|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3501 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
impostando il router in modalità Bridge o half bridge posso ancora usare il telefono voip? per tornare indietro basta che faccio il factory reset con il pulsante dietro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve... oggi ho sostituito il classico alice gate solo cavo con il modello wifi ma ho riscontrato un problema alquanto irritante. In pratica emette ininterrottamente dei rumori a bassa frequenza veramente fastidiosi, c'è qualche modo per risolvere il problema o sono costretto a spostare il router e collegare il pc fisso con una chiavetta ricevitore ? (ora è vicino al pc in camera da letto...)
Grazie
Tempesta v2 - NZXT H440 | Intel i5 6600k| Corsair Hydro H100i GTX | Asus Z170 Pro Gaming | Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz | EVGA GTX970 4GB SSC | Samsung 850EVO 250 GB | Corsair AX750 | Razer Blackwidow Ultimate | Razer Naga | Razer Kraken |
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
se rimane effetivamente attivo rifai l'operazione, quindi; 1. attivanlo salva e riavvia, 2. disattivalo ancora, salva e riavvia. Ho io una domanda per te, usi il AGPF_4.5.0sx ??? mi segnali una guida per entrare nel menu avanzato??? Graz..
![]() |
![]() |
#3504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3505 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
quoto...
Approfitto per porre una domanda volendo potenziare il segnale wireless del mio ruoter dotato di AGPF_4.5.0sx c'è possibilità di attivare il WDS? Vorrei utilizzare come repeater una vodafone station con firmware modificato ma da quanto ho capito ho bisogno che il gate abbia il WDS. In caso contrario qualcuno ha una soluzione/consiglio per utilizzare un repeater? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
di quanto?
di quanto vorresti aumentare?
ti dico cosa ho fatto io nella mia casa: è una colonica ristrutturata, i muri sono in pietra che per la durezza secondo me sono un residuo di Kripton..il primo piano è stato realizzato con dei travetti in ferro a fare una griglia...sopra di questi negli anni 70 hanno steso un vecchio impianto di rscaldamento a terra..in pratica una rete di tubi che fa un bel campo elettro magnetico.. ho trovato una guida ed ho realizzato quanto segue: alle 2 antenne del pirellone ho creato 2 parabole di metallo, preso 2 lattine (non le 33 ma le extra large), lasciato la parte superiore con il buco per bere.. tagliato mezza lattina e levato il fondo, infilato l'antenna attraverso il buco per bere, quindi l'antenna è al centro di questo "parabolone".. il tutto moltiplicato per le 2 antenne. posizionato il router su colonna libreria a 2 metri di altezza e non aderente al muro..è in angolo . non ci crederete..ma la connessione è piu stabile e ho guadagnato 1 tacca ovunque. per il giardino/resede ho fatto diversamente: a circa 54€ ho comprato 2 trasmettitore e ricevitore rete attraverso linea elettrica (ps, ho anche un impianto elettrico vecchio e funzionano), dove ho il proiettore da giardino (per le feste dei bimbi o mie la sera!) ho anche un minimac molto semplice che fa da media station, lui è impostato per creare una rete tramite la sua airport condividendo la connessione che riceve cablata da ethernet. i 2 trespoli fanno il loro lavoro a 54.. ma per il giardino è piu che suff!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3507 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ragazzi.. vi chiedo un favore... ho il modem alice gate voip 2 plus wi-fi
potete spiegarmi come sbloccare le porte per u.torrent??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3509 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi ho un problema sono appena passato ad infostrada mantenendo il vecchio alice gate voip plus 2 wifi della pirelli che con telecom non mi ha dato mai problemi inoltre avevo il voip con num aggiuntivo e alice tv...
Passando a infostrada ho dovuto creare nuove connessioni vpn a banda larga ( mentre prima ero in lan diretta) e fin qui tutto bene !!! Purtroppo l'inconveniente è nella connessione simultanea dei due pc fissi che ho a casa......chi ultimo arriva male alloggia .... nel senso che il primo che connetto tramite vpn va su internet ...l'altro che connetto successivamente mi da errore PPoE Wan e non va su internet. Insomma riesco a mandare su internet un solo pc alla volta.. ![]() Ho provato adisattivare il bridget+routed ma non è cambiato nulla(quindi l'ho rimesso attivo) ho fatto ipconfig /renew , ho disattivati il virtual server ma niente ... voi cosa mi dite .....rimane solo l'opzione di flasharlo ....ma non so bene se è mio o è ancora in comodato d'uso, so 4 anni che stavo con alice, me lo sarò meritato!!! ... come faccio a saperlo ..??? Avate qualche idea per mandarli online contemporaneamente come prima??' thx mille Alice Gate 2 plus Wi-Fi hardware: L1 AGA_3.2.6
Phenom X2 555 BE 3.2ghz@ X4 B55 3.5ghz cooled by Coler Master Hyper TX3 / Ali Corsair 450VX / SK madre Asrock 790GMX+ HD 3300 / OCZ Gold 4G DDR3 1600 c8 / 1Tb WD blue / Case: Lian Li Alluminio(nn trovo il modello ^^ ) Ultima modifica di EntropySink : 28-11-2010 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3510 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema modem alice...
Ciao a tutti... posseggo questo modem della alice - telecom, l'ho usato solo come modem sino all'altro ieri fino a quando non ho avuto la necessità di collegarci un altro pc, cosa che ho fatto tranquillamente, la rete funziona solo che dall'altro pc non riesco ad accedere ad internet. Il modem è "ufficiale telecom" ma di proprietà (l'ho riscattato)... puo' essere che funzioni solo da modem e non da router? Se così fosse... c'è la possibilità di "sbloccarlo" senza flasharlo con un firmware diverso?... grazie in anticipo per l'help che mi darete. threalman.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Quote:
se è cosi vedi se è attivata lo modalità bridged+routed sennò la fai attivare a 187...(con tanti auguri)
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3512 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao Alexandr, ho fatto di meglio!!! E non so neanche bene come ci sono riuscito... allora, premesso che il modem è mio e non in comodato telecom... ho flasciato un firmware che ho trovato in rete... con grande trepidazione, e dopo un tentativo andato a vuoto... ora tra le mani ho:
U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway!!!! perfettamente "routante" tutte le porte navigano alla grande... incredibile!!! scusate l'entusiasmo ma... non mi era mai riuscito di fare una cosa così... di solito m'intrippo e finisce tutto tra la raccolta differenziata... stavolta invece ho riesumato una mummia!!! Grazie ancora, alla prossima... therealman |
![]() |
![]() |
![]() |
#3513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Ciao a tutti !
Mi e stato regalato un alce gate voip 2 plus wi-fi ( http://www.masterixweb.com/imgpagsta..._retro_big.jpg ) I dettagli del modem sono !! Nome Alice Gate VoIP Versione hardware F9 Versione globale AGIF_1.2.1 Versione boot loader 2425 Versione kernel 2.6.16.26 Qualche anima pia mi saprebbe spiegare come sbloccarlo ?! Bye
![]() |
#3514 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3515 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
anche io sarei interessato a un altro modem che mi permettesse di fare il voip con il mio numero di telefono telecom senza utilizzare l'alice gate.... ero abituato cosi bene al netgear...
![]() |
#3516 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
molto interessato all'argomento voip con nr di casa...
pensavo fosse possibile abilitarlo sul modello alice in questione.... ma nisba! ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 01-12-2010 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3517 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ragazzi oggi ho dovuto cambiare il mio alice gate voip 2 plus wi-fi della pirelli perchè era guasto, ho ricevuto ora quello dial-face: è uno scandalo! Rispetto a quello pirelli ha l'snr margin bassissimo e ballerino (cambia anche di 6 o 7 unità ad ogni aggiornamento pagina) e per questo non mi fa tenere nemmenò la metà della banda che col pirelli mantenevo senza problemi! Ma è così scandaloso? Posso fare qualcosa?
![]() |
#3518 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verdellino (BG)
|
Salve, scrivo su questo thread ufficiale perchè ho bisogno di una mano col modem alice gate VoiP 2 plus Wi-fi. Volevo sapere come mai tra le varie opzioni di modalità di cifratura non compare la WPA con crittografia AES (come anche specificato nel manuale stesso) ma solo la TKIP (penso) di default, oltre alla più vulnerabile WEP. Grazie mille, saluti!!
premetto che so di usare attualmente la TKIP poichè spulcio le proprietà del wifi tramite windows, perchè non mi da molta scelta di configurazione (e di cosa è utilizzato) nella schermata dell IP da browser.
Dell Touch Studio 17,3" (8 GB @1600 MHz, Win 10 PRO 64bit, SSD Samsung 850 PRO 256 GB), Sony MDR-1000X, Arc Touch Mouse Surface Edition, Amazon Kindle Oasis, Sony Z4 Tablet, Xiaomi Mi Band 1S, Xiaomi Mi Bluetooth Handset, Chromecast 2, Sony Xperia Z5, Homedics AR-29EU Air depurator, Samsung TV LED UE32J5100AW 32", Microsoft Surface Pro 4 (i5 8 GB RAM, 256 GB PCiE)[/i], Yotaphone 2 Android 6.0.1, Lenovo Vibe P2 Ultima modifica di blink89 : 04-12-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3520 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
Salve ragassuoli, sono da pochi giorni possessore di un AGPF Telecom con firmware 4.4.2. Dopo aver sbloccato le funzioni di admin sono riuscito a far funzionare la connessione di TeleTu, l'Aladino VOIP con VoipStunt (collegata sull'ethernet) e la stampante Epson SX415 collegandola all'USB del modem.
Apro questo post per porvi una domanda: qualcuno di voi sa se è possibile utilizzare le porte rosse Line 1 / Line 2 come Line Out? Praticamente vorrei utilizzare una delle due uscite per collegarci un telefono per la linea RTG di TeleTu invece che collegarci un telefono VOIP. Mi andrebbe bene anche fare qualche modifica direttamente sull'hardware. ![]() Guardando questa imagine, ho capito che a modem acceso quando viene collegato un telefono, a questo viene assegnato automaticamente il primo numero VoIP disponibile, mentre a modem spento (sulla Line 1) il telefono funziona come un qualsiasi apparato attaccato alla RTG (ho provato ed effettivamente è così). Quindi bisogna fare in modo che la Line 1 non assegni numeri VoIP, solo che non ho idea di come fare ![]() Ogni consiglio è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.