Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 22:22   #4001
assemblo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Great Legionar Guarda i messaggi
Avendolo preso da un privato, ti consiglio di fare un hardreset del router. Così si rifanno tutti i settaggi tramite la telegestione e dovresti stare a posto. Per fare il reset, spegni il router, riaccendilo e premi subito il tastino del reset che sta sul retro (magari con uno stuzzicadente o una graffetta...) fino a quando non si spengono tutte le luci del router, facci sapere.
Grazie per il consiglio Great Legionar, purtroppo l'ho fatto ma non riesco a navigare.
ti scrivo quello che mi esce:
"la connessione pppoe sul pc non è attiva. per accederead internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet"
ma io provo a connettere il pc ad internet. solo che ogni volta esce sta scritta.
qualche consiglio?
assemblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:28   #4002
Great Legionar
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da assemblo Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio Great Legionar, purtroppo l'ho fatto ma non riesco a navigare.
ti scrivo quello che mi esce:
"la connessione pppoe sul pc non è attiva. per accederead internet è necessario connettere manualmente il proprio pc ad internet"
ma io provo a connettere il pc ad internet. solo che ogni volta esce sta scritta.
qualche consiglio?
Hai un profilo flat o a tempo?
Great Legionar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 07:17   #4003
assemblo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
flat
assemblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:54   #4004
Great Legionar
Member

Ho come l'impressione che la connessione bridged+routed non sia attiva: prova a vedere nel menù di configurazione del router se è attiva la modalità bridged+ routed e facci sapere.
Old 10-05-2011, 13:31   #4005
Zerototale
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
per la seriale puoi comprare un cavetto del C35 siemens vedi mio a post Seriale
Con la seriale puoi vedere cosa succede al boot.

Ciao
MisteroX
Qualcos'altro che posso fare nel frattempo che arrivi il cavetto?
Zerototale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:35   #4006
dgr
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Mmm...facciamo così, siccome la mole di link da postarvi è veramente enorme, non tanto per la procedura quanto per capire cosa state facendo, posto direttamente io qualcosa per facilitarvi il tutto

Allora, prima di tutto avete bisogno di un programmino per calcolare il payload, che è questo: http://repofulm.dyndns.org/index.php...f_4.5.2.tar.gz (questa funziona per la versione 4.5.2 del firmware dell'agpf). Una volta scaricato, nella cartella c'è un file eseguibile da far partire tramite prompt di ms-dos. Il programma funziona così, dovete inserire il percorso del programma stesso più il mac ethernet del router (che nella pagina di configurazione del router potete trovare sotto la voce "Dettagli Modem"). Es: C:\Programmi\agpf_4.5.2.exe 00-00-00-00-00-00(al posto dei vari zeri dovete metterci il vostro indirizzo MAC ovviamente). Una volta fatto ciò, il programma vi restituirà il cosiddetto Payload, cioè una stringa di 16 caratteri (8 byte) che vi permetterà di sbloccare l'agpf. Annotatelo da qualche parte, potete chiudere il prompt. Adesso vi serve un programma di Injection, io ho usato (e vi consiglio) Colasoft Packet Builder (lo trovate qui http://www.packetech.com/showthread....Packet-Builder ). Scaricato e installato,apritelo. Per facilitarvi la cosa, vi posto qui il mio file di configurazione: http://www.megaupload.com/?d=5E53FAKH
Una volta importato dovrete cambiare alcune cose: a Destination Address dovrete mettere il MAC del router (lo stesso che avete usato prima per il payload); a Source Address dovete mettere invece il MAC della vostra scheda di rete (che nella pagina di configurazione del router trovate sotto la voce "LAN"); a Source IP dovete inserire il vostro indirizzo IP mentre a destination IP dovete inserire quello del gateway, quindi 192.168.1.1. Infine in basso dovete mettere il vostro payload al posto del mio (guardate lo screen per capire bene dove:

Uploaded with ImageShack.us ). Una piccola accortezza: quando inserite il payload, le cifre dividetele con i 2 punti, cioè quando inserite le coppie di cifre inserite i 2 punti (es. 12:34:56). In realtà non appariranno i 2 punti, ma 2 "zeri" che verranno subito sostituiti dalle cifre del payload inserite da voi. A questo punto selezionate la scheda a destra "Packet List", click destro e fate " Send all packets". Nella schermata che vi esce selezionate la vostra scheda di rete e quindi cliccate su "Start". Il processo dura un istante. Per verificare la riuscita dovrete usare telnet (se siete utenti Win7, dovrete prima abilitare questa funzionalità). Aprite quindi il prompt, scrivete telnet e fate invio. A questo punto scrivete "open 192.168.1.1": se il procedimento è andato bene vi sarà chiesto user e pass (l'user è admin mentre la pass è riattizzati, la potrete cambiare successivamente nelle impostazioni avanzate ). A questo punto, una volta fatto l'accesso, scrivete queste righe di comando:

conf set /wbm/admin_on 1
conf reconf 1

Queste linee di comando servono per abilitare la pagina admin.html.
And that's it! a questo punto se tutto è andato bene aprite 192.168.1.1/admin.html e si aprirà la pagina nascosta dell'agpf se qualcosa non vi è chiaro, chiedete pure.

Nota: quando caricate il payload non allarmatevi se telnet non funziona subito, a volte bisogna fare più tentativi per caricare il payload e farlo funzionare
ho seguito la guida alla lettera e fin qui tutto bene.............sol che adesso non riesco a configurare il modem per farlo andare anche come router............cioè si collega un solo pc alla volta e niente wi fi........

dove ho sbagliato???
dgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 01:21   #4007
Great Legionar
Member

Quote:
Originariamente inviato da dgr Guarda i messaggi
ho seguito la guida alla lettera e fin qui tutto bene.............sol che adesso non riesco a configurare il modem per farlo andare anche come router............cioè si collega un solo pc alla volta e niente wi fi........

dove ho sbagliato???
??? ma di che parli? quella guida è valida solo con l'agpf di telecom che è modem e router... con altri router/modem questa guida non funziona.
Old 12-05-2011, 07:28   #4008
dgr
Junior Member

Quote:
??? ma di che parli? quella guida è valida solo con l'agpf di telecom che è modem e router... con altri router/modem questa guida non funziona.
ehm....infatti stavo cercando di sbloccare l'agpf 4.5.0sx, e sembrava che fosse andato tutto bene, però dopo i miei tentativi funziona sempre e comunque con un solo pc alla volta, anzi in wi fi riesco a collegarmi mi dice perfino che ho l'accesso a internet ma poi mi si apre sempre la pagina "gestione modem alice" e mi dice impossibile attivare la connessione da modem.....
l'idea era di usarlo con teletu..........

Ultima modifica di dgr : 12-05-2011 alle 07:31.
dgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:51   #4009
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti,
ma quale è il vantagglio per il quale conviene mettere la 4.5.2, rispetto alla vecchia AGPF_4.4.2.???
Quali possibilità in piu' c sono?

Ultima modifica di Elaboratore : 13-05-2011 alle 00:56.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:05   #4010
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma questo modem usa sempre lo stesso chipset?^
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 22:35   #4011
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
ciao

possiedo di mia proprietà il modem in questione moddato per infostrada

ho l'offerta tutto incluso

ecco i miei valori:

Mode: g.dmt
Type: interleaved

snr dw: 14.9
snr up: 23.0
attenu dw: 7.0 (ma se riavvio nella notte scende a 6)
attenu up: 1.0
out power dw: 10.1
out up: 9.8
attainable dw: 9376 (alune volte arriva a 9960)
attainable up: 1060
rate dw: 7616
rate up: 640

vorrei sapere se con il router moddato posso variare il snr margin
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:32   #4012
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
ciao

possiedo di mia proprietà il modem in questione moddato per infostrada

ho l'offerta tutto incluso

ecco i miei valori:

Mode: g.dmt
Type: interleaved

snr dw: 14.9
snr up: 23.0
attenu dw: 7.0 (ma se riavvio nella notte scende a 6)
attenu up: 1.0
out power dw: 10.1
out up: 9.8
attainable dw: 9376 (alune volte arriva a 9960)
attainable up: 1060
rate dw: 7616
rate up: 640

vorrei sapere se con il router moddato posso variare il snr margin
ciao, se hai il profilo a 8 mega (e da quello che vedo dovresti essere anche in vull) che bisogno c'è di variare snr? Sei già al massimo!
Old 13-05-2011, 14:05   #4013
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ma quale è il vantagglio per il quale conviene mettere la 4.5.2, rispetto alla vecchia AGPF_4.4.2.???
con la 4.5.2 spesso non riesco ad entrare nel "System Monitoring"
capita anche a voi?
Old 13-05-2011, 14:23   #4014
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
con la 4.5.2 spesso non riesco ad entrare nel "System Monitoring"
capita anche a voi?
A quanto pare si...
vedi due pagine dietro
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:09   #4015
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ciao, se hai il profilo a 8 mega (e da quello che vedo dovresti essere anche in vull) che bisogno c'è di variare snr? Sei già al massimo!
purtroppo sono in WS perchè anche gli altri operatore mi danno la stessa cosa
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 00:28   #4016
Great Legionar
Member

Quote:
Originariamente inviato da dgr Guarda i messaggi
ehm....infatti stavo cercando di sbloccare l'agpf 4.5.0sx, e sembrava che fosse andato tutto bene, però dopo i miei tentativi funziona sempre e comunque con un solo pc alla volta, anzi in wi fi riesco a collegarmi mi dice perfino che ho l'accesso a internet ma poi mi si apre sempre la pagina "gestione modem alice" e mi dice impossibile attivare la connessione da modem.....
l'idea era di usarlo con teletu..........
Devi metterci le impostazioni di Teletu, allora...
Old 14-05-2011, 11:59   #4017
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,
Io SCONSIGLIO LA 4.5.2, ha qualche problema, spesso non entra nel "System Monitoring", è + lenta,
e nel Voip si sentono dei "Clic" ogni 15 secondi..

...Ho dunque rimesso la 4.5.0sx !

Cmq non apprezzo il beneficio della differenza, cioe' il vantagglio per il quale conviene mettere la 4.5.0, rispetto alla vecchia AGPF_4.4.2
Old 14-05-2011, 14:39   #4018
Shirob
Junior Member

Salve a tutti, sono nuovo...
Ho un router alice gate 2 plus voip wifi
come software mi dice che è un AGIF_1.2.1
non capisco niente di queste cose ma cercherò di spiegarvi in poche parole quello che devo fare io.
intanto vi dico che il modem non è mio ma di un mio amico che ha avuto problemi con la telecom e gli hanno interotto la linea. Adesso aveva questo modem e me l'ha lasciato....posso dire che è mio ma lui ce l'aveva in comodato credo...ma per il momento non gliel'hanno chiesto...ad ogni modo...vengo al sodo.
vorrei fare in modo che ad internet si possa collegare solo il mio pc, sia via cavo che via wifi.
ho letto un po' in giro che si può mettere una lista di mac e solo quelli possono connettersi, quindi basta mettere il mac del mio pc ma....come si fa su questo router? Credo che non si possa fare ammenochè io non faccia un aggiornamento del firmware giusto?
potete consiglirmi qualcosa? grazie mille.
Shirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:37   #4019
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Da quando ho sbloccato il router, noto problemi con il WiFi: entrambi i portatili, rilevano la connessione ma al momento della stessa, dà un errore. Risolvo, temporaneamente, riavviando la sola parte Wi-Fi del router, ma appena il pc o il router si spegne, stesso errore. Sapete percaso da cosa possa dipendere?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:52   #4020
Great Legionar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Da quando ho sbloccato il router, noto problemi con il WiFi: entrambi i portatili, rilevano la connessione ma al momento della stessa, dà un errore. Risolvo, temporaneamente, riavviando la sola parte Wi-Fi del router, ma appena il pc o il router si spegne, stesso errore. Sapete percaso da cosa possa dipendere?
Beh, mi sembra chiaro che sia un problema dei pc e non del router: non vedo perché la connessione del wifi dovrebbe essere compromessa se spegnendo il pc non funziona più...sbloccare il router non cambia alcuna impostazione al wifi, quindi dai una occhiata ai tuoi pc. Prova ad esempio ad aggiornare i driver delle schede di rete.

@Shirob: purtroppo per l'agif non posso aiutarti... :/
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian