|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
In caso contrario, cosa devo fare per disattivare il nat sul belkin? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Purtroppo senza avere sottomano il router in oggetto mi è un po' difficile darti una risposta...le interfacce web sono tutte un po' differenti, a volte mettono l'opzione che ti interessa sotto una voce, a volte sotto un'altra.
Comunque prova a seguire questa guida (se i menù sono simili a quelli che descrive).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi ho collegato un hdd usb alla porta del router. Tutto ok tranne la velocità di trasferimento che non supera il mega!!!
Voi che velocità avete? in rete ho trovato che è lento ma non quanto....così non è lento è MORTALMENTE LENTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
comunque sì, l'hd usb è inutilizzabile su questo router (per lo meno io ho un ind dialface, non sò come vanno i pirelli). peccato perchè altrimenti sarebbe stato veramente comodo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti, ho un modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi.
In questo ultimo periodo ho un problema... diverse volte nella giornata, indipendentemente dai computer connessi o altro (quindi random) manca la connessione (non so se il termine connessione è corretto... ![]() In tutti i PC non si riesce a navigare per 5-10 secondi (in windows 7 esce il triangolo giallo che segnala la mancanza di connessione), poi funziona di nuovo tutto normalmente. Questo problema accade sia se si gioca online sia se si guarda una pagina di internet, sia con il collegamento wifi che con quello ethernet. L'unica volta che ho notato il problema ed ero vicino al modem ho visto che la spia Power lampeggiava di rosso, cosa significa?? Grazie
![]() |
#4166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
lo stesso discorso vale per i NAS da pochi soldi: se hanno una cpu lenta il trasferimento dati sarà lento Ultima modifica di lonewo|_f : 14-08-2011 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ti ringrazio anticipatamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
WiFi si blocca accedendo a Google Maps
Buongiorno a tutti
Ho un problema col router in questione. Non so se è già stato trattato (sono nuovo del forum), ma non riesco a fare una ricerca e sfogliare 209 pagine, per quanto estremamente interessanti, è al di là della mia portata. Dunque, se navigo nel sito Google Maps da wifi, dopo un tempo casuale (da subito a decine di minuti) si impalla il wifi dell'Alicegate (non del PC). Infatti se riavvio il PC il collegamento non si ripristina, se riavvio il router si. Notare che questo non si verifica per nessun altro sito o servizio nè se mi collego via ethernet. Per ripristinare la funzionalità wifi è sufficiente dare "Riavvia rete WiFi" dal menu Strumenti della console di Alicegate da un altro PC connesso in ethernet. Non credo sia un difetto hw del mio router perchè un mio collega con il suo Alicegate ha lo stesso problema, irrisolto. A parte questo problema, l'apparecchio funziona bene. La connessione ADSL è veloce e stabile, il wifi non è altrettanto veloce anche se la connessione nominale è 54 MB/s con segnale eccellente (ma potrebbe dipendere dalla chiavetta wifi USB - WG111v2 - o dai driver per WinXP). Ho chiesto assistenza a TelecomItalia, mi hanno detto che è impossibile, ma mi mandano comunque un aggiornamento firmware entro 48 ore. Chiedo se qualcuno del forum conosce questo problema o magari la soluzione. I dati tecnici: Versione globale: AGPF_4.5.0sx Driver WiFi: 4.150.10.5.cpe2.0 Driver ADSL: A2pB021.d17i Grazie e scusate per l'irruzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti sono riuscito a sbloccare il mio router agpwi 10.1.1 adesso ho un problema devo modificare il discus..... con i discuss gia modificati che si trovano in rete il router mi va in palla..... devo riprocedere allo sblocco.... una guida semplice x modificare il dicuss originale dopo averlo salvato esiste ? io vorrei poter utilizzare il mio router x l' operatore teletu
saluti grazie a tutti per l' aiuto che vorrete darmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4170 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Voip Infostrada
Ciao a tutti ho dato uno sguardo qui in questa sezione qualche tempo fa perche ho provato a moddare il mio alice gate plus wi-fi voip e con successo sono riuscito a farlo funzionare perfettamente sulla mia linea adsl infostrada.Ora il mio router si presenta come segue
Software Version: AGPF_4.4.2 Firmware Version: 4.5.3 Upgrade Release Date: Jul 13 2007 Platform: Pirelli Wireless VoIP for Telecom Italia (IAD Visto e considerato che ho una linea voip infostrada volevo sapere se per caso qualcuno sa dirmi come ovviare al problema: Proxy unreachable Premetto che utilizzo un file discus che ho trovato già bello e pronto per operatore Infostrada ![]() ![]() Dopo varie ricerche sui forum ho settato la ppp0 solo per il VOIP ,mentre per la navigazione su internet utilizzo la ppp3. ![]() Qui mi fermo perche nonostante tutti i miei sforzi non riesco a fare funzionare questo maledetto telefono. ![]() ![]() Se qualcuno mi puo aiutare ne sarei molto grato. ![]() Grazie a tutti in anticipo Ultima modifica di jc77 : 23-08-2011 alle 12:39. Motivo: errata corrige |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti, stamattina sono andato a sostituire il mio router di alice (avevo il router alice tutto incluso quello con la scheda + wifi) e visto che non ce l'avevano di quel modello mi hanno dato quello di alice casa senza smart card ma con il wifi.
All'accensione del modem tutte le spie si illuminano per poi spegnersi subito dopo e rimane accesa solo il power e dopo qualche secono anche il wifi (tutte 2 verdi) inutile dire che non si collega e sul menu del router infatti mi da telegisione non attiva ecc quale può essere il problema? è possibile che mi hanno dato un router probabilmente mal rigenerato?
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè hai cambiato router? S'è rotto? Controlla che anche i filtri non siano andati. Prova a staccare tutti i telefoni e filtri e collega il router diretto. Se la spia adsl non ci accende senti il 187.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-08-2011 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'ho cambiato perkè è già il secondo che dopo un anno comincia a disconnettersi spesso e dopo pochi secondi non tiene la wifi. Forse perchè lo tengo sempre acceso e infatti è sempre molto caldo il router.
Cmq fino a stamattina andava tutto con il router vecchio e ho provato adesso con un modem datatoe la linea c'è. quindi è solo il router. magari con un aggiornamento firmware posso sistemarlo però non saprei dove prenderlo.
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4174 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Massa Lubrense (NA)
|
ragà una domanda: ho il nuovo modem alice quello wifi-n, dovrebbe essere simile al vecchio alice gate.
La mia domanda è: c'è un limite alle connessioni pppoe? Attualmente sto a 4, premetto tutte sulla stessa porta ethernet. Qualcuno sa se c'è un limite impostato nel modem oppure se è il limite per singola porta eth? Ma soprattutto se si può togliere...
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 29-08-2011 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, possiedo un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e volevo sapere se era possibile impostare manualmente la velocità del Wi-Fi ad 11 Mbps , invece che lasciarlo fare dal Router (spesso va a 54 Mbps).
A casa ho dei muri spessi e quindi dopo qualche metro dal router perdo parecchio segnale. Prima di questo Alice Gate avevo un US Robotics ed impostando il Wi-Fi ad 11 Mbps riuscivo ad ottenere una portata maggiore ed una connessione più stabile. Col vecchio firmware di questo Alice Gate si poteva accedere ad un menu nascosto. Però qualche mese fa il router si è aggiornato da solo alla nuova versione e quindi il link precedente non va più bene. E' ancora possibile accedere a quel menu nascosto, magari tramite un altro link? Dati Identificativi Modem Hardware Software S1 AGPF_4.5.0sx Vi ringrazio. Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 29-08-2011 alle 12:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Seconda USB AGPF
Buongiorno,
sono in possesso di un AGPF dove gira OpenWrt. Volevo sapere se è possibile montare una seconda USB (come si fa con l'AGA) senza usare un hub esterno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 |
Senior Member
|
Nessuno sa qualcosa al riguardo?
Concluso positivamente con: offdexter87 ; jok3r87 ; NoNickName ; bazoso ; halo ; Niomede ; maranga1979 ; gertuzz ; kdocia ; Davidepiu ; strabaffo84 ; kinghomer ; zio noob ; Sinclair63 ; moky96 ; michelgaetano ; evilmanganese ; ]Rik`[ ; Baio77 ; Ghizzo22 ; Mandopa ; infamone ; varom ; Gouki-R; Blade76 ; gauss ; gigioracing ; leddlazarus ; DoctorNobody ; mat959 ; Eraser|85 ; alexburt1 ; jonbon73 ; lucabeavis69 ; GTO286 ; Poliphilo ; ![]() Ultima modifica di El_Mago_Peppins : 29-08-2011 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
qualcuno è riuscito a creare una rete lan con questo modem router? Dopo svariati tentativi non sono riuscito, qualcuno può darmi una mano?
![]() |
![]() |
#4180 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, giusto per curiosità, ma il nuovo Router di Alice (quello Wi-Fi N con modalità Eco) quali migliorie ha rispetto al Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi?
Nel menu ci sono delle opzioni aggiuntive rispetto a quello al Gate 2 Plus (segnale Wi-Fi, stabilità della connessione, configurazione, ecc...). Stranamente non ho trovato un thread ufficiale su questo nuovo router, ma non lo ha nessuno? Vi ringrazio. Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.