Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 21:38   #5001
cardiotec
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Scusate amici ho un problema con un modem telecom il Modem Router Adsl2 Telecom Italia Wifi N.......non riesco a trovare il thead ufficiale e provo a postare qui......da un momento all'altro non si accende piu'la spia centrale di INTERNET.........con altri modem sulla stessa linea tutto OK.........non si effettua neanche il reset......ovvero spingendo il tastino reset non succede nulla..........posso recuperarlo???......Grazie.......
cardiotec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:03   #5002
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cardiotec Guarda i messaggi
Scusate amici ho un problema con un modem telecom il Modem Router Adsl2 Telecom Italia Wifi N.......non riesco a trovare il thead ufficiale e provo a postare qui......da un momento all'altro non si accende piu'la spia centrale di INTERNET.........con altri modem sulla stessa linea tutto OK.........non si effettua neanche il reset......ovvero spingendo il tastino reset non succede nulla..........posso recuperarlo???......Grazie.......
Ciao, fai un hard reset, praticamente spegni il modem, inserisci qualcosa nel foro di Reset e allo stesso tempo riaccendi il modem. Devi tenere il tastino di reset sempre premuto per altri 50-60 secondi fino a che tutte le spie eccetto la prima non si spengono. Dopo lo lasci collegare alla linea ADSL, farà i suoi aggiornamenti e riscaricherà il profilo da Telegestione.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:41   #5003
jesuss
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti ragazzi, premetto che sto per diventare scemo leggendo e rileggendo ma non capisco cosa dovrei fare per sbloccare questo benedetto router con fw 4.7.1, leggo che la maggior parte delle persone preferisce farlo senza doverlo smontare ma io sono dispostissimo a farlo visto che tra generatori di payload non disponibili e tante (troppe) guide non ci si capisce niente, troppi link non funzionanti e troppe guide che linkano altre guide, ma non si arriva mai alla soluzione, c'è qualche anima pia disposta a darmi qualche dritta o dei link validi? Io vorrei poter utilizzare il router con altri gestori.
Vi ringrazio anticipatamente!!!
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:39   #5004
macsari
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
ciao a tutti e scusatemi ma a forza di leggere ho fatto confusione ed errori
ho un vecchio moden telecom adsl alice gate voi 2 plus wifi manufactured adb broadband....voglio farlo diventare un repeater
ho caricato il firmware d-link ma probabilmente non è per questo modem ma per il successivo e comunque non riesco a configurarlo
qualcuno sa aiutarmi?
ci sono altri firmware che fanno al caso mio?
ho provato
USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-110222_2100
AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5
ma me li da non compatibili ... nel caricare da errore not legal image
aiutoooooooo
grazie
macsari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:20   #5005
giadac
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sbloccare Alice Gate Plus Wifi con Software Agif 1.3.0

Salve,
Ho questo vecchio router Alicet Gate Voip 2 Plus Wifi che vorrei usare come router/modem come secondo router/modem. Il Software è l'Agif 1.3.0 Hardware F10. C'è qualcuno che potrebbe darmi la guida per poterlo sbloccare, sempre che sia possibile farlo?

Grazie mille in anticipo.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:29   #5006
Ale/88
Member

L'Avatar di Ale/88

Iscritto dal: Jul 2016
Buongiorno gente, ho acquistato questo modem al mercatino dell usato per 7€, funziona e averlo di scorta a questo prezzo non è male, ma a me sarebbe ancor più utile collegandolo al modem principale così da poter espandere la rete cablata a tutta casa (non sono molto competente ma penso che mi serva un ponte).
Dal pannello di gestione risulta che il firmware sia il AGPF_4.7.1 e hardware L1
Si può, e nel caso sapreste dirmi come, impostarlo in tal modo?
Ale/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 11:14   #5007
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno, allora per farla breve, ho preso 2 portatili, uno l'anno scorso, uno pochi giorni fa.
Tutti e due presentano lo stesso problema, ovvero quando utilizzo il wi-fi del pc si disconnette continuamente, lo sposto e inizia di nuovo a funzionare. Con 2 pc nuovi e diversi mi pare strano. E' possibile che ci siano problemi di compatibilità data dalla vecchiaia del modello del modem?
Sugli stessi pc funziona molto meglio se li connetto con una chiavetta wi-fi.

Ultima modifica di total9999 : 19-12-2016 alle 11:18.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 09:35   #5008
forart
Member

L'Avatar di forart

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Macerata
Volevo segnalare che è possibile installare senza l'uso della seriale
OpenWrt sul Pirelli AGPF usando questo file: imm_CFE+OpenWrt_CC.1.zip
forart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 20:45   #5009
o5i
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Avevo aggiornato un router alice tempo fa flashiando un firmware usrobotics... E ora ho deciso che mi serve una linea vpn, quindi o cambio router o provo a meterci un altro firmware.. E` possibile?
Ci sono altri firmware che vanno bene?
Mi sono un po confuso perche tutte le guide parlano del AGPF e io avrei AGA o e` lo stesso modello??
Di sotto ce scritto
Alice Business Gate 2 Plus Wi-Fi

Ultima modifica di o5i : 25-12-2016 alle 20:59.
o5i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:18   #5010
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da forart Guarda i messaggi
Volevo segnalare che è possibile installare senza l'uso della seriale
OpenWrt sul Pirelli AGPF usando questo file: imm_CFE+OpenWrt_CC.1.zip
Chi l'ha creato? che versione di OpenWrt è ?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 19:03   #5011
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
CC sarà per Chaos Calmer ma bisogna vedere se si tratta di una versione stabile o una night build.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 15:16   #5012
bingel
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Mi avanza un modem Telecom ADB P.DG A4100N (AGPWI_1.0.3).
Vorrei installarci un firmware che mi permetta di usarlo come ripetitore (supporto WDS). Ho visto che il firmware ADB originale è dotato di tale funzionalità per cui mi accontenterei anche di quello se riuscissi a trovarlo.

Tra le varie alternative che ho visto finora:

- OpenRG (TEO)
- OpenWRT (Chaos Calmer)

Mi pare di aver capito, tuttavia, che con OpenWRT non funziona la parte DSL ovvero il modem. Ho capito bene? Non che sia essenziale ma non si sa mai.

Mi chiedo inoltre se esistano altri firmware oltre quelli che ho riportato, che si possono usare con questo router.

Un cosa in particolare, infine, non mi è per niente chiara: aprendo il router e applicando il ponticello, la pagina che si apre visitando l'IP 192.168.1.1 per l'upload del firmware può essere utilizzata con qualsiasi firmware? Il dubbio nasce dal fatto che ho visto essere presenti anche dei bootloader da installare al posto di quello originale.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Ultima modifica di bingel : 15-01-2017 alle 15:20.
bingel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 08:21   #5013
zoomx
Senior Member

Questo thread riguarda l'AGPF e non l'AGPWI.
Non ho mai avuto quel modello per cui posso risponderti solo su alcuni punti.
Perdita DSL: Purtroppo i driver della parte DSL sono di solito chiusi, specialmente se i chip sono Broadcom, per questo motivo con openWRT la perdita della parte DSL è la norma con pochissime eccezioni di solito riportate nella pagina wiki riguardo al modello.

Sfortunatamente i forum di riferimento per i modelli Telecom, FacileWiFi e ilpuntotecnicoeadsl hanno chiuso entrambi, magari si trovano le pagine su Archive.org ma non c'è più una comunità di persone che smanettano con questi modelli. Quindi trovare le informazioni su Archive.org funziona solo se conosci già la pagina che cerchi e inoltre ormai si tratta di informazioni datate, sebbene di solito funzionanti.
Old 16-01-2017, 10:45   #5014
carlinociccione
Member

L'Avatar di carlinociccione

Iscritto dal: Jan 2009
Bongiorno a tutti, avrei una domanda da porre su questo router e Windows 10...
Vorrei cambiare il nome della rete wireless da Alice-xxxxxx a uno nuovo, l'ho fatto dal registro di sistema col comando regedit, modificato la stringa profilename, ebbene nell'icona della barra di stato compare il nuovo nome ma se ci clicco sopra si apre la finestra delle reti disponibili mi compare ancora la rete "Alice-xxxxxx" come mai? Grazie a chi mi sa aiutare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2017, 15:13   #5015
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlinociccione Guarda i messaggi
Bongiorno a tutti, avrei una domanda da porre su questo router e Windows 10...
Vorrei cambiare il nome della rete wireless da Alice-xxxxxx a uno nuovo, l'ho fatto dal registro di sistema col comando regedit, modificato la stringa profilename, ebbene nell'icona della barra di stato compare il nuovo nome ma se ci clicco sopra si apre la finestra delle reti disponibili mi compare ancora la rete "Alice-xxxxxx" come mai?
Lo devi cambiare sull'AGPF, se possibile.
Old 16-01-2017, 19:46   #5016
carlinociccione
Member

Puoi essere più preciso x favore? Io sono nel router ma non trovo questa impostazione, a parte la versione software AGPF_4.5.0sx

Old 16-01-2017, 19:57   #5017
carlinociccione
Member

Old 16-01-2017, 20:46   #5018
zoomx
Senior Member

Non uso più quel modem da anni, vado a memoria.
Intanto, hai una versione vecchia, l'ultima è la 4.7.1. Mi raccomando di mettere una password nell'interfaccia web perché ha un baco che permette la modifica di tutti i parametri di configurazione da remoto se navighi su pagine web maliziose.

A sinistra premi su WiFi e quindi in basso su Configura rete WiFi. Vedi se si può fare, quella è la pagina da andare a vedere. Io non ho mai cambiato l'SSID per cui non ricordo se si può fare o meno.

Altrimenti credo che per la tua versione di firmware tu possa accedere al menù avanzato secondo quanto descritto qui
http://viveretranquilli.blogspot.it/...ip-2-plus.html
Con le ultime versioni fino al 4.6.2 invece quel sistema non funziona e ci vogliono altri sistemi.

Edit: mi sa che per vie normali non si possa fare ma qui spiegano come farlo in altra maniera.
https://www.youtube.com/watch?v=Un8DG9GP1mw
Old 17-01-2017, 06:10   #5019
carlinociccione
Member

Grazie intanto x la risposta rapidissima e l'aiuto. Nella parte wifi ho so che l'SSID non si può cambiare, proverò le vie "alternative" che mi hai detto

Old 18-01-2017, 20:13   #5020
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
Non uso più quel modem da anni, vado a memoria.
Intanto, hai una versione vecchia, l'ultima è la 4.7.1. ...
questa vers. è aggiornata a quando?

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian