Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2011, 10:15   #3861
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
mi è capitato per le mani un Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con firmware ver. 4.5.0-sx.
Ho saldato i vari ponticelli per la seriale al punto J10 ma quando la collego invece di verdere tramite putty (configurato ad ok per la porta seriale) il router entra in fase di programmazione ed infatti se imposto gli ip manualmente sulla mia scheda di rete e navigo verso l'ip del router mi compare l'interfaccia web di upload.

La porta seriale che ho costruito funziona perfettamente con il DG834GT sempre su base Broadcom.

Qui la board in mio possesso :

La necessità della seriale è quella di salvarmi il CFE ed il firmware attualmente installato.

Qualcuno mi può dare qualche info in più sulla porta seriale di questo router ?

Grazie in anticipo a tutti.
Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 23:11   #3862
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi avrei bisogno di due pareri:

1) chi usa il wifi ha notato delle interferenze lasciando impostata la gestione del canale radio in automatico ?

2)è possibile impostare l'MTU SENZA CAMBIARE IL FIRMWARE (sono uno di quei pazzi che hanno il router in comodato d'uso) ?
cmq vi spiego, mi servirebbe farlo xkè non riesco a cofigurare il range extender della netgear che ho comprato, e l'assistenza mi ha detto di provare a settare un valore feriore di MTU, visto che secondo loro alice è il provider che ha i valori più alti.
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:00   #3863
Mrbanks
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Che chipset ha questo router di alice?

Supporta firmware moddati o di altri router?

grazie a chi mi darà una risposta
Mrbanks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:13   #3864
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mrbanks Guarda i messaggi
Che chipset ha questo router di alice?

Supporta firmware moddati o di altri router?

grazie a chi mi darà una risposta
guarda qui
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...and_Solutions)
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 16:15   #3865
Mrbanks
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
grazie interessante
Mrbanks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 00:34   #3866
Great Legionar
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
Qualcuno sa come sbloccare il menu avanzato avendo la versione AGPF_4.5.2 senza doverlo aprire fisicamente? Ho sentito qualcosa riguardo al packet injection ma non ho trovato nulla.
E' necessario un programmino che ti aiuti ad ottenere un payload, a quel punto ti serve un programma di injection che ti aiuti a spedire questo payload nel router e sbloccare quindi l'agpf. Io l'ho fatto, ma è difficile spiegare su 2 piedi come fare...se vuoi ti mando qualche link tramite mp.
Great Legionar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 10:18   #3867
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da Great Legionar Guarda i messaggi
E' necessario un programmino che ti aiuti ad ottenere un payload, a quel punto ti serve un programma di injection che ti aiuti a spedire questo payload nel router e sbloccare quindi l'agpf. Io l'ho fatto, ma è difficile spiegare su 2 piedi come fare...se vuoi ti mando qualche link tramite mp.
mettili pure qua i link, siamo tutti interessati
Old 15-04-2011, 11:36   #3868
Great Legionar
Member

Mmm...facciamo così, siccome la mole di link da postarvi è veramente enorme, non tanto per la procedura quanto per capire cosa state facendo, posto direttamente io qualcosa per facilitarvi il tutto

Allora, prima di tutto avete bisogno di un programmino per calcolare il payload, che è questo: http://repofulm.dyndns.org/index.php...f_4.5.2.tar.gz (questa funziona per la versione 4.5.2 del firmware dell'agpf). Una volta scaricato, nella cartella c'è un file eseguibile da far partire tramite prompt di ms-dos. Il programma funziona così, dovete inserire il percorso del programma stesso più il mac ethernet del router (che nella pagina di configurazione del router potete trovare sotto la voce "Dettagli Modem"). Es: C:\Programmi\agpf_4.5.2.exe 00-00-00-00-00-00(al posto dei vari zeri dovete metterci il vostro indirizzo MAC ovviamente). Una volta fatto ciò, il programma vi restituirà il cosiddetto Payload, cioè una stringa di 16 caratteri (8 byte) che vi permetterà di sbloccare l'agpf. Annotatelo da qualche parte, potete chiudere il prompt. Adesso vi serve un programma di Injection, io ho usato (e vi consiglio) Colasoft Packet Builder (lo trovate qui http://www.packetech.com/showthread....Packet-Builder ). Scaricato e installato,apritelo. Per facilitarvi la cosa, vi posto qui il mio file di configurazione: http://www.megaupload.com/?d=5E53FAKH
Una volta importato dovrete cambiare alcune cose: a Destination Address dovrete mettere il MAC del router (lo stesso che avete usato prima per il payload); a Source Address dovete mettere invece il MAC della vostra scheda di rete (che nella pagina di configurazione del router trovate sotto la voce "LAN"); a Source IP dovete inserire il vostro indirizzo IP mentre a destination IP dovete inserire quello del gateway, quindi 192.168.1.1. Infine in basso dovete mettere il vostro payload al posto del mio (guardate lo screen per capire bene dove:

Uploaded with ImageShack.us ). Una piccola accortezza: quando inserite il payload, le cifre dividetele con i 2 punti, cioè quando inserite le coppie di cifre inserite i 2 punti (es. 12:34:56). In realtà non appariranno i 2 punti, ma 2 "zeri" che verranno subito sostituiti dalle cifre del payload inserite da voi. A questo punto selezionate la scheda a destra "Packet List", click destro e fate " Send all packets". Nella schermata che vi esce selezionate la vostra scheda di rete e quindi cliccate su "Start". Il processo dura un istante. Per verificare la riuscita dovrete usare telnet (se siete utenti Win7, dovrete prima abilitare questa funzionalità). Aprite quindi il prompt, scrivete telnet e fate invio. A questo punto scrivete "open 192.168.1.1": se il procedimento è andato bene vi sarà chiesto user e pass (l'user è admin mentre la pass è riattizzati, la potrete cambiare successivamente nelle impostazioni avanzate ). A questo punto, una volta fatto l'accesso, scrivete queste righe di comando:

conf set /wbm/admin_on 1
conf reconf 1

Queste linee di comando servono per abilitare la pagina admin.html.
And that's it! a questo punto se tutto è andato bene aprite 192.168.1.1/admin.html e si aprirà la pagina nascosta dell'agpf se qualcosa non vi è chiaro, chiedete pure.

Nota: quando caricate il payload non allarmatevi se telnet non funziona subito, a volte bisogna fare più tentativi per caricare il payload e farlo funzionare

Ultima modifica di Great Legionar : 15-04-2011 alle 13:43.
Old 15-04-2011, 12:48   #3869
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

grande ottimo, credo servirà a tanti
Old 15-04-2011, 14:03   #3870
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Allora, prima di tutto avete bisogno di un programmino per calcolare il payload, che è questo: http://repofulm.dyndns.org/index.php...f_4.5.2.tar.gz (questa funziona per la versione 4.5.2 del firmware dell'agpf).
Visto che sei così gentile puoi indicarmi dove reperire quello per la versione del firmware 4.5.0sx.
Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:11   #3871
Great Legionar
Member

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Visto che sei così gentile puoi indicarmi dove reperire quello per la versione del firmware 4.5.0sx.
Grazie
Ekkilo! http://www.megaupload.com/?d=B7DWLORR
Old 15-04-2011, 16:04   #3872
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Mmm... )
Ciao Great Legionar,
io ho una 4.5.0 sx e l'altra sera ho eseguito la stessa procedura ed ha funziona correttamente.

Ho usato il tool "backdoor della 4.5.0sx" per determinare il payload da inviare tramite Nemesis 1.4 che è un altro tool per il Packet Injection.

Ciao
MisteroX.

Ultima modifica di misteroX : 15-04-2011 alle 16:06.
Old 15-04-2011, 16:20   #3873
Great Legionar
Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao Great Legionar,
io ho una 4.5.0 sx e l'altra sera ho eseguito la stessa procedura ed ha funziona correttamente.

Ho usato il tool "backdoor della 4.5.0sx" per determinare il payload da inviare tramite Nemesis 1.4 che è un altro tool per il Packet Injection.

Ciao
MisteroX.
Ottimo davvero. Io preferisco usare il Colasoft per via dell'interfaccia GUI che rende il programma più intuitivo, invece se non sbaglio con Nemesis devi dare tu la riga di comando per farlo funzionare. In ogni caso, ottimo.
Old 15-04-2011, 17:56   #3874
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Sblocco eseguito regolarmente. Un'ultima domanda... per disabilitare la telegestione per evitare che telecom riblocchi il modem come devo procedere? Ho disabilitato da remote control il comando tr 069 però mi dà errore.
Old 15-04-2011, 18:12   #3875
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

@siriobasic
Spiega cosa lansciare da console telnet per disabilitare la telegestione :
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29
oppure qui
http://mondoemule.blogspot.com/2009/...ip-2-plus.html

@Great Legionar
Direi che anche nemesis è abbastanza semplice: dove in payload.hex ho messo la payload:
Code: nemesis ip -D 192.168.1.1 -p 255 -P payload.hex

Ciao
MisteroX
Old 15-04-2011, 18:21   #3876
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
@siriobasic
Spiega cosa lansciare da console telnet per disabilitare la telegestione :
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29
oppure qui
http://mondoemule.blogspot.com/2009/...ip-2-plus.html

@Great Legionar
Direi che anche nemesis è abbastanza semplice: dove in payload.hex ho messo la payload:
Code: nemesis ip -D 192.168.1.1 -p 255 -P payload.hex

Ciao
MisteroX
Tutto fatto....Grazie
Old 15-04-2011, 18:44   #3877
Great Legionar
Member

Sisi, lo so che è semplice, ma preferisco Colasoft perché ha la GUI...preferisco fare tutto col mouse

Io la telegestione non l'ho disattivata...non ho fatto grosse modifiche al momento, ho solo cambiato i dns mettendo quelli di OpenDNS e telecom non ci ha messo il naso! Addirittura l'aggiornamento alla 4.5.2 me lo sono fatto da solo perché quelli di telecom non si sono degnati di aggiornarmelo! xD Telecom monella .

Ora c'è una domanda che voglio porre io: qualcuno sa come impostare una connessione PPPOA nell'agpf? I dati da mettere ecc...sarebbe interessante poter imparare a fare una cosa del genere.
Old 15-04-2011, 21:53   #3878
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ciao Great Legionar.

Ho seguito la tua guida e senza troppe difficoltà sono riuscito a sbloccare il modem.
Per questo motivo ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle istruzioni.

Leggevo anche che hai fatto da solo l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato dalla Telecom (il 4.5.2). Ho provato a fare una ricerca in rete ma non sono riuscito a trovarlo.
Tu sapresti indicarmi dove reperirlo?
Grazie ancora anticipatamente.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 22:37   #3879
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
..
connessione PPPOA nell'agpf?
http://192.168.1.1/admin.html
menu Map View
Icona al centro indicato con il cerchio rosso:

poi trovi tutto quello che ti server per una connessione PPPOA:

Ciao
MisteroX
Old 15-04-2011, 22:41   #3880
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:
Originariamente inviato da Lilletto Guarda i messaggi
Ciao Great Legionar.

Ho seguito la tua guida e senza troppe difficoltà sono riuscito a sbloccare il modem.
Per questo motivo ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti per la chiarezza delle istruzioni.

Leggevo anche che hai fatto da solo l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato dalla Telecom (il 4.5.2). Ho provato a fare una ricerca in rete ma non sono riuscito a trovarlo.
Tu sapresti indicarmi dove reperirlo?
Grazie ancora anticipatamente.
il 4.5.2 te lo da la telecom chiamando al 187, ti conveniva prima aggiornarlo e poi sbloccarlo
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian