Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 13:50   #1301
Fix it!
Member

L'Avatar di Fix it!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ^gT^ Guarda i messaggi
per favore aiutatemi..
Allora ti spiego:

La tua impostazione nel router Alice è corretta se anche in Emule hai impostato le medesime porte, e soprattutto se hai configurato la tua scheda di rete con lo stesso IP delle porte (ho visto che è 192.168.1.100 nel tuo caso) altrimenti nisba.
Il mio consiglio è, comunque, di impostare una porta diversa per TCP e UDP, mi spiego meglio io ho fatto così:

Router Alice:
10567 protocollo TCP su ip 192.168.1.24
10568 protocollo UDP su ip 192.168.1.24

PC:
impostare la scheda di rete (cablata o wifi non fa differenza) con lo stesso ip dato alle porte UDP e TCP nel router, quindi nel mio caso 192.168.1.24
impostare nel mulo le porte corrette come da router, quindi 10567 e 10568.
se hai un eventuale firewall dare il COMPLETO accesso in "in" ed "out" all'applicazione emule.exe

A questo tutto non ci sono santi che tengano, se hai fatto tutto correttamente devi avere ID ALTO
Old 18-07-2009, 14:16   #1302
RoSco79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Hai provato ad usare i driver HP della stampante?
Guarda sul sito... anche noi in ufficio abbiamo delle stampanti di rete, ma abbiamo installato il relativo driver su ogni PC...
Il problema è che non riesco a trovare la stampante. Io ho già installato la stampante via usb, ma adesso vorrei sfruttare la rete, così non devo per forza attaccarmi alla stampante, ma se sono in sala a navigare posso stampare senza problemi.
Ora, il router ha ip 1, il portatile 2 e la stampante 4.
Perchè non vedo la stampante???

Oggi ho povato a connetterla all aporta usb del router e ho visto che così funziona, mi segnala che sotto la rete "workgroup" c'è la CP1515n, ma via ethernet non funziona....

Il fatto è che vorrei lasciare libero l'usb per un hd centralizzato....
RoSco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:01   #1303
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
@RoSco79
Mi sa che non c'è soluzione. Come si va ripetendo continuamente da un po' di tempo, il router della IDF non funziona se vuoi far comunicare tra loro dispositivi tra LAN e WLAN. Quindi prova a vedere se riesci a connetterti non in wi-fi ma con la ethernet. Se così funziona il problema è proprio quello!
Old 18-07-2009, 23:25   #1304
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Quindi il tuo era sbloccato ? Qualora il mio fosse bloccato posso sempre comprarne un altro sbloccato, giusto ?
Sbloccato?Cioè?IO non ho mai fatto nessuno tipo intervento, ho solo configurato il tutto nei migliori dei modi aprendo tutte le porte che i programmi mi richiedevono

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 00:42   #1305
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ho il modello voip

si pianta in continuo non si capisce come mai, devo spegnerlo e riaccenderlo

qualcuno di voi ha idee? ho letto di problemi di window scaling l’ECN

EDIT si blocca la lan non capisco come mai, il wifi lavora bene...

Ultima modifica di devil_mcry : 19-07-2009 alle 11:36.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:20   #1306
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16
Io ho provato a collegare un hardisk esterno al modem, e sinceramente me lo legge benissimo senza modificare niente!Riesco a collegarmi in rete all'hardisk
ma lo leggi come disco condiviso dal Samba del router oppure perchè il disco ha un samba SUO e tu lo vedi grazie a quello? Nelle risorse di rete lo vedi come unità indipendente o come condivisione di Alicexxxx?
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:04   #1307
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Salve a tutti, possiedo anch'io questo router (Pirelli) da circa 1 anno, ma da un paio di mesi mi fa strani scherzi...

Ho notato che la spia internet dopo un po' si spegne, e una volta spenta (non sempre subito, anche dopo un paio d'ore) comincio ad avere problemi con la navigazione. Pagine che si caricano lentissimamente, e a volte proprio non caricano, download che da 750 k/sec arrivano a 29 (ma funzionano), o magari cadono del tutto.
Il problema si risolve con una riavvio del router, cosa questa che si può verificare anche 3-4 volte al giorno, o magari funzionare tutto per 2-3 giorni senza problemi.

al router ho collegati 2 pc in Ethernet, e 1 in wifi tramite un router D-link Dir 655. Le impostazioni sono rimaste sempre le stesse, e i 3 pc hanno problemi in egual misura...

Cosa potrebbe essere? Sento la Telecom?
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:43   #1308
lory0079
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Problema connessione wi-fi

Salve a tutti,
da qualche mese ho acquistato un modem alice gate voip 2 plus wi-fi...
Questo modem è connesso via ethernet al pc fisso e qui tutto ok..
Ma quando voglio connettermi anche con il portatile, prima mi fa connettere chiedendomi la relativa password ma appena connesso dopo due secondi esatti cade sempre la connesiione....
Notare che dal modem disto circa 20 cm...
Telecom mi ha detto che è un problema di linea ma sono un pò dubbioso a riguardo...
Aspetto consigli...
Grazie
lory0079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:58   #1309
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da s_bastian Guarda i messaggi
ma lo leggi come disco condiviso dal Samba del router oppure perchè il disco ha un samba SUO e tu lo vedi grazie a quello? Nelle risorse di rete lo vedi come unità indipendente o come condivisione di Alicexxxx?
Lo vedo come unità indipendente, Esempio Unità F, sul percorso di rete, e mi collego tranquillamente con tutti i miei pc collegati ala rete wifi, l'ho solo collegato, abilitato dalla schermata "ufficiale" di configurazione del router e tutto perfetto

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 17:55   #1310
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da lory0079 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
da qualche mese ho acquistato un modem alice gate voip 2 plus wi-fi...
Questo modem è connesso via ethernet al pc fisso e qui tutto ok..
Ma quando voglio connettermi anche con il portatile, prima mi fa connettere chiedendomi la relativa password ma appena connesso dopo due secondi esatti cade sempre la connesiione....
Notare che dal modem disto circa 20 cm...
Telecom mi ha detto che è un problema di linea ma sono un pò dubbioso a riguardo...
Aspetto consigli...
Grazie
Rimuovi tutte le connessioni in proprrietà delle rete senza fili... e poi rimetti la pass... con me ha funzionato

ciao
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:45   #1311
lory0079
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma non posso rimuoverle...
Sullo stesso pc uso anche una chiavetta tre...
lory0079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 22:38   #1312
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Lo vedo come unità indipendente, Esempio Unità F, sul percorso di rete, e mi collego tranquillamente con tutti i miei pc collegati ala rete wifi, l'ho solo collegato, abilitato dalla schermata "ufficiale" di configurazione del router e tutto perfetto
chiarissmo, grazie dell'info.
Nessunoha una foto a risoluzione decente dell'interno per vedere se ci sono delle piazzole per saldare una USB?
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 08:46   #1313
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Salve a tutti^^
Il mio non è un vero e proprio problema ma una curiosità legata a questo router
Partiamo dicendo che è sbloccato e tutto, funziona perfettamente sia ethernet che wi-fi, mai dato problemi.. insomma stò cofanetto bianco fa il suo lavoro

Recentemente ho avuto bisogno di cambiare spesso ip pubblico [niente di illegale xD solo un giochino per cui ogni ip = exp xD] e non potendo ogni volta rebootare il router [ci impiega TROPPO e mi cade anche il telefono di casa ] mi sono arrangiato con una connessione miniport che connetto e disconnetto per cambiare ip.

Il problema qual'è?

Sono finiti gli ip O__O Mi spiego meglio.. sia riavviando il router che utilizzando la connessione parallela [la miniport wan] i miei ip restano 79.40.x.y dove solo x e y cambiano! Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse?

Grazie, e scusate il post lungo xD
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 09:23   #1314
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Salve a tutti^^
Il mio non è un vero e proprio problema ma una curiosità legata a questo router
Partiamo dicendo che è sbloccato e tutto, funziona perfettamente sia ethernet che wi-fi, mai dato problemi.. insomma stò cofanetto bianco fa il suo lavoro

Recentemente ho avuto bisogno di cambiare spesso ip pubblico [niente di illegale xD solo un giochino per cui ogni ip = exp xD] e non potendo ogni volta rebootare il router [ci impiega TROPPO e mi cade anche il telefono di casa ] mi sono arrangiato con una connessione miniport che connetto e disconnetto per cambiare ip.

Il problema qual'è?

Sono finiti gli ip O__O Mi spiego meglio.. sia riavviando il router che utilizzando la connessione parallela [la miniport wan] i miei ip restano 79.40.x.y dove solo x e y cambiano! Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse?

Grazie, e scusate il post lungo xD
Non è un problema del router, ma del provider che assegna lui gli indirizzi Ip.
Old 21-07-2009, 16:07   #1315
CiceX
Senior Member

la domanda non era "il router ha un problema?" ma
Quote:
Esiste un modo [qualsiasi, non ho problemi a sperimentare] per far sì che cambi in totale? O se non in totale almeno una di quelle cifre fisse?
Old 21-07-2009, 16:21   #1316
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ho capito che non è un problema, ma è il fatto che non entra in funzione il router nell'assegnazione dell'indirizzo IP, ma il prvider. Quindi quello che ti da il provider, il router aggancia
Old 21-07-2009, 22:07   #1317
CiceX
Senior Member

così si capisce meglio xD e immagino non ci sia verso di cambiare le cose
Old 21-07-2009, 23:13   #1318
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da R1((ky Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo anch'io questo router (Pirelli) da circa 1 anno, ma da un paio di mesi mi fa strani scherzi...

Ho notato che la spia internet dopo un po' si spegne, e una volta spenta (non sempre subito, anche dopo un paio d'ore) comincio ad avere problemi con la navigazione. Pagine che si caricano lentissimamente, e a volte proprio non caricano, download che da 750 k/sec arrivano a 29 (ma funzionano), o magari cadono del tutto.
Il problema si risolve con una riavvio del router, cosa questa che si può verificare anche 3-4 volte al giorno, o magari funzionare tutto per 2-3 giorni senza problemi.

al router ho collegati 2 pc in Ethernet, e 1 in wifi tramite un router D-link Dir 655. Le impostazioni sono rimaste sempre le stesse, e i 3 pc hanno problemi in egual misura...

Cosa potrebbe essere? Sento la Telecom?

se pensi sia instabile, o provi a ricaricare il firmware, oppure se pensi sia un problema termico.. leggi qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post27614344

diversamente la sostituzione..
Old 22-07-2009, 14:54   #1319
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
zone alarm o firewal del router?

Ciao a tutti, oggi la Telecom mi ha sostituito il mio vecchi modem, Pirelli con un fiammante alicegate voip plusWI FI, l'ho configurato per benino, anche pe ril mulo, e devo dire che va una meraviglia.
La mia domanda è questa:sicome fino ad ora io ho sempre usato come firewal Zone Allarm,buono ok, ma un po pesantuccio, ho sentito dire che i firewal inseriti nei router, vanno meglio, e non appesantiscono i pc,ho visto che anche il mio, e provvisto del firewal,vorrei così togliere zone alarm, voi cosa mi consigliate?, se è meglio quello del router, come va configurato?, e in particolare il mio?, avete qualche guida passo passo?
Grazie
patraclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:37   #1320
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi io sto impazzendo....ho avuto da poco il pirelli alice gate voip 2 plus wifi....per ora è collegato via ethernet(collegamento effettuato via ppoe).....ora vorrei configurarlo per accedere anche via wifi.....ma non mi accede in alcuna maniera al "192.168.1.1", provando con winxp con winvista con win7.....come ca@@o è possibile ho installato anche il cd che forniscono loro premetto che tutte le impostazioni di ip sono in automatico
Come si fa????????

Vi pregoo
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian