Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2015, 15:30   #4841
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi mi aiutate x favore? Ho comprato google Chromecast ...seguo la procedura di configurazione...la app mi vede la chiavetta ma poi non si collega alla mia rete Alice e mi dice "impossibile connettere ....controlla il router" . Rete e router funzionano benissimo. Qualcuno ha già provato? Forse questo router è incompatibile? ?? Mi fate sapere presto x favore? Non so se devo recedere dall'acquisto! !!
Nessuno sa niente ?

Ultima modifica di Milenaa : 10-01-2015 alle 18:41.
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:49   #4842
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Possibile si sia guastato l'AP interno al router ?

Se mi collego via cavo ho la banda piena, se mi collego tramite wifi ottengo ping di valore 1 secondo e un grosso calo della banda ..
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 21:41   #4843
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Si. Ma lo devi sbloccare
per modificare indirizzo router e disattivare il dhcp occorre sbloccare il router oppure esiste altra procedura da terminale?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 23:08   #4844
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
per modificare indirizzo router e disattivare il dhcp occorre sbloccare il router oppure esiste altra procedura da terminale?
Che io ricordi va sbloccato. Puoi provare a smanettare col file .kry. Nel dial face tramite file .kry è possibile fare ciò che dici. Nel Pirelli non ricordo, ma se lo sblocchi è meglio.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 11:11   #4845
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Che io ricordi va sbloccato. Puoi provare a smanettare col file .kry. Nel dial face tramite file .kry è possibile fare ciò che dici. Nel Pirelli non ricordo, ma se lo sblocchi è meglio.
grazie per il consiglio; altra questione: connessione rollover opera come nei router cisco?

Edit: in effetti da telnet non si accede al router (dial face)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 09-01-2015 alle 11:37.
Old 25-01-2015, 09:47   #4846
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
apparato brikkato!

Salve a tutti. Sono venuto in possesso di questo router. Era nella cantina della mia casa dopo che l'inquilino se ne e' andato. Ho provato ad accenderlo, ma si accende solo il led usb e i 4 led dietro alle porte ethernet. Nessuna risposta via ethernet. Suppongo che il tizio lo abbia brikkato a seguito di un tentativo di aggiornamento firmware. Ora, c'e' un metodo per sbloccarlo oppure va' usato come fermalibri? E' un peccato pero', un router fa' sempre comodo in casi di emergenza. Il modello e' Alice Gate 2 Plus Wifi (quello con due antenne posteriori e pulsante Reg, non e' presente il pulsante di reset, e' il modello che ha la scheda Alice laterale). Ho provato ad aprirlo e la mainboard e' la Rev 3. Avevo letto che bisognava ponticellare due piazzole, ho provato a farlo appoggiandoci un cacciavite, ma niente. Rimane tutto fermo. Le immagini delle due piazzole da ponticellare sono della Rev 2, puo' essere quello il motivo? Magari nella Rev 3 sono differenti? Qualche suggerimento? Grazie.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 10:25   #4847
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono venuto in possesso di questo router. Era nella cantina della mia casa dopo che l'inquilino se ne e' andato. Ho provato ad accenderlo, ma si accende solo il led usb e i 4 led dietro alle porte ethernet. Nessuna risposta via ethernet. Suppongo che il tizio lo abbia brikkato a seguito di un tentativo di aggiornamento firmware. Ora, c'e' un metodo per sbloccarlo oppure va' usato come fermalibri? E' un peccato pero', un router fa' sempre comodo in casi di emergenza. Il modello e' Alice Gate 2 Plus Wifi (quello con due antenne posteriori e pulsante Reg, non e' presente il pulsante di reset, e' il modello che ha la scheda Alice laterale). Ho provato ad aprirlo e la mainboard e' la Rev 3. Avevo letto che bisognava ponticellare due piazzole, ho provato a farlo appoggiandoci un cacciavite, ma niente. Rimane tutto fermo. Le immagini delle due piazzole da ponticellare sono della Rev 2, puo' essere quello il motivo? Magari nella Rev 3 sono differenti? Qualche suggerimento? Grazie.
È un altro router rispetto a quello del thread
Old 25-01-2015, 10:45   #4848
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
È un altro router rispetto a quello del thread
Accidenti e' vero. Chiedo venia. Dove posso trovare il thread per il router Alice Gate 2 Plus Wifi? Pero' a giudicare dalle immagini della prima pagina il modello era questo, tra l'altro c'e' pure il led Voip sull'apparato anche se non lo e'.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:03   #4849
sergis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
cavo lan tra i due router?

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

Confermo funziona!!!!!!!! Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi (AGPF 4.4.2) come Repeater!!!

Ci sono arrivato un po' per conto mio dopo milioni di test...
Io ho questa situazione:

Router Netgear DG834GT+switch 1GB/s netgear
IP: 192.168.0.1
DNS: OpenDns
e lo uso come server DHCP.

Su questo router assegno l'IP di tutte le periferiche di rete..
Ho assegnato al mac address dell'Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi (moddato) l'IP 192.168.0.50

Successivamente ho impostato sull'Alice il proprio ip in 192.168.0.50 e poi
in tutte le connessioni tramite il pannello "network connection" ho messo network: WAN
DHCP Disabled

e quando richiesto i seguenti dati:
IP Address: 192.168.0.50
subnetmask: 225.225.225.0
IP Gateway (quello del router principale 192.168.0.1)
DNS (i 2 DNS opendns che uso i famosi 208.67.222.222/220.220

In questo momento il router Alice è collegato al router principale tramite cavo lan tramite e sono collegato a lui in wi-fi...ora proverò a fare un po' di test per vedere se funzionano tutte le altre impostazioni come le porte ethernet e l'USB!

Se mi facesse da print server sarebbe uno spettacolo

Se servono informazioni e/o test e/o altro rimango a completa disposizione per le vostre domande/prove (compatibilmente con i miei impegni )

EDIT: nella attuale configurazione funziona perfettamente anche come switch di rete...ci ho collegato tramite cavo PC e stampante...e funzionano perfettamente, navigano e ottengono l'IP che il DHCP del netgear gli dice.

ciao fmattie, la tua guida e molto chiara una cosa non ho capito ,quando dici che hai fatto diventare ripetitore il modem Alice Gaye con Fw.4.4.2 (come il mio)significa che i due router comunicano tra di loro senza cavo wireless ,o serve un cavo LAN tra di loro? ti di Grazio in anticipo per l'aiuto.
sergis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 12:24   #4850
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ma questo non è un repeater wifi: è un access point via cavo
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 10:08   #4851
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Salve, ecco un altro (infelice) possessore di quest'aggeggio malefico

Il mio problema sulla carta è semplice: causa continue disconnessioni mentre gioco onlline a Mario Kart 7 col Nintendo DS, devo abilitare la schermata per inserire i DMZ (menu segreto Pirelli) ma ho un Firmware 4.7.1... ergo la domanda è la seguente:

Si può downgradare il firmware e se sì, dove trovo i firmware e la relativa procedura?

Grazie a chi fornirà eventuali risposte. Ho perso un'oretta in rete ma è un ago nel pagliaio...
Old 29-01-2015, 11:08   #4852
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Salve, ecco un altro (infelice) possessore di quest'aggeggio malefico

Il mio problema sulla carta è semplice: causa continue disconnessioni mentre gioco onlline a Mario Kart 7 col Nintendo DS, devo abilitare la schermata per inserire i DMZ (menu segreto Pirelli) ma ho un Firmware 4.7.1... ergo la domanda è la seguente:

Si può downgradare il firmware e se sì, dove trovo i firmware e la relativa procedura?

Grazie a chi fornirà eventuali risposte. Ho perso un'oretta in rete ma è un ago nel pagliaio...
Si può fare. Cerca meglio. Ci sono circa 3000 guida... Vedi metodo ponticello ecc
Old 29-01-2015, 16:25   #4853
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Quote:
Si può fare. Cerca meglio. Ci sono circa 3000 guida... Vedi metodo ponticello ecc
Hai ragione ho dimenticato di specificare che non volevo "aprire" il modem. Comunque ho fortunosamente risolto semplicemente assegnando un IP statico al Nintendo 3DS, senza necessità di DMZ o togliere il Firewall. Da quel momento: 50 partite consecutive e 0 disconnessioni, mentre di solito era una ogni 3-4-5 partite al massimo :P

Sicuramente è solo fortuna del principiante
Old 11-02-2015, 12:54   #4854
paros48
Junior Member

aiuto...èmorto il gate plus dopo l'aggiornamento

salve, non so se sono nel giusto forum. Ho un modem route Alige Gate 2 Plus Wi-Fi. Aggiornando il firmware (AG2-Plus_flash_image_8MB) il modem non si accende più...è completamente morto. Si accende per un po la luce verde dell USB. Non riesco neanche più a afre il ponticello per aggiornare il firmware. Che devo fare...buttarlo o qualcuno mi può aiutare per metterlo in funzione? Grazie
paros48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:09   #4855
fracd
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
ragazzi ma è normale che se imposto un virtual server la navigazione si blocca?
fracd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 17:35   #4856
nikcamelot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi...c'è un metodo per sbloccare il modem senza smontarlo alla versione 4.7.1?

Inviato dal mio SM-G900H con Tapatalk
Old 17-02-2015, 20:28   #4857
nikcamelot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Visto ke il lan va ma non il wi-fi c'è almeno una soluzione per connetteesi in wi-fi?

Inviato dal mio SM-G900H con Tapatalk
Old 17-02-2015, 21:22   #4858
Benjamin Reilly
Senior Member

è possibile connettere questo router inethernet ad altro router?
Old 24-02-2015, 16:45   #4859
Hullo
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Granducato di Toscana
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento perchè sono ignorante in materia.

Recentemente ho acquistato un router alice gate 2 wi-fi (l'ultimo modello), su un sito di acquisti on-line.
Ieri l'ho montato e configurato ed è subito arrivato il problema: nell'interfaccia del modem non riesco a cambiare il metodo di connessione,praticamente non riesco a switchare da bridge a bridge+router quindi ogni qual volta abbia necessità di naviagre devo utilizzare una connessione PPOE.
Tornando nel sito del venditore noto, nelle specifiche del prodotto, che il router ha un profilo bridge impostato di default oltre ad avere un firmware non telegestibile (quindi,teoricamenete, nemmeno gli operatori telecom possono risolvere il probelma).
la domanda è questa: come faccio ad cambiare la modalità di accesso in bridge+router?
Hullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:52   #4860
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Hullo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento perchè sono ignorante in materia.

Recentemente ho acquistato un router alice gate 2 wi-fi (l'ultimo modello), su un sito di acquisti on-line.
Ieri l'ho montato e configurato ed è subito arrivato il problema: nell'interfaccia del modem non riesco a cambiare il metodo di connessione,praticamente non riesco a switchare da bridge a bridge+router quindi ogni qual volta abbia necessità di naviagre devo utilizzare una connessione PPOE.
Tornando nel sito del venditore noto, nelle specifiche del prodotto, che il router ha un profilo bridge impostato di default oltre ad avere un firmware non telegestibile (quindi,teoricamenete, nemmeno gli operatori telecom possono risolvere il probelma).
la domanda è questa: come faccio ad cambiare la modalità di accesso in bridge+router?
Ma con che operatore tenti di usarlo?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian