Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 00:10   #1021
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jsim Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è il mio primo post...
Ho un problema con il router in questione e magari voi riuscite ad aiutarmi.
Con impostazioni tutte di default va e non si blocca mai. Però non riesco a connettermi alla rete wi-fi. Ho scoperto che in automatico usa il canale 1.
Se imposto manualmente un canale dal 2 al 13, i pc si connettono col wi-fi ma dopo qualche ora, il router si blocca e mi tocca riavviarlo.
E' capitato a qualcuno di voi?
allora dopo che cambi canale, fai applica dopo ok, e lo riavii tu , prima che si blocca,
meglio se lo fai dalle impostazioni avanzate, da dove si accede come spiegato quale post fa in questa discussione, indice 48.

Ultima modifica di Elaboratore : 19-05-2009 alle 00:13.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:16   #1022
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
E' possibile disabilitare il DHCp a questo trabiccolo ed aprire tutte le porte su un uncico IP?

Ho preso l'Airport extreme e l'ho collegata in cascata, ma è sempre lui a dare gli IP, invece volevo usarlo praticamente solo come modem e voip per il telefono di casa...
se hai pasienza di cercare , trovi la disattivazione nella configurazione avanzata nascosta citata nella pagina 48, di questa discussione.
Io non ho provato a disattivare il Dhcp, ma potresti avere problemi con il dispositivo intagrato del VoIp, potrbbe non assegnare lo Ip. Oppure se colleghi un telefono VoIp potrebbe non ricevere un Ip assegnato. per aprire tutte le porte verso un ip, usa il Port Mapping, nella configurazione tradizionale.
ad ogni modifica è opportuno sempre riavviare tutto.

Ultima modifica di Elaboratore : 19-05-2009 alle 00:18.
Old 19-05-2009, 00:19   #1023
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
se hai pasienza di cercare , trovi la disattivazione nella configurazione avanzata nascosta citata nella pagina 48, di questa discussione.
di pende se ha quello pirelli o quello bloccato che ho io, ultimissima versione...
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:37   #1024
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
di pende se ha quello pirelli o quello bloccato che ho io, ultimissima versione...
parli del dialface? ma ti trovi bene? se fai pesanti upload , il voip ti funziona bene ?
inoltre l'audio del VoIP è basso , come nel pirelli?
del DialFace credo che si sappia ancora poco.
io vorrei sapere se in termini di stabilita e prestazione
e' superiore?

Ultima modifica di Elaboratore : 19-05-2009 alle 10:41.
Old 19-05-2009, 10:42   #1025
inge_simo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione... sto smanettando anche io su questo modem per farlo diventare un router, il mio problema è questo: la ver globale è 4.3.2 vorrei portala alla 4.3.5 poichè con la mia versione non mi prende le impostazioni date con telnet e non so piu cosa fare per portalo a router! sapete darmi un url dove trovare la .5? cosi lo aggiorno in maniera forzata... oppure qualche dritta su come portarlo a router mantenendo la mia... grazie Simone
inge_simo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:24   #1026
jsim
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
allora dopo che cambi canale, fai applica dopo ok, e lo riavii tu , prima che si blocca,
meglio se lo fai dalle impostazioni avanzate, da dove si accede come spiegato quale post fa in questa discussione, indice 48.
Grazie..
Infatti nelle impostazioni avanzate non c'è il canale automatico. Ho provato e adesso vediamo nei prossimi giorni come va.

Un'altra domanda: ma se cambio la password di accesso del menu telecom, quella del menu avanzato rimane admin? Mi sorge questo dubbio perchè ho visto più di un user nel menu avanzato...
jsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 13:17   #1027
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Grazie..
Infatti nelle impostazioni avanzate non c'è il canale automatico. Ho provato e adesso vediamo nei prossimi giorni come va.

Un'altra domanda: ma se cambio la password di accesso del menu telecom, quella del menu avanzato rimane admin? Mi sorge questo dubbio perchè ho visto più di un user nel menu avanzato...
io personalmente non ho fatto prove d nessun tipo, in merito all'utente e la passw, se tu vuoi controbuire a fornire nuove informazioni utili..
..comunque ad ogni modifica riavviatelo sempre, perche' avvolte si dimostra instabile dopo una modifica..
Old 19-05-2009, 13:45   #1028
jsim
Junior Member

Quote:
io personalmente non ho fatto prove d nessun tipo, in merito all'utente e la passw, se tu vuoi controbuire a fornire nuove informazioni utili..
..comunque ad ogni modifica riavviatelo sempre, perche' avvolte si dimostra instabile dopo una modifica..
Mah da quel che ho visto l'utente admin non ha niente a che vedere con l'user del menu telecom. Però mi sa che è meglio non smanettare queste impostazioni.
Comunque ho cambiato canale wifi, poi tasto apply e quindi ok. Reeboot e sono andato a magnare.
Al ritorno modem bloccato!
Se provo a mettere solo 802.11g è penalizzante?
Old 19-05-2009, 15:42   #1029
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Mah da quel che ho visto l'utente admin non ha niente a che vedere con l'user del menu telecom. Però mi sa che è meglio non smanettare queste impostazioni.
Comunque ho cambiato canale wifi, poi tasto apply e quindi ok. Reeboot e sono andato a magnare.
Al ritorno modem bloccato!
Se provo a mettere solo 802.11g è penalizzante?
no va bene solo g, usa una canale nuovo.. ma magari si blocca per altra raggione ed a te sembra che è il problema è il canale?

Ultima modifica di Elaboratore : 19-05-2009 alle 15:51.
Old 19-05-2009, 16:02   #1030
jsim
Junior Member

Quote:
no va bene solo g, usa una canale nuovo.. ma magari si blocca per altra raggione ed a te sembra che è il problema è il canale?
Penso sia un problema di canale perchè se metto il canale automatico, cioè il canale 1, non si blocca mai. Però con questo canale, non c'è verso di far andare il wifi. Provandone altri, si blocca. Forse come dicevi è il modem a non digerire le modifiche e si impalla.
Ora ho resettato il modem dall'interfaccia avanzata. Alla riaccensione si è riconfigurato con la telegestione ed ho cambiato solo il canale wifi e proviamo...
Old 19-05-2009, 19:29   #1031
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Penso sia un problema di canale perchè se metto il canale automatico, cioè il canale 1, non si blocca mai. Però con questo canale, non c'è verso di far andare il wifi. Provandone altri, si blocca. Forse come dicevi è il modem a non digerire le modifiche e si impalla.
Ora ho resettato il modem dall'interfaccia avanzata. Alla riaccensione si è riconfigurato con la telegestione ed ho cambiato solo il canale wifi e proviamo...
quando l'hanno consegnato a me.. io l'ho cambiato il canale dal menu della telecom.. quindi.. insisti da li..
Old 19-05-2009, 20:29   #1032
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Un mio amico ha la connessione con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Collego i fili, metto su il cd Alice, e la LAN funziona (cioè pc collegato direttamente al router), ma se cerco di usare il wifi, non funziona.

La rete c'è, viene trovata ma non riesce poi a connettersi alla rete.
Dice "connesso alla rete locale" ma non si connette "al resto".

Cosa posso fare?

ho provato anche a modificare tutto il modificabile dalla pagina del router...a togiere a rimettere il wpa, il wep, ecc.
Nisba, viene trovata ma non si aprono le pagine.

Ho dimenticato di fare qualcosa?
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:44   #1033
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
Un mio amico ha la connessione con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Collego i fili, metto su il cd Alice, e la LAN funziona (cioè pc collegato direttamente al router), ma se cerco di usare il wifi, non funziona.

La rete c'è, viene trovata ma non riesce poi a connettersi alla rete.
Dice "connesso alla rete locale" ma non si connette "al resto".

Cosa posso fare?

ho provato anche a modificare tutto il modificabile dalla pagina del router...a togiere a rimettere il wpa, il wep, ecc.
Nisba, viene trovata ma non si aprono le pagine.

Ho dimenticato di fare qualcosa?
disattiva il contro accesso, oppure (meglio) configuralo. e vedi che adesso si dovrebbe connettere.
Old 19-05-2009, 20:47   #1034
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
disattiva il contro accesso, oppure (meglio) configuralo. e vedi che adesso si dovrebbe connettere.
come lo configuro, scusa?
e il contro accesso?
a me non sembra (ora non l'ho sotto mano) di avere impostazioni simili.
MI puoi fare qualche screen??
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:52   #1035
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
come lo configuro, scusa?
e il contro accesso?
a me non sembra (ora non l'ho sotto mano) di avere impostazioni simili.
MI puoi fare qualche screen??
in primo luogo io non ho quello pirelli ma l'altro.
estericamente è sempre bianco con il logo rosso alice nel mezzo , ma è diverso.

http://192.168.1.1/ vai quì, vai nelle impostazioni wi.fi e vedi se il controllo accesso è attivato e se si, se hai dato i privilegi di accesso alla scheda wireless del portatile (suppongo sia un portatile).

poi posta il firmware preciso del tuo router così qualcuno più competente di me ti può aiutare se il problema non è il controllo accesso.
Old 20-05-2009, 08:47   #1036
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Io non ho provato a disattivare il Dhcp, ma potresti avere problemi con il dispositivo intagrato del VoIp, potrbbe non assegnare lo Ip. Oppure se colleghi un telefono VoIp potrebbe non ricevere un Ip assegnato. per aprire tutte le porte verso un ip, usa il Port Mapping, nella configurazione tradizionale.
ad ogni modifica è opportuno sempre riavviare tutto.
Grazie, gentilissimo

Il problema è che ho preso l'AirPort Extreme e forrei che facesse tutto lei, praticamente ridurre il router alice ad un modem

Ultima modifica di Duncan : 20-05-2009 alle 08:54.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:50   #1037
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ragazzi il mio esemplare è rovente, soprattutto sotto, è normale? Scaldano così tanto questi router?

EDIT: Non so se fa differenza ma aggiungo che ho come piano Alice Casa e la versione è quella senza slot per la card con firmware modello AGPF_4.3.5
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 20-05-2009 alle 12:33.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 11:59   #1038
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
problema con creazione lan tra wifi ed ethernet

ciao ragazzi ho questo nuovissimo modem sotto l'offerta alice casa con firmware AGIF_1.1.1..voglio condividere dei file tra i miei due pc secondo questa configurazione:
1 PC desktop connesso tramite ethernet SO Vista ultimate 32bit
1 NOTEBOOK HP connesso tramite wifi SO Vista ultimate 32bit
riesco a navigare in internet con entrambi ma non riesco in nessun modo a configurare la lan,i pc nemmeno si pingano!!!se invece li connetto entrambi tramite cavetto ethernet non devo fare niente che funziona tutto!!!inoltre la cosa strana è che a volte si vedono altre volte no!nel senso che ad esempio la rete ha funzionato bene per due giorni fino a ieri mattina,adesso niente(e sono sicuro di non aver installato niente o apportato modifiche)!!credo sia un problema di firmware del ruter,considerate che i due pc sono stati del tutto formattati da poco meno di una settimana,e non hanno firewall di nessun tipo!ovviamente ho gia provveduto alla condivisione,al gruppo di lavoro ecc..ripeto che con l'interfaccia ethernet funge tutto benissimissimo!qualche consiglio?
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:09   #1039
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
vorrei chiedere se c'e' il modo di avere la connessione automatica con questo router! cioe' come tutti gli altri, accendo il pc e lui e' gia connesso.. ma questo non lo fa! ha bisogno di una connessione.. avevo letto che esisteva le modalita bridget o ruted o qualcosa del genere ma il mio non si connette automaticamente.. c'e' un modo?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:02   #1040
jsim
Junior Member

Quote:
quando l'hanno consegnato a me.. io l'ho cambiato il canale dal menu della telecom.. quindi.. insisti da li..
Adesso sta andando anche col canale cambiato. Forse il motivo del blocco sta nel fatto che ogni volta che entro nella configurazione e poi esco, lo devo riavviare. Farò un po' di prove..
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian