Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 12:37   #781
Matt_85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da anderson45 Guarda i messaggi
Riciao tutti

Avrei un'altra domandina:
come si fa a rendere il questo modem collegato ad internet 24 ore su 24? mi spiego meglio:

Se il mio Alige Gate 2 Plus Wi-Fi non è collegato con nessun computer della rete, la luce Internet si spegne
Quando provo a collegarlo col cavo ethernet al mio portatile e vado sul browser web, il browser ci mette un pò ad accedere alle pagine su internet, alcune volte sono costretto a ricaricare la pagina
Dopo un pò (alcuni secondi) la luce Internet del modem si accende e riesco a visualizzare le pagine su internet.

Vorrei che la luce Internet (cioè la connessione ad internet) sia sempre accesa. Ne ho bisogno visto che devo fare un WakeOnLan da molto lontano
Grazie

PS: ho trovato a questo link cose interessanti per il nostro dispositivo

per far si che il led internet rimanga acceso devi salvarti il discus.conf

cercare il testo ppp2 che altro non è che la connesione user del router;
ci sono varie occorrenze tu devi cercare quella che contiene default route che è impostata a 0 tu la metti ad 1 e la connessione dovrebbe essere sempre attiva;

una volta modificato il file sempre dal menu discuss avanzato clicchi load configuration file;una volta caricato il file il router si riavvierà e da quel momento il led internet rimane acceso fisso anche alle successive accensioni

ps tra l'altro se hai abilitato il telnet avrai la connessione anche dal sistema linux interno al modem (raggiungibile dando system shell da telnet) ad esempio scaricandoti direttamente le cose da li con wget

Ultima modifica di Matt_85 : 02-04-2009 alle 15:01.
Matt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:43   #782
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
scusate ancora come faccio ad accedere al menu avanzato pirelli?
Old 02-04-2009, 12:58   #783
Matt_85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
leggendo indietro nei post trovi la soluzione cmq :

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin

Matt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:58   #784
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
scusate ancora come faccio ad accedere al menu avanzato pirelli?
leggi il post di zibri a pag. 15 di questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=15
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:50   #785
Attil0
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da fonzie007 Guarda i messaggi
1) l'hai sostituito da poco?
2) Si lo so che l'AGPF è quello senza scheda, ma come faccio a riconoscerlo quando me lo danno così eventualmente non lo accetto e vado in un altro punto 187?
1) la mia sostituzione risale a un mese fa (abbondante) e comunque ti ripeto che mi hanno rifilato un Pirellone AGA.
2) non credo si possa riconoscere: a me lo hanno dato dentro una anonima scatola bianca con l'unica etichetta dove c'è stampigliato "Alice Gate 2 Plus Wi-FI SR" (ovviamente è un ricondizionato, non ti aspettare router nuovi)
Bye
Attil0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:53   #786
Attil0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attil0 Guarda i messaggi
Nuovo del forum, approfitto per salutare tutti e ringraziare per il servizio di condivisione della conoscenza che offrite.
Il problema: ho anche io il modem-router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi (AGPF_4.3.5) e devo dire che funziona egregiamente; ho visto anche che il menù esteso (Discus) è disponibile con il solito link, senza problemi. Ho attivato la porta USB master e ho collegato una stampante nuova di pacco HP Laserjet P1006 la quale viene regolarmente riconosciuta dal router (tant'è che sul menù del print server compare come collegata) e sulle stampanti del computer viene regolarmente vista. Ottimo, mi son detto, stranamente "sembra" funzionare. E invece NO! Quando mando qualcosa in stampa, si attiva lo spool (icona di stampa sull'area di notifica) ma dopo un po si svuota senza che venga stampato assolutamente nulla. Ho anche seguito la guida del sito di Alice che riporta come dovrebbe essere configurata una stampante, ma nisba. Dalla gestione delle stampanti (S.O. Vista) mi sono accorto che se vado sulle proprietà della stampante, alla voce "porte" le varie porte sono tutte in grigio e non mi consente di modificare assolutamente nulla, sebbene sia presente una porta di virtual USB.
Sbaglio qualche cosa io? E' il software del router che è ciuco? E' successo a qualcun'altro? Ovviamente la stampante funziona benissimo collegata direttamente sull'USB del pc host. Vi prego di darmi qualche dritta, altrimenti l'unica funziona avanzata che mi serve veramente di questo router non riesco a utilizzarla e mi tocca avere sempre il pc acceso per condividere la stampante con gli altri.
Grazie di tutto. Ciao
Ragazzi, nessuno che riesca a darmi una dritta? ...ehm... ho i miei figli che usano la stampante per la scuola e mi sono rotto di fare su e giù per le scale con la chiavetta USB in mano che sembro un trasportatore di supposte
Speriamo bene... e grazie ancora, comunque
Old 02-04-2009, 17:14   #787
nicola_86_nick
Senior Member

Quote:
Ragazzi, nessuno che riesca a darmi una dritta? ...ehm... ho i miei figli che usano la stampante per la scuola e mi sono rotto di fare su e giù per le scale con la chiavetta USB in mano che sembro un trasportatore di supposte
Speriamo bene... e grazie ancora, comunque
se non riesci ad attaccarla al router e condividerla da li,puoi cmq condividere la stamapante dal tuo pc.
vai in stampanti e fax e cliccando col destro sulla stampante fai -> condivisione
e poi condividi stampante di rete.
la tieni collegata al tuo pc,e ogni volta che devono stampare,se il tuo pc è acceso riusciranno a stampare.
Io faccio cosi perchè ho provato a condividere la stampante in rete ma:
essendo multifunzione non mi si attiva lo scanner.
Non vengono fuori messaggi di avviso ne altro, se stampo fronte-retro il pc non mi dice che fare...
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:32   #788
random566
Senior Member

Quote:
1)
2) non credo si possa riconoscere: a me lo hanno dato dentro una anonima scatola bianca con l'unica etichetta dove c'è stampigliato "Alice Gate 2 Plus Wi-FI SR" (ovviamente è un ricondizionato, non ti aspettare router nuovi)
Bye
ho sottomano la scatola di un AGA che porta la scritta
ALICE GATE 2 Plus WiFi
Modem ADSL2+ Ethernet/USB/wiFi
mentre quella di un AGPF (senza porta usb)
ALICE GATE VOIP 2 Plus WiFi
Modem ADSL2+ Ethernet/wifi
c'è la differenza della scritta "VOIP"
Old 02-04-2009, 19:57   #789
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho sottomano la scatola di un AGA che porta la scritta
ALICE GATE 2 Plus WiFi
Modem ADSL2+ Ethernet/USB/wiFi
Senza connettore rj11, con la scheda (se non sbaglio)
Quote:
mentre quella di un AGPF (senza porta usb)
ALICE GATE VOIP 2 Plus WiFi
Modem ADSL2+ Ethernet/wifi
c'è la differenza della scritta "VOIP"
Con 2 connettori rj11 (Line 1 e Line 2) senza USB e senza scheda
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 20:00   #790
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Senza connettore rj11, con la scheda (se non sbaglio)

Con 2 connettori rj11 (Line 1 e Line 2) senza USB e senza scheda
proprio così
Old 02-04-2009, 21:11   #791
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

raga ma con alice casa si può mettere come encapsulation pppoa? funziona meglio di pppoe?
Old 02-04-2009, 21:56   #792
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
raga ma con alice casa si può mettere come encapsulation pppoa? funziona meglio di pppoe?
Non vorrei sbagliarmi (se lo faccio correggetemi pls), l'incapsulamento è assecondo lo zainetto dslam che c'è nell'armadietto.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 02-04-2009, 22:00   #793
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

raga da ieri che ho alice casa ma invece di avere 7 mb come dovrebbe essere sono solo 800kbit guardate.
ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 27.9 9.0
Attenuation (dB) 44.0 31.5
Output Power (dBm) 11.6 17.8
Attainable Rate (Kbps) 6592 568
Rate (Kbps) 800 320

per quello vi chiedo se fosse un problema di encapsulation, ma poi l'attenuation e troppo alto ma l'snr e perfetto ma non può essere cosi poca velocità meno di 1 mb
Old 02-04-2009, 22:34   #794
random566
Senior Member

Quote:
raga da ieri che ho alice casa ma invece di avere 7 mb come dovrebbe essere sono solo 800kbit guardate.
ADSL
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 27.9 9.0
Attenuation (dB) 44.0 31.5
Output Power (dBm) 11.6 17.8
Attainable Rate (Kbps) 6592 568
Rate (Kbps) 800 320

per quello vi chiedo se fosse un problema di encapsulation, ma poi l'attenuation e troppo alto ma l'snr e perfetto ma non può essere cosi poca velocità meno di 1 mb
si sicuro di non abitare in una zona prevista dal progetto anti digital divide?
queste sono le zone servite da centali situate in armadi stradali alle quali è stato aggiunto il servizio adsl tramite mini-dslam in grado di fornire come massima velocità appunto 800/320 kb/s

EDIT, ma forse avevi già postato in precedenza lamentando lo stesso problema e già ti avevano risposto allo stesso modo

Ultima modifica di random566 : 02-04-2009 alle 22:37.
Old 03-04-2009, 08:19   #795
Attil0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
se non riesci ad attaccarla al router e condividerla da li,puoi cmq condividere la stamapante dal tuo pc.
vai in stampanti e fax e cliccando col destro sulla stampante fai -> condivisione
e poi condividi stampante di rete.
la tieni collegata al tuo pc,e ogni volta che devono stampare,se il tuo pc è acceso riusciranno a stampare.
Io faccio cosi perchè ho provato a condividere la stampante in rete ma:
essendo multifunzione non mi si attiva lo scanner.
Non vengono fuori messaggi di avviso ne altro, se stampo fronte-retro il pc non mi dice che fare...
Bah!, che dire... a giudicare da quanti hanno problemi ad usare la condivisione di dispositivi USB tramite questo router, mi sa proprio che qualche problema ce l'ha sicuramente....

@nicola_86_nick - Lasciare sempre il PC acceso era proprio quello che volevo evitare, per tanti motivi. Per il resto è proprio la soluzione in atto, fino a quando non riesco a far funzionare la stampante in rete. Grazie comunque

Bye
Old 03-04-2009, 08:30   #796
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Bah!, che dire... a giudicare da quanti hanno problemi ad usare la condivisione di dispositivi USB tramite questo router, mi sa proprio che qualche problema ce l'ha sicuramente....
Tanti problemi, non sono. Principalmente il fatto della condivisione usb è un problema per le stampanti all-in-one, ma purtroppo quella è una limitazione dei sistemi operativi (Hanno fatto i driver per condividere la parte stampa, ma non hanno fatto i driver per condividere lo scanner)

Poi bhe il fatto di non poter utilizzare le opzioni della stampante, il problema è sempre quello, è tutto un problema di driver. Se la attacchiamo direttamente al pc abbiamo i driver di stampa originali e quindi viene supportata tutta la stampante, i driver per la condivisione, spesso li dà windows oppure si cercano online e non supportano per intero la stampante.

Questo discorso non vale per le stampanti di rete che sono fatte apposta.
Old 03-04-2009, 09:46   #797
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
azz... io pensavo che "ALICE GATE VOIP 2 Plus WiFi" era quello che dovrei richiedere, quello senza scheda e che dovrebbe avere l'usb funzionante... ora mi dite che questo si trova senza usb... che confusione...

Allora ricapitoliamo sperando che mi chiarisco le idee.
Io ho 2 router:
1) Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - AGIA_1.2.0 - Dial Face - con scheda a sinistra
2) Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - AGA_X.X.X - Pirelli - con scheda a destra
entrambi con usb ma non attivabile dal menù, o almeno ho capito così fino ad adesso.

