|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti,
mi è capitato per le mani un Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con firmware ver. 4.5.0-sx. Ho saldato i vari ponticelli per la seriale al punto J10 ma quando la collego invece di verdere tramite putty (configurato ad ok per la porta seriale) il router entra in fase di programmazione ed infatti se imposto gli ip manualmente sulla mia scheda di rete e navigo verso l'ip del router mi compare l'interfaccia web di upload. La porta seriale che ho costruito funziona perfettamente con il DG834GT sempre su base Broadcom. Qui la board in mio possesso : ![]() La necessità della seriale è quella di salvarmi il CFE ed il firmware attualmente installato. Qualcuno mi può dare qualche info in più sulla porta seriale di questo router ? Grazie in anticipo a tutti. Ciao MisteroX
![]() |
#3862 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ragazzi avrei bisogno di due pareri:
1) chi usa il wifi ha notato delle interferenze lasciando impostata la gestione del canale radio in automatico ? 2)è possibile impostare l'MTU SENZA CAMBIARE IL FIRMWARE (sono uno di quei pazzi che hanno il router in comodato d'uso) ? cmq vi spiego, mi servirebbe farlo xkè non riesco a cofigurare il range extender della netgear che ho comprato, e l'assistenza mi ha detto di provare a settare un valore feriore di MTU, visto che secondo loro alice è il provider che ha i valori più alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3863 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Che chipset ha questo router di alice?
Supporta firmware moddati o di altri router? grazie a chi mi darà una risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...and_Solutions) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3865 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3867 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3868 |
Member
|
Mmm...facciamo così, siccome la mole di link da postarvi è veramente enorme, non tanto per la procedura quanto per capire cosa state facendo, posto direttamente io qualcosa per facilitarvi il tutto
![]() Allora, prima di tutto avete bisogno di un programmino per calcolare il payload, che è questo: http://repofulm.dyndns.org/index.php...f_4.5.2.tar.gz (questa funziona per la versione 4.5.2 del firmware dell'agpf). Una volta scaricato, nella cartella c'è un file eseguibile da far partire tramite prompt di ms-dos. Il programma funziona così, dovete inserire il percorso del programma stesso più il mac ethernet del router (che nella pagina di configurazione del router potete trovare sotto la voce "Dettagli Modem"). Es: C:\Programmi\agpf_4.5.2.exe 00-00-00-00-00-00(al posto dei vari zeri dovete metterci il vostro indirizzo MAC ovviamente). Una volta fatto ciò, il programma vi restituirà il cosiddetto Payload, cioè una stringa di 16 caratteri (8 byte) che vi permetterà di sbloccare l'agpf. Annotatelo da qualche parte, potete chiudere il prompt. Adesso vi serve un programma di Injection, io ho usato (e vi consiglio) Colasoft Packet Builder (lo trovate qui http://www.packetech.com/showthread....Packet-Builder ). Scaricato e installato,apritelo. Per facilitarvi la cosa, vi posto qui il mio file di configurazione: http://www.megaupload.com/?d=5E53FAKH Una volta importato dovrete cambiare alcune cose: a Destination Address dovrete mettere il MAC del router (lo stesso che avete usato prima per il payload); a Source Address dovete mettere invece il MAC della vostra scheda di rete (che nella pagina di configurazione del router trovate sotto la voce "LAN"); a Source IP dovete inserire il vostro indirizzo IP mentre a destination IP dovete inserire quello del gateway, quindi 192.168.1.1. Infine in basso dovete mettere il vostro payload al posto del mio (guardate lo screen per capire bene dove: ![]() Uploaded with ImageShack.us ). Una piccola accortezza: quando inserite il payload, le cifre dividetele con i 2 punti, cioè quando inserite le coppie di cifre inserite i 2 punti (es. 12:34:56). In realtà non appariranno i 2 punti, ma 2 "zeri" che verranno subito sostituiti dalle cifre del payload inserite da voi. A questo punto selezionate la scheda a destra "Packet List", click destro e fate " Send all packets". Nella schermata che vi esce selezionate la vostra scheda di rete e quindi cliccate su "Start". Il processo dura un istante. Per verificare la riuscita dovrete usare telnet (se siete utenti Win7, dovrete prima abilitare questa funzionalità). Aprite quindi il prompt, scrivete telnet e fate invio. A questo punto scrivete "open 192.168.1.1": se il procedimento è andato bene vi sarà chiesto user e pass (l'user è admin mentre la pass è riattizzati, la potrete cambiare successivamente nelle impostazioni avanzate ![]() conf set /wbm/admin_on 1 conf reconf 1 Queste linee di comando servono per abilitare la pagina admin.html. And that's it! a questo punto se tutto è andato bene aprite 192.168.1.1/admin.html e si aprirà la pagina nascosta dell'agpf ![]() Nota: quando caricate il payload non allarmatevi se telnet non funziona subito, a volte bisogna fare più tentativi per caricare il payload e farlo funzionare ![]() Ultima modifica di Great Legionar : 15-04-2011 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3869 |
Member
|
grande ottimo, credo servirà a tanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3871 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Senior Member
|
Ciao Great Legionar,
io ho una 4.5.0 sx e l'altra sera ho eseguito la stessa procedura ed ha funziona correttamente. Ho usato il tool "backdoor della 4.5.0sx" per determinare il payload da inviare tramite Nemesis 1.4 che è un altro tool per il Packet Injection. Ciao MisteroX.
Debrick Router DG834GT - OpenWrt Ultima modifica di misteroX : 15-04-2011 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3874 |
Senior Member
|
Sblocco eseguito regolarmente. Un'ultima domanda... per disabilitare la telegestione per evitare che telecom riblocchi il modem come devo procedere? Ho disabilitato da remote control il comando tr 069 però mi dà errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
|
@siriobasic
Spiega cosa lansciare da console telnet per disabilitare la telegestione : http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29 oppure qui http://mondoemule.blogspot.com/2009/...ip-2-plus.html @Great Legionar Direi che anche nemesis è abbastanza semplice: dove in payload.hex ho messo la payload: Code: nemesis ip -D 192.168.1.1 -p 255 -P payload.hex Ciao MisteroX
![]() |
#3876 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 |
Member
|
Sisi, lo so che è semplice, ma preferisco Colasoft perché ha la GUI...preferisco fare tutto col mouse
![]() Io la telegestione non l'ho disattivata...non ho fatto grosse modifiche al momento, ho solo cambiato i dns mettendo quelli di OpenDNS e telecom non ci ha messo il naso! ![]() ![]() Ora c'è una domanda che voglio porre io: qualcuno sa come impostare una connessione PPPOA nell'agpf? I dati da mettere ecc...sarebbe interessante poter imparare a fare una cosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ciao Great Legionar.
![]() Ho seguito la tua guida e senza troppe difficoltà sono riuscito a sbloccare il modem. ![]() Per questo motivo ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle istruzioni. ![]() Leggevo anche che hai fatto da solo l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato dalla Telecom (il 4.5.2). Ho provato a fare una ricerca in rete ma non sono riuscito a trovarlo. Tu sapresti indicarmi dove reperirlo? Grazie ancora anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3879 |
Senior Member
|
http://192.168.1.1/admin.html
menu Map View Icona al centro indicato con il cerchio rosso: ![]() poi trovi tutto quello che ti server per una connessione PPPOA: ![]() Ciao MisteroX
![]() |
#3880 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.