|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Perdonate la domanda ma il thread è già lungo, non posso leggerlo tutto. Esiste già il modo per usare qualche client P2P su questo router (versione Pirelli), anche ricorrendo a firmware modificati?
![]() |
#1143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
tutti quelli che vuoi, basta che i port mapping imposti le porte aperte necessarie al buon funzionamento del client.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Senior Member
|
Non mi sono spiegato. Io intendo un client P2P che gira direttamente sul router, a PC spento. Il mio attuale Fritz 7170 ad esempio può eseguire MLDonkey, e da quello che so anche l'Alice Gate 2 Plus (quello senza wifi nè voip).
![]() |
#1145 |
Senior Member
|
ah no, su questo non ti posso aiutare sorry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 07-06-2009 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
E' POSSIBILE USRALO COME REPEATER?
anche io ho il modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI, ma non lo sto usando perche per ora ho staccato totalmente la linea telecom e navigo attraverso il wi-fi proveniente dall'appartamento di mio cognato che abita sopra di me.
ho un problema il segnale che proviene dal wi-fi di mio cognato e' raggiungibile solo in alcune zone del mio appartamento, e avendo il modem suddetto inutilizzato, mi e' venuto in mente di provare a smanettarci, magari attraverso il telnet, o nel menu avanzato per poterlo usare come repeater, premetto che il modem di mio cognato e' sempre un pirelli ALICE GATE 2 WI-FI (NON VOIP). ho letto in rete che si e' riuscito a trasformare il modello non voip in repeater, ma del medllo voip in oggetto non ho trovato info.... non posso sostituire i due e metter mano nell'altro (visto che ci sarebbero guide dettagliate su come trasformarlo in repeater) perche non e' il mio e sopratutto perche e' in comodato d'uso da mamma telecom. lo so potrei acquistarmi un repeater, ma non e' cosa da poco spendere 70 euro circa in meno, avere in piu 4 porte rJ45 anziche una presente solitamente in comuni acces point o repeater, e sopratutto avere 2 porte telefoniche rj11 completamente configurabili dal broswer del router e utilizzabili con 2 numeri voip e tanti telefoni normalissimi che costano poco a differenza dei telefoni voip. QUESTE SONO LE MOTIVAZIONI CHE MI SPINGONO A TROVAR IL MODO DI FAR FUNZIONAR QUESTO MODEM COME REPEATER TRA L'ALTRO DI UN MODEM SEMPRE PIRELLI ..... greazie faro da cavia a tutti coloro che vorrano provare ad aiutarmi, potrebbe essere una cosa interessante anche per altri utenti. Ultima modifica di MAROLO75 : 07-06-2009 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti, io sono un possessore al momento di alice 7 mega con un modem gate 2 plus però è ethernet e non wifi e il pc di mio padre lo collego al mio tramite la lan per fare andare internet anche da lui.
Adesso la domanda è: visto che qui a casa mia ho un gate 2 plus wi-fi (in attesa che mi attivino alice tutto incluso cosi' poi potrò utilizzare il voip anche) potrei montarlo già sul mio pc per sfruttare il collegamento wi-fi tra il modem e il mio pc? posso fare anche un'altro collegameto wi-fi tra il pc di mio padre e il modem cosi' da non dover più utilizzare la lan per far andare internet anche da lui? le supporta 2 sessioni di internet distinte nello stesso momento anche se non ho ancora attivo alice tutto incluso? scusate se vi faccio queste domande ma al 187 sanno meno di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Junior Member
|
ovvio che se avessi potuto collegare i due modem con cavo non avrei postato la mia domanda.....ma mi par ovvio che non posso metter mano in casa di mio cognato e dirgli se mi fa passare un cavo che comunque non avrebbe predisposizione per arrivare fino al mio appartamento.
appunto parlavo di modificare il modem e farlo funzionare come repeater |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa invece è semplice semplice. metti alice wi-fi vicino al pc che non ha il wi-fi e lo colleghi lan. attivi il wi-fi ed è fatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
okei ma cmq tutti e due i pc hanno la scheda wi-fi quindi volendo evitare una lan posso fare 2 connessioni wi-fi distinte sui due pc con lo stesso modem? dopo si può poi navigare contemporaneamente con due sessione internet separate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
certo che si! tranquillissimamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Senior Member
|
ok, ma perchè allora col modem gate2 plus normale (non wi-fi) non posso fare 2 connessioni indipendenti nonostante ci siano 2 porte ethernet dietro al modem? ho già provato e non riesco a far collegare i due pc in contemporanea, se navigo con uno non posso con l'altro e viceversa.
solo col wi-fi si può quindi navigare contemporaneamente con 2 connesisoni distinte per ogni pc? scusate se rompo ma volevo capire bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 |
Senior Member
|
ok ragazzi oggi ho provato a fare 2 connessioni wifi separate in ogni pc (il mio e quello di mio padre) e le connessioni funzionano PERO' NON IN CONTEMPORANEA :-(
perchè? non avevate detto che sarei stato in grado di connettermi contemporaneamente con tutti e DUE i pc? :-( come faccio a risolvere? P.S. i pc adesso non sono più in lan, non sono proprio collegati tra loro, infatti avevo preso questo modem wifi proprio per evitare la lan e fare anche 2 connessioni in contemporanea ma non si può evidentemente :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca un canale meno disturbato, perche' la potenza diminuisce in maniera sigificativa quando ci sono diversi pc che usano un AP. Quindi il tuo problema è legato ad un segnale insufficente, provali nella stessa stanza, davanti ad Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
![]() |
![]() |
#1159 |
Junior Member
|
controlla innanzitutto se nel broswer di configurazione del modem il modem risulta settato come BRIDGED ROUTED o solo in BRIDGED, se e' solo in bridged chiama il 187 e se hai una adsl flat e non a consumo la telecom ti aggiorna il modem da remoto e ti risultera poi anche router.
lo potrai quindi usare con tutti e due i pc in quanto il routed rimarra sempre connessom e tu quando accendi il pc o entrambi i pc ti si connetteranno in automatico alla rete wi-fi e potrai gia navigare. in pratica dimenticati l'icona sul desktop con scritto alice perche non ti servira piu a niente e dovrai solo accendere il pc. spero di averti aiutato ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
Nessuno sa rispondere a questa domanda? Io mi sto informando in giro ma senza successo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.