|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
buongiorno ragazzi ... da 2 giorni ho il modem in questione ma da ieri riscontro un grosso problema ... in pratica mi cade la linea ogni 15-20 secondi ... il led adsl lampeggia rosso poi diventa verde fisso x max 30 sec. e si spegne ... poi ricomincia da capo
![]() ![]()
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 920@3.8Ghz + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
Scusate se vado forse OT. Quando accendo il modem mi parte solo il led dell'usb per qualche secondo e poi si spegne, mentre i restanti led restano spenti: cosa significa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao a tutti di questo forum io ho un modem alice il bianco lo modificato ho aperto le porte pero non lo fatto io l"a fatto un mio amico della telecom ora posso usare altri provaider oppure devo usare alice mi potete aiutare grazie ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Junior Member
|
Alice Gate VOIP 2 Plus WiFi: Dial Face o Pirelli?
Chiedo scusa, ma non riesco a riconoscere il modello del mio router.
![]() Infatti il alla pagina "Stato Modem-Dati identificativi modem", la voce HW riporta "F9", SW riporta "AGIF_1.1.1", "Seriale modem" riporta "N0209200NUB", ma le schermate di configurazione NON sono come quelle del forum indicato in testa alla discussione, e NON c'è la spia di telegestione. Ho sottoscritto un "Aladino Business Tutto Incluso", e il router ha tutte le connessioni comprese le due linee analogiche ma una sola presa USB (master ?). I menù sono molto simili al Pirelli. Boh, che mi dite? Ultima modifica di tesis52 : 20-04-2009 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Member
|
,
Quote:
guarda sotto il modem/ROUTER li dovrebbe essere scritto se è 1 pirelli o 1 dialface.......ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate io ho il modello con Voip arrivato oggi a casa. Posso eventualmente sostituirlo con un Netgear equivalente che mi servirebbe per avere il WDS e comunque pieno controllo della rete?
Ho bisogno ovviamente di collegare il normale telefono di casa che ha la presa normale... posso farlo? Con quali modelli e dove trovo TUTTI i parametri di configurazione?
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Salve a tutti, ho alice flat 7 mega, con il modem senza smart card... ogni tanto si blocca la navigazione web, ma non emule, torrent, messenger... ovviamente devo spegnerlo e riaccenderlo. Da che potrebbe dipendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
UP... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
|
se risolvi fammelo sapere che servira' anche a me :P
![]() |
#912 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Pure io ho avuto lo stesso problema, ho disabilitato la telegestione e aggiornato firmware adesso non ho più problemi, credo che la soluzione sia proprio disattivare la telegestione. Se la disattivi perdi la funzione voip e iptv. Ho letto che il profilo flat ha qualche conflitto con il file di configurazione che ti inviano dalla centrale tramite la telegestione. Senti anche altre campane per sicurezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
io suggerirei di aprire tutte le porte per le console ovvero al posto del numero della porta ci schiaffi "*" sia nella porta interna sia in esterna metti "tipo di porta ALL" e giri tutto verso l'ip della xbox tipo dmz Ultima modifica di <Jenga®> : 21-04-2009 alle 20:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Cmq sono riuscito a risolvere il problema della gestione remota di pc...
Praticamente io provavo a entrare in vnc dal mio pc principale verso il muletto attraverso internet usando come indirizzo quello di dyndns... Ho scoperto che la cosa non si può fare dalla stessa connessione che hosta l'indirizzo di dyndnz, pertanto se vuoi entrare con vnc attraverso internet devi usare un'altra connessione ad internet e non la tua... Eppure con il linksys potevo farlo...vabbè mi accontento. Invece per quanto riguarda la situazione lan/wireless e la stessa ovvero dalla rete lan via cavo non pingo le macchine collegate in wireless... |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Member
Città: Rimini
|
Ciao a tutti.
Ho un altro piccolo problema (e per nulla urgente) da risolvere, ma visto che mi sto personalizzando per benino il router Alice, vorrei fare anche questa cosa. Mi riferisco al fatto di associare ad un determinato mac-address un preciso numero IP (interno alla lan ovviamente). Sul vecchio Netgear, questa cosa era facilissima; scrivevi il nick del PC, il numero IP che volevi assegnargli, il mac della scheda che aveva a bordo, ed il gioco era fatto. Sul router di Alice pensavo ci fosse la stessa funzione, o qualcosa di simile (in particolare pensavo fosse sotto la funzione IP ADDRESS DISTRIBUTION), ma dopo aver scritto tutto per benino, mi sono ritrovato con un....nulla di fatto. Nel senso che non mi crea una lista, e non me li tiene in memoria. Ho addirittura editato il file discus.conf inserendo tutti gli ip, i nick dei pc e i mac associati, poi ho ricaricato il discus.conf cosi modificato ma.....ancora nulla!!! Per il momento ho risolto assegnando degli ip statici ad ogni scheda (ho 6 pc, con 2 schede ciascuno, piu' 3 router, 2 access point, 2 key wifi usb, 1 scheda di rete PCMCIA e una XBOX360) ma non mi ritengo particolarmente soddisfatto di questa soluzione!! Avete idee o suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Quote:
Per quanto riguarda le impostazioni, prima di collegare il netgear devi cambiargli l'ip iniziale (se il gate ha l'ip 192.168.1.1, il netgear deve avere 192.168.1.50 -l'ultima parte dell'ip la puoi cambiare a piacimento-) disattivi il nat del netgear e lo metti in modalità bridge (o solo router) colleghi via ethernet e stop.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti ragazzi...mi serve una mano visto che ho cancellato la flash del mio alice gate voip 2 wifi.....ora quando lo accendo mi va automaticamente nella schermata dove si aggiorna il firmware credo, ma qualsiasi file gli metto mi dice che non va bene. Come posso fare? Mi potete dare il link al firmware originale?
Grazie a tutti. Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve ragazzi.
ho una linea adsl con router questo alice blabla. Collego i fili, metto su il coso alice, e la LAN funziona (cioè pc collegato direttamente al router), ma se cerco di usare il wifi, non funziona. La rete c'è, viene trovata ma non riesce poi a connettersi alla rete. Dice "connesso alla rete locale" ma non si connette "al resto". Cosa posso fare? Aiutatemi, grzie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, un mio amico ha attivato Alice Casa e gli hanno dato questo router. Il problema è che il suo computer non ha la scheda di rete e quindi quando il tecnico Telecom gli è andato a casa, gli ha installato il tutto usando un suo computer portatile, dopodichè gli ha detto di farsi installare una scheda di rete, collegare il cavo e usare il Cd autoinstallante per configurare il tutto.
Qui nasce il problema, leggendo sul forum che installare una scheda di rete è facile (il mio computer me lo sono assemblato da solo senza problemi, ma la scheda di rete è incorporata nella scheda madre, quindi non ho esperienze precedenti) mi sono offerto di farlo io. Ne ho comprata una con chip Realtek, l'ho installata, ho riavviato e tutto sembrava a posto, nessun conflitto nè problemi indicati in gestione hardware, la scheda è attiva ed è stata riconosciuta esattamente (nella confezione della scheda non c'è neanche il CD dei driver). Il router è collegato alla linea telefonica, le spie sono tutte verdi e il telefono VOIP funziona. Unico problema collegando il cavo ethernet il computer mi dice che la connettività è limitata o assente e l'icona diventa gialla. I led sulle prese ethernet si accendono quando inserisco il cavo quindi penso che i due apparecchi si vedano ma non riescano a comunicare. Leggendo i post precedenti ho provato ad impostare i DNS della connessione manualmente ma non cambia niente. Avete qualche suggerimento da darmi ? (il call-center 187 non mi ha aiutato granchè, unica cosa mi ha fissato una chiamata di un tecnico entro 48-72H che tra feste e tutto finirà con l'arrivare lunedi) Grazie e ciao.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.