Ora vorrei far funzionare sta benedetta USB MASTER e quindi pensavo di farmi cambiare il router Pirelli (che è più vecchio ed avevo qualche problema col voip) con un nuovo pirelli "ALICE GATE VOIP 2 Plus WiFi" dove si può configurare l'usb... ma come faccio se becco quello senza usb??? come riconoscerlo???

Oppure mi consigliate di moddare il firmware di uno dei due che ho per far funzionare l'USB MASTER ma senza perdere il VOIP (lo uso tanto).

Oggi pomeriggio volevo procedere alla sostituzione, quindi se saprete chiarirmi prima mi fermo.

Grazie 1000
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 09:48   #798
nicola_86_nick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Tanti problemi, non sono. Principalmente il fatto della condivisione usb è un problema per le stampanti all-in-one, ma purtroppo quella è una limitazione dei sistemi operativi (Hanno fatto i driver per condividere la parte stampa, ma non hanno fatto i driver per condividere lo scanner)

Poi bhe il fatto di non poter utilizzare le opzioni della stampante, il problema è sempre quello, è tutto un problema di driver. Se la attacchiamo direttamente al pc abbiamo i driver di stampa originali e quindi viene supportata tutta la stampante, i driver per la condivisione, spesso li dà windows oppure si cercano online e non supportano per intero la stampante.

Questo discorso non vale per le stampanti di rete che sono fatte apposta.
infatti ho in mente di comprare una stampante ethernet alla prossima,tanto questa mi durerà altri 2-3 anni e la prossima penso sarà una laser di rete (sempre se ce ne sarà bisogno).
Ad ogni modo mi son preparato 2 cavi usb. Uno che va al mio pc (in caso di scanner o bisogni particolari) ed uno lungo che arriva al modem. Se ho bisogno di stampare e il mio pc è spento o non ho voglia di accenderlo basta cambiare il cavo e si stampa
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 10:35   #799
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da fonzie007 Guarda i messaggi
azz... io pensavo che "ALICE GATE VOIP 2 Plus WiFi" era quello che dovrei richiedere, quello senza scheda e che dovrebbe avere l'usb funzionante... ora mi dite che questo si trova senza usb... che confusione...

Allora ricapitoliamo sperando che mi chiarisco le idee.
Io ho 2 router:
1) Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - AGIA_1.2.0 - Dial Face - con scheda a sinistra
2) Alice Gate 2 Plus Wi-Fi - AGA_X.X.X - Pirelli - con scheda a destra
entrambi con usb ma non attivabile dal menù, o almeno ho capito così fino ad adesso.

Ora vorrei far funzionare sta benedetta USB MASTER e quindi pensavo di farmi cambiare il router Pirelli (che è più vecchio ed avevo qualche problema col voip) con un nuovo pirelli "ALICE GATE VOIP 2 Plus WiFi" dove si può configurare l'usb... ma come faccio se becco quello senza usb??? come riconoscerlo???

Oppure mi consigliate di moddare il firmware di uno dei due che ho per far funzionare l'USB MASTER ma senza perdere il VOIP (lo uso tanto).

Oggi pomeriggio volevo procedere alla sostituzione, quindi se saprete chiarirmi prima mi fermo.

Grazie 1000
non so se il PLUS è scritto perchè ci stà l'usb.
Fattelo confermare da qualcuno che non ha l'usb.

Io nella confezione ho MODEM GATE VOIP 2 PLUS WIFI by pirelli

Ultima modifica di DigitalMax : 03-04-2009 alle 10:38.
Old 03-04-2009, 11:03   #800
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
salve a tutti, ieri ho richiesto Alice casa e ho capito bene questo è il router che dovrebbe arrivarmi, volevo sapere se ci son problemi a sostituirlo o metterci eventualmente in cascata la Time Capsule per avere le funzionalità che ha in più quest'ultima, in particolare sul versante Wi-Fi e time machine.

Eventualmente è possibile avere il Voip di telecom anche senza il suddetto modem o devo utilizzarlo forzatamente?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian