che riesci tranquillamente a navigare). Ma se un PC vuole connettersi a te (è il caso dei programmi P2P, come emule e torrent) non può farlo a meno che tu non apra sul tuo router la porta utilizzata dal programma in questione.

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ragazzi oggi mi è stato consegnato questo modem e sono rimasto così ,praticamente non si connette da solo, non posso sbloccare le porte per il mulo ecc ecc e ogni guida ke trovo su internet sembra non essere per il mio modem...
Infatti, il modem è molto buono. E' la versione della DialFace. Purtroppo è molto scarso come router. Per funzionare da router deve esserci scritto "Bridged+Routed" come modalità di collegamento. Se così spegni tutto, disinstalla qualsiasi software installato dal CD di Alice se l'hai fatto, e riaccendi.

Ultima modifica di salvoP : 01-08-2009 alle 10:04.
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 11:24   #1385
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Normale, l'apparecchio sta funzionando da router. Se la modalità è solo BRIDGED allora fa semplicemente da modem e non da router.

mirc funziona tranquillamente senza aprire alcuna porta. EMule, che è invece un software peer to peer, ha bisogno di avere alcune porte aperte per funzionare al meglio. Sicura che ti funziona alla perfezione? Ottieni ID alto? Se così evidentemente è una delle poche volte che ho visto l'upnp funzionare. (googla se vuoi sapere cos'è..)

Potevi anche fare una ricerca... Comunque, brevemente e in parole povere, un router (+modem), diversamente da un semplice modem, crea una piccola rete domestica con degli indirizzi privati. Quindi i tuoi computer non sono normalmente visibili da internet (a meno che non sia tu ad iniziare una connessione verso un server su internet, ed è per questo che riesci tranquillamente a navigare). Ma se un PC vuole connettersi a te (è il caso dei programmi P2P, come emule e torrent) non può farlo a meno che tu non apra sul tuo router la porta utilizzata dal programma in questione.

Infatti, il modem è molto buono. E' la versione della DialFace. Purtroppo è molto scarso come router. Per funzionare da router deve esserci scritto "Bridged+Routed" come modalità di collegamento. Se così spegni tutto, disinstalla qualsiasi software installato dal CD di Alice se l'hai fatto, e riaccendi.

allora le domande che mi premono sono :

è possibile settare le porte su questo router ?

con la xbox 360 funzionerà bene ?

perdo tanto rispetto al netgear dg834g ?

leggo tanti problemi del wireless e con l'ultimo firmware , di cosa si tratta ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 11:56   #1386
MARYS76
Junior Member

grazie mille per le tue risposte. Vorrei chiederti ancora una cosa però:
ho notato che quando il pc a cui è collegato il modem/router via ethernet è spento allora risulta spento anche il led con la scritta internet (il modem è sempre acceso anche quando il pc è spento ma in quel caso solo i led adsl, power e wifi risultano accesi in verde) quando però accendo il pc (senza collegarmi ancora ad internet) allora si accende il led verde con la scritta internet, inoltre la connessione LAN risulta attiva mentre l'altra a banda larga no. Per collegarmi effettivamente ad internet devo cliccare sulla connessione a banda larga e allora risultano attive entrambe le connessioni (LAN e a banda larga) e io posso effettivamente essere connessa ad internet. E' normale tutto ciò?
grazie ancora
Old 01-08-2009, 11:59   #1387
Scorpitron
Bannato

Quote:

e per quanto riguarda le porte?
Old 01-08-2009, 12:15   #1388
salvoP
Member

@MARYS76
Credo sia normale. Se non ci sono dispositivi connessi, il router si disconnette da internet in modo da rilasciare l'indirizzo IP, ma dovrebbe riconnettersi quando si attacca un dispositivo. Non ho avuto mai di questi problemi quindi non so di più (cosa intendi con "cliccare sulla connessione a banda larga"?)

@ Scorpitron
L'apertura delle porte non ha senso se l'apparato funziona in modalità bridged. Deve funzionare da router.
Old 01-08-2009, 12:19   #1389
Scorpitron
Bannato

Quote:
@MARYS76
Credo sia normale. Se non ci sono dispositivi connessi, il router si disconnette da internet in modo da rilasciare l'indirizzo IP, ma dovrebbe riconnettersi quando si attacca un dispositivo. Non ho avuto mai di questi problemi quindi non so di più (cosa intendi con "cliccare sulla connessione a banda larga"?)

@ Scorpitron
L'apertura delle porte non ha senso se l'apparato funziona in modalità bridged. Deve funzionare da router.
ah ecco ,io sto per formattare il pc,quindi se funziona come bridged+router allora mi dovrebbe comparire lo sblocco delle porte(appena montato funzionava da router poi l'ho resettato e funziona solo da modem)
Old 01-08-2009, 16:24   #1390
baby_joker
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve, sono nuova e mi sono iscritta principalmente perché ho un problema con Alice, o almeno credo. Ho scritto anche in un'altra sezione ma penso proprio di aver sbagliato e questa sembra quella adatta.. scusate gli errori

In casa ho due computer: un Toshiba portatile con sistema operativo Windows XP Home e un Macintosh OS X... ho Alice Gate 2 voIP plus Wi-Fi da tipo due o tre anni e da qualche giorno ho notato che andando in alcuni siti (youtube, facebook, myspace e forse qualche altro) i computer si disconnettono e la lucina rossa del voIP non lampeggia ma rimane rossa fissa e poi mi sembra che a volte si spenga dopo esser rimasta fissa.. per riavere la connessione mi tocca spegnere il modem (è un Pirelli, se può servire), riaccenderlo ed attendere.. e cmq nn posso andare sui siti che ho detto..

mi era stato consigliato di impostare gli OpenDNS però nn mi è stato detto che tipo di problema può esserci ed io prima vorrei essere informata, e soprattutto vorrei capire se qualcuno sa consigliarmi anche altre vie di riparazione...

un'altra cosa che penso c'entri col mio problema: quando uso il pc Toshiba, noto che la connessione Alice non parte automaticamente come ha sempre fatto, ma devo connetterla manualmente, se no mi fa navigare solo con la rete LAN...

boh, consigli? pareri? qualsiasi cosa? è snervante nn poter usare certi siti perché se no si sconnette tutto nel giro di 5 minuti...
baby_joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:47   #1391
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ah ecco ,io sto per formattare il pc,quindi se funziona come bridged+router allora mi dovrebbe comparire lo sblocco delle porte(appena montato funzionava da router poi l'ho resettato e funziona solo da modem)
ho formattato il pc ma il problema persiste mi dice che non ho attiva la connessione ppoe e mi chiede di attivarla infatti anche con il portatile mi fa uan cosa strana lo connetto alal rete wi-fi e poi se non creo un collegamento a banda larga e non clicco su connetti non mi fa andare in internet come mai?
Old 02-08-2009, 08:49   #1392
salvoP
Member

@ Scorpitron
Anche a me ha fatto così la prima volta. Dopo un po' però si è "sbloccato". Non ti so dire la procedura precisa che ho fatto. All'inizio avevo configurato la connessione PPPoE, poi l'ho tolta, mi pare di aver chiuso modem e PC, li ho riaccesi e dopo un po' mi è spuntata sta benedetta modalità. Non so, può darsi che siano loro da remoto ad impostare questa modalità. Ma non capisco perché a te non funzioni. Se ci riesci faccelo sapere, dicendoci la procedura che hai svolto.
Old 02-08-2009, 10:36   #1393
baby_joker
Junior Member

qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? non so davvero come risolvere il problema, ed è molto fastidioso.
Old 02-08-2009, 14:17   #1394
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ho un problemino...

In casa ho 4 pc e una stampante che si collegano tranquillamente in wi-fi al router (insieme o singolarmente...).

Oggi ho provato per la prima volta ad attaccare un nas ad una porta LAN e non me lo vede. Ho provato ad attaccarci il portatile e... non me lo vede.

Sto sbagliando qualcosa?

Hardware S1
Software AGPF_4.3.5
Modalità Bridged+Routed
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 16:21   #1395
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao ragazzi, ho una domanda: un amico ha sostituito il vecchio modem USB a forma di "manta" verde con questo. Il modem si collega, ma la navigazione non è possibile, immagino sia perchè la centrale è di tipo vecchio e non switcha da PPPoA del vecchio modem a PPPoE del nuovo.

Sapete come fare, nel menu "avanzato" di questo modem, ad attivare il protocollo PPPoA?

(anche sul mio Netgear DG834 ho dovuto impostare questo protocollo per navigare).
Grazie!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 08:09   #1396
Treawlony
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
Per quanto riguarda le porte si, si possono aprire.

Per la schermata "ridotta" private a spegnerlo e riaccenderlo. Se rimane ancora, fate un reset completo (con il bottoncino dietro). MI pare di ricordare che l'avevo fatto e dopo mi è apparso questo nuovo firmware.

Comunque il problema di questi router di cacca non sono tanto le impostazioni, quanto che ogni due per tre si bloccano e devi riavviarli, aspettando un minuto buono prima che faccia tutti i suoi comodi e si ripigli. Ho un vecchio router tersione baracca di non so quanti anni fa, lo accendo e tempo 15 secondi è pronto ed attivo. Userei sempre quello ma purtroppo non va oltre i 4 mega, mentre io ho un contratto 7 mega.

Tornando al discorso porte, tu vedi si il mulo ed utorrent che scaricano, e come hai detto ora vanno più veloci quando hai messo il filtro. Se apri le porte, ti va ancora più veloce.
Old 03-08-2009, 10:25   #1397
baby_joker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da baby_joker Guarda i messaggi
Salve, sono nuova e mi sono iscritta principalmente perché ho un problema con Alice, o almeno credo. Ho scritto anche in un'altra sezione ma penso proprio di aver sbagliato e questa sembra quella adatta.. scusate gli errori

In casa ho due computer: un Toshiba portatile con sistema operativo Windows XP Home e un Macintosh OS X... ho Alice Gate 2 voIP plus Wi-Fi da tipo due o tre anni e da qualche giorno ho notato che andando in alcuni siti (youtube, facebook, myspace e forse qualche altro) i computer si disconnettono e la lucina rossa del voIP non lampeggia ma rimane rossa fissa e poi mi sembra che a volte si spenga dopo esser rimasta fissa.. per riavere la connessione mi tocca spegnere il modem (è un Pirelli, se può servire), riaccenderlo ed attendere.. e cmq nn posso andare sui siti che ho detto..

mi era stato consigliato di impostare gli OpenDNS però nn mi è stato detto che tipo di problema può esserci ed io prima vorrei essere informata, e soprattutto vorrei capire se qualcuno sa consigliarmi anche altre vie di riparazione...

un'altra cosa che penso c'entri col mio problema: quando uso il pc Toshiba, noto che la connessione Alice non parte automaticamente come ha sempre fatto, ma devo connetterla manualmente, se no mi fa navigare solo con la rete LAN...

boh, consigli? pareri? qualsiasi cosa? è snervante nn poter usare certi siti perché se no si sconnette tutto nel giro di 5 minuti...

non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa??
Old 03-08-2009, 10:35   #1398
salvoP
Member

@ baby_joker
L'hai usato per due anni e solo ora ti dà 'sti problemi? Hai fatto operazioni sui settaggi, ultimamente? Prova a resettarlo. Altrimenti mi sa che si è guastato.
Old 03-08-2009, 14:54   #1399
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho un router netgear e adesso navigo con quello , il 12 la telecom mi porta a casa il router di alice , ho letto qua che tale router ha molti problemi . Se io imposto il funzionamento del router di alice come modem e se ad esso attaccassi il router della netgear impostandogli come gateway il modem di alice , tutto funzionerebbe senza problemi ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:45   #1400
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
firmware agpf_4.3.5a

ciao a tutti, ho questo router di proprietà mi chiedevo se era possibile accedere al menu nascosto per usarne a pieno le sue funzionalità.
ho solo un problema: il mio hardware è l'ultimo modello - senza scheda smart card per interdersi - (lotto di produzione 05/09) ed il firmware è agpf_4.3.5a
qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni?

vi ringrazio anticipatamente!
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian