Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 18:54   #861
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Ieri ho montato il nuovo Alice Gate VOIP 2 Plus (firmware AGIF_1.1.1). Il collegamento adesso è molto più veloce che con il mio vecchio Speedtouch ST650. Ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso . I test con SpeedTest mi davano 6 Mbps e passa di velocità in download, quando prima arrivavo solo a 3 Mbps! Anche in Upload arrivo quasi a 400 kbps!
Ora vi volevo chiedere se qualcuno ha scoperto per caso la password per entrare nel menu di configurazione nascosto. Magari lì è possibile fare qualcosa di interessante!

@antonyb
Non credo ci sia bisogno di complicarti la vita inutilmente. Collega semplicemente il computer via Ethernet o Wi-fi e il gioco è fatto!
Quindi tu hai solo collegato il cavo di rete??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:31   #862
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Ieri ho montato il nuovo Alice Gate VOIP 2 Plus (firmware AGIF_1.1.1).
il tuo tipo di modem, pur essendo un alice gate voip 2 plus, è diverso da quello di cui si discute qui.
è di fabbricazione dialface ed è basato su un chip diverso dal broadcom di cui è dotato l'AGPF pirelli.
non è molto tempo che viene distribuito da telecom e pertanto ancora non è stato trovato il modo di accedere ad altre configurazioni oltre a quelle previste dall'interfaccia telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:39   #863
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
invece a me non si collega direttamente quando avvio il browser devo avviare la connessione cliccando su quella creata in precedenza aliceadsl. Come mai?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 23:01   #864
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
invece a me non si collega direttamente quando avvio il browser devo avviare la connessione cliccando su quella creata in precedenza aliceadsl. Come mai?

Grazie
devi attivare in "stato modem" la voce " Connessione automatica da modem"
in piu a livello windows disinstallare la connessione remota aliceadsl.
in IE "opzioni internet " abilitare " non utilizzare mai connessioni remote"
se il pc non è incasinato dovrebbe funzionare
ps. se non funziona ancora vai a :crea connesione di rete, scegli connessione a internet, connessione permanente (è un po' che non uso xp) per vista dovrebbe gia' funzionare (la riconosce automaticamente ) IN TEORIA

Ultima modifica di treffy710 : 10-04-2009 alle 23:13.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 07:28   #865
kom82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Viareggino79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, come ho detto in qualche post precedente il mio Alice gate voip 2 plus wifi mi dave qualche problemino, ho disabilitato la telegestione e aggiornato alla versione AGPF_4.4.0.0016 e nelle ultime 24 ore va perfetto. Non so se può essere utile a qualcuno.
Un curiosità, da cosa dipendono i pacchetti errati?
Grazie a tutti
mmm..interessante....dove l'hai trovato l'aggiornamento dell'AGPF?
kom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 08:31   #866
kom82
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kom82 Guarda i messaggi
Anche a voi capita che la data e l'ora si resettino all'1 dicembre 2008 se tenete spendo il router?

In più non riesco a farlo sincronizzare con il server ntp1.ien.it con IP 193.204.114.232...sembra che non riesca a trovarlo.
Se imposto l'hostname mi da sync failed, se imposto l'IP resta in attesa della risposta del server. come mai? idee?
RISOLTO...dopo mille prove sono riuscito a far aggiornare data e ora tramite NTP protocol
il fatto è che non so nemmeno io come.... ho giocato con le porte del firewall, con la nat/natp....poi ho cancellato tutto il lavoro fatto e ora funziona....
kom82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 15:25   #867
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Ho fatto il contratto "Alice Casa" con Telecom. Prima avevo "Alice tutto incluso" con l'uso di Aladino Voip.

Ora non riesco ad usare più Aladino.

Alla Telecom mi dicono che non posso avere una linea aggiuntiva per poter usare il mio aladino voip, perché non lo prevede il contratto Alice Casa.

E' vero? Esiste un modo per "aggirare" il problema?

Grazie.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 16:04   #868
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

P.S.
Ho provato anche ad eseguire tutta la procedura in precedenza descritta per abilitare il telnet ed ho laciando i comandi:
Discus> conf set /voip/line/0/enabled 1
Discus> conf set /voip/line/1/enabled 1
Discus> conf reconf 1
ma non mi sembra di aver ottenuto qualcosa.
Anzi l'unica differenza è che il led in corrispondeza di "linea1" del modem ora è rosso fisso (prima era verde)...
Old 11-04-2009, 16:13   #869
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Ho fatto il contratto "Alice Casa" con Telecom. Prima avevo "Alice tutto incluso" con l'uso di Aladino Voip.

Ora non riesco ad usare più Aladino.

Alla Telecom mi dicono che non posso avere una linea aggiuntiva per poter usare il mio aladino voip, perché non lo prevede il contratto Alice Casa.

E' vero? Esiste un modo per "aggirare" il problema?

Grazie.
Potresti chiedere se è possibile attivare Alice Voce. Altrimenti non credo puoi fare altro, a parte sbloccare il telefono per utlizzarlo con altri operatori voip.
Ho visto sul sito di Alice e cmq, anche se ti facessero attivare Alice Voce, te la farebbero pagare salata se volessi parlare gratis con il numero voip. Alice Voce No Problem Plus, che era prima inclusa con "Alice Tutto Incluso", costa infatti la bellezza di 12,95 euro/mese. Tutto sommato Alice Casa non è conveniente come rapporto prezzo/servizi offerti. Se vuoi solo voip ci sono altri operatori molto più convenienti. Alice tutto incluso è invece completa e la differenza con Alice Casa è di "soli" 5 €/mese in bolletta.

Ultima modifica di salvoP : 11-04-2009 alle 16:32.
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 16:41   #870
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Ho paura di aver combinato un guaio: non riesco più ad usare il telefono di casa!
Led Linea1 rosso fisso! Help!
Old 11-04-2009, 20:19   #871
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Allarme rientrato: ho resettato il modem ed è tornato tutto come prima.
Old 12-04-2009, 19:58   #872
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
io invece non capisco che tipo di scheda di rete ricerca quel maledetto cd°_°
Puntualmente mentre installo mi dice scheda di rete non trovata, eppure sono entrambe perfettamente funzionanti...
come posso risolvere questa cosa? ho gironzolato per google e trovo molte persone con lo stesso problema... ma nessuna risposta XD
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 21:35   #873
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
raga per che quando metto il comando adslctl configure --snr 1 non va?
mi dice Bad command - Try using help -s <command>, questo comando serve per diminuire l'snr o aumentarlo?

ps: o questi valori
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 9.2 12.0
Attenuation (dB) 45.0 31.5
Output Power (dBm) 11.7 19.8
Attainable Rate (Kbps) 5504 380
Rate (Kbps) 4704 256
dovrei avere 7 mb ma invece ne o 4,7 come mi conviene metere il comando per l'snr? magari per prendere un po più di portante?

Ultima modifica di ugruhell : 12-04-2009 alle 21:40.
ugruhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 23:30   #874
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
io invece non capisco che tipo di scheda di rete ricerca quel maledetto cd°_°
Puntualmente mentre installo mi dice scheda di rete non trovata, eppure sono entrambe perfettamente funzionanti...
come posso risolvere questa cosa? ho gironzolato per google e trovo molte persone con lo stesso problema... ma nessuna risposta XD
Semplice...non mettere il cd, tutto funziona in auto, per andare sulle impostazioni del router devi digitare sul browser http://192.168.1.1

Old 13-04-2009, 11:11   #875
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Semplice...non mettere il cd, tutto funziona in auto, per andare sulle impostazioni del router devi digitare sul browser http://192.168.1.1

si si lo so che finge tutto tranquillo, però mi serviva poter connettere e disconnettere quella connessione =p
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:29   #876
antipodi23
Member

Iscritto dal: Apr 2009
.

ciao a tutti sono nuovo ed ho 1 problemino:
ho Alice Casa 7 mega cn alicegate VOIP 2 plus........attivata da circa 1 mese ed ho dei grandi problemi di lag e di ritardo del segnale su giochi on-line x PS3 precisamente su CALL OF DUTY 4/5 ,in poche parole mi connetto ,entro nella stanza, ma all'improvviso sembra ke il segnale cala e nn arrivano pui i suoni e lagga...nn appena finisce la partita schermata nera e nulla ,owero nn riescoa tornare nella stanza dalla quale ero partito.....please help me

dimenticavo io nn ho il filtro montato puo essere causati da qsto???
anke se giocava anke prima cn tele2 e qst problema nn si era mai verificato!!!!
--------------------------------------------------------
PARAMETRI
SNR margin 12.2(down) 20(up)
Attenuation 52.2(down) 26.4(up)
in pui' all'ingresso lan x la PS3 mi da molti errori di scambio pacch.

ciaoooooooooooooooooooo
a presto e grz

Ultima modifica di antipodi23 : 15-04-2009 alle 00:03.
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:34   #877
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga ho abilitato la seconda linea voip da telnet come indicato.

sono andato a modificare i parametri per mettere quelli di eutelia, ma mi da errore nella prima linea. mi dice di inserire un valore numerico da 1 a 40 cifre, ma è già inserito correttamente. infatti ho messo il numero voip di eutelia che è appunto composto da soli numeri...

perchè?
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:53   #878
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Scusate la domanda può sembrare stupida, un mio amico ha questo router, lo hanno montato pochi gg fa i tecnici della telec, stasera gli devo configurare il pc, devo solo andare sul protocollo TCP/IP e mettere 192.168.1.2 come IP poi 255.255.255.0 nel mask e gatway 192.168.1.1 e infine il dns 192.168.1.1
e il gioco è fatto, mi confermate??

grazie
metti tutto in automatico (rileva le impostazioni automaticamente)
Old 15-04-2009, 16:34   #879
pippodream
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao a tutti!!
oggi ho ricevuto il router in questione... (della dial face)

ad un primo momento sembrava tutto ok, ad un controllo un poco più approfondito no: ho un decoder dreambox a cui mi posso collegare o tramite interfaccia web (su un indirizzo ip assegnato da me) oppure tramite ftp..col router vecchio non avevo alcun problema, mentre ora non riesco in alcun modo a collegarmi!
Ho notato che se riavvio il router posso per circa 2 minuti accedere al dreambox, poi basta, sempre indirizzo non raggiungibile.

Nessuno ha avuto un problema simile? oppure, sapete in cosa potrei sbagliare?

grazie!
pippodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:31   #880
antipodi23
Member

Iscritto dal: Apr 2009
help

ciao a tutti sono nuovo ed ho 1 problemino:
ho Alice Casa 7 mega cn alicegate VOIP 2 plus........attivata da circa 1 mese ed ho dei grandi problemi di lag e di ritardo del segnale su giochi on-line x PS3 precisamente su CALL OF DUTY 4/5 ,in poche parole mi connetto ,entro nella stanza, ma all'improvviso sembra ke il segnale cala e nn arrivano pui i suoni e lagga...nn appena finisce la partita schermata nera e nulla ,owero nn riescoa tornare nella stanza dalla quale ero partito.....please help me

dimenticavo io nn ho il filtro montato puo essere causati da qsto???
anke se giocava anke prima cn tele2 e qst problema nn si era mai verificato!!!!
--------------------------------------------------------
PARAMETRI
SNR margin 12.2(down) 20(up)
Attenuation 52.2(down) 26.4(up)
in pui' all'ingresso lan x la PS3 mi da molti errori di scambio pacch.

ciaoooooooooooooooooooo
a presto e grz
antipodi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian