|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Allora ti spiego:
La tua impostazione nel router Alice è corretta se anche in Emule hai impostato le medesime porte, e soprattutto se hai configurato la tua scheda di rete con lo stesso IP delle porte (ho visto che è 192.168.1.100 nel tuo caso) altrimenti nisba. Il mio consiglio è, comunque, di impostare una porta diversa per TCP e UDP, mi spiego meglio io ho fatto così: Router Alice: 10567 protocollo TCP su ip 192.168.1.24 10568 protocollo UDP su ip 192.168.1.24 PC: impostare la scheda di rete (cablata o wifi non fa differenza) con lo stesso ip dato alle porte UDP e TCP nel router, quindi nel mio caso 192.168.1.24 impostare nel mulo le porte corrette come da router, quindi 10567 e 10568. se hai un eventuale firewall dare il COMPLETO accesso in "in" ed "out" all'applicazione emule.exe A questo tutto non ci sono santi che tengano, se hai fatto tutto correttamente devi avere ID ALTO
![]() |
#1302 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Ora, il router ha ip 1, il portatile 2 e la stampante 4. Perchè non vedo la stampante??? Oggi ho povato a connetterla all aporta usb del router e ho visto che così funziona, mi segnala che sotto la rete "workgroup" c'è la CP1515n, ma via ethernet non funziona.... Il fatto è che vorrei lasciare libero l'usb per un hd centralizzato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
@RoSco79
Mi sa che non c'è soluzione. Come si va ripetendo continuamente da un po' di tempo, il router della IDF non funziona se vuoi far comunicare tra loro dispositivi tra LAN e WLAN. Quindi prova a vedere se riesci a connetterti non in wi-fi ma con la ethernet. Se così funziona il problema è proprio quello!
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sbloccato?Cioè?IO non ho mai fatto nessuno tipo intervento, ho solo configurato il tutto nei migliori dei modi aprendo tutte le porte che i programmi mi richiedevono
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho il modello voip
si pianta in continuo non si capisce come mai, devo spegnerlo e riaccenderlo qualcuno di voi ha idee? ho letto di problemi di window scaling l’ECN EDIT si blocca la lan non capisco come mai, il wifi lavora bene...
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 19-07-2009 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Salve a tutti, possiedo anch'io questo router (Pirelli) da circa 1 anno, ma da un paio di mesi mi fa strani scherzi...
Ho notato che la spia internet dopo un po' si spegne, e una volta spenta (non sempre subito, anche dopo un paio d'ore) comincio ad avere problemi con la navigazione. Pagine che si caricano lentissimamente, e a volte proprio non caricano, download che da 750 k/sec arrivano a 29 (ma funzionano), o magari cadono del tutto. Il problema si risolve con una riavvio del router, cosa questa che si può verificare anche 3-4 volte al giorno, o magari funzionare tutto per 2-3 giorni senza problemi. al router ho collegati 2 pc in Ethernet, e 1 in wifi tramite un router D-link Dir 655. Le impostazioni sono rimaste sempre le stesse, e i 3 pc hanno problemi in egual misura... Cosa potrebbe essere? Sento la Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema connessione wi-fi
Salve a tutti,
da qualche mese ho acquistato un modem alice gate voip 2 plus wi-fi... Questo modem è connesso via ethernet al pc fisso e qui tutto ok.. Ma quando voglio connettermi anche con il portatile, prima mi fa connettere chiedendomi la relativa password ma appena connesso dopo due secondi esatti cade sempre la connesiione.... Notare che dal modem disto circa 20 cm... Telecom mi ha detto che è un problema di linea ma sono un pò dubbioso a riguardo... Aspetto consigli... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
Quote:
ciao ![]()
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma non posso rimuoverle...
Sullo stesso pc uso anche una chiavetta tre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nessunoha una foto a risoluzione decente dell'interno per vedere se ci sono delle piazzole per saldare una USB?
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
|
Salve a tutti^^
Il mio non è un vero e proprio problema ma una curiosità legata a questo router ![]() Partiamo dicendo che è sbloccato e tutto, funziona perfettamente sia ethernet che wi-fi, mai dato problemi.. insomma stò cofanetto bianco fa il suo lavoro ![]() Recentemente ho avuto bisogno di cambiare spesso ip pubblico [niente di illegale xD solo un giochino per cui ogni ip = exp xD] e non potendo ogni volta rebootare il router [ci impiega TROPPO e mi cade anche il telefono di casa ] mi sono arrangiato con una connessione miniport che connetto e disconnetto per cambiare ip. Il problema qual'è? Sono finiti gli ip O__O Mi spiego meglio.. sia riavviando il router che utilizzando la connessione parallela [la miniport wan] i miei ip restano 79.40.x.y dove solo x e y cambiano! Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse? Grazie, e scusate il post lungo xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
la domanda non era "il router ha un problema?" ma
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Ho capito che non è un problema, ma è il fatto che non entra in funzione il router nell'assegnazione dell'indirizzo IP, ma il prvider. Quindi quello che ti da il provider, il router aggancia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
|
così si capisce meglio xD e immagino non ci sia verso di cambiare le cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
se pensi sia instabile, o provi a ricaricare il firmware, oppure se pensi sia un problema termico.. leggi qui.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post27614344 diversamente la sostituzione..
![]() |
![]() |
#1319 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
zone alarm o firewal del router?
Ciao a tutti, oggi la Telecom mi ha sostituito il mio vecchi modem, Pirelli con un fiammante alicegate voip plusWI FI, l'ho configurato per benino, anche pe ril mulo, e devo dire che va una meraviglia.
La mia domanda è questa:sicome fino ad ora io ho sempre usato come firewal Zone Allarm,buono ok, ma un po pesantuccio, ho sentito dire che i firewal inseriti nei router, vanno meglio, e non appesantiscono i pc,ho visto che anche il mio, e provvisto del firewal,vorrei così togliere zone alarm, voi cosa mi consigliate?, se è meglio quello del router, come va configurato?, e in particolare il mio?, avete qualche guida passo passo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi io sto impazzendo....ho avuto da poco il pirelli alice gate voip 2 plus wifi....per ora è collegato via ethernet(collegamento effettuato via ppoe).....ora vorrei configurarlo per accedere anche via wifi.....ma non mi accede in alcuna maniera al "192.168.1.1", provando con winxp con winvista con win7.....come ca@@o è possibile
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come si fa???????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vi pregoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.