Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 12:46   #881
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Buongiorno

Perdonatemi se vi faccio questa domanda, ma...

la rete WiFi, del modem in questione, può in qualche modo interferire con quella dei telefoni cellulari?!... sopratutto nelle stanze in cui sono presenti degli specchi nel raggio d'azione...

Grazie in anticipo per la risposta...
Old 16-04-2009, 13:02   #882
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
se sul cellulare è attivo il bluetooth si

Ultima modifica di hardvibes : 16-04-2009 alle 13:16.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:17   #883
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
se sul cellulare è attivo il bluetooth si
No... niente bluetooth ...
Old 16-04-2009, 14:29   #884
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo ed ho 1 problemino:
ho Alice Casa 7 mega cn alicegate VOIP 2 plus........attivata da circa 1 mese ed ho dei grandi problemi di lag e di ritardo del segnale su giochi on-line x PS3 precisamente su CALL OF DUTY 4/5 ,in poche parole mi connetto ,entro nella stanza, ma all'improvviso sembra ke il segnale cala e nn arrivano pui i suoni e lagga...nn appena finisce la partita schermata nera e nulla ,owero nn riescoa tornare nella stanza dalla quale ero partito.....please help me

dimenticavo io nn ho il filtro montato puo essere causati da qsto???
anke se giocava anke prima cn tele2 e qst problema nn si era mai verificato!!!!
--------------------------------------------------------
PARAMETRI
SNR margin 12.2(down) 20(up)
Attenuation 52.2(down) 26.4(up)
in pui' all'ingresso lan x la PS3 mi da molti errori di scambio pacch.

ciaoooooooooooooooooooo
a presto e grz
Non è un problema del modem, mi disp. C'è il thread adatto per quando si hanno problemi di linea.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:35   #885
antipodi23
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ok

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Non è un problema del modem, mi disp. C'è il thread adatto per quando si hanno problemi di linea.
ma mi sapresti indirizzare ? c'ho provato ma nn lo trovo grz
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:39   #886
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da antipodi23 Guarda i messaggi
ma mi sapresti indirizzare ? c'ho provato ma nn lo trovo grz
Non ho il link sottomano, ma è il 3d di alice 7 mega (se hai quello) oppure ne apri uno nuovo.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 21:20   #887
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ma è normale avere pacchetti errati con questo router? (ho alice cas@)
Old 16-04-2009, 22:22   #888
antipodi23
Member

.

guarda anche io ho alice casa e come te ho errori pacch.
secondo me nn è normale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lascio spazio agli esperti.....
grz
digital io ho alice 7 mega ,ma il modem/router è qst benedetto alicegate voip ....grz

Ultima modifica di antipodi23 : 17-04-2009 alle 10:02. Motivo: 3 D??
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:30   #889
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
venuto il tecnico stamani, tutto ok, ma c'è verso di aprire una porta senza dare un IP su cui nattare?

Per esempio ho problemi con iTunes, ho mac e iPhone e dovrei rendere dispnibile l'accesso ad entrambi
Old 17-04-2009, 16:43   #890
merto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
venuto il tecnico stamani, tutto ok, ma c'è verso di aprire una porta senza dare un IP su cui nattare?

Per esempio ho problemi con iTunes, ho mac e iPhone e dovrei rendere dispnibile l'accesso ad entrambi
Tecnicamente no... "aprire le porte" vuol dire permettere a un certo pacchetto esterno venga recapitato a un DETERMINATO ip in lan.

Quello che vorresti fare tu si chiama UPnP ma:
- deve essere itunes o iphone (se lo supporta) che deve inviare la richiesta upnp al router per aprirli una determinata porta
- il router, ovviamente, deve supportare upnp.
merto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:58   #891
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Città: Rimini
Ciao a tutti ragazzi...mi sono appena iscritto e volevo ringraziare tutti per gli ottimi consigli dati.
Vi espongo il mio problema:
Ho un contratto Alice casa 20 Mega con conseguente linea telefonica VoIP.
Prima di trovare questo forum ero disperato perche' avevo la necessita' di configurare il router di Alice compatibilmente alla mia lan interna (ip del gruppo 10.134.xxx.xxx).
Impossibile!!
Poi ho trovato voi e i vostri consigli, sono entrato nel menu nascosto e mi si e' aperto un mondo!
Ho configurato tutto a dovere, ho cambiato le impostazioni della chiave WEP/WPA e ho impostato l'SSID come pare a me!
Infine (dietro vostro consiglio) ho disabilitato la telegestione, in quanto (ho letto) che senno Telec*m ti ripristina tutti i valori standard!!!
A questo punto pero' (ovviamente) mi sono ritrovato senza VoIP attivo.
Ora la mia domanda e'...
se riabilito la telegestione, ma cambio le pass di admin (tutte, perche' no notato che ce ne sono diverse) i signori di Telec*m riusciranno lo stesso ad entrare? nel senso....avranno una backdoor sui nostri router?
A proposito; volevo solo darvi una notizia; Telec*m con Alice casa, guadagnera' un pozzo di soldi, in quanto la linea telefonica standard (PTSN per intenderci) aveva una tensione di 42 volt fornita da Telec*m stessa.
Ora, quella tensione...la mettiamo (e di conseguenza) la paghiamo noi.
(ed e' per questo che se va via la luce...ciao ciao telefono VoIP).
Beh hanno trovato un bel modo di risparmiare!

Attendo ansioso vostri consigli....e grazie di nuovo.
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 17:47   #892
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi

se riabilito la telegestione, ma cambio le pass di admin (tutte, perche' no notato che ce ne sono diverse) i signori di Telec*m riusciranno lo stesso ad entrare? nel senso....avranno una backdoor sui nostri router?
non credo che la telegestione utilizzi le password che hai cambiato, pertanto con molta probabilità rimetteranno il file di configurazione previsto per la tua utenza (che non prevede la modifica dell'indirizzo ip della lan).
però se vuoi utilizzare il voip non hai altra scelta che riabilitare la telegestione, diversamente non funzionerà mai.
comunque, per prova fatta, posso confermarti che l'indirizzo ip della lan che hai impostato tu non verrà rimesso a quello di default, pertanto rimarrà quello che avevi impostato tu.
invece non so dirti cosa succede per l'SSID del wifi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:51   #893
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Città: Rimini
Ti ringrazio per aver risposto.
Beh per me la cosa FONDAMENTALE era l'IP.
Per tutto il resto posso adattarmi (tanto per il WiFi uso un altro access point gia' configurato) ma non posso cambiare ASSOLUTAMENTE tutti gi IP della rete.
Vabbe allora ripristino la telegestione....e speriamo bene.
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 08:59   #894
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che la telegestione utilizzi le password che hai cambiato, pertanto con molta probabilità rimetteranno il file di configurazione previsto per la tua utenza (che non prevede la modifica dell'indirizzo ip della lan).
però se vuoi utilizzare il voip non hai altra scelta che riabilitare la telegestione, diversamente non funzionerà mai.
comunque, per prova fatta, posso confermarti che l'indirizzo ip della lan che hai impostato tu non verrà rimesso a quello di default, pertanto rimarrà quello che avevi impostato tu.
invece non so dirti cosa succede per l'SSID del wifi
ciao , grazie le vostre guide ho salvato il file discus conf (creato copia beckup), modificato ,ricaricato con la sola modifica di abilitazione telnet.
avendo un snr stabile con il comando adslctl configure ho guadagnato circa 1 mega di portante .
tenendo la telegestione attiva (per il voip alice casa) la telecom puo' intervenire su questo comando telnet ?.
cosa puo' fare di preciso la telegestione? cosa serve? AGPF_4.3.5 è l'ultimo firmware?
spero in una risposta . grazie a tutti
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 10:35   #895
gennymac
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Con Infostrada Libero come la mettiamo???

Salve a tutti,
vi ringrazio per tutti i consigli utili che ogni giorni ci date...! Ora vorrei sapere se per questo maledettissimo router Pirelli Gate 2 Plus VOIP WIFI esiste la possibilità di farlo lavorare con rete libero infostrada. Sono entrato in modalità amministratore con i vostri suggerimenti ma nonostante abbia impostato la nuova connessione libero con dhcp server non riesco a naviagare. Grazie...!
Old 19-04-2009, 19:26   #896
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Come potevo mancare nell'esporre uno dei miei soliti problemi?!!?

Premetto che, poco prima di scrivere, ho letto dell'utente che ha disabilitato la TeleGestione...

Problema molto semplice, alla base, ma che sta portando grossi disagi in tutta casa (configurata INTERAMENTE per la WiFi )

Attualmente, ho un contratto Alice 20mb... il modem è sempre lo stesso, ovviamente... su vostro consiglio, tempo fà, ho "fissato" gli ip delle "macchine" che utilizzano questo modem (PC + Notebook) ... risultati assolutamente ottimi, mai un problema... il notebook, poi, otteneva praticamente in tempo reale l'ip ...

Da qualche settimana, xò, c'è un qualcosa che non và direttamente sul ROUTER... non c'è una tempisticia ben definita dopo la quale presenta questo problema, ma, di punto in bianco, nonostante entrambi gli ip (PC + Notebook) siano fissati e collegati, e nonostante abbia navigato con entrambi pochi minuti prima, Explorer sembra non collegarsi più... "in attesa di" per pochi minuti, per poi dare "Problemi di Connessione"...

Le 4 luci del router (WiFi + Line2 + ADSL + Internet) sono perfettamente accese e funzionanti... e il problema si risolve spegnendo e riavviando il modem...

Secondo voi, tutto questo, da cosa può dipendere? firmware?!....
Old 19-04-2009, 19:35   #897
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
salsero hai la sign irregolare, cortesemente modificala a termini di regolamento, grazie
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:03   #898
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
tenendo la telegestione attiva (per il voip alice casa) la telecom puo' intervenire su questo comando telnet ?.
cosa puo' fare di preciso la telegestione? cosa serve? AGPF_4.3.5 è l'ultimo firmware?
al momento la telegestione installa la v. 4.3.5, che quind dovrebbe essere l'ultima disponibile (esiste anche la 4.40 ma eviodentemente non è ufficiale oppure, contrariamente al numero, è cronologicamente precedente).
la telegestione non modofica il comando adslctl, però può richiedere il riavvio del router (lo richiede sicuramente in caso di aggiornamento del firmware), quindi, nel caso che venga riavviato si perde l'impostazione effettuata manualmente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 21:04   #899
<Jenga®>
Member

L'Avatar di <Jenga®>

Iscritto dal: Nov 2004
Prima di tutto un saluto a tutti...

Ho fatto il rientro in telecom con la migrazione del numero e nel giro di 2 mesi mi hanno attivato la linea e collegato il nuovo router che con il nuovo contratto che ho è voip..

Con il vecchio router un linksys potevo tramite dyndns e vnc, appositamente installato e configurato, accedere da lavoro e gestire i download....

Con questo router non riesco più a farlo nonostante lo abbia configurato per benino...

vi dico subito che il dns dinamico funziona perfettamente...dall'esterno pingando il dyndns mi risolve l'indirizzo pubblico...

Quando però vado a cercare di collegarmi tramite vnc o anche remote administrator non funziona...

premetto che ho aperto la porta 5900 verso l'indirizzo dove è installato vnc e la 53 per remote administrator, ho anche tirato giu sia il firewall del router che quello di windows...

ho fatto svariati tentativi ma nulla sembra come se la richiesta si fermasse nel router e non la nattasse verso il mio muletto che è il .254

Ho letto in giro che un problema potrebbe essere il dns che assegna, infatti entrando nel router ci sono due valori di dns assegnati che non si possono cambiare e nonostante abbia impostato nella scheda di rete 2 opendns non riesco lo stesso ad avere la meglio...

Un'altro problema è anche quello che dai pc lan non pingo i pc in wireless...solo l'iphone collegato in wireless riesco a pingare ma con latenze altissime tipo 300-400 ms

mentre con l'iphone riesco ad entrare tranquillamente con vnc su tutti i pc collegati i casa.

Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema??
<Jenga®> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:23   #900
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti scusatemi ma avrei bisogno di una mano.
Allora vi spiego io ho da circa una settimana il modem di alice preso cn la promozione alice casa ora io ho una xbox 360 e nn riesco spesso a giocare xk mi dice ke ho il nat moderato allora ho kiesto ingiro cosa fosse e cosa posso fare x levarmi questo problema e questa e la risp migliore ke mi è arrivata:

allora connettetivi al 192.168.1.1
Vi si presenterà il menu con la scritta telecom in alto.
Premete su collegamenti LAN.
Ora dovete accendere la 360 e aggiornare la pagina, vi dovrebbe apparire sotto il nome di "host" la 360 con il relativo indirizzo IP.
Potete notare come ci siano le periferiche già connesse come il PC che dovreste vedere in quella tabella denominata "collegamenti Lan".
Se la 360 è via Wireless dovrebbe esserci scritto nella prima colonna della suddetta tabella.
Adesso nella tabella "impostazioni per virtual server" premete su aggiungi e compilate i campi con le relative informazioni "inserendo l'IP della console"!
Le porte da aprire sono:
3074 TCP
3074 UDP
88 UDP
53 UDP
53 TCP
80 TCP "solitamente non c'è bisogno di aprirla"

Diciamo ke nn ci ho capito una mazza ma nn x qualcosa ma xk nn sn pratico di queste cose visto ke sicuramente x voi e una gran cavolata da fare ad okki kiusi mi potreste dare xfavore una mano e dirmi passo passo dove devo andare e cosa devo toccare.
Grazie anticipate
SuperHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian