|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Buongiorno
![]() Perdonatemi se vi faccio questa domanda, ma... la rete WiFi, del modem in questione, può in qualche modo interferire con quella dei telefoni cellulari?!... sopratutto nelle stanze in cui sono presenti degli specchi nel raggio d'azione... Grazie in anticipo per la risposta...
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se sul cellulare è attivo il bluetooth si
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 16-04-2009 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Senior Member
|
No... niente bluetooth ...
![]()
![]() |
#884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Ma è normale avere pacchetti errati con questo router? (ho alice cas@)
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Member
|
.
guarda anche io ho alice casa e come te ho errori pacch.
secondo me nn è normale !!!!!!!!!!!!!!!!!!! lascio spazio agli esperti..... grz digital io ho alice 7 mega ,ma il modem/router è qst benedetto alicegate voip ....grz Ultima modifica di antipodi23 : 17-04-2009 alle 10:02. Motivo: 3 D?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
venuto il tecnico stamani, tutto ok, ma c'è verso di aprire una porta senza dare un IP su cui nattare?
Per esempio ho problemi con iTunes, ho mac e iPhone e dovrei rendere dispnibile l'accesso ad entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#890 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quello che vorresti fare tu si chiama UPnP ma: - deve essere itunes o iphone (se lo supporta) che deve inviare la richiesta upnp al router per aprirli una determinata porta - il router, ovviamente, deve supportare upnp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 |
Member
Città: Rimini
|
Ciao a tutti ragazzi...mi sono appena iscritto e volevo ringraziare tutti per gli ottimi consigli dati.
Vi espongo il mio problema: Ho un contratto Alice casa 20 Mega con conseguente linea telefonica VoIP. Prima di trovare questo forum ero disperato perche' avevo la necessita' di configurare il router di Alice compatibilmente alla mia lan interna (ip del gruppo 10.134.xxx.xxx). Impossibile!! Poi ho trovato voi e i vostri consigli, sono entrato nel menu nascosto e mi si e' aperto un mondo! Ho configurato tutto a dovere, ho cambiato le impostazioni della chiave WEP/WPA e ho impostato l'SSID come pare a me! Infine (dietro vostro consiglio) ho disabilitato la telegestione, in quanto (ho letto) che senno Telec*m ti ripristina tutti i valori standard!!! A questo punto pero' (ovviamente) mi sono ritrovato senza VoIP attivo. Ora la mia domanda e'... se riabilito la telegestione, ma cambio le pass di admin (tutte, perche' no notato che ce ne sono diverse) i signori di Telec*m riusciranno lo stesso ad entrare? nel senso....avranno una backdoor sui nostri router? A proposito; volevo solo darvi una notizia; Telec*m con Alice casa, guadagnera' un pozzo di soldi, in quanto la linea telefonica standard (PTSN per intenderci) aveva una tensione di 42 volt fornita da Telec*m stessa. Ora, quella tensione...la mettiamo (e di conseguenza) la paghiamo noi. (ed e' per questo che se va via la luce...ciao ciao telefono VoIP). Beh hanno trovato un bel modo di risparmiare! ![]() Attendo ansioso vostri consigli....e grazie di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però se vuoi utilizzare il voip non hai altra scelta che riabilitare la telegestione, diversamente non funzionerà mai. comunque, per prova fatta, posso confermarti che l'indirizzo ip della lan che hai impostato tu non verrà rimesso a quello di default, pertanto rimarrà quello che avevi impostato tu. invece non so dirti cosa succede per l'SSID del wifi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 |
Member
Città: Rimini
|
Ti ringrazio per aver risposto.
Beh per me la cosa FONDAMENTALE era l'IP. Per tutto il resto posso adattarmi (tanto per il WiFi uso un altro access point gia' configurato) ma non posso cambiare ASSOLUTAMENTE tutti gi IP della rete. Vabbe allora ripristino la telegestione....e speriamo bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
avendo un snr stabile con il comando adslctl configure ho guadagnato circa 1 mega di portante . tenendo la telegestione attiva (per il voip alice casa) la telecom puo' intervenire su questo comando telnet ?. cosa puo' fare di preciso la telegestione? cosa serve? AGPF_4.3.5 è l'ultimo firmware? spero in una risposta . grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Con Infostrada Libero come la mettiamo???
Salve a tutti,
vi ringrazio per tutti i consigli utili che ogni giorni ci date...! Ora vorrei sapere se per questo maledettissimo router Pirelli Gate 2 Plus VOIP WIFI esiste la possibilità di farlo lavorare con rete libero infostrada. Sono entrato in modalità amministratore con i vostri suggerimenti ma nonostante abbia impostato la nuova connessione libero con dhcp server non riesco a naviagare. Grazie...!
![]() |
#896 |
Senior Member
|
Come potevo mancare nell'esporre uno dei miei soliti problemi?!!?
![]() ![]() Premetto che, poco prima di scrivere, ho letto dell'utente che ha disabilitato la TeleGestione... Problema molto semplice, alla base, ma che sta portando grossi disagi in tutta casa (configurata INTERAMENTE per la WiFi ![]() Attualmente, ho un contratto Alice 20mb... il modem è sempre lo stesso, ovviamente... su vostro consiglio, tempo fà, ho "fissato" gli ip delle "macchine" che utilizzano questo modem (PC + Notebook) ... risultati assolutamente ottimi, mai un problema... il notebook, poi, otteneva praticamente in tempo reale l'ip ... Da qualche settimana, xò, c'è un qualcosa che non và direttamente sul ROUTER... non c'è una tempisticia ben definita dopo la quale presenta questo problema, ma, di punto in bianco, nonostante entrambi gli ip (PC + Notebook) siano fissati e collegati, e nonostante abbia navigato con entrambi pochi minuti prima, Explorer sembra non collegarsi più... "in attesa di" per pochi minuti, per poi dare "Problemi di Connessione"... Le 4 luci del router (WiFi + Line2 + ADSL + Internet) sono perfettamente accese e funzionanti... e il problema si risolve spegnendo e riavviando il modem... Secondo voi, tutto questo, da cosa può dipendere? firmware?!....
![]() |
#897 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
salsero hai la sign irregolare, cortesemente modificala a termini di regolamento, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la telegestione non modofica il comando adslctl, però può richiedere il riavvio del router (lo richiede sicuramente in caso di aggiornamento del firmware), quindi, nel caso che venga riavviato si perde l'impostazione effettuata manualmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Prima di tutto un saluto a tutti...
Ho fatto il rientro in telecom con la migrazione del numero e nel giro di 2 mesi mi hanno attivato la linea e collegato il nuovo router che con il nuovo contratto che ho è voip.. Con il vecchio router un linksys potevo tramite dyndns e vnc, appositamente installato e configurato, accedere da lavoro e gestire i download.... Con questo router non riesco più a farlo nonostante lo abbia configurato per benino... vi dico subito che il dns dinamico funziona perfettamente...dall'esterno pingando il dyndns mi risolve l'indirizzo pubblico... Quando però vado a cercare di collegarmi tramite vnc o anche remote administrator non funziona... premetto che ho aperto la porta 5900 verso l'indirizzo dove è installato vnc e la 53 per remote administrator, ho anche tirato giu sia il firewall del router che quello di windows... ho fatto svariati tentativi ma nulla sembra come se la richiesta si fermasse nel router e non la nattasse verso il mio muletto che è il .254 Ho letto in giro che un problema potrebbe essere il dns che assegna, infatti entrando nel router ci sono due valori di dns assegnati che non si possono cambiare e nonostante abbia impostato nella scheda di rete 2 opendns non riesco lo stesso ad avere la meglio... Un'altro problema è anche quello che dai pc lan non pingo i pc in wireless...solo l'iphone collegato in wireless riesco a pingare ma con latenze altissime tipo 300-400 ms mentre con l'iphone riesco ad entrare tranquillamente con vnc su tutti i pc collegati i casa. Qualcuno si è imbattuto nello stesso problema?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti scusatemi ma avrei bisogno di una mano.
Allora vi spiego io ho da circa una settimana il modem di alice preso cn la promozione alice casa ora io ho una xbox 360 e nn riesco spesso a giocare xk mi dice ke ho il nat moderato allora ho kiesto ingiro cosa fosse e cosa posso fare x levarmi questo problema e questa e la risp migliore ke mi è arrivata: allora connettetivi al 192.168.1.1 Vi si presenterà il menu con la scritta telecom in alto. Premete su collegamenti LAN. Ora dovete accendere la 360 e aggiornare la pagina, vi dovrebbe apparire sotto il nome di "host" la 360 con il relativo indirizzo IP. Potete notare come ci siano le periferiche già connesse come il PC che dovreste vedere in quella tabella denominata "collegamenti Lan". Se la 360 è via Wireless dovrebbe esserci scritto nella prima colonna della suddetta tabella. Adesso nella tabella "impostazioni per virtual server" premete su aggiungi e compilate i campi con le relative informazioni "inserendo l'IP della console"! Le porte da aprire sono: 3074 TCP 3074 UDP 88 UDP 53 UDP 53 TCP 80 TCP "solitamente non c'è bisogno di aprirla" Diciamo ke nn ci ho capito una mazza ma nn x qualcosa ma xk nn sn pratico di queste cose visto ke sicuramente x voi e una gran cavolata da fare ad okki kiusi mi potreste dare xfavore una mano e dirmi passo passo dove devo andare e cosa devo toccare. Grazie anticipate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.