|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Domanda: ho un Alice Gate (versione firmware AGPF_4.7.1) e vorrei collegarci una stampante HP P1006. Sembra che all'inizio del thread qualcuno ci abbia gia' provato senza successo pero'. C'e' qualcuno che ci e' riuscito? O faccio prima a lanciarla e prendermi una stampante di rete?
![]() |
#4882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 |
Senior Member
|
usb, se era lan non avrei avuto alcun problema
![]()
![]() |
#4884 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
domanda: come riesce questo router ad essere recepito come client tra le risorse di rete qualificandosi come OpenRG file Server (alicegate) nel sistema operativo?
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-04-2015 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
1- ti scarichi il driver base della tua stampante; 2- colleghi la stampante alla porta usb del modem; 3- a seconda del sistema operativo (ad esempio win7)...Start-->dispositivi e stampanti-->aggiungi stampante--> stampante di rete, wireless o Bluetooth...e qualora Windows non fosse capace di trovarsi il driver da solo, gli indichi la cartella del drive di base che ti sei scaricato ed estratto dal sito del produttore. ![]()
![]() |
![]() |
#4886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: ti assicuro che la stampante ha stampato quando era collegata direttamente all'host linux e dubito che si sia guastata nel percorso camera soggiorno ![]()
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. Ultima modifica di s0nnyd3marco : 04-04-2015 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
|
la stampante è presente nella sezione USB come printer server? Sì.
che procedura utilizzi per abillitare la stampante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo un smbclient -L 192.168.1.1 Codice:
Domain=[WORKGROUP] OS=[Unix] Server=[Samba 3.0.23d] Sharename Type Comment --------- ---- ------- IPC$ IPC IPC Service (Samba 3.0.23d) HPLaserJetP1006 Printer Domain=[WORKGROUP] OS=[Unix] Server=[Samba 3.0.23d] Server Comment --------- ------- ALICEGATE Samba 3.0.23d MARCO-PC Workgroup Master --------- ------- WORKGROUP ALICEGATE
![]() |
![]() |
#4889 |
Senior Member
|
per aggiungere la stampante utilizzi la procedura classica di ricerca stampante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 |
Senior Member
|
Parli su windows? si. Trova \\Alicegate\HPblablabla configuro i driver ecc, ma quando gli do stampa pagina di prova nulla. Su windows non mi serve, ma era giusto per conferma che non funziona neanche la con l'alice gate.
![]() |
#4892 | |
Senior Member
|
Quote:
1) provare con prossimo rilascio sistemi linux (23 aprile) che prevedono aggiornamenti di una certa rilevanza (provando al limite qualche rilascio beta); 2) testare in VM, o con PC su cui sia presente, XP. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 04-04-2015 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
Prova a dare un'occhiata a QUESTO documento.
![]() |
![]() |
#4894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4895 |
Senior Member
|
provato con altri sistemi operativi? (in linux basta una usb flash installante e fai il test).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
|
Linux e' l'host su cui gira la VM windows. Considera che a me serve che funzioni su linux: provarla su windows era giusto per capire se con quello funzionava.
![]() |
#4897 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ho un problema...anzi , piu di uno...
con il router in questione , a casa della mia ragazza , spesso la connessione non è attiva e una volta acceso il pc e aperto il browser viene mostrata una schermata dove si richiede manualmente di attivare la connessione... poi secondo problema, con il portatile della mia ragazza non succede ma con il mio spesso mi tocca eliminare la connessione salvata , ricercare la rete , selezionarla e immettere nuovamente la password...da cosa è causato questo malfunzionamento secondo voi ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
alternativa modem-router-voip
Ciao a tutti,
ho in comodato d'uso il modem-router in questione con il vecchio profilo Alice-casa con ADSL 7 Mb e telefono via Voip (se ho ben capito ![]() Da una ricerca fatta sul web ho trovato una moltitudine di modem-router wifi ma quasi tutti privi di Voip a parte un paio di modelli Fritz. La motivazione per sostituire l'attuale apparecchio perchè il wi-fi è ancora in classe B, e con la connessione di un paio di cellulari e un tablet il wi-fi non è stabile accendendosi e spegnendosi frequentemente. Grazie per l'attenzione e scusate la banalità delle domande, ma è qualche settimana che sto cercando e leggendo vari approfondimenti, ma non ho ancora trovato una risposta chiara ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4899 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 |
Senior Member
|
Se chiami telecom mi sembra abbiano una versione nuova del modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.